Pablets wrote: Sicuri, hanno una differenza reti migliore della nostra.
Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...
-
Gilbertology
- Pro

-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Iniziamo pure a fare la più inutile delle analisi, prendendo spunto da alcune cose lette di recente nel topic: la questione non è più chi arriverà come allenatore (non il fatto in sé) o chi tenere o non tenere della rosa attuale. Quali sono davvero le intenzioni di questa proprietà? Tutto va imperniato sulla risposta a questa domanda, perché tutto poi viene di conseguenza. Se l'obiettivo fosse di cedere la società è chiaro che il pareggio di bilancio non sarebbe soltanto un opzione ma un must, non si potrebbe andare in cerca di altro. Se l'obiettivo fosse invece di ricostruire per provare a vincere in un futuro non lontanissimo, allora ci vorrebbe il famoso progetto: dovresti prendere un allenatore che sia saldo nel suo ruolo e non una figura di passaggio; si dovrebbe dargli la possibilità di costruirsi una squadra e se la necessità fosse di fare tutto questo senza utilizzare un centesimo in più di quello che la squadra riesce a generare, allora dovresti vendere tutti i giocatori che possono permetterti di incassare a sufficienza per ricostruire. Ma per fare questo occorrerebbe investire su due aspetti specifici: allenatore (con un progetto di gioco) e una persona in grado di andare a scovare giocatori che si possano arruolare per la causa. Si ripartirebbe dai giovani, quindi i giocatori sopra i 30 anni dovrebbero essere pochi e servirebbero solo per infondere un po' di sapienza ai giovani, non per inseguire chissà che. Un mercato che vada a ridurre il più possibile il monte spese e veda una cessione della società in tempi medio brevi (ma una cosa del genere andrebbe fatta durante una pausa estiva, non a stagione in corso) a questo punto sarebbe salutata con favore da molti. Non v'è dubbio. Per l'ipotesi ricostruzione invece bisognerebbe spendere due paroline; intanto sarebbe lo stesso proposito dell'anno precedente e l'anno che sta trascorrendo dimostra che è stato fatto molto male, nonostante i freddi numeri sembrino dire qualcosa di diverso. Perché si possa credere e concedere fiducia ad una ricostruzione che passi attraverso lo smantellamento della rosa bisognerebbe intanto ridurre il più possibile la rosa, preferendo promuovere dei giovani della primavera piuttosto che dei figuranti che costano di più senza garantire un rendimento tanto migliore. Poi si dovrebbero andare a prendere i giocatori che servono senza guardare tanto al nome, alla cassa di risonanza, senza guardare nemmeno alla campagna abbonamenti. Non dei nomi da buttare in pasto a stampa e contestatori.. prendi un terzino che ti corre la fascia fino a che non gli mandi uno a dire fermati Forrest! e se riesci a trovarne uno capace anche di attaccare o difendere con efficacia sul suo uomo vedrai che il vento cambia in fretta. Analogo concetto si va ad applicare su tutti gli altri ruoli del campo. Gli scenari son solo questi due. Quelli accettabili, quanto meno. Invece rimanere nello stesso limbo in cui abbiamo galleggiato quest'anno, con un vorrei ma non posso che diventa il leit motiv della stagione.. beh, sarebbe frustrante. Un festival di VERGOGNA! nei forum e defezioni allo stadio-pacchetti abbonamenti (specifici) in tv. Bah.. non so nemmeno cosa augurarmi. Per fortuna ho altro a cui dedicare attenzioni. :D
Last edited by Toni Monroe on 09/05/2010, 19:47, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Curiosità:
perchè esonerare Leonardo quando vi siete classificati terzi? Dubito che gli obiettivi stagionali erano vittoria Champion's e/o scudetto, quindi comunque ha ottenuto il massimo possibile (ergo il reale obiettivo stagionale).
Che senso ha? Tra l'altro da quel poco che ho visto, non mi sembra lui il problema bensì l'organico del Milan.
perchè esonerare Leonardo quando vi siete classificati terzi? Dubito che gli obiettivi stagionali erano vittoria Champion's e/o scudetto, quindi comunque ha ottenuto il massimo possibile (ergo il reale obiettivo stagionale).
Che senso ha? Tra l'altro da quel poco che ho visto, non mi sembra lui il problema bensì l'organico del Milan.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
perchè lui vuole andarseneRadiofreccia wrote: Curiosità:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Perché ha dimostrato di non essere un allenatore sul quale puntare per il futuro.Radiofreccia wrote: Curiosità:
Si fissa su alcuni giocatori o su alcuni moduli e non li cambia nemmeno quando giocando tutti fuori ruolo :fischia:
L'uomo Leonardo non si discute, grandissimo ma come allenatore, se vuole che sia il futuro, deve lavorare molto.
A tutto questo aggiungi che anche lui non ha una grande voglia di rimanere (si parlava anche dei contrasti con Berlusconi).

