Discorso sensato ma Rubio ha doti fisiche che quei due mostri sacri che hai citato purtroppo non hanno (a cui bisogna aggiungere comunque il fattore caratteriale): Rubio se andrà in America riuscirà per forza, dubbi ce ne sono pochi, bisogna vedere quanto la testa gli permetterà di dominareAMARYLLIDE wrote: calma e sangue freddo. Se hanno fallito Djordjevic e Jasiko, non vedo perchè Rubio dovrà andare bene di sicuro. DIpende dalla testa con cui parte. Se accetta l'idea che può anche andargli male all'inizio, con tanto di parecchia panchina, ma prima o poi avrà quello che si merita, strada ne farà. Se parte con l'idea di essere il miglior giocatore europeo per cui può tornare quando vuole e gli faranno ponti d'oro a Barcellona, MAdrid o in Grecia, non dura molto.
Re: Una finestra sull'Europa
- Goppas
- Senior

- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
premetto che di basket fiba sono abbastanza ignorante,ma non vi sembra di esagerare su rubio?
ok è forte ma dire che sarà la più forte point guard dei prox 10 anni ce ne passa,mi sa che non considerate i vari paul,williams,rose,rondo,brooks,parker
ok è forte ma dire che sarà la più forte point guard dei prox 10 anni ce ne passa,mi sa che non considerate i vari paul,williams,rose,rondo,brooks,parker
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
-
j-smoove
- Rookie

siamo alla follia...la partita di ieri è stata per me una delle esperienze sportive più brutte degli ultimi mesi; percentuali ridicole, atletismo inesistente, nessuno in grado di mostrare un go-to-move o di ripetere una azione per 2 volte consecutive, organizzazione inesistente in attacco e buchi enormi in difesa (strette?arcigne?? forse intendi "intasate")...questi sarebbero il meglio dell'europa in grado di competere con l'nba? datemi memphis clippers che almeno mi diverto di più col buffa! Uno mostrando un gioco enormemente limitato si alza un pò sopra la media e...PG dominante dei prossima 10 anni! Si va beh...corri rubio, corri che ti aspetta gente alta 6'8" che si muove al doppio della tua velocità, pesa 15kg in più, tira meglio da fuori (anzi, basta "sa tirare") ed è in grado di giocare 82 partite in 5 mesiiL_jAsOne wrote: Altra considerazione in Europa domina in spazi due volte più stretti e con difese più arcigne, non oso immaginare cosa potrà fare una volta che decide di sbarcare in america...
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
- theref86
- Senior

Io parlavo a livello europeo...cmq forse tu il 24 agosto 2008 non stavi guardando la finale delle olimpiadi..anzi ne sono sicuro...altrimenti non faresti affermazioni così forti e sprezzanti da groupie dell'NBA...j-smoove wrote: siamo alla follia...la partita di ieri è stata per me una delle esperienze sportive più brutte degli ultimi mesi; percentuali ridicole, atletismo inesistente, nessuno in grado di mostrare un go-to-move o di ripetere una azione per 2 volte consecutive, organizzazione inesistente in attacco e buchi enormi in difesa (strette?arcigne?? forse intendi "intasate")...questi sarebbero il meglio dell'europa in grado di competere con l'nba? datemi memphis clippers che almeno mi diverto di più col buffa! Uno mostrando un gioco enormemente limitato si alza un pò sopra la media e...PG dominante dei prossima 10 anni! Si va beh...corri rubio, corri che ti aspetta gente alta 6'8" che si muove al doppio della tua velocità, pesa 15kg in più, tira meglio da fuori (anzi, basta "sa tirare") ed è in grado di giocare 82 partite in 5 mesi
Hai ragione si l'NBA ha un gioco davvero molto strutturato in regular season, non si abusa dell'isolamento, non ci sono spazi degni di praterie Argentine..noooo. Gioco limitato????? Cristo santo se Rose avesse la metà della capacità di leggere gli spazi e le difese di Rubio sarebbe una macchina inarrestabile e non solo un ottimo giocatore per non dire un all-star. Ma sei sicuro di quello che dici?
In un contesto in cui abbiamo pochissimi playmaker nel senso lato del termine tu sputi su uno che a 17 anni giocava la finale delle olimpiadi contro Paul senza il minimo timore????
Poi la partita col CSKA non è stata proprio un bel vedere...ma certi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra...ho visto rubio tenere 1on1 fisicamente senza fare una piega David Hawkins...beccando sfondamento. Il tiro è il suo attuale difetto, ma sinceramente tolti Paul, Deron,Parker, Kidd e Steve Nash ( e gli ultimi due non hanno ancora molte cartucce a disposizione)...al momento al mondo non esiste un playmaker più efficace. Rondo, Rose, Evans, MAyo, Westbrook? Sono tutte combo....
Last edited by theref86 on 08/05/2010, 15:32, edited 1 time in total.
- PENNY
- Senior

