Re: Pets

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

detroit89 wrote: Cmq il piccolo Silver è di una tenerezza unica,guardate che pelandrone:
-Ma ti sembra il modo di dormire?
Image
-Appena sveglio  :lol2:
Image
Stupendo, assomiglia molto al mio Taz. Quanto sono belli i gatti.
Maialone wrote: Image

qui stavo guardando Alien sul pc di mio fratello e la gatta si è immedesimata un po' troppo nel mostro  :lol2:
Quando sbadigliano fanno delle facce assurde, probabilmente anche noi, solo che non ci vediamo  :lol2:
Maialone wrote: questo micetto invece ormai da due anni tiene in ostaggio l'ufficio di mia madre

Image

Cicciopuzzo, detto "lo snello".
Vi posterò delle foto di Nemo, il mio gatto che è rimasto dai miei.

Questa è la mia esperienza. Io e mia sorella da piccoli abbiamo sempre desiderato un cane, e ci piacevano quelli di taglia grande. Un Husky era il mio sogno: bellissimo, morbido ma atletico e con gli occhi azzurri. Solo che abbiamo sempre vissuto in condominio, e mia madre ci minacciava di metterci fuori casa se avessimo portato un cucciolo di qualsiasi cane  :lol2:, dicendo che poi lo doveva accudire lei. Mi piacevano solo i cani, i gatti non li pensavo proprio.

Però mi affezionavo molto agli animali domestici: un giorno avevamo un pesciolino rosso che saltava (giuro!) ed infatti una mattina mia madre lo trovò a terra, fuori dalla sua ampolla, che era bella grande. Lo rimise in acqua, ma il povero pesciolino aveva una pinna laterale spezzata, e stava di lato a fior d'acqua: lo vegliai per l'intera giornata, senza fare altro, fino a quando non mi lasciò. Si chiamava FreddyCruz, in onore di Rincon e di Andrè Cruz. Sembra stupido, ma fu uno strazio vederlo respirare a fatica senza riuscire a muoversi.

Ormai 7 anni or sono mi fidanzai con l'attuale moglie, una ragazza che ama gli animali come pochi (ed infatti mi ha sposato), che aveva in casa un bel gattone europeo che allora aveva 3 anni. Quando iniziai a salire da Lei feci "amicizia" con il gatto, ed iniziai ad apprezzare questo stupendo animale, affascinante ed intrigante.
Il destino volle che una mattina, mentre accompagnavo le ragazze a giocare in qualità di secondo allenatore, fuori la palestra trovammo un batuffolo di pelo in una busta di plastica, di sicuro abbandonato, grigio scuro e con gli occhi blu, molto simile ad un certosino. Lo portammo a casa, mia madre all'inizio era riluttante, ora Nemo è praticamente il padrone di casa, un bel gattone di 8 chili  :D che ti da un affetto incredibile.

Ecco, io credo che chi non ha mai posseduto un gatto non sa che affetto può darti, Nemo è un tenerone, e mi ama moltissimo, tanto che ha sofferto il fatto che sono andato via di casa quando mi sono sposato. Quando torno dai miei è a lui che dedico più tempo di tutti :lol2:

Tant'è che quando ci siamo sposati, io e mia moglie non abbiamo resistito neanche un mese, quando ci siamo presi (da una associazione che sistema trovatelli) un gatto simpaticissimo e pazzerello che abbiamo chiamato Taz, che allora aveva 40 giorni. Adesso ha 8 mesi, è una furia in senso buono, riempie una casa ed una giornata, è attaccatissimo a me e mia moglie e non finisce di soprenderci. Adesso che mia moglie è incinta ci stiamo documentando per fare in modo che lui non soffra la venuto del bambino/a, è il nostro figlioletto peloso e non vogliamo in alcun modo che senta mancanza di affetto.

Vi racconto un aneddoto: di ritorno dal meeting di Perugia, il lunedi prendo un giorno di ferie. Scendo la mattina per alcuni servizi, mia moglie è a casa che lavora con la sorella. Quando sono a 2 minuti da casa mi arriva la telefonata di Anna in preda al panico ed al pianto, Taz si era infilato in lavatrice e ci era rimasto quasi 10 minuti, Lei lo aveva tirato da dentro, e nel frattempo era scesa per andare dal veterinario, l'ho incrociata per strada. Taz aveva perso i sensi, era bagnato e pieno di detersivo, respirava flebilmente.
Il veterinario lo prese subito in cura, chiedemmo che speranze c'erano di salvarlo ed all'inizio era poche, inoltre si ipotizzavano danni celebrali e soprattutto si doveva vedere se aveva ingurgitato detersivo. Fu un giorno lunghissimo, stavamo davvero male. Un cucciolo di 2 mesi, a cui subito ci eravamo affezionati. Mi si stringe ancora la gola a pensarci. Ma quel cucciolo non aveva voglia di smettere di fare guai, ed i dottori sono stati bravissimi. Il pomeriggio andammo a vederlo, aveva gli occhi completamente grigi a causa della forte irritazione e si pensava potesse rimanere cieco, anche se come ce lo portarono ci riconobbe. Doveva passare ancora la notte, e fortunatamente passò senza problemi, il giorno dopo tornò a casa sua e la cura di collirio ha contribuito alla completa guarigione di questo gattino vivace ed affettuoso che scorazza per casa, ci viene a svegliare alle 6 di mattina del sabato e ci fa gli agguati ad ogni momento.  :thumbup: Adesso quando chiamo il veterinario siamo quelli del "Gatto della Lavatrice", è diventato l'idolo di tutti i dottori della clinica.  :thumbup:
ImageImageImage
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Io da piccolino ho sempre desiderato un cane, ma mia madre ha un'avversione per il pelo animale quindi ha sempre vietato qualsivoglia mammifero in casa ad esclusione di ominidi e criceti (ne ho avuti tanti, ma il mio preferito rimarrà per sempre il criceto russo Lenin). Non vedevo l'ora di avere una casa mia per potermi prendere un cagnolino! Finalmente qualche mese fa mi sono trasferito per i fatti miei ed effettivamente non siamo più solo umani a condividere l'appartamento: insieme a me e a miss Sloan adesso vivono non uno ma addirittura due... gatti.
Trattasi dei gatti di mia sorella, che prima li adotta e poi va a vivere con il suo ragazzo, che ai gatti è molto allergico. In sostanza mi trovo a fare da affidatario di queste due bestie, Frodo (aka Frodino) e Grisù (detto anche Ciccio pasticcio o Grissino per via delle sue dimensioni e "il cardiogatto" per via di una malformazione al cuore che ci costringe a dargli una pastiglia due volte al giorno).

Di cani nemmeno a parlarne...
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Anche io posso raccontare un'esperienza simile: a Sassari vivo in un appartamento al quarto piano di un condominio, una cosa un pò limitante per un animale domestico, in special modo per un cucciolo vispo di gatto. Però ho due terrazzi abbastanza ampi, dove lui può stare (fare i bisogni) e almeno può godersi un pò di aria aperta.
Se non che questo cretino di gatto ha sempre il vzio di voler fare l'equilibrista sulla ringhiera (addirittura un paio di volte l'ho beccato che dormiva!) e fissa con fare un pò troppo voglioso gli uccelli che volano nelle vicinanze.
Un giorno torno a casa dal lavoro e.. non vedo niente. Cerco, cerco, niente gatto. Sparito.
Avevo già capito che per qualche motivo, sto gatto era volato giù dal quarto piano, ed ero disperato e convinto che non l'avrei più rivisto. Oltre al valore affettivo dell'animale domestico, c'era anche quello che il gatto me lo aveva regalato la mia attuale fidanzata.
Scendo velocissimamente giu, lo cerco, ma niente. Informo la Tzarina, e vado a prenderla al lavoro, e ci mettiamo a cercarlo insieme.
Fortunatamente a fianco a casa mia sta una scuola di danza, la cui direttrice è una grande amante degli animali: le chiediamo se per caso avese visto un gattino e lei ci rispose di si, che l'aveva trovato giù dolorante a terra e che l'aveva poi messo oltre il cancello di una scuola elementare nelle vicinanze, dove stanno altri gatti.
Voliamo nella scuola elementare, scavalachiamo i muretti (alle 8 di sera) e cominciamo a chiamare:"apollo...apollo..." Fin quando Apollo si materializza. Lo abbracciamo forte in due, contenti e piagnucolanti in mezzo alla strada (chissà cosa avranno pensato i passanti). Siamo tornati dalla tipa, l'abbiamo ringraziata e siamo saliti su a casa.
Incredibilmente, non si era fatto niente. Caduto dal quarto piano, illeso, neanche un graffio. Avevo anche fatto venire mio cugino che è veterinario, che mi ha rassicurato su tutto.
E' rimasto solo un paio di giorni accucciato nella sua cesta, ovviamente traumatizzato dal fatto.

Sti cavolo di gatti... :lol2:
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

tzara wrote:
Sti cavolo di gatti... :lol2:
Mannaggia, a volte penso che non hanno il senso del pericolo oppure che sono troppo sicuri di se. Taz, ha rischiato di bruciarsi i baffetti vicino alla fiamma del fornello per la testardaggine di vedere cosa cucinavamo, ed una volta ha quasi ingoiato un ago da cucito.  :disgusto:

Sono terribili, ma troppo affascinanti nelle loro movenze e nei loro comportamenti.
ImageImageImage
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Questo è il mio gatto nel giardino dei miei a Olbia, la foto è la più recente che ho.

Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

tzara wrote: Questo è il mio gatto nel giardino dei miei a Olbia, la foto è la più recente che ho.

Image
Che bello, molto fiero. Ma se lo tiene il guinzaglio?

Io ho Taz che impazzisce letteralmente se se lo mette, Nemo che una volta messo si accuccia e non si muove più  :lol2:, mentre il gatto di Anna, Tommy, se la tiene, ma questa estate ci è scappato: abbiamo passato una notte ed un giorno a cercarlo, fortunatamente l'abbiamo trovato  :sbadat:
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

vi racconto questo triste aneddoto che riguarda mi riguarda.
una mia amica ha una casa in montagna, sugli Appennini sopra Bologna. è in una zona di case nuove, alcune ancora in costruzione (ormai si può dire abbandonate), e ci sono molti gatti che le abitano. una gatta, che stava al piano di sotto (non abitato) di una casa abitata al piano di sopra da un signore, aveva fatto dei gattini.
la mia amica mi ha convinto a prendere uno di questi, e una domenica andai a vederli. erano bellissimi, nati da pochi giorni. scegli il più vispo, o meglio fu lui a scegliere me. feci tante foto, per farlo vedere ai miei. visto che era nato da poco, si decise di lasciarlo con la mamma fino al completamento dello svezzamento.

doveva arrivarmi la domenica, e in casa c'era tutto un fermento. io ero andato a comprare tutto il necessario, e lo si aspettava. il sabato ricevo una telefonata dalla mamma della mia amica: i gattini non ci sono più, il padrone di casa li ha badati il giusto e probabilmente sono stati presi da un qualche animale lì di passaggio.
io sono stato malissimo, idem mia sorella, perché ci eravamo già affezionati.

poi dopo qualche tempo chiamai un gattile di Bologna, chiedendo se avessero dei cuccioli. una signora con una gatta ne aveva una femmina, che voleva dare via. dopo qualche giorno andai a prenderla, e da allora Nocciola (così chiamata per via di una macchia nocciola in fronte) abita in casa. quando arrivò, si nascose in un anfratto dietro la lavatrice, perché era spaventatissima, e poi andò in terrazza, dietro ad una pianta. io provai tutto il giorno a farla uscire, ma niente. fino a che, a notte fonda, con un po' di croccantini la convinsi ad uscire, e a mangiare qualcosa. sentire quella linguina calda sulla mano prendere i croccantini fu molto bello.

ormai ha imparato come funzionano le cose: alla mattina sveglia mio padre alle 6, visto che lui va al lavoro e si alza prima di tutti, e se non è sveglio ci pensa lei a richiamare l'attenzione. poi di solito verso le 8 viene a dormire con me (ma questo da poco, perché ho il letto più grande. prima, quando avevo il letto più piccolo, veniva... poi una sera mi sono girato è l'ho fatta cadere :carezza:). d'inverno se ne sta nel letto dei miei, d'estate in una sedia (ultimamente anche nel vaso di una pianta) in terrazza. gira per casa, e alla sera e alla mattina, quando nel palazzo non c'è nessuno (nel nostro piano ci sono appartamenti ed uffici, più tanto spazio libero) gira anche nel ballatoio. se lasci un armadio aperto o un cassetto aperto, subito ci va dentro, e a volte ci dorme. è la padrona di casa, curiosa come pochi ma diffidente verso gli estranei, anche se ultimamente è un po' più socievole. ogni volta che fai un qualche lavoro (tranne usare l'aspirapolvere) lei arriva e controlla che sia fatto tutto bene.
ha imparato perfino 2 parole: pappa e merenda :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Paperone wrote:
ormai ha imparato come funzionano le cose: alla mattina sveglia mio padre alle 6, visto che lui va al lavoro e si alza prima di tutti, e se non è sveglio ci pensa lei a richiamare l'attenzione. poi di solito verso le 8 viene a dormire con me (ma questo da poco, perché ho il letto più grande. prima, quando avevo il letto più piccolo, veniva... poi una sera mi sono girato è l'ho fatta cadere :carezza:). d'inverno se ne sta nel letto dei miei, d'estate in una sedia (ultimamente anche nel vaso di una pianta) in terrazza.
Sono molto abitudinari, ed infatti se ci fai caso il sabato e la domenica tendono a farti conservare le abitudini della settimana.

Paperone wrote: ogni volta che fai un qualche lavoro (tranne usare l'aspirapolvere) lei arriva e controlla che sia fatto tutto bene.
ha imparato perfino 2 parole: pappa e merenda :lol2:
In realtà sono dei bei ficcanaso: tranne aspirapolvere e phon, se non stanno dormendo, sono sempre a vedere che fai  :lol2:

Leggevo che, comunque, sono in grado di distinguere bene una decina di parole, il resto è importante il suono di come si dice. Pappa la conoscono tutti  :lol2:
ImageImageImage
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Bella la storia della gatta, Pap.

Hispa il guinzaglio il gatto l'ha tenuto (si, se lo faceva mettere!) i primissimi tempi in cui l'avevo portato a casa dei miei, perchè li è estrema periferia, ci sono grandi spazi (nonchè grandi cani e altri animali feroci) per cui i primi tempi per farlo abituare agli spazi l'abbiamo tenuto prima con un guinzaglietto, poi con uno un pò più lungo, ora sta libero e felice..
Image
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Fino al 2001 in casa avevamo un bellissimo gatto persiano rosso di nome Max. Purtroppo non ho foto digitali da mostrarvi ma era davvero bello, anche se era un gatto davvero pigro e dormiglione. Il 23 dicembre del 2001 è stato uno dei giorni più brutti della mi vita. Il giorno prima Max si era messo fuori dalla porta della mia cameretta e non si era mosso tutto il giorno, pensavo stesse male ma con il passare delle ore respirava sempre più affannosamente. Quella mattina quando aprii la porta e non lo vidi capii subito che era morto, fu un colpo davvero duro, sopratutto per mia sorella che aveva dieci anni e appena apprese la notizia inizio a piangere come non l'avevo mai vista fare. E' sempre nel mio cuore.

Da allora non abbiamo avuto più animali domestici, anche perchè i miei genitori non ne volevano sapere. Ma mia sorella, a luglio 2009, per il suo compleanno, arriva a casa con un bellissimo gattino di appena 4 mesi. Da allora ringrazio mia sorella per la sua testardaggine e la sua audacia di andare contro la volontà dei miei, sopratutto di mio padre. Il gatto si chiama Kaos.