- pgm
- Senior

Ve bene tutto Kero ma se c'era uno che non voleva Huntelaar è proprio Leonardo! Ha pregato per avere prima Dzeko e poi Fabiano tutta l'estate...Huntelaar è un'invenzione di Galliani e Berlusconi, non scherziamo.mr.kerouac wrote: Gli uomini dell'allenatore, Borriello e Huntelaar, hanno sbagliato due gol veramente indecorosi...
Leonardo ammazzati, hai rotto i coglioni. Mi piacerebbe vedere chi dice ancora che sta facendo il massimo possibile quando ad una giornata dalla fine si trova a +3 sulla sampdoria
PS Abate è il terzino destro peggiore di tutta la serie A. Io uno così scarso al Milan non lo vedevo da 30 anni.
- mr.kerouac
- Pro

e vabbè allora perchè lo fa giocare?pgm wrote: Ve bene tutto Kero ma se c'era uno che non voleva Huntelaar è proprio Leonardo! Ha pregato per avere prima Dzeko e poi Fabiano tutta l'estate...Huntelaar è un'invenzione di Galliani e Berlusconi, non scherziamo.
PS Abate è il terzino destro peggiore di tutta la serie A. Io uno così scarso al Milan non lo vedevo da 30 anni.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

- pgm
- Senior

Perchè una volta tolto quello che c'ha scritto in fronte "vi prego vendetemi" non è che avesse molte altre alternative.mr.kerouac wrote: e vabbè allora perchè lo fa giocare?
- ripper23
- Pro

Perchè è un giocatore della rosa che si ritrova? Perchè 11 uomini li deve mettere in campo su 50 partite stagionali? Perchè ci han speso 15 milioni e forse non è il caso di svalutarlo a 0 facendogli fare tribuna tutte le domeniche?mr.kerouac wrote: e vabbè allora perchè lo fa giocare?
E su, ha le sue colpe evidenti. Ma diamogli quelle che ha, non anche quelle che non ha.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
- Scorpyon
- Pro

Semplicemente non è un terzino destro.pgm wrote: PS Abate è il terzino destro peggiore di tutta la serie A. Io uno così scarso al Milan non lo vedevo da 30 anni.

-
all3n
- Pro

Non è proprio un giocatore di calcio, è una sega. Period.Scorpyon wrote: Semplicemente non è un terzino destro.
- Scorpyon
- Pro

Ecco, su questo potete dire maggiormente voi ma Abate dovrebbe provare a giocare da esterno destro.all3n wrote: Non è proprio un giocatore di calcio, è una sega. Period.
Non ha assolutamente capacità difensive

- pgm
- Senior

Semplicemente non è un calciatore. Corre a vuoto, ha due tombini al posto dei piedi, non sa crossare, non sa marcare, in difesa sbaglia tutti i movimenti. E' una sciagura...impresentabile.Scorpyon wrote: Semplicemente non è un terzino destro.
Con lui tra i bocciati ci metto un'altro che ho sempre difeso ma che sta esaurendo il bonus: Flamini. Tatticamente è un somaro e si deve dare una calmata. A 4 mln di euro all'anno ruba lo stipendio ai livelli di Dida.
- mr.kerouac
- Pro

- aeroplane_flies_high
- Senior

E' chiaro che ci aspettano mesi difficili
spero che almeno ci sia un cambio di rotta
spero che almeno ci sia un cambio di rotta
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA