Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by Marcomax »

Contropelo wrote: Comunque ho bruttissimi presentimenti, mi sembra che Mike Brown come al solito non sia pienamente nella serie.
Mike Brown a me sembra pienamente nella serie, la sveglia dopo le prime 2 gara è stato lui a suonarla...

Poi naturalmente si possono discutere alcune sue scelte, ma per ora la scheggia non gli è ancora partita.

lebronpepps wrote: Per quel che si è visto fin qui Jamison non è stato il valore aggiunto che i Cavs si attendevano,non è un discorso di cifre che comunque sono più che decenti,ma nei momenti decisivi si ha proprio la sensazione che sparisca in attacco,e in difesa è una tassa che Cleveland non può permettersi subendo continui mismatch,e questo discorso potrebbe tornare di attualità a giugno nel caso in cui i Cavs superino le forche caudine di questa serie e di quella ancor più dura contro i Magic(veri favoriti secondo me) e si troveranno davanti i Lakers con i loro lunghi...
Questa cosa di Jamison tassa in difesa non è assolutamente vera, non è e non sarà mai un super difesore ma sta facendo le sue oneste partite. Deve marcare KG  è normale che un pò soffra ,ma a parte qualche occasione in cui ha sbagliato a prendere posizione e si è fatto tagliare alle spalle(e qui si dovrebbe iniziare a discutere degli aiuti tardivi che è stata la più grossa magagna difensiva di questa post season) di errori evidenti non ne ha commessi. A leggere molti post degli ultimi giorni sembra che in questa serie Garnett stia tirando con il 99%...
Robert wrote: Ok pochi secondi alla fine è vero, ma se proprio voleva mettere qualcuno di lungo perché non ha inserito Big Z e magari lasciarlo per qualche minuto dopo?
Secondi voi quale dev'essere il quintetto base del game 5? Inserire Hickson dall'inizio dato che è un giocatore di potenza?

Perchè come ho scritto prima i verdi in quel momento non avevano lunghi "stanziali" in campo, credo sia la motivazione principale che ha portato Mike a fare quella scelta. Poi io sono il primo che vorebbe vedere di più Z in campo ,ma il settore lunghi è veramente profondo e qualche escluso eccellente ci deve essere per forza.

Per quanto riguarda il quintetto non mi pare ci sia propio discussione, si continuerà con quello attuale :thumbup:.
Last edited by Marcomax on 11/05/2010, 16:21, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Marcomax wrote: Poi naturalmente si possono discutere alcune sue scelte, ma per ora la scheggia non gli è ancora partita.
Chiaro, se ragioni nell'ottica di Orlando-Cleveland dell'anno scorso, effettivamente è ancora al top. :forza:
Comunque m'è rimasta un po' sul gozzo 'sta cosa di levare Shaq, o di non far coinvolgere di più Jamison (ché alla fine per il coinvolgimento ci dovranno essere anche degli schemi o delle direttive, non si può delegare ai giocatori o a Jamison stesso).
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Contropelo wrote: Chiaro, se ragioni nell'ottica di Orlando-Cleveland dell'anno scorso, effettivamente è ancora al top. :forza:
Comunque m'è rimasta un po' sul gozzo 'sta cosa di levare Shaq, o di non far coinvolgere di più Jamison (ché alla fine per il coinvolgimento ci dovranno essere anche degli schemi o delle direttive, non si può delegare ai giocatori o a Jamison stesso).
Il problema del coinvolgimento/giochi di/per Jamison solitamente sussiste solo nei parziali finali quindi mi sembra chiaro che la "colpa"  è anche di Lebron che in queste situazioni sta tendendo ad acccentrare troppo il gioco su di se.

Per quanto riguarda il "levare Shaq", ho criticato a piu riprese quella mossa ma come ho scritto ritengo che quell' errore abbia avuto una incidenza piuttosto scarsa sull' esito della partita quindi...
Game Over, bye-bye.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Su Rondo sono pienamente d'accordo con l'articolo pubblicato da Gerry dopo gara3,in questa strutturazione è fondamentale,però allo stesso temo con questa strutturazione Boston nob va lontano...