j-smoove wrote: siamo alla follia...la partita di ieri è stata per me una delle esperienze sportive più brutte degli ultimi mesi; percentuali ridicole, atletismo inesistente, nessuno in grado di mostrare un go-to-move o di ripetere una azione per 2 volte consecutive, organizzazione inesistente in attacco e buchi enormi in difesa (strette?arcigne?? forse intendi "intasate")...questi sarebbero il meglio dell'europa in grado di competere con l'nba? datemi memphis clippers che almeno mi diverto di più col buffa! Uno mostrando un gioco enormemente limitato si alza un pò sopra la media e...PG dominante dei prossima 10 anni! Si va beh...corri rubio, corri che ti aspetta gente alta 6'8" che si muove al doppio della tua velocità, pesa 15kg in più, tira meglio da fuori (anzi, basta "sa tirare") ed è in grado di giocare 82 partite in 5 mesi
Potresti allenare gli Stati Uniti alle prossime Olimpiadi :lol2: :lol2: :lol2:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- theref86
- Senior

Altra precisazione poi...il prossimo fenomeno è John Wall....altra combo...classe '90 come Rubio...lo volevo vedere al posto di Rubio ieri sera contro il CSKA...così ci facevamo 4 risate sai....
- Nas
- Senior

se parlavi di livello europeo,allora va bene,mayo è una guardia così come evans,rondo è un play,rose non avrà la visione di gioco di rubio ma tra lo spagnolo o il ragazzo di chicago mi prendo rose tutta la vita.theref86 wrote: Io parlavo a livello europeo...cmq forse tu il 24 agosto 2008 non stavi guardando la finale delle olimpiadi..anzi ne sono sicuro...altrimenti non faresti affermazioni così forti e sprezzanti da groupie dell'NBA...
Hai ragione si l'NBA ha un gioco davvero molto strutturato in regular season, non si abusa dell'isolamento, non ci sono spazi degni di praterie Argentine..noooo. Gioco limitato????? Cristo santo se Rose avesse la metà della capacità di leggere gli spazi e le difese di Rubio sarebbe una macchina inarrestabile e non solo un ottimo giocatore per non dire un all-star. Ma sei sicuro di quello che dici?
In un contesto in cui abbiamo pochissimi playmaker nel senso lato del termine tu sputi su uno che a 17 anni giocava la finale delle olimpiadi contro Paul senza il minimo timore????
Poi la partita col CSKA non è stata proprio un bel vedere...ma certi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra...ho visto rubio tenere 1on1 fisicamente senza fare una piega David Hawkins...beccando sfondamento. Il tiro è il suo attuale difetto, ma sinceramente tolti Paul, Deron,Parker, Kidd e Steve Nash ( e gli ultimi due non hanno ancora molte cartucce a disposizione)...al momento al mondo non esiste un playmaker più efficace. Rondo, Rose, Evans, MAyo, Westbrook? Sono tutte combo....
cmq non stò sminuendo rubio che è un ottimo giocatore e avrà un bel futuro
- theref86
- Senior

