Re: Juventus F.C. (29) - Agnelli's Stuff

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

lebronpepps wrote: E questa dove la mettiamo??

http://sport.repubblica.it/news/sport/c ... na/3773916  :naughty:

:senza patentino:  :naughty:
ma lo sapevano questi che la preparazione estiva della Roma non l'ha fatta Ranieri e il suo staff? :gazza:

quindi il miglior preparatore atletico della serie A è uno che quando si preparava la stagione (cioè quando si fa un buon 80% del lavoro di preparazione fisica che andrà a pagare nel corso dell'anno) stava a casa.
mò si spiega com'è che le italiane generalmente vanno a metà velocità rispetto alle inglesi e alle spagnole...

DROGBA86 wrote: Che sia 4-3-3 o 4-4-2 o 4-2-3-1 comunque sugli esterni si deve intervenire in maniera massiccia. Da questo punto di vista Del Neri o Benitez o Prandelli cambia poco.
Tra 4-4-2 e 4-2-3-1 (di 4-3-3 finora non se n'è mai parlato in relazione alla Juve) cambia un bel po', eh...
Nel secondo tra gli esterni offensivi puoi adattare benissimo Giovinco e Iaquinta, e quindi tra titolari e riserve risparmiare due acquisti (e il regista non è così fondamentale come nel 4-4-2). Per il 4-4-2 invece devi comprare tutti e 4 i titolari obbligatoriamente, se vuoi fare una formazione da scudetto, più le riserve perchè tra giocatori scarsi e giocatori che non sono esterni da 4-4-2 (appunto Giovinco e Iaquinta) non abbiamo nemmeno quelle. E il regista diventa un altro problema.
Image
Image
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

andreaR wrote: melo sissoko e marchisio sono un trio di centrali da 4-4-2 mica male, ci metti un regista e in mezzo siamo a posto, io sono contento perchè abbiamo uno che sa cosa fare, tutto qui
Melo sissoko marchisio e un regista nel 4-4-2? Ma chi dovrebbe giocare a destra e a sinistra? marchisio e Sissoko? :penso:
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Kratòs wrote: ma lo sapevano questi che la preparazione estiva della Roma non l'ha fatta Ranieri e il suo staff? :gazza:

quindi il miglior preparatore atletico della serie A è uno che quando si preparava la stagione (cioè quando si fa un buon 80% del lavoro di preparazione fisica che andrà a pagare nel corso dell'anno) stava a casa.
mò si spiega com'è che le italiane generalmente vanno a metà velocità rispetto alle inglesi e alle spagnole...

Quoto Kratos, questa è davvero una barzelletta...  :lmao: :lmao: :lmao:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

TMC_1 wrote: Melo sissoko marchisio e un regista nel 4-4-2? Ma chi dovrebbe giocare a destra e a sinistra? marchisio e Sissoko? :penso:
bo, si parla di vargas , di maria, speriamo arrivi qualcuno, quelli nella mia testa dovrebbero alternarsi in mezzo con un regista al posto di poulsen
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Kratòs wrote: ma lo sapevano questi che la preparazione estiva della Roma non l'ha fatta Ranieri e il suo staff? :gazza:

D'accordo con te,solo che è una notizia che non poteva non essere riportata visto che di Capanna si è sempre parlato in questo topic...

Poi comunque la stagione e gli infortuni di quest'anno in ogni caso mi sembra che lo abbiamo scagionato rispetto agli infortuni dell'anno scorso...
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

andreaR wrote: bo, si parla di vargas , di maria, speriamo arrivi qualcuno, quelli nella mia testa dovrebbero alternarsi in mezzo con un regista al posto di poulsen
Ah ecco, pensavo parlassi di titolari.  :sbadat:
Ma quindi quella di Di Maria che è uscita qualche giorno fa era una bufala allora? :lol2:
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

TMC_1 wrote: Ma quindi quella di Di Maria che è uscita qualche giorno fa era una bufala allora? :lol2:

Se la cifra era 30M + Tiago, speriamo lo fosse  :lol2:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

andreaR wrote: melo sissoko e marchisio sono un trio di centrali da 4-4-2 mica male, ci metti un regista e in mezzo siamo a posto, io sono contento perchè abbiamo uno che sa cosa fare, tutto qui
il problema è che di quei 4 quello indispensabile sarebbe il regista (che per ora non abbiamo), gli altri tre dovrebbero giocarsi UN posto. Perchè qualunque soluzione che preveda due tra Melo, Sissoko e Marchisio in un 4-4-2 non è praticabile se punti allo scudetto, a meno che Claudio non si evolva in un regista vero e proprio, cosa che mi pare difficile e che tra l'altro lo snaturerebbe anche un bel po'.
lebronpepps wrote: Poi comunque la stagione e gli infortuni di quest'anno in ogni caso mi sembra che lo abbiamo scagionato rispetto agli infortuni dell'anno scorso...
sicuramente, resta però il fatto che una squadra di serie A che si affida a uno che fino all'anno prima preparava le giovanili della San Fruttuoso mi pare una roba troppo ridicola per essere vera, a prescindere dagli infortuni e dai discorsi sul patentino. E per valutare Capanna io aspetto la prossima stagione, che sarà davvero un banco di prova per lui se la inizia da luglio, di sicuro non mi baso su questa in cui ha potuto fare ben poco e ha saltato la parte più importante.
Dare questo premio a lui è come mandare in Champions il Catania perchè ha fatto un sacco di punti nel girone di ritorno...
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Kratòs wrote: il problema è che di quei 4 quello indispensabile sarebbe il regista (che per ora non abbiamo), gli altri tre dovrebbero giocarsi UN posto. Perchè qualunque soluzione che preveda due tra Melo, Sissoko e Marchisio in un 4-4-2 non è praticabile se punti allo scudetto, a meno che Claudio non si evolva in un regista vero e proprio, cosa che mi pare difficile e che tra l'altro lo snaturerebbe anche un bel po'.
non saprei, con due belle ali che spingono anche un duo melo momo, o marchisio melo/momo può fare bene

Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

A me sembra il problema della coperta corta.. la realtà è che la rosa fa cagare in ogni reparto e per qualsiasi modulo. C'è un gran lavoro da fare per Marotta e Paratici, altrochè se c'è.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

dalla samp sarebbe gradito palombo per quanto mi riguarda e magari un gastaldello

Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

andreaR wrote: non saprei, con due belle ali che spingono anche un duo melo momo, o marchisio melo/momo può fare bene
tutta roba già vista, e si è sempre rivelata una soluzione assolutamente scadente, o da squadra di bassa classifica.
anche perchè le due ali possono spingere quanto vuoi, ma se non hai chi le lancia ci fai poco. A meno che non parli di due che prendono palla sulla loro trequarti e dribblano fino ad arrivare sul fondo, facendo tutto da soli, ma escludendo Maradona di gente capace di farlo con continuità non ne vedo in giro...

poi oh, se per due anni abbiamo avuto questo problema con quel modulo, direi che di prove è meglio non farne... :D
e c'era Zanetti, che è più regista di Melo, Momo e Marchisio messi insieme (e questo dovrebbe rendere l'idea su quanto siano compatibili due di quei tre in un 4-4-2).

decidere di prendere Delneri, di fare il 4-4-2 e di restare con questi a centrocampo o di prendere un altro Poulsen è roba che basterebbe da sola per giustificare il linciaggio in piazza.
Ma Marotta lo abbiamo preso per un motivo, voglio sperare che nel caso andasse a impelagarsi in una situazione del genere, il primo giocatore insieme agli esterni che andrà a prendere sia il regista, se no saluto tutti e mi interesso al curling, che sinceramente al fegato ci tengo e un altro anno come quelli di Ranieri non lo reggo.

accetterei pure altri due anni chiusi al settimo posto, anche più dietro, ma almeno un minimo di coerenza in quello che vogliono fare la pretendo, che cazzo...
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

la cosa migliore sarebbe chiudere e riaprire il 1 settembre  :D schweinsteiger è in scadenza o ha un contratto ancora lungo con il bayern? mi ricordavo che fosse in scadenza, un esterno aggratis come lui sarebbe oro

Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

andreaR wrote: la cosa migliore sarebbe chiudere e riaprire il 1 settembre  :D schweinsteiger è in scadenza o ha un contratto ancora lungo con il bayern? mi ricordavo che fosse in scadenza, un esterno aggratis come lui sarebbe oro
contratto fino al 2012, rinnovato a fine 2008 quando lo accostavano alla Juve. .

comunque più che chiudere il topic dovremmo farci ibernare... paradossalmente è un bene che tra meno di due mesi inizi già il ritiro, almeno tra mondiali e prime amichevoli di tempi morti non dovrebbero essercene, e quindi si potrà parlare di calcio giocato e non solo di pippe di mercato...
Image
Image
Image
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

andreaR wrote: dalla samp sarebbe gradito palombo per quanto mi riguarda e magari un gastaldello
gastaldello non era della juve tanto tempo fa?

cmq palombo che te ne fai? abbiamo già melo e sissoko
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Locked