Western Semifinals: Suns (3) vs Spurs (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
40%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/sas.gif[/img]
49
60%

Total votes: 82

Lukavitt
Senior
Senior

Re: Western Semifinals: Suns (3) vs Spurs (7)

Post by Lukavitt »

E pensare che Dragic l'abbiamo draftato noi  :01:
Sticazzi che mega partitone, dopo un inizio "non aggressivo" su invito del coach è diventato un filino "aggressivo" capitalizzando tutto quello che gli è passato per le mani (pure l'ultimo tiro tirato un pò per tirare) con la chicca del tiro da tre con fallo...vero mvp della partita (almeno al fanta ci ho preso bene  :lol2:)
Comunque gara 3 sulla falsa riga di gara 2, ovvero Spurs che partono forte, arrivano ad un buon vantaggio e Suns che piano piano rientrano in partita per poi assestare (meritatamente) la zampata finale nel quarto quarto: Dalla parte Spurs troppi liberi sbagliati che in una partita persa per una decina di punti fanno tutta la differenza del mondo soprattutto perchè sono arrivati nel momento in cui Phoenix stava recuperando e segnarli avrebbe detto togliere un pò di speranze, l'ago della bilancia di questa serie però a parte la performance inattesa di Dragic (decisiva) è stato più che altro JRich, capace di segnare praticamente ogni tiro che ha avuto e in parte Hill autore di una gran difesa su Ginobili, che nonostante tutto ha sempre fatto molti punti ma sudandoseli il doppio e non con le consuete scorribande in area...ora almeno una sarebbe salutare vincerla giusto perchè comunque in tre partite ce la siamo giocata sempre senza mai prendere l'imbarcata stile Spurs in alcune gare...Comunque serie molto bella con ottime giocate da entrambe le parti e Suns meritatamente avanti per quello che hanno saputo fare

plax wrote: Dragic che,ricordo, è un gentile regalo di RC Buford :01:
Beh è stata la classica chiamata per conto di più che proprio un regalo, cioè non era nel mirino Spurs (purtroppo) ma proprio una vostra scoperta...
Fdb
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

C'è una cosa che mi stupisce la costanza di Phoenix 111 110 110
Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Fdb wrote: C'è una cosa che mi stupisce la costanza di Phoenix 111 110 110
Beh dai anche San Antonio 102 102 96  :lol2:
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Siamo ancora in tempo per riscrivere la storia.

In negativo  :forza:

Comunque mai avrei pensato di trovarmi un giorno a vivere questo momento. Ormai gli Spurs erano un demone, riuscire a esorcizzarlo può dare davvero la carica a questi ragazzi.

Grande Popovich in conferenza stampa:

"Steve Who? Se Dragic gioca sempre così potrebbe allungare la carriera di Nash di altri 5-6 anni"  :lol2:

Ok, ancora non sono completamente lucido. Ripasso tra un paio d'ore per scrivere qualcosa di più intelligente.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Sinceramente l'unico post che posso fare è questo --->  :shocking:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Complimenti ai Suns. A sto giro, i fatti ahimè non mi smentiscono  :disgusto:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

incredibile Goran Dragic.

San Antonio con le spalle al muro, il 4-0 sarebbe anche immeritato.
I Suns devono assolutamente vincere 1 delle prossime 2 partite.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

"I think it's safe to say that may have been the best fourth-quarter performance I have ever seen in a playoff game."

Parole di Grant Hill, uno che non è proprio nell'NBA dall'altroieri. Incredibile, ho visto stamattina la partita, stentavo a crederci.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Leslie_Star
Newbie
Newbie

Post by Leslie_Star »

Ma anche J-Rich, giuro mai avrei pensato di vederlo mantenere queste percentuali e mettere triple così pesanti in una serie playoffs contro gli Spurs, per ora il 58% da 3 nella serie, con 22 abbondanti di media! Mi sembra molto più solido di qualche tempo fa
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Io finchè non vedo 4 vicino a Phoenix non mi fido e non voglio assolutamente entrare nella storia in questo modo!
Troppe batoste da questi Spurs per festeggiare già, manteniamo la calma e la concentrazione!

Certo che comunque Gentry è veramente un grande coach. Gara3 è stata la fotocopia di gara2, Spurs partiti forte e grazie agli aggiustamenti fatti hanno accumulato un buon vantaggio non facendo entrare in ritmo l'attacco Suns. Parker ci ha provato fin dalla palla a 2 a mettere in difficoltà Nash, ma parliamoci chiaro: Nash per la prima volta nella sua vita sta difendendo più che decentemente, sarà il basso minutaggio della RS, la voglia di battere gli Spurs finalmente, non sò, ma in difesa non sta più facendo il nullo come gli anni precedenti (forse anche la strategia generale è diversa comunque...)

Gentry ha letto perfettamente la partita e alla fine nel quarto quarto si arriva sempre dove vuole lui. Quintetti strapiccoli (Hill da 4) dove in attacco si creano continui missmatch per le guardie (Nash nel 3 quarto) e Hill (nel 2 e nel 4 quarto) che hanno pagato tantissimo e dove non abbiamo particolarmente sofferto in difesa.

C'è stato un momento in cui ho cominciato ad aver paura, quando Ginobili si è incendiato, ma poi è uscito Goran dal pino che ci ha letteralmente dominato e fatto vincere la partita. Un sentito ringraziamento anche a J-Rich (se ne sta parlando troppo poco di lui) ma questo oltre a fare 5/7 da 3 punti e averci tenuto a galla nel primo tempo, nell'altra metà campo ha sempre in consegna uno tra Ginobili/Parker e Jefferson.

P.S. Le mie preoccupazioni erano fondate: gli arbitri ci stavano provando anche stasera, ma siamo stati superiori anche a loro e non gli abbiamo dato modo di decidere la partita pro-spurs.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Steve Nash wrote: P.S. Le mie preoccupazioni erano fondate: gli arbitri ci stavano provando anche stasera, ma siamo stati superiori anche a loro e non gli abbiamo dato modo di decidere la partita pro-spurs.
Ancora?
Mah, io stasera ho visto un arbitraggio equilibrato, fischi da una parte e dall'altra.
Le gare pesantemente condizionate dagli arbitri sono altre.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

NckRm wrote: Altra ottima prova di Gentry che ha saputo rispondere colpo su colpo agli aggiustamenti del Pop. Non ho mai visto i Suns vincere una partita di Playoff....ormai ho perso le parole per elogiarlo, credo che a fine stagione finirà dritto nella mia firma come riconoscimento.
Grazie  :notworthy:
grande Nckrn  :notworthy:
grande Dragic  :notworthy: :notworthy:
grande francilive  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ps ora se mi permettete dopo questa prestazione basta con le parole acerbo, inesperto su Dragic...
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

correggetemi se sbaglio, è la prima volta che Hill passa il primo turno di playoff in carriera?
Image
paintbox
Newbie
Newbie

Post by paintbox »

Steve Nash wrote: Io finchè non vedo 4 vicino a Phoenix non mi fido e non voglio assolutamente entrare nella storia in questo modo!
Troppe batoste da questi Spurs per festeggiare già, manteniamo la calma e la concentrazione!
considerato come il tuo omonimo abbia "sedato" l'inizio dei festeggiamenti che stavano per nascere a bordo campo, a partita finita, direi che l'ha pensata esattamente allo stesso modo.
Last edited by paintbox on 08/05/2010, 12:50, edited 1 time in total.
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

kobe 84 wrote: correggetemi se sbaglio, è la prima volta che Hill passa il primo turno di playoff in carriera?
Non sbagli.
Post Reply