Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by guglielmo »

mackzone wrote:
non ci scordiamo nemmeno il bambino viziato che contro i pistons si intestardì per tutta la serie e sembrava gli strapassero un braccio ogni volta che doveva passare la palla.

è il suo essere viziato che ha causato la partenza di O'Neal, e instaurato una nuova era a LA..
sai su 6 finali giocate,pescare l'unica in cui i Lakers non hanno giocato è poco indicativo, viste anche le tensioni che regnavano in illo tempore nello spogliatoio gialloviola..e a proposito di vizi, parliamo di Shaq che va a fare il secondo violino di Wade e si rifiuta di farlo per Kobe

Tutte le baggianate che si sentono sull'immaturità di Kobe devono essere sepolte da un dato rappresentativo: Kobe ha giocato dal 2000 ad oggi 6 finali (7?), steccando l'annata 2003 in cui Shaq fece i comodacci col suo mignolone, nel 2005 dove i Lakers avevano rifondato, nel 2006 e 2007 in cui giocava con compagni OSCENI (nessun giocatore di quel quintetto oggi è titolare nell'NBA,nè tantomeno fa parte delle rotazioni di squadre comunque modeste)..per il resto è arrivato sempre fino in fondo, con Shaq o senza..

cmq siamo troppo OT,
quello che voglio ribadire è che non c'è bisogno di scomodare paragoni con Kobe per scagionare LeBron per questo insuccesso ancora non cocretizzatosi...Ognuno ha i suoi tempi di crescita, Kobe ha dominato con i Lakers in questi 10 anni, nessuno dice che non ci riuscirà LeBron quando raggiungerà il top
E' venuto il tempo del re
xandro24
Rookie
Rookie

Post by xandro24 »

Abbiate pazienza...parlare di basket è bello, Kobe vs. LeBron, ecc. ecc. ecc...ma, nel caso non ve ne foste accorti, la serie non si è chiusa ieri sera, per quanto i Celtics abbiano messo a segno un'impresa ne devono vincere ancora un'altra per passare il turno. E, considerando che i Cavaliers sono al di là di tutto una gran bella squadra, non è finito assolutamente nulla. Mi sembra un po' prematuro affrontare questi argomenti, tra l'altro LeBron e compagni potrebbero benissimo qualificarsi, battere Orlando e vincere la finale 4-0, dopodichè sareste costretti a rivedere tutti i vostri giudizi.

Insomma, un po' di equilibrio...fermo restando che paragonare un giocatore di 31 anni a uno di 25, con ancora almeno 2-3 anni di carriera a testa da dover ancora disputare, è quantomeno prematuro...
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

discussione caduta ad un livello imbarazzante... complimenti a chi tira fuori il 3 volte mvp delle finali kobe
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

L'ho scritto dopo i primi due post a riguardo, teniamo l'occhio alla serie che non è ancora finita poi quando le carriere dei giocatori saranno terminate fate tutti i paragoni che volete.

A tutto questo speriamo che Giovedì al garden ci sia battaglia, restare sveglio per non vedere i Lakers fino alle quattro e poi beccarmi il crollo verticale di una delle due non mi farebbe estremamente piacere.
Image
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Mr. Clutch wrote: :naughty: :naughty: :naughty:
Devo dire che ho avuto anche io questo malizioso pensiero. Ma non è stile celtics.

che partita, incredibile. La cosa che mi fa piu impazzire è la solidità, tranquillità, il dialogo, l'aiuto, le parole che si scambiano continuamente i giocatori di Boston..sempre a fare un'osservazione, un aggiustamento, un chiarimento. Hanno un gruppo veramente unito  e questa serenità viene trasferita sul campo da gioco. Sono sempre sotto controllo emotivo reciproco. Grande anche lo staff dei biancoverdi all'altezza sempre di ogni time out.
Allen immenso
Garnet leader
Pierce capitano cè sempre.
Rondo chirurgico

Se poi aggiungiamo che i panchinari di fiducia hanno contribuito anche in maniera sostanziosa...complimenti a Boston che sta strameritando alla faccia di tutti quelli che li davano per cotti, finiti e mangiati.

Per quanto riguarda Cleveland salvo solo AP e Shaq. Il resto veramente imbarazzante. Sono crollate tutte le certezze della RS, fin'anche l'MVP di LBJ. Mi aspettavo una sconfitta ma non in questo modo. Tutti fermi ad aspettare, faccio io, no fai tu, vedi che LBJ non cè e tutto finisce. E' come se avessero pensato "lui non ce la fa, abbiamo perso" dopo il primo quarto.

Parlando invece di tecnica, le scelte di Brown mi fanno orrore. Me ne frego se hai shaq ilgaskas etc..vai con il quintetto piccolo! Non si lascia Hickson in panca dopo aver giocato l'intera stagione da protagonista. Kg distrugge Jamison in post? bene, cambia marcatura e sistema, ma non panchinarlo.

Nota a margine. Tutti convinti che una sconfitta dei cleveland sia meglio per la dipartita di LBJ? e se invece proprio LBJ decidesse di non lasciare squadra e città in questo modo cosi imbarazzante?? io non lo escludo.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

mr.kerouac wrote: discussione caduta ad un livello imbarazzante... complimenti a chi tira fuori il 3 volte mvp delle finali kobe
Talvolta pleonastico, talvolta nececessario :notworthy:
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

bball wrote: Parlando invece di tecnica, le scelte di Brown mi fanno orrore. Me ne frego se hai shaq ilgaskas etc..vai con il quintetto piccolo! Non si lascia Hickson in panca dopo aver giocato l'intera stagione da protagonista. Kg distrugge Jamison in post? bene, cambia marcatura e sistema, ma non panchinarlo.

Quotone, mi sembra incredibile che non sia stato usato James da 4 in maniera prolungata, come sottolineava giustamente Tranquillo (fra l'altro si poteva benissimo fare anche l'anno scorso, ma vabbè, non ci ritorno). Ma anche Moon avrebbe avuto un senso per alcuni minuti in quella posizione (ovviamente dirottando il 5 su Garnett).

Senz'altro mi sbaglierò, ma un quintetto piccolo mi sembrerebbe nettamente la soluzione migliore sia per giocarsi Gara 6 al Garden in generale, sia per limitare i Celtics in transizione e nel tiro da fuori, volendo essere più specifici.

Più volentieri mi faccio massacrare da Perkins (o Sheed, o Davis) marcandolo con un esterno, ma una gestione come quella di stanotte è irripetibile per Cleveland.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

mr.kerouac wrote: discussione caduta ad un livello imbarazzante... complimenti a chi tira fuori il 3 volte mvp delle finali kobe
bè ma c'entra con la discussione.

è mvp, il miglior giocatore di tutti i tempi,gioca a los angeles, blablabla
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

SafeBet wrote: Talvolta pleonastico, talvolta nececessario :notworthy:
si ok, ma basta! speravo di leggere pagine di commenti interessanti e pieni di spunti tecnici e soprattutto psicologici..invece sempre la solita solfa...ma anche i Kobisti, per favore, godetevi il Gasol che sta giocando quest'anno con la maglia di LA. Vi pare poco?

Se dobbiamo parlare ogni volta di cose storiche e fantasiosamente imparagonabili prendetevi questa:

INIZIO OVERTIME
Stamani c'è statA la tragedia di quell'areo esploso durante l'atterraggio.
Verso la fine della gara, Flavio Tranquillo, parlando del ritorno a Boston, mi ha fatto balenare un pensiero assurdo in mente.
Mi sono chiesto: e se accadesse una cosa simile con l'aereo dei Celtics (non toccatevi che porta bene!), che succederebbe? I playoff sarebbero interrotti? si giocherebbe lo stesso? con quale clima? Cleveland passerebbe a tavolino in finale di Conference? LBJ giocherebbe o si rifiuterebbe?
Se alla fine decidesse di giocare e vincesse poi la serie con orlando ed infine il titolo (magari anche l'unico)
...verrebbe ricordato come un titolo truffa? non meritato? un po come successe per la coppa dei campioni vinta dalla juve..

PS) sono lucido e abbastanza sano di mente  (FORSE) :fischia:

FINE OVERTIME
Last edited by bball on 12/05/2010, 17:16, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

maxdance wrote: Come caspita hai fatto a vincere il torneo dei pronostici NBA quest'anno?  :disgusto:

:forza:
Il mio pronostico era una gufata colossale!  :naughty:
Image
Wildthink

Post by Wildthink »

Francesco81 wrote:

Sul tema Kobe-Lebron che dire? Dal mio punto di vista James attualmente è ancora una spanna sotto a Kobe. Non tanto fisicamente, dove è 100 volte superiore, quanto a livello di scelte e di comprensione del gioco quando c'è da rimontare o sistemare una situazione difficile. Ritengo che Bryant sia più abile a rimettere i buoi nella stalla quando questi sono già in mezzo alla steppa.
E no eh...mo bryant legge meglio il gioco di labron james?dai,per favore...
Bryant è il più forte a rimetterti in partita.non lo contesto,nn v'è dubbio!
Io contesto la spiegazione di tutto ciò.
Perchè?
Perchè ribalta le partite non per la sua selezione di tiro o per le sue letture,ma per il semplice fatto che tira,tira,tira,tira ecc ecc....e segna,segna,segna,segna!!
Offensivamente parlando è immarcabile,molto più di quanto lo sia James che,per il suo stile di gioco,nn ha le armi in faretra per rigirare una partita contro chiunque (ovviamente parlo su un largo campione di partite!é chiaro che talvolta ci riesca,il talento è quello che è)
Ma nn può farlo con continuità!
Una delle tante cose che permettono a kobe di riuscire in queste imprese,oltre al suo mid range game e la capacità di segnare tiri carpiati a piacimento,è il tiro da tre punti (che Lebronz si sogna la notte) che mette sempre,o quasi,quando conta.
E che nell'Nba,ora come ora,nn ha nessuno!
Bryant è capace di prendere e tirare in transizione da 3 punti a piacimento con l'uomo addosso,con continuità.
Chi può farlo?Nemmeno il miglior tiratore da 3 sulla piazza,nemmeno ray allen
Infine è un difensore mille volte migliore di James.
Detto questo però,e riconosciuto a Cesare ciò che è suo,se parliamo di letture...e no!Non ci siamo!
Lebronz su questo è superiore a tutti nella Nba,con Wade al secondo posto.
Ovviamente nn prendo come riferimento i playmaker,è chiaro!

Ps
Prendi la gara di stanotte,nn è entrato in ritmo al tiro da subito e,non avendo le doti realizzative di Kobe,nn c'è entrato più.Non metteva nemmeno i buoni tiri.Quelli non contestati,e ne ha presi parecchi!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

La storia si ripete ogniqualvolta viene fuori una discussione su Kobe "The Untouchable" Bryant che non sia uno sperticarsi in lodi, meglio andare oltre...

Comunque Cleveland può ancora vincere la serie se il Re torna al top (anche se sarà difficile), ma contro i Magic non vedo chance. Che poi, proviamo a guardare i quintetti  (o se non altro i giocatori più utilizzati e importanti) delle contender, al di la dei risultati ottenuti in RS, comunque rilevanti ma di minor conto ai PO.

Cleveland: Williams, Parker/West, James, Jamison, O'Neal.

Boston: Rondo, Allen, Pierce, Garnett, Perkins.

Lakers: Fisher, Bryant, Artest, Odom, Gasol.

Orlando: Nelson, Carter, Barnes/Pietrus, Lewis, Howard.

Magari è un parere del tutto personale eh, però voglio sapere da voi: solo a me il quintetto dei Cavs sembra nettamente inferiore???

Come PG Rondo e Nelson sono spanne avanti a Mo Williams. Fisher no dal punto di vista del playmaking (che però nella TPO non gli serve) ne da quello della tenuta fisica, ma se prendiamo esperienza, freddezza nei momenti chiave non c'è neanche qui storia.

In SG c'è un MVP in gialloviola, il miglior tiratore in verde (anche se non giovanissimo) ma pur sempre futuro Hall Of Famer e un Carter anche lui avanti con gli anni ma ancora realizzatore poliedrico eccezionale. I Cavs hanno il role play Parker (34 anni), grande passato in Europa ma decisamente meno oltreoceano o se preferite il talentuoso ma lunatico undersize West.

In SF James domina tutti, non c'è storia. Ma certo Pierce schifo non fa, come neanche Artest visto che uno dei migliori difensori della lega fa sempre comodo, Orlando è sotto perché ha giocatori con attitudini più specializzate, ma non sono dei brocchi e la squadra compensa abbondantemente altrove.

