Re: Mourinho topic

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

ANDREA ILB wrote: Quella del "solo contro tutti" è una vecchia tattica per motivare i giocatori ed addossarsi la pressione mediatica dandogli respiro, tattica già usata al Chelsea e con successo. Machiavellica, ma efficiente.

Sul vivere il calcio, si potrebbe scrivere un trattato di psicologia sociale sul modo in cui il calcio è vissuto in Italia. Non sono un sociologo, e se anche lo fossi troverei un modo migliore di spendere il mio tempo, ma prendiamo il caso estremo, il Processo di Biscardi: in Italia ci sono milioni di allenatori, si parla in maniera ossessiva del nulla purché se ne parli, si litiga, si è estremamente faziosi, spesso cafoni ed ignoranti. Tutto ciò, in Inghilterra o non c'è, o è molto limitato, o se c'è viene guardato con distacco. La passione è tanta, i Tabloid scrivono a raffica, ma alla fine i fatti si vedono sul campo, il contorno è e resta quello che è, un "contorno" ed ha la sua giusta (limitata) importanza, mentre in Italia ormai tutto entra in campo.

PPS Caso John Terry, che sarebbe una giusta obiezione. Il polverone che ne è scaturito non è dovuto all'amore di gossip, ma al senso di "cavalleria" che contraddistingue il calcio inglese. Forse un po' antiquato, probabilmente esagerato, ma è così e certo Terry non è uno stinco di santo.

PS Io non sono né arrabbiato né frustrato, ci siamo tolti molte soddisfazioni negli ultimi anni :D
Bhè, però se uno si lamenta del clima e poi fa di tutto per renderlo più acceso quanto meno diciamo che non mi pare il massimo della coerenza.
La storia dell'uno contro tutti me la ricordo negli anni '70 utilizzata da allenatori come Lorenzo, Vinicio, Pesaola, pure Mazzone ogni tanto la usava... dato che Mourinho come allenatore è più bravo di questi e passa per un grande comunicatore mi aspetterei  qualcosa di meglio.
Se mi critica il clima del calcio italiano Ericksson, se me lo critica Ancelotti, se critica Cuper la cosa può anche avere una valenza, visto il modo con cui si comportano.
Sono coerenti e si comportano come vorrebbero che facessero gli altri.
Se criticano è giusto ascoltarli.
Vista la totale incoerenza di Mourinho, che si lamenta per le polemiche altrui e non fa altro che aizzarle, si lamenta che in Italia non è simpatico e fa di tutto per rendersi antipatico, si lamenta della scarsa correttezza e per primo non si comporta in modo corretto l'unica risposta possibile è a mio parere ignorarlo totalmente e lasciarlo nel suo brodo.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Vi ricordate di Mou che appena arrivato afferma che è qui per migliorare il calcio italiano?
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Solo per dire che non sento la mancanza delle sue simpaticissime confereze stampa  :gazza:
Image ImageImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

predu17 wrote: Solo per dire che non sento la mancanza delle sue simpaticissime confereze stampa  :gazza:
Un giorno potrebbe dare dimostrazione dell'opposto (dato che lo si spaccia per persona intelligente) ma ad oggi la sensazione è che non riuscendo ad uscire dal personaggio possa solo evitare di parlare, perché a farlo finirebbe col dire sempre lo stesso tipo di cose. Questo -se così fosse- sarebbe un limite evidentissimo della persona più che dell'allenatore. Ma le mie sono considerazioni tutte -giustamente- al condizionale, poiché esiste sempre la possibilità che torni a parlare fornendo elementi in più. Forse sente la pressione anche lui. Pensate in che situazione si era trovato in campionato: rischiava di perdere lo scudetto contro la rivale cittadina (pericolo scampato) o contro una squadra allenata da un "nemico" con cui ha polemizzato fin troppe volte.. una specie di incubo. :D poi con tutta la simpatia e i buoni rapporti che ha seminato se davvero non dovesse vincere niente..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Toni Monroe wrote: poi con tutta la simpatia e i buoni rapporti che ha seminato se davvero non dovesse vincere niente..
zeru tituli  :forza:
ImageImage
defense is only way
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Toni Monroe wrote: Un giorno potrebbe dare dimostrazione dell'opposto (dato che lo si spaccia per persona intelligente) ma ad oggi la sensazione è che non riuscendo ad uscire dal personaggio possa solo evitare di parlare, perché a farlo finirebbe col dire sempre lo stesso tipo di cose. Questo -se così fosse- sarebbe un limite evidentissimo della persona più che dell'allenatore. Ma le mie sono considerazioni tutte -giustamente- al condizionale, poiché esiste sempre la possibilità che torni a parlare fornendo elementi in più. Forse sente la pressione anche lui. Pensate in che situazione si era trovato in campionato: rischiava di perdere lo scudetto contro la rivale cittadina (pericolo scampato) o contro una squadra allenata da un "nemico" con cui ha polemizzato fin troppe volte.. una specie di incubo. :D poi con tutta la simpatia e i buoni rapporti che ha seminato se davvero non dovesse vincere niente..
tutto il tuo discorso reggerebbe se non fosse che per la champions le interviste le fa...certo con riferimenti al campionato in perfetto stile mourinho
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

