Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

ragazzi Miccoli e' infortunato perche' dovrebbe essere convocato...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

tzara wrote: [align=center]Neuer
X X Legrottaglie Zanetti
Cambiasso Ambrosini
Ronaldinho Pato Scholes
Benzema[/align]

Mi aiutate a finire la squadra dei non convocati?
Io Neuer l'avevo visto in rosa  :penso:
[align=left][/align]ImageImageImage
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

lele_warriors wrote: se giochi con il 4-3-3 come vuole lippi(che poi ovviamente io userei altri  moduli)3 prime punte non servono proprio a niente,e non penso le convocherà,considerato che poi può farla iaquinta anche.

detto questo sul resto ovviamente ho detto la mia e non concordiamo.
ce ne faremo una ragione via  :lol2: dai posta uno stadio sennò il gioco no va avanti  :01:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Anche Cissokho non è stato convocato, nonostante la buona stagione in maglia Lione.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Radiofreccia wrote: Anche Cissokho non è stato convocato, nonostante la buona stagione in maglia Lione.
Mi sfugge il nesso con la nazionale italiana.

I topic sono importanti (semi cit.).
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

shilton wrote: Mi sfugge il nesso con la nazionale italiana.

I topic sono importanti (semi cit.).
Stanno provando a fare la formazione dei non convocati in questo topic:
tzara wrote: [align=center]Neuer
X X Legrottaglie Zanetti
Cambiasso Ambrosini
Ronaldinho Pato Scholes
Benzema[/align]

Mi aiutate a finire la squadra dei non convocati?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

andreaR wrote: ce ne faremo una ragione via  :lol2: dai posta uno stadio sennò il gioco no va avanti  :01:
te ne farai una ragione  :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Luca10 wrote: Cassano ha 28 anni (non 33), ha 38 presenze in Europa, 19 in nazionale U21, a 22 anni è stato il migliore in un Europeo pessimo ed ha giocato per Roma e Real Madrid, non propriamente l'Udinese.
Miccoli ha 31 anni (anche qui non 33), 26 presenze in Europa ed ha giocato per Juventus, Fiorentina e Benfica (anche in questo caso, non proprio l'Udinese). Ed in questa stagione sembra - ma sembra eh, non ne sarei sicuro! - che il Palermo abbia giocato ad un livello e per qualcosa di "leggermente" più alto rispetto a quanto fatto dall'Udinese.
cito il post di luca a cui ho risposto: si parlava del fatto che i trascorsi dei due potessero essere una cosa di cui tenere conto per la convocazione.
The Answer Palermitano wrote: Brus, sei un gran forumista e ci conosciamo forumisticamente parlando da na vita, ma tu con il tuo post hai fatto "informazione sbagliata" dipingendo Miccoli quel mediocre rompicoglioni che non è.
la stima forumistica è ampiamente ricambiata.
però non ho detto che miccoli era un rompicoglioni.
Pablets wrote: Vabbè TAP, tipica supponenza da tifoso di squadra strisciata :D anche perchè "Cassano in Europa è da un po' che non lo si vede"...da 1 anno, visto che a quanto mi risulta la UEFA l'ha giocata.
Brus rimane un grande forumista
pab vale anche per te.

del supponente non mi lamento, ma equipararmi ad un tifoso dell'inter mi ha veramente ferito :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
santubrik
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by santubrik »

Radiofreccia wrote: Anche Cissokho non è stato convocato, nonostante la buona stagione in maglia Lione.
Evra, Abidal e Clichy.. gli serviva più di una buona stagione per essere convocato
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

In effetti Abidal e Clichy quest'anno hanno fatto onde. Roba da strapparsi i vestiti  :lol2:
[align=left][/align]ImageImageImage
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Teo wrote: In effetti Abidal e Clichy quest'anno hanno fatto onde. Roba da strapparsi i vestiti  :lol2:

Clichy posso capire, ma Abidal?  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

averceli noi  :D
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

The Answer Palermitano wrote: Fabrizio arrivò alla Juve che aveva Appena 24 anni, alla sua 3° stagione seria nel calcio, la 2° in Serie A. Quella Juve era composta da grandi Campioni, nessuno lo mette in dubbio, ma non gli fu data la possibilità di crescere e imparare da quei Campioni ma non perchè non lo voleva fare, no, ma perchè aveva gli orecchini (come se fosse l'unico ad averle) e perchè il suo procuratore aveva il nome sbagliato.  Le fette di prosciutto, le avrai te...e dato che dici sempre che tu riporti i fatti, beh stavolta i fatti li riporto io e non si dice da ora che Miccoli è il capitano del Palermo e viene da una grande stagione, ma da tanto tempo si dice questo. A me di fatti, bastano solo le intercettazioni di Moggi che dice di dire a Miccoli di far meno lo stupido, altrimenti non gli faceva più vedere la Nazionale. Queste parole bastano e avanzano per capire come lui abbia avuto in mano non solo la carriera ma anche la vita di sto ragazzo per troppi anni.
Ammesso e non concesso che ciò sia vero, il punto del discorso è un altro.
Questo non toglie che allora Miccoli alla Juventus fosse da fondo panchina/tribuna, perchè non giocava gente più forte di lui, che ha avuto una carriera che lui si sognerà sempre.
Chi se ne frega se adesso Miccoli è il capitano del Palermo. La Juve di allora, con tutto il rispetto, con il Palermo di allora come di adesso, non aveva nulla a che spartire. Si trattava di una squadra che un anno e l'altro pure andava in finale di Champions (poi la perdeva, ma vabbè...  :naughty:)
Poi i problemi con Moggi li ha senz'altro avuti, ma a prescindere da chi siano le colpe, mettiamo pure di Moggi (anche se in realtà si è trattato solo di uno scontro tra posizioni differenti, in fase contrattuale), il fatto che Miccoli sia stato ceduto dalla Juventus è stato dovuto al fatto che non era all'altezza di quella squadra. E come lui sono partiti in tanti, così com'erano arrivati. Dunque tutto sto scandalo ce lo vedi francamente solo tu.
Quanto alla convocazione attuale, ritengo che Di Natale, stesso ruolo, con i suoi 27 gol e un'ampia militanza in Nazionale, qualcosa di più di lui abbia fatto, anche se non è il capitano del Palermo.
ImageImage
defense is only way
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

