Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

francilive wrote: Ti fa comodo pensarla cosi, ma c'hai le fette di prosciutto sugli occhi. Miccoli è stato cacciato perchè non era all'altezza di quella squadra.
Fabrizio arrivò alla Juve che aveva Appena 24 anni, alla sua 3° stagione seria nel calcio, la 2° in Serie A. Quella Juve era composta da grandi Campioni, nessuno lo mette in dubbio, ma non gli fu data la possibilità di crescere e imparare da quei Campioni ma non perchè non lo voleva fare, no, ma perchè aveva gli orecchini (come se fosse l'unico ad averle) e perchè il suo procuratore aveva il nome sbagliato.  Le fette di prosciutto, le avrai te...e dato che dici sempre che tu riporti i fatti, beh stavolta i fatti li riporto io e non si dice da ora che Miccoli è il capitano del Palermo e viene da una grande stagione, ma da tanto tempo si dice questo. A me di fatti, bastano solo le intercettazioni di Moggi che dice di dire a Miccoli di far meno lo stupido, altrimenti non gli faceva più vedere la Nazionale. Queste parole bastano e avanzano per capire come lui abbia avuto in mano non solo la carriera ma anche la vita di sto ragazzo per troppi anni.
Last edited by The Answer Palermitano on 12/05/2010, 2:33, edited 1 time in total.
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

andreaR wrote: degli attaccanti non convocati c'è qualcuno che non merita di stare li? dirai iaquinta, ma è un giocatore che chiunque alleni la nazionale chiamerebbe ci metto la mano sul fuoco su questo
DI SICURO, c'è gente che era più meritevole di Iaquinta, Rossi e Quagliarella.
Image Image Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

steve wrote: il povero nicola? ma stiamo scherzando??? ma è solo un bene che non sia stato convocato... qualcuno si è già dimenticato dei 10-15 gol che ha fatto prendere alla juve con i suoi errori di posizione ed il suo grande senso dell'anticipo? :roll:
io sinceramente non me li ricordo. di gol presi per errori di posizione ne ho visti a caterve solo da questa stagione (con Ranieri la difesa funzionava, e lui era la chiave anche più di Chiellini per la tattica del fuorigioco), e nella maggior parte dei casi sono stati per colpa o di Cannavaro o di Grosso.

Non è un fenomeno, ma 10 gol presi per colpa esclusivamente sua non ne ricordo così tanti.
The Answer Palermitano wrote: Fabrizio arrivò alla Juve che aveva Appena 24 anni, alla sua 3° stagione seria nel calcio, la 2° in Serie A. Quella Juve era composta da grandi Campioni, nessuno lo mette in dubbio, ma non gli fu data la possibilità di crescere e imparare da quei Campioni ma non perchè non lo voleva fare, no, ma perchè aveva gli orecchini (come se fosse l'unico ad averle) e perchè il suo procuratore aveva il nome sbagliato.
quella degli orecchini non la prendo nemmeno in considerazione, dai... :D

la seconda sarà anche vera, ma sta di fatto che alla Juve per puntare su di lui dovevamo cedere Del Piero, quindi orecchini o meno mi sa che era decisamente infattibile la cosa. tra l'altro da quando se n'è andato dalla Juve ha giocato con Fiorentina, Benfica e Palermo. sempre in serie A, due anni in Champions, uno in coppa uefa, vorrei farmela rovinare pure io la carriera così...
Image
Image
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Kratòs wrote: io sinceramente non me li ricordo. di gol presi per errori di posizione ne ho visti a caterve solo da questa stagione (con Ranieri la difesa funzionava, e lui era la chiave anche più di Chiellini per la tattica del fuorigioco), e nella maggior parte dei casi sono stati per colpa o di Cannavaro o di Grosso.

Non è un fenomeno, ma 10 gol presi per colpa esclusivamente sua non ne ricordo così tanti.
quella degli orecchini non la prendo nemmeno in considerazione, dai... :D

la seconda sarà anche vera, ma sta di fatto che alla Juve per puntare su di lui dovevamo cedere Del Piero, quindi orecchini o meno mi sa che era decisamente infattibile la cosa. tra l'altro da quando se n'è andato dalla Juve ha giocato con Fiorentina, Benfica e Palermo. sempre in serie A, due anni in Champions, uno in coppa uefa, vorrei farmela rovinare pure io la carriera così...
ma infatti lui lo ha sempre detto che ringrazia Moggi perchè non permettendogli di aver spazio alla Juve gli ha dato la possibilità di giocare in grandi squadre come la Fiorentina, il Benfica dove era diventato un idolo assoluto e ora il Palermo.
Diciamo che però se magari invece di riscattarlo per "ripicca" Moggi lo faceva restare alla Viola, magari con l'arrivo dopo di Toni, Miccoli avrebbe potuto avere una carriera ancor più grande.
Di sicuro non ha avuto una carriera inferiore a Di Natale, tanto per fare un paragone  :D
Image Image Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

The Answer Palermitano wrote: ma infatti lui lo ha sempre detto che ringrazia Moggi perchè non permettendogli di aver spazio alla Juve gli ha dato la possibilità di giocare in grandi squadre come la Fiorentina, il Benfica dove era diventato un idolo assoluto e ora il Palermo.
Diciamo che però se magari invece di riscattarlo per "ripicca" Moggi lo faceva restare alla Viola, magari con l'arrivo dopo di Toni, Miccoli avrebbe potuto avere una carriera ancor più grande.
Di sicuro non ha avuto una carriera inferiore a Di Natale, tanto per fare un paragone  :D
ma Moggi riscattandolo per caso commise qualche illecito? non era nel suo diritto farlo? o doveva lasciarlo in regalo alla Fiorentina per fargli un favore?
dai, di che stiamo parlando?

uno può dire che gli hanno rovinato la carriera se gli mettono tutto l'ambiente contro e lo mandano nelle serie inferiori, a prendere un decimo di quello che ha preso poi effettivamente e a giocarsi le partite nei campi di periferia.

tra l'altro non vorrei sbagliarmi, ma Miccoli pur essendo forte non mi risulta che sia stato cercato da Real Madrid, Manchester o Barcellona. che carriera pretendeva di fare? imho è arrivato lì dove poteva arrivare, e magari ricordiamo pure che in serie A ce lo ha portato per la prima volta proprio Moggi, che lo comprò dalla Ternana in serie B...

Non è che siccome è l'uomo nero automaticamente si può accusarlo pure per la fame nel mondo...
Image
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Kratòs wrote: Non è che siccome è l'uomo nero automaticamente si può accusarlo pure per la fame nel mondo...

Ah no?  :shocking:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

The Answer Palermitano wrote:il Benfica dove era diventato un idolo assoluto
Tap 'ste cose non si possono sentire.
Idolo del benfica? 14 gol in due anni nel campionato Portoghese (rinomato per le difese impenetrabili).
E senza i soldi del riscatto magari la fiorentina nemmeno lo prendeva Toni.
Che poi il riscatto di Miccoli fu fatto per ripicca ci credo ancora meno, visto che gli affari Moggi li sapeva fare eccome.
La verità è che alla Juve si giocava il terzo posto in attacco con Di Vaio, quando arrivarono giocatori più forti (Ibra, Mutu) o semplicemente più utili come arma tattica (Zalayeta) per Miccoli non ci fu automaticamente più posto.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

PORTIERI: Buffon, Marchetti, De Sactis, Sirigu
DIFENSORI: Bocchetti, Bonucci, F. Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta.
CENTROCAMPISTI: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
ATTACCANTI:Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, G. Rossi, Quagliarella.

