Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
ilgigio
Newbie
Newbie

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by ilgigio »

Mi sembra che tutti si stanno dimenticando che i Cavs sono la squadra che ha dominato la regular season :forza: :forza:....
E poi i Celtics hanno perso la loro occasione non vincendo gara 1 anche perchè non penso che ne possano vincere un'altra alla Q....
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

ze_ginius wrote: Detto che era una roncolata incredibile, quando una squadra gioca con il triplo dell'aggressività secondo me è normale che le chiamate la premino... It's playoff basketball!
Perdonami ma io sta cosa dell'aggressività la capisco fino a un certo punto.quello era un fallo grosso come una casa.non ci sono attenuanti.
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

ilgigio wrote: Mi sembra che tutti si stanno dimenticando che i Cavs sono la squadra che ha dominato la regular season :forza: :forza:....
E poi i Celtics hanno perso la loro occasione non vincendo gara 1 anche perchè non penso che ne possano vincere un'altra alla Q....
Ne potevamo vincere 2 di gare alla Q... :fischia:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Robert
Newbie
Newbie

Post by Robert »

luciusnba wrote: Ne potevamo vincere 2 di gare alla Q... :fischia:
Guardiamo al futuro e vinciamo le prossime due ;)
"Per fermare Michael Jordan devi strappargli il cuore..."-George Karl-"He's one guy in the league that I think he'll probably be better than all of us when it's all said and done."Larry Bird
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ma come 29 punti, 18 rimbalzi e 13 assist?  :shocking: Hanno invertito le statistiche con LeBron?

Avevo appena finito di dire che Boston era la squadra di Rondo, ma qui almeno per un giorno l'intera NBA è diventata la lega di Rondo!

Incredibile ed assurdo come Rajon stia diventando per Boston l'esatta trasposizione di quello che è LeBron per Cleveland: indispensabile e barometro.

In un modo tutto suo, perché nessuno personalizza le giocate come lui nell'intera lega, ma non è proprio più possibile escluderlo dalla top 5 del ruolo.
Last edited by Gerry Donato on 10/05/2010, 0:35, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

bè almeno un serie interessante c'è......
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Gerry Donato wrote: Ma come 29 punti, 18 rimbalzi e 13 assist?  :shocking: Hanno invertito le statistiche con LeBron?

Avevo appena finito di dire che Boston era la squadra di Rondo, ma qui almeno per un giorno l'intera NBA è diventata la lega di Rondo!

Incredibile ed assurdo come Rajon stia diventando per Boston l'esatta trasposizione di quello che è LeBron per Cleveland: indispensabile e barometro.

In un modo tutto suo, perché nessuno personalizza le giocate come lui nell'intera lega, ma non è proprio più possibile escluderlo dalla top 5 del ruolo.
Ogni tanto andrà anche fuori giri, ma è così, prendere o lasciare (e si prende, eccome...), partita pazzesca e finalmente completa, s'è preso responsabilità anche negli ultimissimi minuti.

Cleveland paga soprattutto la preoccupante tendenza di certa gente a non mettere tiri comodi, ma resta il fatto che adesso sono di nuovo sotto pressione; in gara 3 hanno risposto alla grandissima, adesso "basterebbe" mantenere inviolata la Q, ma giocare con questo obiettivo potrebbe non essere una grande idea.

Serie comunque piuttosto schizofrenica, ho sempre avuto l'impressione che i demeriti degli sconfitti di turno siano stati determinanti più dei meriti dei vincitori.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Fazz wrote: Ogni tanto andrà anche fuori giri, ma è così, prendere o lasciare (e si prende, eccome...), partita pazzesca e finalmente completa, s'è preso responsabilità anche negli ultimissimi minuti.

Cleveland paga soprattutto la preoccupante tendenza di certa gente a non mettere tiri comodi, ma resta il fatto che adesso sono di nuovo sotto pressione; in gara 3 hanno risposto alla grandissima, adesso "basterebbe" mantenere inviolata la Q, ma giocare con questo obiettivo potrebbe non essere una grande idea.

Serie comunque piuttosto schizofrenica, ho sempre avuto l'impressione che i demeriti degli sconfitti di turno siano stati determinanti più dei meriti dei vincitori.
mi sento di quotare. stasera Boston ha vinto con un immenso Rondo ma sostanzialmente senza Pierce, Wallace e Perk. Però se Jamison gioca così è una tassa perchè difensivamente ti da poco e se offensivamente è questo il gioco non vale la candela. Shaq avrebbe anche fatto bene, ma nel momento in cui era accoppiato con Garnett ha avuto gli incubi, ed è un accoppiamento che può essere cavalcato nelle gare in cui Shaq da qualcosa.

