Prova a dirlo, che forse sto pensando la stessa identica cosa, soprattutto se è in relazione a quanto ha scritto anche Doc G...lele_warriors wrote: il no è dovuto a un altro motivo
Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Most improved forumist 2009

- lele_warriors
- Pro

Per allenare bisogna essere liberi di testa - spiega. - Ed io in questo momento non sto bene. La caviglia non mi permette di stare in campo». Proprio quella caviglia che costrinse l'ex centravanti a ritirarsi prematuramente dal calcio, a soli 28 anni, dopo aver scritto alcune delle pagine più gloriose della storia rossonera.Sberl wrote: Prova a dirlo, che forse sto pensando la stessa identica cosa, soprattutto se è in relazione a quanto ha scritto anche Doc G...
tu che pensavi?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Praticamente un Trofeo Belusconi leggermente in anticipo...oppure l'andata in attesa del ritorno di Agosto..anche io la penso come Brus, una delle partita più belle messa all'ultima giornata rischia il più delle volte di essere inutile visto che le probabilità che entrambe contemporaneamente siano in lotta per qualcosa non è alta..shilton wrote: Mi ricordo un PM con Brus all'inizio della stagione in cui fantasticavamo su quel bellissimo Milan-Juve messo lì all'ultima giornata.
Scenario leggermente cambiato, uno dei Milan-Juve più inutili della storia.
Tristezza.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Doc parlava di un Van Basten che verrebbe solamente con un progetto solido, d'accordo con le sue idee e fatto a modo suo....stando ai presupposti visti in queste settimane e nell'estate scorsa, questo progetto non sembra esserci....lele_warriors wrote: Per allenare bisogna essere liberi di testa - spiega. - Ed io in questo momento non sto bene. La caviglia non mi permette di stare in campo». Proprio quella caviglia che costrinse l'ex centravanti a ritirarsi prematuramente dal calcio, a soli 28 anni, dopo aver scritto alcune delle pagine più gloriose della storia rossonera.
tu che pensavi?
Most improved forumist 2009

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Ma esiste una legge che obbliga il Milan a prendere come allenatori, solo suoi ex giocatori?
Va bene la riconoscenza, pero' penso ci sia gente valida anche fuori dall'orticello. Non penso sia neanche una questione di soldi, perche' un Van Basten non verrebbe su a poco (meno di altri, peraltro).
Va bene la riconoscenza, pero' penso ci sia gente valida anche fuori dall'orticello. Non penso sia neanche una questione di soldi, perche' un Van Basten non verrebbe su a poco (meno di altri, peraltro).
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Quella di Van Basten è palesemente una scusa. Si diceva che avesse chiesto garanzie di investimenti al Re Sole (cit.), evidentemente non le ha avute ed allora ha fatto benissimo a sfancularlo.
- Favuz
- Rookie

sono completamente d'accordoLuca10 wrote: Quella di Van Basten è palesemente una scusa. Si diceva che avesse chiesto garanzie di investimenti al Re Sole (cit.), evidentemente non le ha avute ed allora ha fatto benissimo a sfancularlo.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Il fatto di essere stato in passato parte integrante di questa squadra è senz'altro una cosa positiva.Un allenatore che è già stato qua da giocatore conosce l'ambiente,è ben visto dai tifosi,ha maggiore confidenza con la dirigenza,si hanno meno dubbi sulle sue qualità personali in virtù del fatto che lo si conosce da tempo,gode già di una certa autorevolezza verso la squadra,ecc...ecc...tzara wrote: Ma esiste una legge che obbliga il Milan a prendere come allenatori, solo suoi ex giocatori?
Il problema è che questa caratteristica, che dovrebbe essere secondaria, è diventata la skill alla quale si guarda prima.O probabilmente viene usata come ombrello per mascherare il vero criterio di scelta degli allenatori: spendere il meno possibile.
In ogni caso la competenza dell'allenatore stà diventando un fattore secondario e questo è un problema.
- pgm
- Senior

E' una delle fisse dell'AD. Una delle mille che gli sono venute negli ultimi anni. Tutte figlie della poca voglia di rischiare (e del budget risicato). L'usato sicuro, l'allenatore di famiglia, il tirare a campare...è il dirigente più immobile dell'intera serie A e anche quando decide muoversi (vedi Cissokho) gli remano contro.tzara wrote: Ma esiste una legge che obbliga il Milan a prendere come allenatori, solo suoi ex giocatori?
- lebronpepps
- Pro

Bè però l'operato di Galliani è anche legato ai soldi che gli danno(vedi caso Cissokho),io non ci credo sinceramente che gente come lui non sappia costruire una grande squadra(mi sembra che ci sia riuscito eccome in altri periodi),seocndo me fa buon viso a cattivo gioco...pgm wrote: E' una delle fisse dell'AD. Una delle mille che gli sono venute negli ultimi anni. Tutte figlie della poca voglia di rischiare (e del budget risicato). L'usato sicuro, l'allenatore di famiglia, il tirare a campare...è il dirigente più immobile dell'intera serie A e anche quando decide muoversi (vedi Cissokho) gli remano contro.
- doc G
- Pro

Più che da mancanze di investimenti, non mi pare che Van Basten allenasse squadre con fantastiliardi da investire, credo la mancanza sia quella di un progetto come vorrebbe lui.
Oltretutto, per dirla tutta, Inzaghi, Dida e Favalli sono in scadenza, Oddo, Janku, Zambrotta, Onyewu sono all'ultimo anno, Khaladze vuole andar via a tutti i costi, Seedorf ha richieste, non sarebbe impossibile darli via tutti, anche a costo di pagare una buonuscita.
E visto che il passivo è stato di 9 milioni, non impossibile, si potrebbe anche presentare un programma per cui investendo una decina di milioni il montesalari scende di una quarantina lordi.
Certo, se c'è un passivo di 70 milioni e si chiede l'acquisto di due brasiliani, un trentenne che in Europa ha giocato pochissime buone stagioni ed un venticinquenne che non ha giocato solo in Brasile e non è in nazionale, che fra tutti e due costano una trentacinquina buoni, capisco il progetto venga bocciato.
Se si propone di spenderne 10 per rinforzare la squadra e risparmiarne molti di più di salari credo il piano possa passare.
Dico la mia: purtroppo i problemi sono due, la proprietà che oltre a non aver voglia di investire in questo momento non è presente, ed una dirigenza che ha dimostrato di essere competente e capace di programmare, ma quando ci sono soldi. Molto valida ad azzeccare colpi com Kakà e Pato, non altrettanto quando c'è da scovare gente meno nota. Gli ultimi "colpi" di giocatori poco conosciuti sono stati quelli di Abbiati, Ambrosini, Vieira (quest'ultimo sprecato) e, se vogliamo, Guglielminpietro e Sala.
Servirebbe una proprietà non tanto più vogliosa di spendere, ma più presente, ed un innesto in dirigenza di un DS che abbia dimostrato di saper fare le nozze con i funghi.
Oltretutto, per dirla tutta, Inzaghi, Dida e Favalli sono in scadenza, Oddo, Janku, Zambrotta, Onyewu sono all'ultimo anno, Khaladze vuole andar via a tutti i costi, Seedorf ha richieste, non sarebbe impossibile darli via tutti, anche a costo di pagare una buonuscita.
E visto che il passivo è stato di 9 milioni, non impossibile, si potrebbe anche presentare un programma per cui investendo una decina di milioni il montesalari scende di una quarantina lordi.
Certo, se c'è un passivo di 70 milioni e si chiede l'acquisto di due brasiliani, un trentenne che in Europa ha giocato pochissime buone stagioni ed un venticinquenne che non ha giocato solo in Brasile e non è in nazionale, che fra tutti e due costano una trentacinquina buoni, capisco il progetto venga bocciato.
Se si propone di spenderne 10 per rinforzare la squadra e risparmiarne molti di più di salari credo il piano possa passare.
Dico la mia: purtroppo i problemi sono due, la proprietà che oltre a non aver voglia di investire in questo momento non è presente, ed una dirigenza che ha dimostrato di essere competente e capace di programmare, ma quando ci sono soldi. Molto valida ad azzeccare colpi com Kakà e Pato, non altrettanto quando c'è da scovare gente meno nota. Gli ultimi "colpi" di giocatori poco conosciuti sono stati quelli di Abbiati, Ambrosini, Vieira (quest'ultimo sprecato) e, se vogliamo, Guglielminpietro e Sala.
Servirebbe una proprietà non tanto più vogliosa di spendere, ma più presente, ed un innesto in dirigenza di un DS che abbia dimostrato di saper fare le nozze con i funghi.
- pgm
- Senior

In questi anni di soldi ne ha avuti pochi e li ha usati male. Perchè non è abituato ad averne pochi e non sa come si fà. Qualche buona intuizione ce l'ha ancora (vedi Pastore) ma quando si tratta di mettere nero su bianco preferisce poi prendere gente come Huntelaar perchè se poi le cose vanno male può sempre dire "questo ovunque è andato ha segnato". Si para il culo, giustamente se vuoi (dato che la faccia ce la mette lui)...ma è evidente che la colonizzazione brasiliana, il rinnovo agli over30 e il mantenimento a dispetto dei santi dello "status quo" è per molto farina del suo sacco. Adesso vorrei sapere perchè ci tiene così tanto a rinnovare Inzaghi...e non ditemi che è Berlusconi che lo spinge a fare questa mossa senza senso. E lo stesso vale per Gattuso che aveva già le valigie pronte.lebronpepps wrote: Bè però l'operato di Galliani è anche legato ai soldi che gli danno(vedi caso Cissokho),io non ci credo sinceramente che gente come lui non sappia costruire una grande squadra(mi sembra che ci sia riuscito eccome in altri periodi),seocndo me fa buon viso a cattivo gioco...
-
BruceSmith
- Pro

solo per ricordare che io mi aspettavo una giuve in corsa per il titolo :lol2:shilton wrote: Mi ricordo un PM con Brus all'inizio della stagione in cui fantasticavamo su quel bellissimo Milan-Juve messo lì all'ultima giornata.
Scenario leggermente cambiato, uno dei Milan-Juve più inutili della storia.
Tristezza.
concordo in toto.lebronpepps wrote: Bè però l'operato di Galliani è anche legato ai soldi che gli danno(vedi caso Cissokho),io non ci credo sinceramente che gente come lui non sappia costruire una grande squadra(mi sembra che ci sia riuscito eccome in altri periodi),seocndo me fa buon viso a cattivo gioco...
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- doc G
- Pro

Mai pensato che non sappia fare il suo lavoro.lebronpepps wrote: Bè però l'operato di Galliani è anche legato ai soldi che gli danno(vedi caso Cissokho),io non ci credo sinceramente che gente come lui non sappia costruire una grande squadra(mi sembra che ci sia riuscito eccome in altri periodi),seocndo me fa buon viso a cattivo gioco...
Ha dimostrato di saperlo fare e bene.
Quando però ha potuto portare passivi di bilancio intorno ai 50 milioni e fischia, già con 20 milioni meno.
Purtroppo ha fallito quando occorreva operare in pareggio di bilancio.
E che nessuno mi dica che la cosa non era prevedibile, sono almeno tre anni che vi scoccio le scatole su questo, dai tempi di calciopoli, e non credo di avere particolari doti medianiche, semplicemente i segni c'erano tutti, solamente i 70 milioni di passivo dello scorso anno hanno provocato una accelerazione.
I fatti sono due: o dai tempi di Atene gli è arrivata una precisa direttiva, di prendere solo giocatori vecchiotti, magari una voltafamosi, e di fargli contratti di almeno 4 anni, oppure la politica è stata fallimentare.
Non contesto Ronaldinho e Beckham, quelli probabilmente li ha davvero voluti il presidente, ma Zambrotta, Flamini con quello stipendio, Onyewu, Olivera chi li ha presi? Berlusconi?
I rinnovi di Dida, Abbiati, Bonera, Khaladze, Gattuso, Seedorf, Pirlo con quelle durate e quei salari chi li ha siglati?
Abbattendo tutti quei salari di un terzo, quanti di questi avremmo perso? E di quanti avremmo sentito la mancanza?
A mio parere, considerati i segni di una austerità in arrivo che si vedevano da tempo, già dal 2006, si può parlare solo di politica totalmente fallimentare.
Si vuole puntare ancora su lui e Braida? Bene, per 20 anni sono andati bene, possiamo anche sperare che tornino ad operare correttamente.
Ma affianchiamogli un DS da una squadra che guarda il bilancio, per carità. Marotta sarebbe stato l'ideale, Corvino credo sia irraggiungibile, ma anche Leonardi e Sartori hanno fatto bene con pochi soldi, una aggiunta alla dirigenza è indispensabile. Ben più di un allenatore. Altrimenti torniamo ad accontentarci di Abate terzino (Abate a centrocampo in panca ha senso, terzino no), Oddo centrale, avremmo potuto prendere Lloris e De SIlvestri ma Abbiati e Oddo non accettavano il trasferimento, a gennaio serve un esterno e si prende Pancini e cose simili.
E non ditemi che mancavano i soldi, cavolo, se ne butti per i salari di Dida, Khaladze, Janku, Oddo, Onyewu, una venticinquina di milioni lordi buttati (ma i contratti chi glieli ha fatti, Berlusconi?) e se paghi per Bonera, Abbiati, Seedorf, Gattuso, Pirlo almeno 15 milioni lordi di troppo, ecco che il bilancio anzichè 9 di passivo ne avrebbe 31 di attivo, da investire.
-
BruceSmith
- Pro

doc G wrote: E non ditemi che mancavano i soldi, cavolo, se ne butti per i salari di Dida, Khaladze, Janku, Oddo, Onyewu, una venticinquina di milioni lordi buttati (ma i contratti chi glieli ha fatti, Berlusconi?) e se paghi per Bonera, Abbiati, Seedorf, Gattuso, Pirlo almeno 15 milioni lordi di troppo, ecco che il bilancio anzichè 9 di passivo ne avrebbe 31 di attivo, da investire.
maggio 2007
milan-liverpool 2-1
dida
oddo
nesta
maldini
jankulovsky (kaladze)
gattuso
pirlo
ambrosini
kaka
seedorf (favalli)
inzaghi (gilardino)
avrà anche sbagliato, eh, ma siamo sempre lì. :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.