Re: Mourinho topic

La gente vuole solo il goal
Locked
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

eden wrote: miglior allenatore del mondo.
Non sono molto d'accordo.
Credo che ci siano allenatori (Capello, Sir Alex per dirne due) che siano ancora qualche spanna sopra di lui.

Anche se l'età è dalla parte del portoghese.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

joesox wrote: Ma noi siamo salvi, abbiamo te che ci illumini.
no no ma vai tranquillo, segui il profeta, quello delle verità nascoste.
quello che si vergognerebbe a prendere soldi da una società coinvolta in situazioni al limite della legalità sportiva e che infatti ha rifiutato tutti i soldi presi dal porto e dall'inter. uomo di altro spessore, l'ideale per il popolo interista. poco da dire
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

mr.kerouac wrote: no no ma vai tranquillo, segui il profeta, quello delle verità nascoste.
quello che si vergognerebbe a prendere soldi da una società coinvolta in situazioni al limite della legalità sportiva e che infatti ha rifiutato tutti i soldi presi dal porto e dall'inter. uomo di altro spessore, l'ideale per il popolo interista. poco da dire
Beh ma questo discorso penso che possa essere fatto un po' per tutti i professionisti del mondo del calcio. Di (finti) moralisti ne è pieno il mondo, il tuo presidente/premier in primis.
Image
Image
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Radiofreccia wrote: Non sono molto d'accordo.
Credo che ci siano allenatori (Capello, Sir Alex per dirne due) che siano ancora qualche spanna sopra di lui.

Anche se l'età è dalla parte del portoghese.
Non è una questione di miglior allenatore etc. Bisogna vedere uno come si trova nel contesto di quella squadra.

Ferguson è un caso apparte, ha avuto la fortuna di lavorare tranquillamente per tantissimi anni ad un progetto che ormai gli sta come una seconda pelle, se tutti gli allenatori capaci avessero questo tempo a disposizione costruirebbero creature abbastanza simili. Tieni conto che quest'anno sono usciti ai quarti di coppa dei campioni dopo esser stati finalisti e molto probabilmente non vinceranno lo scudetto. Non ho letto una che sia una critica a lui, nei termini come ad esempio è stato bersagliato Ancelotti dopo l'eliminazione in Coppa. Magari Ferguson in un altro contesto non farebbe così bene.
Mourinho ha saputo creare un ambiente ideale attorno all'Inter, con tutti i giocatori che si immolerebbero per la causa, un gruppo unito che pare in missione, come raramente mi è capitato di vedere in Europa recentemente (unico caso che mi ricordo, il Bayer Leverkusen finalista di Coppa Campioni un 7-8 anni fa). Logico che un allenatore del genere sia molto meglio averlo in squadra piuttosto che come avversario.
Oh, poi, ha dimostrato di saper vincere al Porto, al Chelsea, e all'Inter (in nemmeno due anni siamo a uno scudetto, una coppa Italia e una Supercoppa italiana, eh). Da buttare non penso che sia.
Chi c'è in circolazione, di grandi allenatori che possono cambiare il destino di una squadra?
- Ancelotti al Chelsea è un allenatore di tutto rispetto, che ha vinto tantissimo sia da calciatore che da coach;
- di Ferguson ne abbiamo già parlato;
- Wenger è un motivatore straordinario e sa sviluppare appieno il proprio materiale a disposizione;
- Benitez ha vinto e anche bene nel suo ciclo con il Liverpool, ma ha fatto benissimo anche con il Valencia che ogni anno perdeva un pezzo;
- Hitzfeld è un altro che tutto ciò che tocca diventa oro, pure la Svizzera, adesso.
- Hiddink idem
- Van Gaal è un vecchio volpone della panchina, e sa come si vince e lo ha dimostrato tante volte;
- Guardiola è il massimo esponente della nuova guardia, però se vedi a fondo come gioca con la propria squadra e confronti con l'Ajax di metà anni '90 (Van Gaal) non trovi grandissime differenze,
- Pellegrini è l'allenatore del real Madrid ma non è che sia sta gran cima (non me ne vogliano i tifosi del Villarreal)
- Capello ora allena una nazionale, ma il suo olimpo se lo è già guadagnato negli anni addietro;
- Lippi ha vinto tantissimo anche con la nazionale;
- Lucescu è un'altra bestia della panchina, anche se in campionati non difficilissimi, però ha sempre vinto.