In PF Garnett dimostra ancora di poter portare a scuola chiunque, nonostante i suoi anni. Lewis sarà strapagato, ma ha dimostrato che all'interno di questo sistema può e sa far male, anche quando la palla pesa. Odom è un giocatore assolutamente incostante, ma è un talento incredibile visto che sa fare praticamente tutto e non dimentichiamo che non gli si chiede di essere ne primo ne secondo violino. Jamison è un giocatore di grande talento, ma è vecchio e sopratutto è stato trapiantato pochi mesi fa in un sistema con il quale non sembra essersi integrato alla perfezione, quindi rende sotto le aspettative, non certo da secondo violino.

Come C Howard domina fisicamente contro tutti i suoi avversari. Gasol fa la stessa cosa ma con una tecnica senza eguali o quasi tra i lunghi. Perkins non ha certo il talento ne il fisico degli altri, ma è protetto dal fatto di essere inserito in un sistema accanto a grandi giocatori e non gli si chiede nulla di speciale se non battagliare sotto canestro. Shaq aveva un fisico nettamente più dominante di Howard e una tecnica che poteva ben confrontarsi con Gasol, peccato che questo accadesse anni fa, il Diesel 37enne di oggi è un'arma tattica da 20 minuti a partita e dietro di lui Big Z è un giocatore finito mentre Varejao è una PF di grande intensità ma poca tecnica, che gioca centro per mancanza di vere alternative.

A me sembra che tutte le contender abbiano degli ottimi singoli e/o un sistema solido a cui appoggiarsi se l'Alpha Dog dimostra di non essere in partita. Cleveland no, sia perché i singoli mi sembrano di minor valore rispetto alle concorrenti, sia perché LeBron oltre ad essere il go-to-guy incontrastato della squadra è anche il centro del sistema stesso dei Cavs, quindi tolto lui viene via quello che è (di gran lunga) il miglior giocatore della squadra e assieme anche il sistema stesso. Nelle altre contender non c'è un giocatore che abbia la stesso peso specifico che ha James a Cleveland e non parlo di punti segnati, ma dell'importanza del singolo per la squadra.
Wildthink

Post by Wildthink »

Francesco81 wrote: Hank non voglio tirare fuori certi argomenti (non ancora perlomeno :gogogo:) ma il Kobe 2000-2002, quello che aveva 21-24 anni era 100 volte meglio del Lebron attuale.
Vabbè,nn stai bene allora :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Scusa,nn volevo commentartelo ma è più forte di me :lol2: :lol2:
Cmq restando nell'ottica di questo topic dico la mia sulla gara di stanotte,più che perderla i Cavs l'hanno stravinta i Celtics con un Garnett mostruoso,un Pierce versione Mvp delle finali e un Ray Allen ai limiti della perfezione.
Per nn parlare di Rondo che sembra finalmente dominare i suoi impulsi e aspettare che la partita venga da lui senza attaccarla a casaccio.
Ma grandissimi anche tutti gli altri.
I Celtics di ieri notte probabilmente avrebbero schiacciato chiunque
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

SafeBet wrote: Talvolta pleonastico, talvolta nececessario :notworthy:
oh, per altro ci sarebbe sempre la storia dei moderatori che ogni tanto saltano su a cancellare post che vanno off-topic. ogni tanto, ovviamente, perchè ad alcuni è concesso riempire di merda qualsiasi sezione del forum. Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

mr.kerouac wrote: oh, per altro ci sarebbe sempre la storia dei moderatori che ogni tanto saltano su a cancellare post che vanno off-topic. ogni tanto, ovviamente, perchè ad alcuni è concesso riempire di merda qualsiasi sezione del forum. Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.
Punto 1. A Wild non rispondo perché andrei fuori topic, quindi la riprendiamo da qualche altra parte la discussione. Ma avrei tante cosa da dire. Me le tengo per il futuro se capiterà ancora l'occasione di riaffrontare l'argomento :forza:.

Punto 2. A tutti quelli che continuano a tirare fuori la scusa del moderatore (perché di tale si tratta visto che non sono mai andato fuori topic in questo contesto) ho chiesto a Max di levarmi quella qualifica in maniera tale da non suscitare in tutti voi rigurgiti interni :ok:.

Punto 3. Se vuoi insultare in questo modo becero ti qualifichi per quello che sei e non meriti neanche una riga di risposta. Inoltre il tuo riferimento è totalmente sbagliato oltre che fuori luogo visto che non sono mai uscito, come più volte sottolineato, d'argomento.

Scusate l'unico off topic :naughty:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Post Reply