nefastto wrote: tutto il tuo discorso reggerebbe se non fosse che per la champions le interviste le fa...certo con riferimenti al campionato in perfetto stile mourinho
dei nemici che dice, adesso?  :naughty:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

dreamtim wrote: dei nemici che dice, adesso?  :naughty:
che di rumore ne stanno facendo troppo, soprattutto il vecchio  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Forse va via..  :notworthy: (se va via)
Image ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

predu17 wrote: Forse va via..   :notworthy: (se va via)
guarda che è successo anche l'anno scorso: domani arriva l'aumento.  :forza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

BruceSmith wrote: guarda che è successo anche l'anno scorso: domani arriva l'aumento.  :forza:

Dirà che resta al 99.9 % e scroccherà da moratti altri due milioni  :forza:
Image

Image
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

BruceSmith wrote: guarda che è successo anche l'anno scorso: domani arriva l'aumento.  :forza:

Ma allora è davvero una volpe questo Mou.. Ma Sneijder come sta (cit.)  :naughty:
Image ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

predu17 wrote: Ma allora è davvero una volpe questo Mou.. Ma Sneijder come sta (cit.)  :naughty:
se gli danno un aumento anche a questo giro, vado alla pinetina per farmi insegnare come si fa a risultare così convincente sparando stronzate a raffica.  :forza:

adesso che ci penso mio capo>>>>>>>>> moratti.

niente pinetina.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Dal Corriere della Sera

Su Mourinho Ranieri dice:
“Quelle di Mourinho sono bombe ad orologeria. Io dico solo che è troppo facile sentirsi gruppo dando l'impressione di essere attaccati da tutto e da tutti. Questo è un calcio che a me non piace. Io sono diverso da Mourinho. Si sta cambiando troppo in Italia. Non so dove arriveremo continuando così. Mi piace vincere in un altro modo. Queste sono bombe ad orologeria”.

Sul calcione rifilato da Totti a Balotelli, Ranieri dice:
“È stato un peccato. Andavano evidenziate altre cose, invece Francesco è stato additato come un malvagio, quando c'è di mezzo lui tutto viene amplificato e questo non è giusto perchè Totti è anche un campione di umanità. Ha sbagliato, lo ha riconosciuto e ha chiesto scusa. Anche Totti è un essere umano, un bravissimo ragazzo, ma non ci ha visto più e ha perso la testa. È il nostro capitano e andiamo avanti». Ranieri è sicuro di una cosa, Totti non è razzista. “Chi lo dice non conosce Francesco, basta vedere come scherza con Juan, Baptista o Faty e tutti gli altri. Totti è un ragazzo che ogni padre vorrebbe come figlio. Evidentemente non lo conoscono e lo vogliono denigrare, ma non merita questo”. Intanto i tifosi giallorossi si stringono intorno al proprio capitano e domenica andranno allo stadio con la maglia numero 10. “Sono favorevole a tutto quello che dà un'immagine positiva di Roma - spiega Ranieri -. I tifosi con la maglia del capitano è un messaggio bellissimo, di vicinanza e senso di appartenenza”.

Dunque…

Inter->Mourinho->attaccati da tutti->sentirsi gruppo – un calcio che non mi piace.

Invece…

Roma->Totti->nostro campione->lo vogliono denigrare->senso di appartenenza – sono favorevole.

Mmmh, Ranieri, ma non è la stessa cosa?
The rare occurence of the expected.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Tranquillo che Mourinho ha risposto con la sua solita buona educazione....

Ma a parte i tifosi dell'inter, per cui ovviamente è un mito dato che li ha anche portati a vincere la Champion's, ma qualcuno ne sentirebbe davvero la mancanza dovesse andarsene?

Io di gente così arrogante e maleducata riesco sempre a farne a meno molto volentieri
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Locked