E, infine, lasciatemi parlare di
- Vujadin Boskov: due scudetti, 4 coppe nazionali, una supercoppa nazionale e una coppa delle coppe  :notworthy:
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Il problema di sto cafone è che si limitasse a fare considerazioni in ambito tecnico, arrogante o meno, esprimerebbe un'opinione anche rispettabile. Ma essendo un pagliaccio, dovendo per forza attirare l'attenzione per deviarla dalla sua squadra, va sempre a sforare in cose che non gli competono o, peggio, la mette sul personale, come ha fatto con ranieri, dicendo cose credo verissime, come il fatto dell'avvicendamento al Chelsea, ma comunque smentibili. Abramovich non ha mai detto ufficialmente di aver preso Mou perchè con Ranieri non avrebbe vinto un cazzo. Anche se le cose sarebbero andate così, com'erano andate così prima...
Cosa più grave è oltretutto il fatto che per fare il figo, lo stronzo sputa continuamente nel piatto in cui mangia. Se non gli piace l'Italia, il suo sistema, il suo campionato, si levi dai coglioni. Semplice.
Invece no. Ovviamente gli fa comodo così. Ma francamente, inizia a stufare.
Poi è un grande allenatore. Ma certi atteggiamenti sarebbe ora che inizino a farglieli pagare.
ImageImage
defense is only way
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Purtroppo qui si scontrano spesso due miopie simili benché opposte, come quei bei disegni asimmetrici con spazi pieni e vuoti che formano un'unica figura, riconoscibile. Ci sono -sia tra chi lo attacca che tra chi lo difende- persone che non riescono a scindere l'allenatore dalla persona. Io mai contesterò l'allenatore, che ha dimostrato in diverse occasioni e contesti di saper fare molto bene il suo mestiere. Se fosse soltanto un arrogante che però non capisce niente e non sa gestire un gruppo o preparare una partita non staremmo neanche qui a parlarne, non lo conoscerebbe nessuno. L'allenatore è capace e dire capace è anche poco, ma la persona, il modo in cui si pone, il clima che ama creare, beh.. quello io lo trovo esecrabile anche prima che discutibile. Purtroppo tifo Milan. Purtroppo perché -lasciatemelo dire- c'è una massa di persone che insulterei pesantemente se solo non mi imponessi dei limiti da non superare, che non riesce ad accettare che il giudizio su una persona non deve essere filtrato dal contesto di provenienza. Se io fossi interista o Mou allenasse il Milan almeno non dovrei sentirmi dire da (autocensura) che lo attacco solo perché gli sono avversario. D'altra parte non posso negare che queste persone possono fare questo ragionamento per due motivi: il primo è che ce ne sono fin troppi che -effettivamente- lo attaccano solo per quello e il secondo è che questi stessi difensori non sanno far altro che attribuire ad un interlocutore le cose che loro stessi farebbero o fanno in ogni occasione possibile. Ma cosa pretendo poi? L'imparzialità? Meglio che sputi in faccia solo ai miei, quando ritengo che lo meritano, almeno non sto a romper le palle agli altri.  :thumbup:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

AgentZero wrote: Beh ma questo discorso penso che possa essere fatto un po' per tutti i professionisti del mondo del calcio. Di (finti) moralisti ne è pieno il mondo, il tuo presidente/premier in primis.
no assolutamente. perchè nessuno dice di x o y che "chiama le cose con il proprio nome", solo nel caso del mandarino si usano tali iperboli. e i casi sono due: o si è totalmente inebetiti dalla propaganda che lo circonda, oppure si è pervasi da un altissimo tasso di faziosità. e in entrambi i casi la credibilità crolla...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

tzara wrote: Chi c'è in circolazione, di grandi allenatori che possono cambiare il destino di una squadra?
Walter Mazzarri :notworthy:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

tzara wrote: Chi c'è in circolazione, di grandi allenatori che possono cambiare il destino di una squadra?
Eziolino Capuano  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

francilive wrote: Eziolino Capuano  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Il mitico eziolino.....
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Hiddink è il primo che mi viene in mente, visto che l'anno scorso ha preso un Chelsea allo scatafascio ed è arrivato ad un Ovrebo dalla finale di Champion's.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Voglio fare una domanda ai tifosi milanisti e juventini, ma vorrei una risposta la più sincera possibile.