non mi pare di aver messo Rose e Rubio sullo stesso piano..Rose è un all-star...Rubio non ha ancora dimostrato niente in NBA..Nas wrote: se parlavi di livello europeo,allora va bene,mayo è una guardia così come evans,rondo è un play,rose non avrà la visione di gioco di rubio ma tra lo spagnolo o il ragazzo di chicago mi prendo rose tutta la vita.
cmq non stò sminuendo rubio che è un ottimo giocatore e avrà un bel futuro
se mi permetti una critica...o una considerazione personale..forse abbiamo un concetto diverso del ruolo di playmaker...per quanto mi riguarda Rondo non lo è...PG mi sta bene...ma non è un costruttore di gioco non lo ritengo tale...poi che si tratti di un giocatore fantastico in grado di giocare in quel ruolo siamo d'accordo..ma al momento i playmaker nel senso del termine sono quelli...
poi secondo me occorre fare dei paragoni anagrafici....quanti '90 al mondo conosci che giocano a quel livello? Io nessuno....Wall non è al suo livello...
cmq dipende sempre cosa intendiamo per playmaker ripeto...Rose è superiore decisamente, al momento..ma non è un playmaker...
- Nas
- Senior

per me il ruolo di play si è evoluto,ora il play deve saper segnare oltre che costruire gioco,rondo è migliorato tanto nel costruire gioco.
quindi per valutare il play nel suo insieme prendo sia la sua capacità di segnare e nel costruire gioco e nel coinvolgere i compagni.
sì forse abbiamo un concetto diverso nel ruolo di play
quindi per valutare il play nel suo insieme prendo sia la sua capacità di segnare e nel costruire gioco e nel coinvolgere i compagni.
sì forse abbiamo un concetto diverso nel ruolo di play
-
Cava
- Pro

Milos Teodosic MVP di Eurolega.
Questi i migliori quintetti:
ALL-EUROLEAGUE FIRST TEAM
Milos Teodosic
Juan Carlos Navarro
Linas Kleiza
Viktor Khryapa
Aleks Maric
ALL-EUROLEAGUE SECOND TEAM
Bo McCalebb
Josh Childress
Ramunas Siskauskas
Erazem Lorbek
Tiago Splitter
A margine, Riley ha dichiarato di volere Beverley alla prossima SL.
Milos Teodosic
Juan Carlos Navarro
Linas Kleiza
Viktor Khryapa
Aleks Maric
Bo McCalebb
Josh Childress
Ramunas Siskauskas
Erazem Lorbek
Tiago Splitter
- theref86
- Senior

Condivido i quintetti....Rubio però non è proprio meno forte di McCalebb che ha fatto però una grandissima stagione..Cava wrote: Milos Teodosic MVP di Eurolega.
Milos Teodosic
Juan Carlos Navarro
Linas Kleiza
Viktor Khryapa
Aleks Maric
Bo McCalebb
Josh Childress
Ramunas Siskauskas
Erazem Lorbek
Tiago Splitter
-
Cava
- Pro

- Nonostante l'interesse di alcune squadre, McCalebb e Teletovic dovrebbero restare in Europa.
- Vatutin (possibile prossimo GM dei Nets) conferma l'interesse di franchige NBA per Kaun e Khryapa.
- Pekovic è in trattativa con Minnesota.
- Vatutin (possibile prossimo GM dei Nets) conferma l'interesse di franchige NBA per Kaun e Khryapa.
- Pekovic è in trattativa con Minnesota.
- theref86
- Senior

Volevo segnalare a tutti un prospettino niente male...reduce dal NIKE Junior Tournament di Parigi...
http://www.youtube.com/watch?v=skdwrXE3RTQ
Pape Amadou...7 piedi del Cajasol Siviglia... '93...
http://www.youtube.com/watch?v=skdwrXE3RTQ
Pape Amadou...7 piedi del Cajasol Siviglia... '93...
- Bonner
- Rookie

Restando in tema Acb
Ricky Biondo ha vinto il titolo come miglior play della lega(primo nella classifica stilata dai giocatori,quella degli allenatori, e quella dei giornalisti)
Ricky Biondo ha vinto il titolo come miglior play della lega(primo nella classifica stilata dai giocatori,quella degli allenatori, e quella dei giornalisti)

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Cava wrote: A margine, Riley ha dichiarato di volere Beverley alla prossima SL.
Non diventerà Iverson, ma spiace che i Lakers l'abbiano regalato l'anno scorso.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi