Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Spree wrote: Tip: se ti piace il fantasy, non perdere tempo con Licia Troisi.

Alcune idee potrebbero essere:
- la saga di "Acacia" di David Anthony Durham: "Book 1: the war with the mein" è anche tradotto in italiano, edito in 2 tomi distinti da mondadori (il primo, mi pare, si chiama "I ribelli del mondo oscuro"), mentre il Book 2 è uscito da poco in inglese.
- la saga del "Night Angel" di Weeks. Io li ho in inglese, non so se siano stati tradotti.
Grazie....sono un po' fermo con la saga di Jordan, che attorno al quinto/sesto volume è un po' più pesante dei primi volumi (letteralmente divorati)....devo riprenderla in mano. Proverò a vedere per questi nuovi titoli.
Most improved forumist 2009
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Chi ha letto Crypto di D.Brown? Lo consigliate?  :gazza:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Bonaz wrote: Chi ha letto Crypto di D.Brown? Lo consigliate?  :gazza:
sì; no, come ogni libro di dan brown :gazza:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

a me dan brown piaciucchia, ma crypto e la verità del ghiaccio sono illeggibili
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ok. A me gli ultimi 3 son piaciuti, ma se mi sconsigliate Crypto e la Verità sul ghiccio, obbedisco ed eviterò di leggerli  :thumbup:

The Dome di King? A leggere la trama, sembra che l'idea l'abbia presa dal film dei Simpsons  :naughty:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Bonaz wrote: The Dome di King? A leggere la trama, sembra che l'idea l'abbia presa dal film dei Simpsons  :naughty:
Ho letto solo quello di King e devo dire che pur non essendomi dispiaciuto non mi e' piaciuto tanto. Mille e rotte pagine per raccontare tutto di tutti ma non ho provato la giusta tensione, o quella che mi aspettavo.

Rigiro un po' il discorso: qualcuno ha letto qualcosa di Carlotto? Se si, che ne pensate? :penso:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

C'è quaqlche Lettore di Chuck Palahniuk??
Mi sono avvicinato a causa di fight club(lui è l'autore del romanzo) ed è stata una lieta sorpresa, soprattutto per la chiave di lettura tutt'altro che scontata e quel "pizzico" di cattiveria che non fa mai male(ai suoi personaggi spesso si :01:)...
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Bonner wrote: C'è quaqlche Lettore di Chuck Palahniuk??
Mi sono avvicinato a causa di fight club(lui è l'autore del romanzo) ed è stata una lieta sorpresa, soprattutto per la chiave di lettura tutt'altro che scontata e quel "pizzico" di cattiveria che non fa mai male(ai suoi personaggi spesso si :01:)...
A me piace molto. Di quelli che ho letto, il migliore è sicuramente Soffocare, seguito da Survivor e Ninna Nanna. Un pò deludente Cavie.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

ripper23 wrote: A me piace molto. Di quelli che ho letto, il migliore è sicuramente Soffocare, seguito da Survivor e Ninna Nanna. Un pò deludente Cavie.
Io invece Cavie l'ho apprezzato,e Survivor sarà uno dei prossimi acquisti  :thumbup:

Ninna Nanna l'ho trovato particolarissimo per essere un libro di P. , anche se come sempre è presente la componente anarcoterrornichilista  :forza:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Cavie per me è stato una piacevole sorpresa, divorato in tre giorni, alcuni racconti scritti dai partecipanti sono un pò deludenti, alcuni geniali, counque a ma il Pala piace molto...
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Bonaz wrote: Chi ha letto Crypto di D.Brown? Lo consigliate?  :gazza:
Evitalo. è sulla falsariga degli altri, ma molto meno interessante. La struttura poi è sempre quella, con i colpi di scena abbastanza prevedibili. E per la cronaca, anche l'ultimo è penoso.
Most improved forumist 2009
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

domani vado in biblio e cerco i due ultimi di Genna, ho letto non toccare la pelle del drago-dies irae-nel nome di ismael divorati, a mio avviso uno dei migliori scrittori italiani in circolazione....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Io di Palahniuk ho letto pure la sua guida turistica "Portland Souvenir", carino e ben fatto come lavoro. Quelli che preferisco sono Soffocare, Ninna Nanna e Fight Club. Cavie non mi è dispiaciuto, alterna racconti trascurabili ad altri molto ben realizzati. Mi manca Survivor che a questo punto mi sa proprio che comprerò.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

ride_the_lightning wrote: Io di Palahniuk ho letto pure la sua guida turistica "Portland Souvenir", carino e ben fatto come lavoro. Quelli che preferisco sono Soffocare, Ninna Nanna e Fight Club. Cavie non mi è dispiaciuto, alterna racconti trascurabili ad altri molto ben realizzati. Mi manca Survivor che a questo punto mi sa proprio che comprerò.
Te lo consiglio....è ai livelli di soffocare...
tra le raccolte di racconti suggerisco sempre suo "La scimmia pensa, la scimmia fa".....una specie di manifesto del suo concepire la scrittura.....

Mi manca ninna nanna....

però un suo capolavoro poco considerato e che consiglio è l'ultimo arrivato GANG BANG! ragazzi GENIALE! Immaginatevi cosa può succedere nel set di una gang bang...ecco...non ci siete andati minimamente vicini...per me insieme a Philip Roth uno dei più grandi scrittori contemporanei
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

theref86 wrote: però un suo capolavoro poco considerato e che consiglio è l'ultimo arrivato GANG BANG! ragazzi GENIALE! Immaginatevi cosa può succedere nel set di una gang bang...ecco...non ci siete andati minimamente vicini...per me insieme a Philip Roth uno dei più grandi scrittori contemporanei
Ho letto ora dei cenni su Gang Bang, che dire..il concept mi sembra come sempre geniale, se poi dici che è fatto proprio bene forse faccio acquisto doppio  :D
Prima però mi tocca finire Le porte della percezione di Huxley..
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Post Reply