Premettendo che non amo il giocatore,va detto che però quello che conta è l'efficacia,e Rajon è tremendamente efficace e non si può non metterlo tra i primi 5 play della lega a questo punto,anche se secondo me è ancora dietro a CP3,D-Will(per me il top) e Nash,(anche il Barone,ma qui sono influenzato dall'amore per il Barone,quindi non prendete in considerazione questa parte),per i motivi che ricordava Bonner,ovvero non sa ancora dettare i tempi della partita,e spesso anzichè essere lui a mettere a proprio agio i compagni e giocare al loro ritmo,sembra quasi che i compagni siano costretti a rincorrerlo nelle sue scorribande,in più i tre sopracitati migliorano i compagni più di quanto faccia lui...

Su gara4 invece va detto che i Celtics hanno vinto grazie alla grande difesa,nel momento in cui qualcuno ha cominciato a farla fuori dal vaso in attacco,Boston non si è fatta travolgere dalla rimonta Cavs proprio grazie a una difesa che ha messo il lucchetto al canestro,ecco se nell'anno del titolo erano in grado di farlo per gran parte della partita,ora hanno solo alcuni minuti di autonomia difensiva e devono giocarseli bene...
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Poco da dire sulla gara di stasera... fiducia nei "miei" Celtics  :metal:
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Fazz wrote: Ho letto anch'io l'intervista, occhio che se LeBron va sul play avversario Mo Will e West non possono giocare insieme, altrimenti si finisce di nuovo con il mismatch in SF (il fantasma di Hedo aleggia, Pierce si fregherebbe le mani, ammesso di avere ancora le energie per farlo), quindi si riducono ulteriormente le capacità di creare attacco.

Non so quanto convenga ai Cavs una partita a basso punteggio con Pierce marcato sì e no.
Se Brown ci casca per i Celtics è fatta: obbligo peri Cavs di mantenere un determinato quintetto per non sbilanciare troppo la squadra, Pierce che può giocare molto più tranquillamente in attacco entrando veramente nella serie e LeBron allontanato dal pitturato. Poi dubito che un' eventuale marcatura sarà tale per tutta la partita, ma se la attuano nei momenti chiave forse è ancora peggio perché PP non sarà in forma, ma sottovalutarlo quando la palla pesa sarebbe fatale.

Se io sono Brown dico a James di giocare che ad allenare ci penso io, poi bisogna anche vedere se il #23 ha solo provato a suggerire una possibilità o ne è fermamente convinto e intende attuarla a tutti i costi. Che poi se la sua idea è ripetere quanto fatto con Rose cercando di bloccare la fonte del gioco varrebbe la pena ricordargli che il quintetto Celtics è un po' diverso da quello di Chicago...
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Gerry Donato wrote: C'è stato un dato che a Gennaio mi ha acceso la spia su Rondo, ovvero l'Assist Rate: la percentuale di possessi di un giocatore che finiscono in assist.

Un valore 28 di AR vuol dire che su 100 possessi quel giocatore fa assist 28 volte, mentre negli altri 72 o perde palla o va al tiro o subisce fallo.

Permette di capire non solo il numero di assist come valore assoluto, ma anche una sorta di indice di coinvolgimento e capacità di essere determinante nel sistema.
Bene, Rajon è secondo solo a Kidd!

Mettendo poi insieme questo dato al numero di assist, emerge chiaramente che Rondo è nella confraternita dei magnifici 5: Kidd, Nash, CP3 e Deron. Ma non è l'ultimo dei 5...

Image

http://wegotgame.playitusa.com/?p=1067

Domanda: ma nel compilare questa tabella non sarebbe stato meglio razionalizzare gli assist, che so, ogni 36 minuti? Perchè se no abbiamo un dato in media (i passaggi per possesso) ed uno in cifre...magari non cambierà molto, ma mi sembra più corretto rispetto a chi gioca meno minuti e fornirebbe un'analisi migliore :ok:
Image
Image
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

the_dominator wrote:
Domanda: ma nel compilare questa tabella non sarebbe stato meglio razionalizzare gli assist, che so, ogni 36 minuti? Perchè se no abbiamo un dato in media (i passaggi per possesso) ed uno in cifre...magari non cambierà molto, ma mi sembra più corretto rispetto a chi gioca meno minuti e fornirebbe un'analisi migliore :ok:
Eh sì, ci avevo pensato, ma da un lato si rischiava di perdere quel valore assoluto di incidenza nella squadra, che mi interessava per individuare meglio i top della lega, anche considerando l'utilizzo; dall'altro veniva un grafiico pressoché identici, ma solamente con dati un po' più compressi e meno leggibili.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

DODO29186 wrote: Se Brown ci casca per i Celtics è fatta: obbligo peri Cavs di mantenere un determinato quintetto per non sbilanciare troppo la squadra, Pierce che può giocare molto più tranquillamente in attacco entrando veramente nella serie e LeBron allontanato dal pitturato. Poi dubito che un' eventuale marcatura sarà tale per tutta la partita, ma se la attuano nei momenti chiave forse è ancora peggio perché PP non sarà in forma, ma sottovalutarlo quando la palla pesa sarebbe fatale.

