Re: Una finestra sull'Europa

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Anche Rodriguez non esclude un suo ritorno in Europa (si parla già di Caja Laboral, Valencia e Real Madrid), mentre Belinelli ha dichiarato che sicuramente non torna.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Quello con il numero 9 in maglia blu e granata non è male.
Per caso conoscete il nome?
Image - Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Da Brawl wrote: Quello con il numero 9 in maglia blu e granata non è male.

Un certo alley-hoop per Vasquez non è stato brutto da vedere....e nemmeno un paio di assist.... :figo: :figo:

Brawl..parlavamo di plamaker in estinzione???? ecco..qui abbiamo l'evoluzione della specie...se penso che ha 20 anni...tra 15 anni sarà nella storia di questo gioco...
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Da Brawl wrote: Quello con il numero 9 in maglia blu e granata non è male.
Io conosco la cantante non conosco questo giocatore...
Comunque questo farà più danni di Nash ne sono convinto!!!
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

iL_jAsOne wrote: Io conosco la cantante non conosco questo giocatore...
Comunque questo farà più danni di Nash ne sono convinto!!!
Non so: con Nash c'entra e non c'entra. Indubbiamente la visione di gioco è ciò che può far avvicinare maggiormente lo spagnolo al canadese ma le analogie finiscono qua; fisicamente poi mi sembrano anche diversi come fibre muscolari ma sinceramente non mi ricordo Nash a 20 anni.
Comunque Nash difendicchia, adesso, mentre Rubio è una macchina da difesa, sia individuale che di squadra.
Ciò che immarcabile il play de Suns è quel suo tiro da fuori, mortifero: gli lasci un mm e lui segna, questo lo rende immarcabile sui pick&roll.
Rubio col tiro ci azzecca proprio poco, soprattutto come polso e sensibilità: ci lavorerà, ci sta già lavorando, ma diventerà solo un buon tiratore, nulla di più.
Per il resto il ragazzo spagnolo è solo da  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Vabbè, io su Rubio non spendo neanche più parole, è allucinante.
Un altro mio vecchio pallino è invece Sasha Kaun, migliorato molto in quest'ottima stagione del CSKA (e francamente non pensavo potesse diventare un giocatore tanto importante in così poco tempo): secondo me tra massimo uno-due anni a Cleveland torna molto buono.

Cambiando partita, per ora il Partizan sta tenendo testa all'Olympiacos, con ottimi segnali da McCalebb, Maric e Vesely.
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Goppas wrote: Non so: con Nash c'entra e non c'entra. Indubbiamente la visione di gioco è ciò che può far avvicinare maggiormente lo spagnolo al canadese ma le analogie finiscono qua; fisicamente poi mi sembrano anche diversi come fibre muscolari ma sinceramente non mi ricordo Nash a 20 anni.
Comunque Nash difendicchia, adesso, mentre Rubio è una macchina da difesa, sia individuale che di squadra.
Ciò che immarcabile il play de Suns è quel suo tiro da fuori, mortifero: gli lasci un mm e lui segna, questo lo rende immarcabile sui pick&roll.
Rubio col tiro ci azzecca proprio poco, soprattutto come polso e sensibilità: ci lavorerà, ci sta già lavorando, ma diventerà solo un buon tiratore, nulla di più.
Per il resto il ragazzo spagnolo è solo da  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Il tiro ovviamente è il suo punto di debolezza ci sta lavorando dovrebbe essere più fluida la sua meccanica di tiro, ancora un po' troppo lenta per essere veramente pericoloso, ma per dirti se giocatori come bibby e nelson dalla meccanica di tiro lenta, riescono ad essere pericolosi e la gente si addatta su di loro non vedo perchè con rubio si farebbe fatica

Sulla difesa beh Nash non è stato mai (sia al college che in nba, ultimamente sembra esserlo) un gran difensore, forse qua Ricky lo paragono più al mitico Gary Payton, come abilità di sporcare i palloni dal palleggio degli avversari...

Altra considerazione in Europa domina in spazi due volte più stretti e con difese più arcigne, non oso immaginare cosa potrà fare una volta che decide di sbarcare in america...
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

iL_jAsOne wrote:
Il tiro ovviamente è il suo punto di debolezza ci sta lavorando dovrebbe essere più fluida la sua meccanica di tiro, ancora un po' troppo lenta per essere veramente pericoloso, ma per dirti se giocatori come bibby e nelson dalla meccanica di tiro lenta, riescono ad essere pericolosi e la gente si addatta su di loro non vedo perchè con rubio si farebbe fatica

Sulla difesa beh Nash non è stato mai (sia al college che in nba, ultimamente sembra esserlo) un gran difensore, forse qua Ricky lo paragono più al mitico Gary Payton, come abilità di sporcare i palloni dal palleggio degli avversari...

Altra considerazione in Europa domina in spazi due volte più stretti e con difese più arcigne, non oso immaginare cosa potrà fare una volta che decide di sbarcare in america...
Non ho dubbi sulla tua ultima considerazione! Il problema è il tiro, se davvero c'è un problema: bibby e nelson mi sembrano degli esempi sbagliati comunque poichè hanno una sensibilità e un polso al tiro che non si insegna.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Goppas wrote: Non ho dubbi sulla tua ultima considerazione! Il problema è il tiro, se davvero c'è un problema: bibby e nelson mi sembrano degli esempi sbagliati comunque poichè hanno una sensibilità e un polso al tiro che non si insegna.

Unico neo il tiro in effetti...ma vedo margini di rilievo....prossimo PG più forte nei prossimi dieci anni almeno....

Volevo solo risvegliare interesse per Vesely...di cui avevo parlato in tempi meno sospetti...

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10070

Che dire...già ora sarebbe una pick da top 10 a mio avviso....se un Pippone come Ed Davis è considerato roba da lottery non vedo come il ragazzo debba essere da meno...al momento, pur avendo ruolo e possibilie evoluzione differenti è superiore a Motiejunas...
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Cava wrote: Un altro mio vecchio pallino è invece Sasha Kaun, migliorato molto in quest'ottima stagione del CSKA (e francamente non pensavo potesse diventare un giocatore tanto importante in così poco tempo): secondo me tra massimo uno-due anni a Cleveland torna molto buono.
Pallino anche mio il buon Kaun.  I miei cavs lo stanno tenendo d'occhio attentamente, l' assistent manager Chris Grant si è fatto anche un viaggetto in Europa per valutarne "dal vivo" i progressi.
Ha ancora un anno di contratto con il cska, ma ha una clausola che gli permette di uscirne al termine di questa stagione. Quindi non è da un escludere che venga gia firmato quest' estate anche considerando la situazione delle nostre 2 torri. Lui tra l' altro  pare abbia gia pianificato per giugno il matrimonio con la sua ragazza (americana, conosciuta ai tempi di Kansas), motivo in più per tornare alla base :lol2:.
Last edited by Marcomax on 08/05/2010, 0:16, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Vinz.
Rookie
Rookie

Post by Vinz. »

theref86 wrote:

Volevo solo risvegliare interesse per Vesely...di cui avevo parlato in tempi meno sospetti...

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10070

Che dire...già ora sarebbe una pick da top 10 a mio avviso....se un Pippone come Ed Davis è considerato roba da lottery non vedo come il ragazzo debba essere da meno...al momento, pur avendo ruolo e possibilie evoluzione differenti è superiore a Motiejunas...
Cavolo concordo al 110% con te. L'ho visto giocare per la prima volta oggi..impressionante. Doppia doppia con il 70% al tiro..un paio di movimenti in cui sono rimasto a bocca aperta. Tanta roba.
rimantas
Newbie
Newbie

Post by rimantas »

Vinz. wrote: Cavolo concordo al 110% con te. L'ho visto giocare per la prima volta oggi..impressionante. Doppia doppia con il 70% al tiro..un paio di movimenti in cui sono rimasto a bocca aperta. Tanta roba.
Mamma mia che giocatorino Vesely!!!

esplosività nelle gambe da far paura, visione di gioco e passaggio incredibili così come dei buoni movimenti e ottima coordinazione.

Penso però che Motejunas possa essere di un livello superiore, vista la sua pericolosità anche dall'arco e sul primo passo in palleggio, lo vedo un pochino più completo!
Comunque davvero due prospetti interessantissimi!
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Non dico per Papaloukas che ormai è avanti con l'età (anche se manderebbe a scuola chiunque anche in America) ma un posticino per Teodosic non lo si trova nella NBA?
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Vesely, come già detto nell'altro topic, è proprio forte e il bello è che è tutt'altro che un giocatore sgrezzato, ha margini di miglioramento enormi. Nel quarto periodo contro Childress s'è vista tutta la sua attuale inesperienza, tanto che Vujosevic poi l'aveva addirittura tolto per l'inizio del supplementare (probabilmente esagerando). In attacco mi piacerebbe vedergli mettere palla per terra ogni tanto, e deve continuare a lavorare almeno sul piazzato. Però anche solo quella combinazione di lunghezza, atletismo e intensità è già roba da NBA e per l'Europa potrebbe diventare presto illegale. Se va tutto come deve potremmo parlare di una scelta in top 5 nel prossimo draft.
Goppas wrote: Non dico per Papaloukas che ormai è avanti con l'età (anche se manderebbe a scuola chiunque anche in America) ma un posticino per Teodosic non lo si trova nella NBA?
Per starci ci può ovviamente stare, come del resto buona parte dei roster di Olympiacos e Barcelona, ma lui ne ha voglia? Nella NBA sarebbe più difficile riuscire ad avere la stessa importanza che può avere in Europa all'interno della propria squadra, anche perché difensivamente sarebbe meno semplice nasconderne le (grosse) magagne - nella NBA di 1 e 2 atletici e con punti nelle mani ce n'è qualcuno...
In ogni caso mi aspetto una grande prestazione nella finale dopo una semifinale in qualche modo deludente (sebbene la sua freddezza dalla lunetta sia stata importante), o quantomeno lo spero perché i greci ne hanno assoluto bisogno per provare a fare partita pari.
Image
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

theref86 wrote: Unico neo il tiro in effetti...ma vedo margini di rilievo....prossimo PG più forte nei prossimi dieci anni almeno....
calma e sangue freddo. Se hanno fallito Djordjevic e Jasiko, non vedo perchè Rubio dovrà andare bene di sicuro. DIpende dalla testa con cui parte. Se accetta l'idea che può anche andargli male all'inizio, con tanto di parecchia panchina, ma prima o poi avrà quello che si merita, strada ne farà. Se parte con l'idea di essere il miglior giocatore europeo per cui può tornare quando vuole e gli faranno ponti d'oro a Barcellona, MAdrid o in Grecia, non dura molto.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Post Reply