Sirigu dovrebbe essere sicuro, e Camoranesi non capisco perchè l'abbia messo nei 30... In attacco c'è 1 posto in 3, perchè Di Natale, Pazzini, Gila e Iaquinta sono sicuri. Per me tiene Rossi. A centrocampo, scorrendo la lista e sapendo i pallini del ct, il segato è Montolivo. Mentre in difesa il ballottaggio è tra Criscito e Cassani, per me taglia Criscito.

Poi io in realtà segherei Cannavaro, ma si sa, è un pallino di Lippi. Anche Grosso non me lo porterei dietro, ma è un eroe nazionale... Io poi avrei segato Rossi e Iaquinta, anche Camoranesi e Sirigu, e Pepe. 
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

8 juventini reduci da una stagione pessima,mi sembrano troppi.
E poi mi chiedo candreva quando era al livorno vedeva la nazionale? a me sembra poco o nulla.
le più belle realtà del calcio italico(palermo e samp) quanti giocatori portano?

beh io auguro a lippi ed ai suoi d'uscire al volo. :forza:
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Doc. J wrote:
beh io auguro a lippi ed ai suoi d'uscire al volo. :forza:
Più o meno quello che auguriamo a te ogni volta che posti in questa sezione..
Image ImageImageImage
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

predu17 wrote: Più o meno quello che auguriamo a te ogni volta che posti in questa sezione..

ajooo esco subito ,mio bel simpaticone  :forza:
ti ricordo che poi io posto dove voglio e non me lo dici certo tu .
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Doc. J wrote:
ajooo esco subito ,mio bel simpaticone  :forza:
ti ricordo che poi io posto dove voglio e non me lo dici certo tu .
Ma infatti non ti ho detto dove postare, ho solo detto qual'è il mio desiderio..
Image ImageImageImage
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

predu17 wrote: Ma infatti non ti ho detto dove postare, ho solo detto qual'è il mio desiderio..
parlando al plurale però,e scrivendo la sezione nemmeno il topic  :disgusto: :disgusto: :disgusto: :disgusto:,

vedi di non considerarmi come io farò con te.Chiudo
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Doc. J wrote: E poi mi chiedo candreva quando era al livorno vedeva la nazionale? a me sembra poco o nulla.

Quante presenze ha fatto Candreva con l'ItalLippi? Due.

Il 14 novembre 2009 esordisce in Nazionale, quando era ancora a Livorno.

Il 20 Gennaio 2010 passa alla Juve.

da Wikipedia eh, non il vangelo secondo Moggi, sai mai ci fosse da ridire.
Last edited by Mr. Clutch on 12/05/2010, 11:26, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

PORTIERI: Buffon, Marchetti, De Sanctis, Sirigu
DIFENSORI: Bocchetti, Bonucci, F. Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta.
CENTROCAMPISTI: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
ATTACCANTI:Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, G. Rossi, , Quagliarella.

Questi quelli che segherei. Sirigu ha futuro, ma al momento De Sanctis e Marchetti gli sono avanti. In difesa farei fuori Grosso che è scandaloso e Maggio, che non è un terzino. Sulle fasce avremo Criscito e Cassani, con Bocchetti che si può adattare e Zambrotta che potrebbe sostituire entrambi a destra e sinistra. Con Bonucci primo ricambio dei centrali e Bocchetti che può fare anche il centrale.

A centrocampo Gattuso non ci serve, abbiamo Palombo e De Rossi, non ha giocato quest'anno ed ormai è in fase, nettamente calante. Poi Candreva, che nel Livorno giocava alla grande ma alla juve ha fatto tanta panchina non giocando benissimo. Davanti Borriello via, visto che abbiamo già Gilardino e Pazzino e volendo anche Iaquinta a fare la prima punta, e poi Quagliarella, anche se, tra lui e Rossi, non ci vedo tanta differenza in termini di rendimento, anzi, in un ipotetico tridente meglio Fabio che corre di più. Quindi, alla fine, meglio fare fuori Giuseppe Rossi.
ImageImageImage
Locked