Se io sono Brown dico a James di giocare che ad allenare ci penso io, poi bisogna anche vedere se il #23 ha solo provato a suggerire una possibilità o ne è fermamente convinto e intende attuarla a tutti i costi. Che poi se la sua idea è ripetere quanto fatto con Rose cercando di bloccare la fonte del gioco varrebbe la pena ricordargli che il quintetto Celtics è un po' diverso da quello di Chicago...

Il quintetto non cambierebbe, l' uomo adibito a marcare Rondo in questa serie è praticamente sempre stato AP quindi in caso si decidisse di mettere Lebron sul play dei verdi i nostri 2 dovrebbero semplicemente scambiarsi l' uomo.  Possono farlo tranquillamente.

Comunque Brown ha fatto intendere che l' idea è di usare questa soluzione in maniera non continuativa, ma solo in alcuni momenti specifici della partita. Ruotare più uomini che difendono in modo diverso è una è una brutta idea...

ps:su Rose non si è applicata nessuna difesa particolare, se ne è quasi sempre occupato Parker in SC. Lebron su di lui non ci è quasi mai stato in modo particolare la partita sucessiva alle famose dichiarazioni.
Game Over, bye-bye.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Marcomax wrote:
Il quintetto non cambierebbe, l' uomo adibito a marcare Rondo in questa serie è praticamente sempre stato AP quindi in caso si decidisse di mettere Lebron sul play dei verdi i nostri 2 dovrebbero semplicemente scambiarsi l' uomo.  Possono farlo tranquillamente.

Comunque Brown ha fatto intendere che l' idea è di usare questa soluzione in maniera non continuativa, ma solo in alcuni momenti specifici della partita. Ruotare più uomini che difendono in modo diverso è una è una brutta idea...

ps:su Rose non si è applicata nessuna difesa particolare, se ne è quasi sempre occupato Parker in SC. Lebron su di lui non ci è quasi mai stato in modo particolare la partita sucessiva alle famose dichiarazioni.
Hey marcomax, ma se volessi guardarmi il quarto quarto secondo te svegliarmi alle quattro è buono? Nel senso, ci vado approssimativamente vicino?
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Contropelo wrote: Hey marcomax, ma se volessi guardarmi il quarto quarto secondo te svegliarmi alle quattro è buono? Nel senso, ci vado approssimativamente vicino?
Sicuramente la partita sarà ancora in atto(cosi a stima dico sul finire del terzo) ,dire ora a che punto saranno però è difficile  dipende da molti fattori. In primis dal numero di time-out, che in questi PO hanno raggiunto un livello di "dilatazione" spaventoso...
Game Over, bye-bye.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Marcomax wrote: Sicuramente la partita sarà ancora in atto(cosi a stima dico sul finire del terzo) ,dire ora a che punto saranno però è difficile  dipende da molti fattori. In primis dal numero di time-out, che in questi PO hanno raggiunto un livello di "dilatazione" spaventoso...
Ok ok ma tanto è giusto per svegliarmi, vedere se siamo sopra/sotto di 20 (in quel caso dormire) oppure vedermela se è tirata.
A dopo semmai :forza:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Stanotte commento live in italiano?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

partita della svolta: se i Cavs cadono probabilmente finisce qui, non li vedo solidi emotivamente per fronteggiare 2 elimination game..se vincono invece, cosa che ritengo più probabile possono sulle ali dell'entusiasmo farcela

Dipenderà solo ed esclusivamente da lebron, condurre i suoi avanti..sono curioso di vedere come si approccierà all'incontro, che mi immagino sarà durissimo e intensissimo..

per i tifosi Cavs e Celtics sarà una notte lunga  :forza:  :forza:
E' venuto il tempo del re
Myu
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by Myu »

Go Colts wrote: Strano l'equilibrio dei pronostici, questa Lebron e soci la portano facile a casa... Colpo esterno al Garden, 4-1 Cleveland.
:forza:
Post Reply