francilive wrote: Ammesso e non concesso che ciò sia vero, il punto del discorso è un altro.
Questo non toglie che allora Miccoli alla Juventus fosse da fondo panchina/tribuna, perchè non giocava gente più forte di lui, che ha avuto una carriera che lui si sognerà sempre.
Chi se ne frega se adesso Miccoli è il capitano del Palermo. La Juve di allora, con tutto il rispetto, con il Palermo di allora come di adesso, non aveva nulla a che spartire. Si trattava di una squadra che un anno e l'altro pure andava in finale di Champions (poi la perdeva, ma vabbè...  :naughty:)
Poi i problemi con Moggi li ha senz'altro avuti, ma a prescindere da chi siano le colpe, mettiamo pure di Moggi (anche se in realtà si è trattato solo di uno scontro tra posizioni differenti, in fase contrattuale), il fatto che Miccoli sia stato ceduto dalla Juventus è stato dovuto al fatto che non era all'altezza di quella squadra. E come lui sono partiti in tanti, così com'erano arrivati. Dunque tutto sto scandalo ce lo vedi francamente solo tu.
Quanto alla convocazione attuale, ritengo che Di Natale, stesso ruolo, con i suoi 27 gol e un'ampia militanza in Nazionale, qualcosa di più di lui abbia fatto, anche se non è il capitano del Palermo.
mi sembra che il post di lele riassume molto bene ciò che Luciano Moggi ha fatto nei confronti di Miccoli e Miccoli ha tranquillamente ha avuto il coraggio di testimoniare e di dire come le cose sono andate a differenza di altri che al processo hanno fatto finta di niente.
Come detto sempre da qualche altro, Miccoli in quella Juventus segnò 8 gol in 25 partite, 11 da titolare, non ricordo bene quali erano i dati postati però diciamo che non mi sembrano Numeri scarsi, non sono numeri di un giocatore sul quale a 23 anni non puoi lavorare, considerato che in quegli anni Del Piero era considerato anche dagli Juventini (Mughini uno a casa) un giocatore FINITO e dannoso per la Juventus. Miccoli non è stato fatto crescere perchè il suo procuratore era SBAGLIATO, perchè aveva gli orecchini, non perchè 8 gol in 11 presenze da titolari non fossero un buon viatico per un ragazzo di 23 anni che era al suo 2° anno in Serie A. Non mi sembra che gente come Giovinco tanto per fare un esempio sia stato trattato come un cane come fatto con Miccoli, eppure i gol fatti sono stati molto molto molto meno. Sai qual'è la differenza: che non c'era un animale come direttore sportivo, delle persone incompetenti si, ma almeno esseri umani.
Image Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Secondo me comunque state portando avanti una conversazione piuttosto sterile da pagine andando anche palesemente off topic.
Cioè, dovreste più che altro limitarvi a commentare lo stato attuale delle cose. Che Miccoli all'epoca non fosse da posto fisso in squadra è scontato e mi auguro che TAP non pensi il contrario :D, semplicemente perché all'epoca c'era gente più forte di lui in quella Juve.
E pace.

Detto questo essendo nel topic della nazionale e trovandoci ad un mesetto dall'inizio del Mondiale penso sia più corretto limitarci a parlare di quanto OGGI Miccoli potrebbe dare a questa squadra.
Posto che Del Piero è l'ombra di sè stesso, Totti corricchia in campo, Inzaghi è un pensionato dalla zampata facile, Vieri ha smesso ecc (ho preso alcuni di quelli che sono stati i giocatori più forti dell'ultima decade e che se fossero nel pieno della carriera obiettivamente non farebbero rimpiangere a nessuno l'assenza di Miccoli :D) credo che obiettivamente, vista la stagione che ha giocato, Miccoli ci sarebbe stato. ALMENO NEI TRENTA.

Del resto oh, Di Natale è anche giusto ci sia (anche se poi ha già avuto modo di dimostrare qualcosa con continuità a livello di nazionale, ed ha già anche dimostrato di non inserirsi al massimo a quel livello)... ma parliamo pur sempre di una convocazione in cui sono stati inseriti giocatori come Quagliarella (l'avevo al fanta, sia lui che Miccoli... non c'è dubbio su chi abbia reso di più) e Rossi, che vengono da una stagione IMMENSAMENTE inferiore a quella giocata dal capitano del Palermo.

Poi oh, abbiamo visto che un po' tutte le nazionali hanno assenti illustri, e non è che si voglia (in linea generale, poi che in Italia qualcuno che lo voglia fare a priori ci sia è pure ovvio ma sticazzi anche :D) lapidare a tutti i costi Lippi. Però se facciamo parlare il campo è anche giusto ammettere che Miccoli una chance se l'era ampiamente meritata.
Questo senza andare a tirare fuori Moggi, le schede telefoniche (non centra nulla, ma ormai quando si parla di Moggi non si possono non citare :D), ecc.

Cioè, dal mio punto di vista è stato molto più interessante quando TAP ha spiegato il perché andrebbe portato (cosa che condivido pienamente). Sarebbe bello che invece che finire al solito a parlare di Moggi e del suo presunto smafiare ci limitassimo a parlare di calcio. E qualora ci fosse qualcuno contrario alla convocazione di Miccoli dovrebbe dirne i motivi, quantomeno ne uscirebbe una discussione calcisticamente interessante. :thumbup:
Locked