StefanoDW wrote:
Scusami eh..però mettiamoci d'accordo...un giorno ha male al gomito(quando gioca male),l'altro giorno è la stampa ad ingigantirlo?(quando gioca bene).
Tra il "forse in parte condizionato" che ho scritto io è l' altamente debilitato o al gioca rotto che qualche sito e oltre fonti hanno riportato mi a pare ci sia una sensibile differenza...
Io non ho mai scritto che LBJ è fisicamente al 100% è chiaro che non lo è (non possiamo smentire la MRI) ed è facilmente intuibile che non essendo complemente a posto per lui è difficile ripetersi a livelli super elevati con un solo giorno di riposo. Ma se Lebron è in partita anche in queste condizioni può fare molto meglio soprattutto se per quasi tutta la gara è marcato singolarmente da R. Allen. Semplicemnte come ho scritto ha steccato ,qualche volta può capitare anche a lui...
francilive wrote:
La cosa assurda è insistere cosi tanto con Jamison da 3 per far giocare un Varejao fuori condizione da 4 per molti minuti. Assurdo il fatto di lasciare fuori Shaq nei momenti chiave, dal momento che era sicuramente il più in partita tra tutti i Cavs.
Jamison ieri da 3 non ha mai giocato. Varejao ieri ha giocato una discreta partita, comunque è chiaro che in questi PO sta dando meno di quanto preventivato e a questo punto incomincio a pensare che l' infortunio alla schiena sia stato sottovaluto anche dallo staff medico(è dal finale di RS che gioca sotto i suoi standard).
Shaq è stato levato ad inzio ultimo quarto perchè aveva commesso il quinto fallo. Mossa secondo me sbagliata perchè se la partita si fosse mantenuta punto a punto probabilmente il diesel non sarebbe stato la carta giusta da giocarsi nel finale di gara quindi era meglio lasciarlo in campo. Comunque ,a mio avviso, questo errore non è stato molto rilevante.
Fazz wrote:
Ieri c'è stata a circa 8' dalla sirena una situazione molto simile a quella di gara 2: tripla frontale con spazio in un momento come quelli che ho appena indicato -> ferro.
Idem nell'ultimo momento di contatto, a 4' dalla fine.
"Jamison e PO" è un discorso lungo secondo me non riconducibile ha un semplice ha il bracciano corto.
Magari non è IL giocatore da momenti decisivi, ma è inamissibile che nell' ultimo periodo gli unici 2 tiri che gli sono stati "concessi" siano stati 2 tiri dalla lunga(anche se forse uno non era da 3) distanza perchè questa rimane l' arma meno costante del suo repertorio e ieri sera in particolare era l' unico modo in cui faticava a trovare il canestro.
Fazz wrote:
Ho letto anch'io l'intervista, occhio che se LeBron va sul play avversario Mo Will e West non possono giocare insieme, altrimenti si finisce di nuovo con il mismatch in SF (il fantasma di Hedo aleggia, Pierce si fregherebbe le mani, ammesso di avere ancora le energie per farlo), quindi si riducono ulteriormente le capacità di creare attacco.
Non so quanto convenga ai Cavs una partita a basso punteggio con Pierce marcato sì e no.
Le 2 situazioni sono totalmente diverse quantomeno come premessa tattica.
Concentradosi sulla questione attuale io dico che non sarebbe male mettere per più di qualche possesso LBJ su Rondo(anzi ieri su MSN lo proponevo io stesso durante la partita).
Per marcare PP hai 2 ottimi difensori come Parker e Moon, saprattutto il primo non ti toglie poi molto in attacco (anzi forse andrebbe sfruttato di più) e comunque il resto del quintetto potrebbe essere Mo/west, Jamison, Shaq e Lebron giocatori che qualche punto possono segnarlo...
Game Over, bye-bye.