margheritoni10 wrote:
- Bilancio 2006: Il risultato d’esercizio di A.C. Milan S.p.A. ammonta a 2,5 milioni di euro di attivo. Note: Out: Sheva - In: Olivetta
- Bilancio 2007: Il risultato d’esercizio di A.C. Milan S.p.A. ammonta a 31,7 milioni di Euro di passivo. Note: In: soldi della V della CL, della coppa in Giappone, etc...
- Bilancio 2008: Il risultato d’esercizio di A.C. Milan S.p.A. ammonta a 66,8 milioni di euro di passivo. Note: c'erano le elezioni ad Aprile, cambiano i parametri.
Grazie.
Hai riempito un vuoto di sceneggiatura importante.
Quindi per le stagioni in questione, 2006 e 2007 (bilanci presentati nel 2007 e 2008, prima ho fatto confusione fra le stagioni e la presentazione dei bilanci), in due stagioni 30 milioni di passivo.
I grandi passivi dei primi anni del millennio erano già dietro le spalle ed il fatto che si cedesse Sheva rimpiazzandolo con Olivetta era un indice abbastanza chiaro.
Il passivo molto più elevato del previsto del 2008 (bilancio presentato nel 2009) ha accelerato un processo già in corso, e di cui c'erano tutti i segni. Il bilancio del 2008, scusa se pongo l'accento, non credo sia giusto pensarlo in rapporto alle elezioni. Per alcuni motivi:
1) Il passivo è stato causato dalla mancata partecipazione alla champions, cosa in parte prevedibile, al fatto che la stagione sia stata scevra di successi ed al fatto che l'arrivo di Dentone non abbia portato quegli introiti che si sperava portasse, anche a causa della pessima stagione da lui disputata. Si pensava ad un passivo, ma fino a gennaio/febbraio 2009 si sperava fosse contenuto entro i 40 milioni, mi ricordo di aver letto spesso questa cifra.
2) In campagna acquisti il passivo è stato riferito solo ed esclusivamente all'acquisto del dentone, per il resto si era in pareggio, tanto è vero che si sostituì Gilardino col rientrante Borriello e come terzino si prese Zambrotta in saldo. Se i motivi fossero stati pubblicitari avremmo preso Amaurì ed un terzino più di richiamo. Con 10/15 milioni in più ci saremmo riusciti.
3) Ormai è chiaro ed evidente, Dentone è stato preso in previsione della cessione di Riccardino. L'anno dopo è stato possibile dire che tanto nei ruoli che poteva ricoprire lui avevamo Dinho e Pato. Ecco, semmai la cessione posticipata di un anno è stata legata alle elezioni, ma l'anno prima come possibili acquirenti senza contropartite tecniche c'erano solo Chelsea, che non sembrava interessatissima, e Manchester City, interessata ma non interessante per il giocatore.
Comunque, anche ammesso che la mia ricostruzione sia sbagliata, oggi fra i giocatori importanti dopo il 2003 abbiamo preso solo Thiago Silva, Pato e Dinho. Il resto o è stato inutile, come quasi tutti, o è stato utile per un paio di anni al massimo, come Gilardino e Jankulowsky, con perdite pazzesche, 10 milioni di minusvalenza per Gilardino, Jankulowsky adesso toccherà regalarlo e prende un salario elevato. E queste, a parte i tre brasiliani di cui sopra, sono le mosse di mercato più riuscite dal 2003 ad oggi. 3 operazioni buone (anche se per uno dei tre qualche riserva ce l'avrei), due accettabili, il resto o inutili ai fini del risultato o totalmente sbagliate.
margheritoni10 wrote:
Tanto per rendere più completo il discorso e fare due conti mi sono cercato i dati della società che per n° tifosi, stadio, entrate di Tv, sponsor, etc... è paragonabile all'A.C. Milan S.p.A. Ovvero F.C. Internazionale 1906. Per lo stesso periodo (milan bilancio con anno solare, loro 1/07 - 30/06) si parla di:
bilancio stagione 2006/2007, 91 milioni di passivo.
bilancio stagione 2007/2008, 148 milioni di passivo.
bilancio stagione 2008/2009, 154,4 milioni di passivo.
Al netto della quotazione in borsa della SARAS sarebbe? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Mamma mia, a parte puttanate sparse, fa impressione solo a leggerlo.
pgm wrote:
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?a ... 24499

Fra l'altro cose risapute e che su questo forum molti utenti (Doc, Gerry, etc...) scrivono da tempo.
Ora dato che gli albatross (e come io sostengo da mesi) non se vanno (Kaladze compreso che secondo molti qua aveva la fila di estimatori in Russia quando invece sarà un miracolo se riusciamo a mollarlo in prestito da qualche parte) vorrei sapere che facciamo l'anno prossimo. Altro anno sabbatico?
Huntelaar almeno riusciamo venderlo? Un fesso che se lo compra a 15 mln lo troviamo oltremanica?
Dico una cosa cattiva: dato che questi asini ciucciasoldi rifiutano ogni destinazione (vedi Jankulowsky, Oddo e compagnia) io l'anno prossimo, che è l'ultimo di contratto, li farei marcire in tribuna tutto l'anno. Piuttosto metto i primavera in campo.
PS Aogo alcuni insider (ambasciator non porta pena) me lo danno già preso e si proverà per Krasic. Dzeko costa troppo. O via Pato o niente.
Aogo speriamo, servirebbe come il pane. Ruolo, età e fisico sono quelli giusti. Poi l'ho visto giocare solo con la under 21, li sembrava buono, se lo sarà davvero non so, ma almeno ha un senso.
Jankulowsky, Khaladze ed Oddo dubito che vedranno tanto il campo se resteranno, i primi due non l'hanno quasi mai visto manco quest'anno. Comunque un prestito gratuito, visto che sono in scadenza, magari ci verrà bene. E visto che il Parma sono mesi che dice che Khaladze gli piace forse riusciamo a metterlo nella trattativa per Paloschi, certo, con un peso economico minimo.
Fila di estimatori per questi tre in effetti non ci credo nemmeno se la vedo! :lol2: :lol2: :lol2:
Gattuso, Ambrosini, Pirlo quasi di sicuro resteranno, vista età e salario.
Flamini ed Huntelaar sono gli unici due vendibili, speriamo si riesca a piazzarli benino. Non ho idea di quante richieste abbiano e per quali cifre, ma forse una ventina di milioni complessivi riusciremo a farceli. Aogo, riscatto di Astori e Paloschi (se Alberto sarà riscattato, non ne sono sicuro) e poi poca roba davvero, se la campagna acquisti deve essere in pareggio. Per arrivare a Krasic servirà aggiungerci qualcosa. Anche senza Paloschi, solo per Aogo ed Astori ci vorranno almeno 10 milioni, ne servirebbero altri 6 o 7. Cedendo chi? Spero non Alberto, forse Seedorf, ma per età e contratto se ce ne arriveranno la metà ci andrà di gran lusso. Speriamo che un minimo di flessibilità ci sia.
all3n wrote:
Premesso che sta squadra avrebbe bisogno di una rivoluzione per tornare competitiva ad alti livelli, posso tranquillamente dire che stapperei bottiglie di champagne se davvero arrivassero Aogo e Krasic, visto che il ruolo di esterno è in assoluto quello più scoperto...
Mi tocca concordare.