Se voi avreste Mourinho come allenatore della vostra squadra, sareste felici di averlo oppure lo critichereste per le sue dichiarazioni contro stampa/squadre/allenatori/società avversarie?

Gradirei la sincerità più assoluta, se possibile.

Io, da interista, il giorno che Mourinho se ne andrà, presto o tardi, sentirò tristezza, sicuramente.
Last edited by maxdance on 09/05/2010, 16:14, edited 1 time in total.
ImageImage
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

maxdance wrote: Voglio fare una domanda ai tifosi milanisti e juventini, ma vorrei una risposta la più sincera possibile.

Se voi avreste Mourinho come allenatore della vostra squadra, sareste felici di averlo oppure lo critichereste per le sue dichiarazioni contro stampa/squadre/allenatori7società avbversarie?

Io, da interista, il giorno che Mourinho se ne andrà, presto o tardi, sentirò tristezza, sicuramente.
Con gli Juventini è troppo facile dai. Passare da Zac a Mou?  :lol2:
L'allenatore non si discute, l'uomo sì.
Io Capello lo sopporto davvero a malapena ma quando era alla Juve ero felice per il suo lavoro da coach ma non è che fossi diventato un adepto del suo pensiero.
Mou è riuscito invece a fare proseliti anche della persona, se hai letto Orwell saprai cos'è il bipensiero. Per me Mourinho è un sapiente utilizzatore del bipensiero.
Il fatto è però che molti credono davvero a quello che dice e lo hanno identificato come proprio "profeta".
Io non avevo mai visto un allenatore riuscire anche a fare il capo ultras a comando, sia con i cori che con le antipatie.
Se Mou litiga con Balotelli arrivano le scritte Mario fuori dai coglioni e i fischi per Balotelli.
Se Balotelli gioca è un patrimonio, un talento, è giovane eccetera.
Ed è così con tutti gli argomenti che tratta.
C'è una totale adesione a quello che dice Mourinho, se negasse la forza di gravità nessun interista la riconoscerebbe più.
E' questo che mi fa disprezzare il lato umano del portoghese.
Poi ripeto, come allenatore è indiscutibile.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

maxdance wrote: Voglio fare una domanda ai tifosi milanisti e juventini, ma vorrei una risposta la più sincera possibile.

Se voi avreste Mourinho come allenatore della vostra squadra, sareste felici di averlo oppure lo critichereste per le sue dichiarazioni contro stampa/squadre/allenatori7società avbversarie?

Lo criticherei per le dichiarazioni, sicuramente. Perchè anche da tifoso non ho il salame sugli occhi e così come critico i miei giocatori e vengo più volte a fare i complimenti agli avversari (anche l'inter eh) criticherei un allenatore che trasuda maleducazione.

Così come in passato non m piaceva Capello su alcune dichiarazioni quando era da noi, così come non mi piace Lippi quando risponde da arrogante, nonostante abbia fatto vincere tanto la juve.

Alla fine se una squadra vince è perchè ne ha la possibilità e con un buon allenatore le possibilità le si possono sfruttare. Non è necessario essere anche stronzi per vincere.

L'obiettività la vorrei però da ambo le parti. Se Mou fosse allenatore della Roma e ogni volta tirasse merda sull'inter tu cosa penseresti di lui? Meno male che nel calcio italiano c'è uno che non è ipocrita? Io non credo proprio...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

maxdance wrote: Se voi avreste Mourinho come allenatore della vostra squadra, sareste felici di averlo oppure lo critichereste per le sue dichiarazioni contro stampa/squadre/allenatori/società avversarie?
Non sono juventino o milanista, ma ho riempito Mazzarri di critiche per le sue dichiarazioni, e non è arrivato ancora a livello Mourinhiani.
Non capisco peraltro perchè "sareste felici di averlo" debba essere contrapposto a "lo critichereste per le sue dichiarazioni". Non si possono fare entrambe le cose? Apprezzarlo ed essere felici di averlo per quanto riesce ad ottenere sul campo, e criticarlo per il suo comportamento fuori? Bisogna per forza difendere le sue dichiarazioni se piace come allena?
Locked