Stupendo, assomiglia molto al mio Taz. Quanto sono belli i gatti.detroit89 wrote: Cmq il piccolo Silver è di una tenerezza unica,guardate che pelandrone:
-Ma ti sembra il modo di dormire?
-Appena sveglio :lol2:
![]()
Quando sbadigliano fanno delle facce assurde, probabilmente anche noi, solo che non ci vediamo :lol2:Maialone wrote:
qui stavo guardando Alien sul pc di mio fratello e la gatta si è immedesimata un po' troppo nel mostro :lol2:
Vi posterò delle foto di Nemo, il mio gatto che è rimasto dai miei.Maialone wrote: questo micetto invece ormai da due anni tiene in ostaggio l'ufficio di mia madre
Cicciopuzzo, detto "lo snello".
Questa è la mia esperienza. Io e mia sorella da piccoli abbiamo sempre desiderato un cane, e ci piacevano quelli di taglia grande. Un Husky era il mio sogno: bellissimo, morbido ma atletico e con gli occhi azzurri. Solo che abbiamo sempre vissuto in condominio, e mia madre ci minacciava di metterci fuori casa se avessimo portato un cucciolo di qualsiasi cane :lol2:, dicendo che poi lo doveva accudire lei. Mi piacevano solo i cani, i gatti non li pensavo proprio.
Però mi affezionavo molto agli animali domestici: un giorno avevamo un pesciolino rosso che saltava (giuro!) ed infatti una mattina mia madre lo trovò a terra, fuori dalla sua ampolla, che era bella grande. Lo rimise in acqua, ma il povero pesciolino aveva una pinna laterale spezzata, e stava di lato a fior d'acqua: lo vegliai per l'intera giornata, senza fare altro, fino a quando non mi lasciò. Si chiamava FreddyCruz, in onore di Rincon e di Andrè Cruz. Sembra stupido, ma fu uno strazio vederlo respirare a fatica senza riuscire a muoversi.
Ormai 7 anni or sono mi fidanzai con l'attuale moglie, una ragazza che ama gli animali come pochi (ed infatti mi ha sposato), che aveva in casa un bel gattone europeo che allora aveva 3 anni. Quando iniziai a salire da Lei feci "amicizia" con il gatto, ed iniziai ad apprezzare questo stupendo animale, affascinante ed intrigante.
Il destino volle che una mattina, mentre accompagnavo le ragazze a giocare in qualità di secondo allenatore, fuori la palestra trovammo un batuffolo di pelo in una busta di plastica, di sicuro abbandonato, grigio scuro e con gli occhi blu, molto simile ad un certosino. Lo portammo a casa, mia madre all'inizio era riluttante, ora Nemo è praticamente il padrone di casa, un bel gattone di 8 chili :D che ti da un affetto incredibile.
Ecco, io credo che chi non ha mai posseduto un gatto non sa che affetto può darti, Nemo è un tenerone, e mi ama moltissimo, tanto che ha sofferto il fatto che sono andato via di casa quando mi sono sposato. Quando torno dai miei è a lui che dedico più tempo di tutti :lol2:
Tant'è che quando ci siamo sposati, io e mia moglie non abbiamo resistito neanche un mese, quando ci siamo presi (da una associazione che sistema trovatelli) un gatto simpaticissimo e pazzerello che abbiamo chiamato Taz, che allora aveva 40 giorni. Adesso ha 8 mesi, è una furia in senso buono, riempie una casa ed una giornata, è attaccatissimo a me e mia moglie e non finisce di soprenderci. Adesso che mia moglie è incinta ci stiamo documentando per fare in modo che lui non soffra la venuto del bambino/a, è il nostro figlioletto peloso e non vogliamo in alcun modo che senta mancanza di affetto.
Vi racconto un aneddoto: di ritorno dal meeting di Perugia, il lunedi prendo un giorno di ferie. Scendo la mattina per alcuni servizi, mia moglie è a casa che lavora con la sorella. Quando sono a 2 minuti da casa mi arriva la telefonata di Anna in preda al panico ed al pianto, Taz si era infilato in lavatrice e ci era rimasto quasi 10 minuti, Lei lo aveva tirato da dentro, e nel frattempo era scesa per andare dal veterinario, l'ho incrociata per strada. Taz aveva perso i sensi, era bagnato e pieno di detersivo, respirava flebilmente.
Il veterinario lo prese subito in cura, chiedemmo che speranze c'erano di salvarlo ed all'inizio era poche, inoltre si ipotizzavano danni celebrali e soprattutto si doveva vedere se aveva ingurgitato detersivo. Fu un giorno lunghissimo, stavamo davvero male. Un cucciolo di 2 mesi, a cui subito ci eravamo affezionati. Mi si stringe ancora la gola a pensarci. Ma quel cucciolo non aveva voglia di smettere di fare guai, ed i dottori sono stati bravissimi. Il pomeriggio andammo a vederlo, aveva gli occhi completamente grigi a causa della forte irritazione e si pensava potesse rimanere cieco, anche se come ce lo portarono ci riconobbe. Doveva passare ancora la notte, e fortunatamente passò senza problemi, il giorno dopo tornò a casa sua e la cura di collirio ha contribuito alla completa guarigione di questo gattino vivace ed affettuoso che scorazza per casa, ci viene a svegliare alle 6 di mattina del sabato e ci fa gli agguati ad ogni momento.