Ora è richiesta la partecipazione di Pierce, perchè per vincere alla Q lui è imprescindibile.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

I Celtics han tirato anche 1-14 da tre.

Quoto tutto Fazz.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

ShOwmeHOw2play wrote: mi sento di quotare. stasera Boston ha vinto con un immenso Rondo ma sostanzialmente senza Pierce, Wallace e Perk. Però se Jamison gioca così è una tassa perchè difensivamente ti da poco e se offensivamente è questo il gioco non vale la candela. Shaq avrebbe anche fatto bene, ma nel momento in cui era accoppiato con Garnett ha avuto gli incubi, ed è un accoppiamento che può essere cavalcato nelle gare in cui Shaq da qualcosa.

Ora è richiesta la partecipazione di Pierce, perchè per vincere alla Q lui è imprescindibile.
Io non sono d' accordo. Questa partita è stata molto diversa dalle precedenti, entrambe le squadre si sono approcciate alla gara nel modo giusto e hanno dato tutto quello che avevano. Boston ha vinto a pieno merito , guidata da un Rondo che ha sfornato una prestazione semplicemente fuori parametro.

Jamison offensivamente(ma anche difensivamente) ha giocato una buona partita, ha segnato canestri di pregevole fattura ( un paio di schiacciate dopo aver lasciato l' uomo sul posto veramente notevoli).
Forse andava coinvolto di più ma non è certo colpa sua.

Shaq ha giocato un ottima partita. Ha cancellato Perkins e Sheed dal campo, oggi non gli si poteva chiedere di più.

Questa sera le vere note negative in casa cavs sono state LBJ e la panchina.

Lebron ha steccato la partita forse anche in parte condizionato dal gomito (ha tirato veramente male/poco di destro e ha perso molti palloni in modo banale nonostante sembrasse concentrato al punto giusto) e tra i membri della second unit il solo Varejao ha dato un contributo rilevante.
Last edited by Marcomax on 10/05/2010, 2:54, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Boston sta dimostrando di essere l'unica vera antagonista dell'accoppiata Cleveland-Orlando, oltre a mettere un pò di pepe in queste semifinali di conference, dove su tre delle quattro serie si stanno delineando dei clamorosi sweep. Se Rondo continua a questi livelli la serie contro i Cavs, e almeno due degli ex big three (non si può parlare dei "vecchi" big three con un Rajon così) si accendono, Boston ha concrete possibilità di agguantare la finale di conference.
ImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

rodmanalbe82 wrote: http://celticshub.com/2010/05/09/rondos ... n-numbers/

le cifre di Rondo
Nella serie contro i Cavs sta viaggiando alla media di 21,8 pt + 8,3 rmb + 13 ass
ImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

diamo a cesare quel che è di cesare, se Rondo gioca così, non ci sono classifiche che tengano...
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Marcomax wrote: Jamison offensivamente (ma anche difensivamente) ha giocato una buona partita, ha segnato canestri di pregevole fattura (un paio di schiacciate dopo aver lasciato l' uomo sul posto veramente notevoli)
Però attenzione. Jamison raramente stecca del tutto una partita, ha un repertorio offensivo eccellente e completo e a rimbalzo contribuisce sempre. In difesa siamo tra il male e il decente, ma è un altro discorso.
Il problema grosso è che anche lui storicamente ai PO ha il braccino, chiedere a Washington per conferma.
Si è sotto, ma con l'inerzia a favore si sta cercando di chiudere il gap? Si è punto a punto? Non affidatevi a lui, perchè probabilmente tradirà.
Ieri c'è stata a circa 8' dalla sirena una situazione molto simile a quella di gara 2: tripla frontale con spazio in un momento come quelli che ho appena indicato -> ferro.
Idem nell'ultimo momento di contatto, a 4' dalla fine.

Non esattamente il massimo per uno che dovrebbe essere il secondo violino e tenere in mano la squadra quando LeBron fatica o è in panchina a riposare.

Se si aggiunge la presenza di cuor di leone Mo Will (2/4 in lunetta nell'ultimo minuto anche a partita chiusa, fa quasi sorridere) c'è bisogno che Delonte West non stecchi la partita.
Non ho dei dati in mano, adesso magari cerco, ma ho la sensazione che il suo rendimento incida parecchio.

OT: mi tengo tutta la vita Rashard  :lol2:
Post Reply