lebronpepps wrote:
Sempre che poi sia vero il fatto che Marotta ha imposto Delneri come allenatore eh...
ovviamente.
a me Delneri e il suo gioco può pure andare bene, però pretendo (perchè sennò sono dei peracottari, pure questi nuovi) 6 esterni nuovi, 3 di grande livello e 3 riserve, e un regista coi controcazzi. E dopo questa rivoluzione, ancora non avremmo messo mano sull'attacco e sui centrali di difesa.
Ecco, se hanno 200 milioni da spendere sul mercato (o se riescono a piazzare Diego, uno tra Melo e Sissoko, Camoranesi, uno tra Trezeguet, Amauri e Iaquinta, oltre a tutte le altre pippe tipo Grygera, Zebina e Grosso a ottime condizioni) allora va bene Delneri, se no l'alternativa è fare un altro campionato di merda, non c'è niente da fare.
Il 4-4-2 è quanto di più lontano possa esserci dalla nostra rosa, spero che scegliendo l'allenatore lo tengano presente, perchè pretendere poi da un Delneri che ti faccia un buon campionato con una rosa strutturata come quella attuale sarebbe da imbecilli. Già è improbabile che ci riesca messo nelle migliori condizioni, figuriamoci se nei ruoli su cui punta di più attualmente c'è il vuoto, letteralmente...
andreaR wrote:
hai ragione, iniziamo veramente benissimo, meglio di così non potrei sperare, finalmente un dirigente deciso e convinto di quello che fa, era ora, grande marotta
non era quello che intendevo :D
(o sei ironico?)
o meglio, mi fa piacere che decida un solo dirigente e che abbia le idee chiare, però vorrei pure che queste idee siano buone...
se Marotta vuole costruire la squadra per Delneri me lo faccio andare bene, però deve essere consapevole del fatto che ciò richiede di ricostruire la squadra praticamente DA ZERO, costretti a vendere o a tenere in panchina diversi elementi che invece con un Prandelli o anche con un Allegri sarebbero elementi chiave e che sono anche quelli che valgono di più in rosa...
Gente come Diego, Melo e Sissoko nel 4-4-2 è
inutile, se consideriamo Marchisio titolare indiscusso (e dobbiamo considerarlo tale, pochi cazzi). Forse Diego potrebbe essere adattato a fare il regista, ma non credo che sia una cosa così facile, e soprattutto deve decidere l'allenatore, ciò significa che deve prima provarlo lì contro avversari di un certo rilievo, e quindi si arriva come minimo a metà agosto ancora col dubbio...
E se iniziamo a cedere pure quelli meno peggio alla fine dovremo chiudere una cinquantina di trattative per mettere a posto la rosa... Marotta può essere bravo quanto vuole, ma qui mi pare che si prenda un bel rischio, se le cose stanno così...