Western Semifinals: Suns (3) vs Spurs (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
40%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/sas.gif[/img]
49
60%

Total votes: 82

Steve Nash
Senior
Senior

Re: Western Semifinals: Suns (3) vs Spurs (7)

Post by Steve Nash »

NckRm wrote: Ancora?
Mah, io stasera ho visto un arbitraggio equilibrato, fischi da una parte e dall'altra.
Le gare pesantemente condizionate dagli arbitri sono altre.
Quello che mi fa strano è che il metro gira sempre nel secondo tempo e all'inizio del quarto quarto.
Duncan (ok che è una superstar) è sempre in lunetta per falli che dire discutibili è il minimo...
Frye in questa serie si è sentito fischiare di tutto! E anche Ginobili non scherza
Nessun fallo fischiato a STAT, se fosse stato Duncan sarebbe andato in lunetta 10 volte come minimo..

Comunque superiori anche a loro e continuiamo così!
Luketto
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Luketto »

Serie finita. Complimenti ai Suns.
Steve Nash wrote: Quello che mi fa strano è che il metro gira sempre nel secondo tempo e all'inizio del quarto quarto.
Duncan (ok che è una superstar) è sempre in lunetta per falli che dire discutibili è il minimo...
Frye in questa serie si è sentito fischiare di tutto! E anche Ginobili non scherza
Nessun fallo fischiato a STAT, se fosse stato Duncan sarebbe andato in lunetta 10 volte come minimo..

Comunque superiori anche a loro e continuiamo così!
Va bene ormai hai la fissa su sta cosa...spero per te che almeno questa vittoria finalmente contro di noi ti faccia essere più sereno per il futuro con meno paure di complotti o chissà quali magheggi ai danni della tua squadra del cuore.
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Che gran bel giocatore Dragic... :notworthy:...l'avevo già visto in qualche spezzone dei Suns ma in questa partita è stato davvero strepitoso...Nash ha trovato il suo erede...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Pove wrote: Che gran bel giocatore Dragic... :notworthy:...l'avevo già visto in qualche spezzone dei Suns ma in questa partita è stato davvero strepitoso...Nash ha trovato il suo erede...
Per il MIP dell'anno era lui: ok, è un sophomore, ma è completamente un altro giocatore
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Scaramanzia a parte dei tifosi Suns,la serie si è chiusa con l'ultimo quarto di stanotte..
Dragi mostruoso,ma prima dell'exploti dello sloveno,si era 2-0 e in parità a inizio ultimo quarto..quindi grandissimi complimenti a Phoenix...bravissimo Gentry che ha trovato il modo di 'limitare' Ginobili mettendogli addosso il giocatore più esperto a propria disposizione,ma bravissimi tuti i giocatori che sono entrati alla grande in questa serie.
Gli Spurs mi hanno un pò deluso in questa serie,nei momenti decisivi sono mancati,e sono stati decisamente messi sotto da alcune scelte di Gentry(Ahi ahi,POP).

P.S:sinceramente una serie così bella e così lontana dai sospetti,non vedo come possa essere messa in discussione da alcuni 'tifosi' che lamentano errori arbitrali nei loro confronti(ma dove,poi?????????)...consiglio loro di seguire il campionato italiano di calcio,magari si divertono di più a parlare di queste cose
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

io sinceramente non ho capito perchè pop si è ostinato a cambiare sui p&r nel quarto periodo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Rocky wrote: "I think it's safe to say that may have been the best fourth-quarter performance I have ever seen in a playoff game."

Parole di Grant Hill, uno che non è proprio nell'NBA dall'altroieri. Incredibile, ho visto stamattina la partita, stentavo a crederci.
a latere, che playoffs sta giocando hill?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Grazie ragazzi!!!!

Grazie Goran!!!!

M E N O  U N O  A L L A  P E N S I O N E ! !! !!!

Partita incredibile primo quarto bruttissimo ma J-rich ci ha tenuti in qualche modo a galla.
Non molliamo ed abbiamo risorse importanti dalla panchina che semplicemente hanno fatto la differenza nei momenti cruciali di queste 3 gare.

Il discorso arbitri è un discorso noioso da fare ma devo ammetere che sotto canestro nessuno ci fischia granchè mentre a Duncan viene sempre fischiato di tutto. Forse perchè si muove più lentamente di Stoudemire! :D

Fenomenale GEntry che nel Time Out guarda Dragic e gli dice che ha fatto esattamente quello che gli ha chiesto.
Si è rivisto 1 po' anche Barbosa, c'è un ottimo gruppo che lotta combatte e continua a crederci con una compattezza ed una coesione incredibile.

Paradossalmente Portland ci mise più indifficoltà e vedere queste prime 3 gare no ha prezzo! per tutto il resto c'è Mastercard! :D
Last edited by Da Brawl on 09/05/2010, 0:18, edited 1 time in total.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

kobe 84 wrote: correggetemi se sbaglio, è la prima volta che Hill passa il primo turno di playoff in carriera?
my two cents: il prossimo a ripeterne la gesta sarà brandon roy

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Francesc0 wrote: Paradossalmente Portland ci mise più indifficoltà e vedere queste prime 3 gare no ha prezzo! per tutto il resto c'è Mastercard! :D
Mah, opinioni eh.
Portland, gara 4 a parte (e lì si che c'erano numerosi fischi dubbi come riportato anche dall'ottimo Mookie) ci ha impensieriti solo in gara 1 dove comunque eravamo andati vicini a pareggiarla.
Gli Spurs invece hanno sempre, sempre potuto portare a casa la partita, poi bravi noi a non permetterglielo.
Ma se questa serie eravamo 2-1 per loro c'era poco da recriminare.
macros
Rookie
Rookie

