Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
maxdance
Senior
Senior
Posts: 2280
Joined: 17/02/2005, 14:55
Location: Livorno

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by maxdance »

Gerry Donato wrote: Bisogna essere almeno over 30 per ricordare in prima persona, ma io intravedo un tremendo effetto deja vù con la Nazionale di Messico '86 di Bearzot, nella quale il CT vincitore quattro anni prima diede fiducia agli uomini della cavalcata di Spagna '82 confermando un blocco di 11 giocatori, col risultato di ottenere una squadra disfunzionale, moscia sul piano della brillantezza e soprattutto poco affamata.
Concordo pienamente, credo che l'Italia quest'anno non supererà gli ottavi......se vince il girone e trova un avversario non trascendentale può arrivare ai quarti, ma credo che più in alto di lì non possa andare. Il nucleo è vecchio e soprattutto formato da giocatori che hanno fallito quest'anno (Cannavaro, Grosso, Camoranesi), altri che hanno perso addirittura il posto da titolare nella loro squadra di club (Gattuso, Zambrotta) e altri che non hanno esperienza a questo livello (Di Natale, Quagliarella, Pepe ecc.)

Insomma la vedo molto dura, forse per la prima volta non so da quanti anni affrontiamo il Mondiale senza nessun giocatore dal talento cristallino. Gli unici che potevano dire presente da questo punto di vista sono rimasti tutti a casa: Totti, Cassano, Balotelli. Dispiace per Miccoli che senza l'infortunio aveva qualche speranza di essere presente in questi 30, anche se non credo che avrebbe raggiunto il Sudafrica.
ImageImage
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by ripper23 »

(ANSA) - ROMA, 11 MAG - "Umanamente, lo confesso, dispiace eccome. Il colpo lo sento. Ma ringrazio Dio, è in questi momenti che si vede la fede". Così Nicola Legrottaglie, difensore della Juventus e della nazionale, commenta l'esclusione dal Mondiale, annunciatagli ieri dal ct Marcello Lippi. 

"Mi ha chiamato, e io l'ho ringraziato per questi due anni - spiega al telefono con l'ANSA Legrottaglie - Mi ha spiegato, io ho replicato che non mi deve neanche dare motivazioni. Io sono certo che l'abbia fatto in buona fede, non è mia abitudine pensare diversamente. In questi minuti mi stanno chiamando amici, la botta c'é. Ma la prendo come un'occasione di crescita personale: è in questi momenti che si misura l'autenticità della fede, e io ringrazio Dio. E provo a crescere come uomo, dopo questa delusione". (ANSA).

:papa:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by margheritoni10 »

jay jay okocha wrote: Del resto, trovatemi una squadra favorita per il mondiale con un attaccante titolare inferiore a Di Natale. E non mi dite che non ci sono alternative, se non vogliamo riparlare di Cassano butto li un'altra domanda: perchè Lippi non ha convocato Balotelli oltre a Santon nella scorsa Confederation Cup? Avrebbe dato modo a Mario di confrontarsi con un ambiente maturo, avrebbe imparato a gestirlo durante il corso di questa stagione: ne avrebbero beneficiato il giocatore e la nazionale. Una specie di incentivo: "Mario, questa è la nazionale, io ti porto in Sudafrica a giugno se tu non mi deludi durante la stagione, sul campo e fuori". Mourinho o non Mourinho, Balotelli presumo avrebbe rigato dritto per non giocarsi questa carta.
Ma anche adesso. Lo prendi da parte, da solo e gli spieghi: "vieni via ma parti dalla panca. Non ti garantisco nulla, vieni a fare il jolly, potresti non mettere piede in campo come giocare. Le condizioni sono queste:
- Quel ciccione di Raiola non lo voglio vedere manco in Egitto, non in Sud Africa.
- Alla prima cazzata che sento finisci a calci nel culo nella savana a corre dietro alla gazzelle. Tanto tra 22 e 23 per due o tre partite non è che cambi poi molto.

Cheffai, vieni?"

Secondo me saliva al volo sull'aereo... ed avere uno così, da utlizzare alla bisogna, per cambiare le carte in tavola a partita in corso, avrebbe fatto molto comodo.
Poi che il resto fosse di basso livello rispetto al passato si sapeva da tempo.
Last edited by margheritoni10 on 11/05/2010, 23:38, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by The Answer Palermitano »

BruceSmith wrote: quoto.

se poi l'alternativa era miccoli... ha segnato la metà dei gol.
e non è che giochi nel barcellona.  :gazza:

@luca.
miccoli: cacciato (a pedate) dalla juve, cacciato anche dalla fiorentina. al benfica, 14 gol in 2 stagioni.
cassano ha giocato al real? e quando?  :lol2: per essere precisi, è stato comprato dal real. migliore ITALIANO in un europeo... in cui peraltro ha giocato con la temibile bulgaria già eliminata.
ah, è un po' che non lo si vede in europa.

concordo sul livello basso, ma la questione "se portava miccoli\cassano\totti\balotelli allora le cose sarebbero diverse" mi sembra proprio tirata per i capelli.

anche milito.  :forza:

dal 90, sicuramente si.
Miccoli cacciato a pedate dalla Juve perchè il direttore della Juve era un mafioso figlio di puttana...
Miccoli che non è stato cacciato dalla Fiorentina, ma che è andato via solo perchè quel direttore figlio di puttana doveva continuare a rovinargli la carriera, lo ha riscosso alle buste dalla Fiorentina (che non si aspettava assolutamente che la Juve facesse l'offerta) che lui qualche mese prima aveva praticamente salvato da solo con 12 gol nel buio più assoluto di quella pessima Fiorentina.
Miccoli che se pur ha fatto 14 gol in 2 stagioni al Benfica, solo perchè in quegli anni a Benfica è stato tormentato dai problemi fisici (che ha avuto nel 1° anno di Palermo prima di sistemarli si spera definitivamente), a Benfica viene ricordato come idolo assoluto. Provato sulla mia pelle con dei Portoghesi incontrati in Interrail 2 anni fa, se gli dici che sei di Palermo loro ti dicono più "mafia" ma "Palermo, Miccoliiiii..." ed anche Miccoli dice SEMPRE che se non fosse stato perchè sua moglie voleva tornare in Italia, sarebbe rimasto a vita a Benfica perchè si è sentito amato come mai prima di allora da tutto l'ambiente.

Brus, sei un gran forumista e ci conosciamo forumisticamente parlando da na vita, ma tu con il tuo post hai fatto "informazione sbagliata" dipingendo Miccoli quel mediocre rompicoglioni che non è.



AH dimenticavo: Miccoli ha segnato 19 gol, non la metà, sicuramente più pesanti di uno che segnava in una squadra che in Campionato ha fatto virgola mentre i gol di Miccoli non avranno portato in Champions il Palermo ma in Europa si. Nel Palermo a differenza dell'Udinese oltretutto sai, segnano anche altri giocatori, Cavani, Hernandez, Budan qualche gol lo ha fatto, Pastore ne ha fatti 3, Simplicio per quel poco che ha giocato ha segnato tantissimo in media, se si parla di gol allora come detto tempo fa perchè non abbiamo mai portato Hubner il Bisonte o il Grande Igor Protti?? Di gol ne segnavano a raffica...coppia gol da 70 gol facile .
Last edited by The Answer Palermitano on 12/05/2010, 0:02, edited 1 time in total.
Image Image Image
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by Pablets »

Vabbè TAP, tipica supponenza da tifoso di squadra strisciata :D anche perchè "Cassano in Europa è da un po' che non lo si vede"...da 1 anno, visto che a quanto mi risulta la UEFA l'ha giocata.
Brus rimane un grande forumista
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by Mr. Clutch »

The Answer Palermitano wrote: Miccoli cacciato a pedate dalla Juve perchè il direttore della Juve era un mafioso figlio di puttana...Miccoli che non è stato cacciato dalla Fiorentina, ma che è andato via solo perchè quel direttore figlio di puttana doveva continuare a rovinargli la carriera, lo ha riscosso alle buste dalla Fiorentina (che non si aspettava assolutamente che la Juve facesse l'offerta) che lui qualche mese prima aveva praticamente salvato da solo con 12 gol nel buio più assoluto di quella pessima Fiorentina.


Capisco che sei in collera.. per questo farò finta di non aver letto.

:disgusto:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by francilive »

ripper23 wrote: (ANSA) - ROMA, 11 MAG - "Umanamente, lo confesso, dispiace eccome. Il colpo lo sento. Ma ringrazio Dio, è in questi momenti che si vede la fede". Così Nicola Legrottaglie, difensore della Juventus e della nazionale, commenta l'esclusione dal Mondiale, annunciatagli ieri dal ct Marcello Lippi. 

"Mi ha chiamato, e io l'ho ringraziato per questi due anni - spiega al telefono con l'ANSA Legrottaglie - Mi ha spiegato, io ho replicato che non mi deve neanche dare motivazioni. Io sono certo che l'abbia fatto in buona fede, non è mia abitudine pensare diversamente. In questi minuti mi stanno chiamando amici, la botta c'é. Ma la prendo come un'occasione di crescita personale: è in questi momenti che si misura l'autenticità della fede, e io ringrazio Dio. E provo a crescere come uomo, dopo questa delusione". (ANSA).

:papa:
Nicola  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by francilive »

The Answer Palermitano wrote: Miccoli cacciato a pedate dalla Juve perchè il direttore della Juve era un mafioso figlio di puttana...
Ti fa comodo pensarla cosi, ma c'hai le fette di prosciutto sugli occhi. Miccoli è stato cacciato perchè non era all'altezza di quella squadra.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by francilive »

Sono contento perchè Lippi, al di là del povero Nicola, ha convocato di questa maglia se l'è sudata, conquistata e ha contribuito a portarla in Sudafrica sul campo. Non abbiamo il talento per competere con le migliori, l'unica arma è il gruppo, per cercare un piazzamento dignitoso. Sono d'accordo con tutte le convocazioni di Lippi, che ha dimostrato di aver tenuto in considerazione tutti, come per l'appunto la convocazione di gente che fino a poco fa era fuori dal giro, come Borriello e Bonucci.
ImageImage
defense is only way
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by Gilbertology »

francilive wrote: Sono contento perchè Lippi, al di là del povero Nicola, ha convocato di questa maglia se l'è sudata, conquistata e ha contribuito a portarla in Sudafrica sul campo. Non abbiamo il talento per competere con le migliori, l'unica arma è il gruppo, per cercare un piazzamento dignitoso. Sono d'accordo con tutte le convocazioni di Lippi, che ha dimostrato di aver tenuto in considerazione tutti, come per l'appunto la convocazione di gente che fino a poco fa era fuori dal giro, come Borriello e Bonucci.
A parte il povero Nicola, concordo.
Anche se Gattuso per me rimane una convocazione ridicola.
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by steve »

il povero nicola? ma stiamo scherzando??? ma è solo un bene che non sia stato convocato... qualcuno si è già dimenticato dei 10-15 gol che ha fatto prendere alla juve con i suoi errori di posizione ed il suo grande senso dell'anticipo? :roll:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by andreaR »

Pablets wrote: Vabbè TAP, tipica supponenza da tifoso di squadra strisciata :D anche perchè "Cassano in Europa è da un po' che non lo si vede"...da 1 anno, visto che a quanto mi risulta la UEFA l'ha giocata.
Brus rimane un grande forumista
non c'entra niente qui il tifare per juve milan inter ritenere giusto convocare di natale e non miccoli, se lo è meritato non solo per questa stagione, ma per il livello che sta tenendo da ormai tante stagioni, e scusa se mi permetto ma è mooolto più fazioso ritenre ingiusto la non convocazione di miccoli (o cassano) a favore di di natale, mi sembra assurdo continuare a sminuire i 28 gol di di natale, minchia se è così facile perchè non li ha fatti rocchi? o tavano? o amauri? date il merito a chi se lo merita
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by The Answer Palermitano »

andreaR wrote: non c'entra niente qui il tifare per juve milan inter ritenere giusto convocare di natale e non miccoli, se lo è meritato non solo per questa stagione, ma per il livello che sta tenendo da ormai tante stagioni, e scusa se mi permetto ma è mooolto più fazioso ritenre ingiusto la non convocazione di miccoli (o cassano) a favore di di natale, mi sembra assurdo continuare a sminuire i 28 gol di di natale, minchia se è così facile perchè non li ha fatti rocchi? o tavano? o amauri? date il merito a chi se lo merita
qua nessuno mi sembra ha detto che Di Natale non meriti la convocazione..il problema è n'altro e cioè che si sta facendo passare Di Natale per l'unico meritevole... :fischia:
Image Image Image
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by steve »

io dico che anche legrottaglie era meritevole :gazza: :fischia:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

Post by andreaR »

The Answer Palermitano wrote: qua nessuno mi sembra ha detto che Di Natale non meriti la convocazione..il problema è n'altro e cioè che si sta facendo passare Di Natale per l'unico meritevole... :fischia:
degli attaccanti non convocati c'è qualcuno che non merita di stare li? dirai iaquinta, ma è un giocatore che chiunque alleni la nazionale chiamerebbe ci metto la mano sul fuoco su questo
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Locked