Re: EuroMercato - Noi ci s'ha la moneta forte...

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ammazza che rosicamenti oh.

Ma se hanno i soldi perchè non dovrebbero spenderli? Anche se gli servisse solo per fare allenamenti più competitivi se possono permetterselo hanno fatto bene a prenderlo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Appunto. Il concetto che non capisco e non capirò mai è perchè Siena deve essere odiata perchè spende soldi per vincere quando Roma e Milano, che soldi ne hanno appena spesi pure loro, ne sbattono via pochi meno ma non vincono mai nulla. Loro però fan bene, Siena merita insulti.
In più, se i regolamenti dicono certe cose, Siena fa bene a sfruttarli, qui nessuno fa beneficienza, sono abituati a vincere e vogliono continuare a farlo. Sono gli altri ad essere mediocri.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sine wrote: Appunto. Il concetto che non capisco e non capirò mai è perchè Siena deve essere odiata perchè spende soldi per vincere quando Roma e Milano, che soldi ne hanno appena spesi pure loro, ne sbattono via pochi meno ma non vincono mai nulla. Loro però fan bene, Siena merita insulti.
In più, se i regolamenti dicono certe cose, Siena fa bene a sfruttarli, qui nessuno fa beneficienza, sono abituati a vincere e vogliono continuare a farlo. Sono gli altri ad essere mediocri.
Tutto sommato concordo.
Siena vince perchè è quella che spende di più, ma vince SEMPRE perchè è quella che spende meglio.
Poi prendere Williams, giocatore che a me non entusiasma, quando potrebbero lanciare D'Ercole, mi scoccia, ma ahimè, è ampiamente loro diritto farlo.
Io speravo che con la nuova dirigenza Milano fosse più o meno come Siena all'epoca di Recalcati, una squadra che stava iniziando a costruire qualcosa ed una dirigenza che stava imparando come si costruiscono le squadre, ma comincio a nutrire molti dubbi in proposito.
Roma lasciamo stare, quasi ogni anno cambia allenatore, quasi ogni anno rivoluziona la squadra, prima di tutto dovrebbero metter su una dirigenza che non hanno proprio.
Le altre come budget non sono nemmeno paragonabili.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

doc G wrote: Io speravo che con la nuova dirigenza Milano fosse più o meno come Siena all'epoca di Recalcati, una squadra che stava iniziando a costruire qualcosa ed una dirigenza che stava imparando come si costruiscono le squadre, ma comincio a nutrire molti dubbi in proposito.
Sei troppo buono. :D

Sulla questione Siena ho già detto in passato, quindi mi limito a quotare Sine.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

e d'ercole continua a prendersi i suoi bei soldini e non fare nulla,ora però probabilmente starà fisso in tribuna quindi anche piu comodo  :polliceverso: :thumbup:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

lele_warriors wrote: e d'ercole continua a prendersi i suoi bei soldini e non fare nulla,ora però probabilmente starà fisso in tribuna quindi anche piu comodo  :polliceverso: :thumbup:
D'Ercole continuerà a stare in panchina perchè servono 4 italiani a referto.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Hornby wrote: D'Ercole continuerà a stare in panchina perchè servono 4 italiani a referto.
veri no? togliamo i due fake Stonerook, Eze....cmq sia siete tornati in qua dalla scoppola di Eurolega...3-0 3-0 4-0 e tutti a casa mi sa...triste questo dominio guardando l'eurolega di ieri sera mi sono rimesso a pensare a quanto siamo caduti in basso. E a come manchino idee e progetti Siena a parte.
Milano e Roma spendono malissimo, team senza un'identità definita, senza un'asse play-pivot stabile e significativo che ogni team di livello deve avere, asse su cui si costruiscono grandi squadre. Treviso in piena crisi di identità è un ibrido, dovrebbe credere di più ai giovani, investire di più su quelli pazientando anche un paio di annate sotto le aspettative, Partizan docet. poi se sbagli anche gli americani ciaoooo.
Virtus Bologna è solida ma anche qui siamo alle vacche magre...insomma, in europa o spendi tanto o non vai da nessuna parte, ma se spendi non è detto cmq tu possa fare strada...il problema è che l'intero movimento, a partire dalla nazionale soffre.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

lele_warriors wrote: e d'ercole continua a prendersi i suoi bei soldini e non fare nulla,ora però probabilmente starà fisso in tribuna quindi anche piu comodo  :polliceverso: :thumbup:
continua a non giocare la domenica, il che non necessariamente non vuole dire non fare nulla.
Anzi, a Siena credo che l'intensità della domenica sia il loro picco negativo rispetto al lavoro in palestra durante la settimana.
Già solo fare il 5 vs 5 del quintetto e dei cambi di Siena, equivale a un macht di cartello in una qualsiasi domenica di campionato.
Per far parte di questo contesto D'Ercole (ma anche Carraretto, Ress, Marconato) sacrifica il suo "ego" domenicale che in qualsiasi altra squadra in Italia gli varrebbe 20 minuti di impiego medi.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Ciombe wrote: continua a non giocare la domenica, il che non necessariamente non vuole dire non fare nulla.
Anzi, a Siena credo che l'intensità della domenica sia il loro picco negativo rispetto al lavoro in palestra durante la settimana.
Già solo fare il 5 vs 5 del quintetto e dei cambi di Siena, equivale a un macht di cartello in una qualsiasi domenica di campionato.
Per far parte di questo contesto D'Ercole (ma anche Carraretto, Ress, Marconato) sacrifica il suo "ego" domenicale che in qualsiasi altra squadra in Italia gli varrebbe 20 minuti di impiego medi.

quotazzo!!!
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Ciombe wrote: continua a non giocare la domenica, il che non necessariamente non vuole dire non fare nulla.

ammirabile ma di scarsa utilità....va contro gli interessi di un 22enne stare li ad allenarsi bene...affermare il contrario mi pare poco obiettivo sinceramente..come paragonare un allenamento, pur di altissimo livello ad un impiego costante in un contesto di reale competizione...
Last edited by theref86 on 10/05/2010, 17:51, edited 1 time in total.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

tutto giusto ma un conto è allenarsi, un conto è giocare. A quell'età bisogna giocare: capisco che non si finisce mai di imparare ma l'under lo fai quando sei under (juniores intendo) non quando sei un senior "finto under"
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

theref86 wrote: ammirabile ma di scarsa utilità....va contro gli interessi di un 22enne stare li ad allenarsi bene...affermare il contrario mi pare poco obiettivo sinceramente..come paragonare un allenamento, pur di altissimo livello ad un impiego costante in un contesto di reale competizione...
ovvio ed evidente,hai risposto tu e goppas per me

ciombe ogni tanto tira fuori dei numeri non male eh  :gogogo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

Shammond Williams è una cautela (forse eccessiva, forse no.. i soldi sono comunque i loro e fanno bene a spenderli se credono sia il caso) in vista di questa post-season, con cui di fatto a livello tecnico verrà archiviato un ciclo. 

Su D'Ercole, vero che una settimana di lavoro nel contesto Siena fa crescere parecchio, ma la partita vera resta una dimensione imprescindibile per lo sviluppo di un giocatore. E' una situazione che presto o tardi dovrà essere sciolta, vedremo in che direzione..
Image
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

questo discorso sarebbe perfetto se si parlasse di un 17enne ma non mi pare il caso
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Roma vicina a mettere a segno un ottimo colpo: dovrebbe infatti arrivare Josh Heytvelt.

Edit: in effetti è già ufficiale. Gran bella presa.
Last edited by Cava on 13/05/2010, 22:06, edited 1 time in total.
Post Reply