Re: Champions League 2009-2010:tutti a caccia dei Blaugrana!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Re: Champions League 2009-2010:il Re e' caduto,a Madrid sara' Inter-Bayern!
Io però per le finali, SOLO per le finali gradirei avere sempre i migliori in campo.
Quindi abolirei le diffide e le squalifiche e le farei scontare dal match successivo, è una mia idea da sempre.
Certo, questo non vuol dire che in semifinali devi fare interventi assassini.
Per me le 2 giornate ci potevano stare anche se ammetto che in diretta non mi sembrava nemmeno fallo, ci è voluto il replay.
Quindi abolirei le diffide e le squalifiche e le farei scontare dal match successivo, è una mia idea da sempre.
Per me le 2 giornate ci potevano stare anche se ammetto che in diretta non mi sembrava nemmeno fallo, ci è voluto il replay.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Pure Taylor voleva contrastare la palla con Eduardo. Peccato che gli ha quasi staccato il piede, ma sono dettagli...MP3 wrote: sono vicinissimi e ribery vuole contrastare per la palla...arriva tardi e prende la caviglia...
che poi il fallo sia brutto e che abbia rischiato di far male seriamente lisandro è un' altro discorso...
si vedono interventi in scivolata col piede a martello che non prendono neanche il giallo... io non discuto il rosso, semplicemente bastava una giornata come i normali cartellini rossi
mentre al contrario durante questi ultimi anni le manate, gomitate o simili sono sempre state giudicate nella stessa maniera con ben più di 2 giornate
Che si vedano falli altrettanto gravi non sanzionati non significa niente, è su quelli che si sbaglia, non nel dare 3 giornate a Ribery, imho.
Poi sarei curioso di leggere le reazioni allo stesso fallo ma con un Lisandro Lopez con la gamba a pezzi. Il boldato è proprio la chiave di tutto, non è che bisogna vedere il sangue per giudicare un fallo... Ribery lì ha fatto un intervento da codice penale e la squalifica se la merita tutta, se non sono 3 giornate sono 2, ma non esiste che si prenda la stessa squalifica di uno che magari viene buttato fuori per doppia ammonizione per due sciocchezze.
Il paragone con la manata di Motta poi non sta proprio in piedi, sono due situazioni totalmente diverse, e al limite se ci fosse qualcosa da correggere sarebbe toglierne una all'interista...

-
MavsMANIAC
Dico solo 2 cose:
1)Lo stesso Lisandro ha detto molto sportivamente che quello di Ribery era un normale fallo di gioco, e le direttive uefa parlano di 3 giornate e più di squalifica solo per colpi dati lontano dal pallone o offese gravi all'arbitro.
2)Se reputate da 3 giornate il fallo del francese voglio vedervi a gran voce reclamare 6 mesi di squalifica per totti perchè le proporzioni tra i gesti sono quelle secodo me..
1)Lo stesso Lisandro ha detto molto sportivamente che quello di Ribery era un normale fallo di gioco, e le direttive uefa parlano di 3 giornate e più di squalifica solo per colpi dati lontano dal pallone o offese gravi all'arbitro.
2)Se reputate da 3 giornate il fallo del francese voglio vedervi a gran voce reclamare 6 mesi di squalifica per totti perchè le proporzioni tra i gesti sono quelle secodo me..
- lele_warriors
- Pro

il primo paragrafo(le prime 2 righe) implica il secondoshilton wrote: Io però per le finali, SOLO per le finali gradirei avere sempre i migliori in campo.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Kratòs
- Pro

Tutti i falli pesanti sono 'di gioco', non è che in campo ci vanno dei killer, normalmente...
Quello di Totti non è (solo) un fallo, è una vigliaccata degna di un poveraccio. Lì è il gesto e l'intenzione che vanno puniti, ma non è che Balotelli ha rischiato di farsi dei mesi fuori per quel calcione.... Comunque si, una maxi squalifica Totti se la merita eccome, ma sono due situazioni diverse, come il gesto di Motta, non c'entra proprio una mazza con quello di Ribery.
Poi se un calcio nel culo e una possibile tibia spezzata sono equiparabili, allora alzo le mani... :lol2:
Sulla direttiva Uefa (ma vorrei leggerla, perchè non ne sono sicuro) che dispone tre giornate e più di squalifica per offese gravi all'arbitro e che invece ne prevede meno per un fallaccio come quello di Ribery solo :lol2: :lol2: :lol2:
Quello di Totti non è (solo) un fallo, è una vigliaccata degna di un poveraccio. Lì è il gesto e l'intenzione che vanno puniti, ma non è che Balotelli ha rischiato di farsi dei mesi fuori per quel calcione.... Comunque si, una maxi squalifica Totti se la merita eccome, ma sono due situazioni diverse, come il gesto di Motta, non c'entra proprio una mazza con quello di Ribery.
Poi se un calcio nel culo e una possibile tibia spezzata sono equiparabili, allora alzo le mani... :lol2:
Sulla direttiva Uefa (ma vorrei leggerla, perchè non ne sono sicuro) che dispone tre giornate e più di squalifica per offese gravi all'arbitro e che invece ne prevede meno per un fallaccio come quello di Ribery solo :lol2: :lol2: :lol2:

- lele_warriors
- Pro

concordo con kratos,se poi appunto lisandro si spaccava arrivavano i moralisti a chiedere 10 giornate di squalifica
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Kratòs
- Pro

è questo il punto, io ai tempi di Taylor ricordo molto bene quelli che chiedevano la squalifiche a vita (e alla fine gliene diedero proprio 3)...lele_warriors wrote: se poi appunto lisandro si spaccava arrivavano i moralisti a chiedere 10 giornate di squalifica
la differenza tra quel fallo
e questo di Ribery

(ed è qualche istante dopo il primo contatto, perchè l'aveva preso anche più sopra prima)
non la vedo così marcata (fermo restando che quello di Taylor è veramente spaventoso anche solo come fermo immagine), a parte che in un caso è successo un disastro e nell'altro per fortuna non è successo niente.
Nessuno dei due vede il pallone, vanno dritti con la gamba tesa su quella dell'avversario, e ci vanno con tutto il peso del corpo.
Ripeto, se non sono 3 sono 2, ma non si può dare una sola giornata di squalifica per un intervento del genere, e poi adottare provvedimenti uguali (se non addirittura più severi...) per quelli che mandano a cagare l'arbitro o gli nominano il lavoro della madre...

- lele_warriors
- Pro

infatti son d'accordo,specificcando che per questi falli io darei almeno 4-5 giornateKratòs wrote: è questo il punto, io ai tempi di Taylor ricordo molto bene quelli che chiedevano la squalifiche a vita (e alla fine gliene diedero proprio 3)...
la differenza tra quel fallo
e questo di Ribery
(ed è qualche istante dopo il primo contatto, perchè l'aveva preso anche più sopra prima)
non la vedo così marcata (fermo restando che quello di Taylor è veramente spaventoso anche solo come fermo immagine), a parte che in un caso è successo un disastro e nell'altro per fortuna non è successo niente.
Nessuno dei due vede il pallone, vanno dritti con la gamba tesa su quella dell'avversario, e ci vanno con tutto il peso del corpo.
Ripeto, se non sono 3 sono 2, ma non si può dare una sola giornata di squalifica per un intervento del genere, e poi adottare provvedimenti uguali (se non addirittura più severi...) per quelli che mandano a cagare l'arbitro o gli nominano il lavoro della madre...
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Il fallo di Ribery è brutto. Quello di Taylor è osceno, ma quello di Ribery è brutto e poteva far male. 2 giornate le trovo giuste.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- Ginobili20
- Senior

Imho con sto discorso avreste una coppa in più. :gazza:shilton wrote: Io però per le finali, SOLO per le finali gradirei avere sempre i migliori in campo.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
:lol2:Ginobili20 wrote: Imho con sto discorso avreste una coppa in più. :gazza:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Ginobili20
- Senior

A vero non ricordavo che in finale batteste la juve 8 a 0. Pardon.mr.kerouac wrote: :lol2:
-
Gilbertology
- Pro

Ginobili20 wrote: A vero non ricordavo che in finale batteste la juve 8 a 0. Pardon.
Parlando di fallacci, chi era il giovane dell'Arsenal che si è spaccato di recente in maniera simile ad Eduardo? Anche quella tecnicamente è stata un entrata "involontaria".
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Aaron Ramsey.Gilbertology wrote:![]()
![]()
Parlando di fallacci, chi era il giovane dell'Arsenal che si è spaccato di recente in maniera simile ad Eduardo? Anche quella tecnicamente è stata un entrata "involontaria".
Molto più fortuita secondo me in quel caso. Rispetto al fallo di Taylor c'è un abisso
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ramsey. No, quella era davvero involontaria, Shawcross (Stoke City) era visibilmente distrutto dopo quel fallo. Non proprio Roy Keane-HaalandGilbertology wrote:![]()
![]()
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi