Concordo pienamente, credo che l'Italia quest'anno non supererà gli ottavi......se vince il girone e trova un avversario non trascendentale può arrivare ai quarti, ma credo che più in alto di lì non possa andare. Il nucleo è vecchio e soprattutto formato da giocatori che hanno fallito quest'anno (Cannavaro, Grosso, Camoranesi), altri che hanno perso addirittura il posto da titolare nella loro squadra di club (Gattuso, Zambrotta) e altri che non hanno esperienza a questo livello (Di Natale, Quagliarella, Pepe ecc.)Gerry Donato wrote: Bisogna essere almeno over 30 per ricordare in prima persona, ma io intravedo un tremendo effetto deja vù con la Nazionale di Messico '86 di Bearzot, nella quale il CT vincitore quattro anni prima diede fiducia agli uomini della cavalcata di Spagna '82 confermando un blocco di 11 giocatori, col risultato di ottenere una squadra disfunzionale, moscia sul piano della brillantezza e soprattutto poco affamata.
Insomma la vedo molto dura, forse per la prima volta non so da quanti anni affrontiamo il Mondiale senza nessun giocatore dal talento cristallino. Gli unici che potevano dire presente da questo punto di vista sono rimasti tutti a casa: Totti, Cassano, Balotelli. Dispiace per Miccoli che senza l'infortunio aveva qualche speranza di essere presente in questi 30, anche se non credo che avrebbe raggiunto il Sudafrica.