Questo è Kaos che riposa nella scatola del puzzle che io e la mia ragazza stavamo facendo quest'inverno.
Image
Image

Qui invece cerca di prendere la palla in tv durante una partita di calcio:
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

hispanico82 wrote: Sono molto abitudinari, ed infatti se ci fai caso il sabato e la domenica tendono a farti conservare le abitudini della settimana.
sì, infatti. il week-end che i miei non c'erano mi ha svegliato puntualmente alle 6. ho provato a resistere un po', ma non ha smesso, e alla fine ho ceduto :carezza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

the professor wrote:
Image

Quando si mettono così oppure iniziano a fare le fusa sono irresistibili. Ed io sono convinto che lo fanno apposta molte volte, perchè sono furbi e lo sanno come ammaliarti...
ImageImageImage
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

hispanico82 wrote: Quando si mettono così oppure iniziano a fare le fusa sono irresistibili. Ed io sono convinto che lo fanno apposta molte volte, perchè sono furbi e lo sanno come ammaliarti...
Assolutamente! Quando dormono poi sono una cosa pazzesca, spesso mi è capitato di trovarlo sdraiato sul divano con la zampina sugli occhi per proteggersi dalla luce del sole! Adesso succede molto meno, ma agli inizi, quando trovava qualcosa di peloso o simile iniziava a ciucciare con tutta la sua forza. Mi hanno detto che succede spesso ai gattini che sono stati strappati troppo presto dalla madre.

L'altro giorno ho notato che a Kaos manca un pezzo di pelo. Lo stavo coccolando come al solito e aprendo il pelo mi sono accorto che c'è una striscia senza pelo, che solitamente rimane coperta e non si nota. Sembra proprio che l'abbiano tosato. Però non saprei, magari ha scazzato con qualche altro gatto però che impressione!
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

the professor wrote: Assolutamente! Quando dormono poi sono una cosa pazzesca, spesso mi è capitato di trovarlo sdraiato sul divano con la zampina sugli occhi per proteggersi dalla luce del sole! Adesso succede molto meno, ma agli inizi, quando trovava qualcosa di peloso o simile iniziava a ciucciare con tutta la sua forza. Mi hanno detto che succede spesso ai gattini che sono stati strappati troppo presto dalla madre.

L'altro giorno ho notato che a Kaos manca un pezzo di pelo. Lo stavo coccolando come al solito e aprendo il pelo mi sono accorto che c'è una striscia senza pelo, che solitamente rimane coperta e non si nota. Sembra proprio che l'abbiano tosato. Però non saprei, magari ha scazzato con qualche altro gatto però che impressione!
Lo fanno i gattini che sono stati strappati presto alla mamma, hai ragione. Anche il mio lo faceva quando era molto piccolo, a me e anche alla mia ragazza si accoccolava vicino al collo e cominciava a succhiare la pelle del collo. Poi dopo diciamo i sei-otto mesi ha smesso di farlo.
Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Io da ormai 6 anni ho un micione di nome Fluffy (da pronunciarsi "Flaffy") arrivato un natale come splendida sorpresa di mio padre che vinse i dubbi di mia madre.
Ha avuto una vita piuttosto travagliata, solo per dirne 2:

1) la facciamo accoppiare, nasce il micetto, lo ammazza involontariamente dopo 1 settimana sedendocisi sopra per proteggerlo e di conseguenza soffocandolo  :D

2) era uso a fare dei lunghi salti e ad atterrare sulla strettissima ringhiera del balcone (abito al secondo piano) facendomi perdere ogni volta 10 anni di vita. Bè una volta ha rischiato di perdercela lui la vita facendo un bel volo fino a giù. Oh, non l'ho più visto su quella ringhiera, ora a malapena esce in balcone, deve aver imparato la lezione...

Vorrei postare delle foto ma ne ho veramente poche decenti, solo il mio odia profondamente farsi fotografare? è quasi impossibile beccarlo bene :polliceverso:

Image
(sembra grande ma è tutto pelo, è uno scricciolino in realtà)
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Post Reply