Post by macros »

Grandissima partita! Che emozione! Inutile spendere altre parole su Goran Dragic visto che è già stato detto tutto, mi limito ad un  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ma ripeto che questa squadra è incredibile perché anche nei momenti difficili riesce sempre a tornare a galla trovando la prestazione del singolo ma soprattutto mostrando una difesa mai vista dai Phoenix Suns degli ultimi anni. Questi ragazzi sorprendono sempre di più e solo la fine di questi PO potrà dire quali siano i loro limiti. Chi avrebbe scommesso un euro sul 3 a 0? Andatevi a rileggere le prime pagine di questo topic e vedrete che il 99% dei pronostici sono già sbagliati dopo 3 gare.  :lol2:

Ora ricordiamoci che non è chiusa, dobbiamo approfittare della difficoltà psicologica che avranno gli Spurs e chiuderla in gara4. Ogni vittoria concessa metterebbe più pressione sulle nostre spalle e gli darebbe più coraggio a loro.
NckRm wrote: Mah, opinioni eh.
Portland, gara 4 a parte (e lì si che c'erano numerosi fischi dubbi come riportato anche dall'ottimo Mookie) ci ha impensieriti solo in gara 1 dove comunque eravamo andati vicini a pareggiarla.
Gli Spurs invece hanno sempre, sempre potuto portare a casa la partita, poi bravi noi a non permetterglielo.
Ma se questa serie eravamo 2-1 per loro c'era poco da recriminare.
Quoto, secondo me, nonostante il punteggio, sono state molto più difficili queste partite che quelle con Portland dove abbiamo fatto veramente male solo in Gara1.

GO SUNS!  :gogogo:
Image
Image
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

Che Dragic...

Di partite ne ho viste, raramente ho visto uno che segna più di 20pts nel 4/4. Magari sarà un acuto che non ripeterà mai più in carriera, ma vale la pena scommettere su questo ragazzo.

Non siamo una squadra di talento eccezionale, ma per il cuore che hanno questi Suns meritano di battere SA.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

mi pare che certi ragazzi dalle parti dell'arizona stiano prendendo sempre più fiducia dopo ogni partita che giocano...  j-rich era 5-7 da 3, dudley si butta sempre su ogni pallone dando sempre aggressività, frye sta migliorando di partita in partita, dragic partita fenomenale, non si ripeterà, ma se gioca anche la metà di oggi nelle prossime partite ed eventualmente nella prossima serie può essere fondamentale per far rifiatare nash, grant hill superlativo anche oggi... a differenza di qualche anno fa, quelli che possono fare la differenza non son più i soliti 2... oggi segnali di risveglio anche da parte di barbosa... bene cosi
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Un 3-0 significa serie finita. Al di la delle scaramanzie, Phoenix si è dimostrata superiore e non credo che questi Spurs possano anche solo pensare di entrare nella storia passando il turno.

Duncan non ce la fa più e visto che il sistema era costruito intorno a lui, tutto crolla. Basta vedere le difficoltà che ha in difesa contro situazioni di movimento come un semplice pick 'n roll, anche se a condurlo c'è pur sempre Nash. Ginobili era quel fattore in più che faceva la differenza, ma adesso deve compensare le mancanze del caraibico e anche di Parker che, infortunio o meno, sta decisamente deludendo. Come i Celtics dall'altra parte dell'oceano si sono aggrappati a Rondo, gli Spurs hanno trovato quest'anno un grande Hill e un buon Blair, ma entrambi possono solo mascherare il lento crollo di un sistema che vede i suoi pezzi cardine perdere di valore.

Dall'altra parte prima di tutto bisogna rendere onore al merito di Gentry, eccezionale! Devo ringraziarlo perché è solo per merito suo se nel gioco dei pronostici NBA mantengo ancora una mia credibilità con gli amici: 3°posto di Phoenix azzeccato quando tutti guardavano con dubbi ai PO, l'avevo addirittura messo come COY e qui ho sbagliato, ma la vittoria morale vale ancora di più alla luce di quanto sta facendo!

I Suns sono una squadra di un'atipicità unica e il merito di dare una forma ad una materia cosi indecifrabile è senz'altro dell'allenatore. Poi è incredibile come di volta in volta esce un coniglio diverso dal cilindro: una volta è il pick 'n roll Stat-Nash a risultare inarrestabile, un'altra esce un J-Rich incontenibile, la partita dopo si accendono i tiratori dalla distanza e ieri sera Dragic entra nella storia della NBA. Fantastico!

Ora penso che la serie si chiuderà in 5 gare, con San Antonio che darà il tutto per tutto nella prossima partita se non altro per evitare lo sweep. Phoenix non deve abbassare la guardia, ma se continua a giocare come ha fatto, tenendo sempre alti i ritmi e non dando mai punti di riferimento fissi agli avversari, non vedo come possa perdere.

Si può iniziare già a parlare delle finali di conference oppure per questioni di scaramanzie e rispetto è meglio aspettare?
YAYOUS
Newbie
Newbie

Post by YAYOUS »

EH SI tranne miracolo la finale conference sara lakers-suns...

mi dispiace vedere gli spurs in queste condizioni pero se anche dragic se mette a fare il jordan di turno nell'ultimo quarto,c'e poco da fare....
Post Reply