Pablets wrote:
Non so se altri hanno usato tale termine, ma uno di quelli sono sicuramente io. E lo confermo. Avrei potuto usare un'altra espressione? Sì, forse sì, ma la sostanza è quella. Mi riferivo alla partita di mercoledì, in cui la squadra giallorossa mi è piaciuta zero come atteggiamento, a parte qualche eccezione (De Rossi per esempio). Il calcio e i calcetti di Totti, Taddei, Perrotta, Mexes (su Materazzi mi ero espresso, che sia un accentuatore è noto) sembrava una caccia all'interista. Un atteggiamento da squadra di merda, appunto. Tempo fa francilive definì così la mia Samp, per altri motivi, ma alla fine l'ho messa sul ridere. Anche perchè se a lui sta sul cazzo la Sampdoria, liberissimo che sia così. Ecco, e qua secondo me sbagliate: sembra quasi che a tutti debba star simpatica la Roma (a me a volte sta simpaticissima, altre no, ma non è quello il discorso). A qualcuno la Roma sta sul cazzo, accettatelo e fatevi una risata. E soprattutto accettate gli sfottò anche quando magari sono poco eleganti. Ma sono sicurissimo che lo fate. Avete però ragione che venire a sputare merda sul vostro topic è brutto, infatti io l'ho scritto in quello dell'Inter, venendo poi qui a dichiarare il mio dispiacere per voi tifosi del forum, ottime persone davvero. E' brutto perchè il topic è la casa forumistica di noi tifosi, vorremmo mantenerlo pulito da quelle che sono offese, insulti e quant'altro. Un'ultima cosa: siete faziosi? E' normale esserlo in quanto tifosi. Sarebbe preoccupante non fosse il contrario. Poi c'è quello più fazioso e quello meno, ma lo siamo tutti sotto sotto.
Quindi, in sostanza: mi scuso per l'espressione, confermo però il mio giudizio (riferito a UNA partita, non a 40) ma massimo rispetto per voi che tifate A.S. Roma con passione e faziosità, come è giusto che sia.
Io non penso che la mia squadra o i giocatori che indossano quella maglia possono essere simpatici a tutti quindi sono il primo che non si cura di determinati giudizi ma il tutto, però, deve avere un minimo di rispetto.
Rispetto che hai evidenziato con l'ultima frase del tuo discorso e che, per me, basta per mettere una pietra sopra alla polemica su quella frase post partita.
Se poi tu odi, sportivamente parlando, tizio, caio e sempronio sono cavoli tuoi

Basta che alcune espressioni non vadano a "coprire" una città, i suoi abitanti o i suoi tifosi.
NO, hai fatto solo l'uscita del post drammatico.
La risposta è NO, stop. Avevo commentato la Sensi anche nel topic della Roma e non mi ero sognato di difenderla mentre avevo evidenziato il commento di quel De Rossi che tu definivi uomo senza onore.
Non contesto questo. Ma allora non venite a parlare di orgoglio. Ranieri, uomo di classe, ha detto "noi badiamo solo a noi stessi".
L'orgoglio è non tifare contro la propria squadra, sperare in un risultato favorevole non è niente che toglie onore alle persone.
E questo da il diritto di dover contestare ogni singola competizione che perdete? Fammi capire il nesso.
No, questo ti fa capire che tutti tendono a screditare i successi avversari e ad esaltare le proprie prestazioni. Se tu vedi un atteggiamento malato esclusivamente a Roma, vuol dire che non guardi bene.
Quindi lasciamolo stare a Totti, por'anima.
Forse lo fai apposta ma sono 3 volte che ti spiego che il punto è sui moralizzatori che esaltano gente che ha fatto persino peggio. Allora o tendi a criticare perché è Totti (quindi non sei obiettivo) o, semplicemente, diventi fazioso quando subentra il tifo.
Non ho detto che Totti non va criticato ma va criticato il gesto, non la persona.
Ho mai detto ciò?
Non hai dato un peso maggiore al fatto di Chivu, questo rende il tutto non obiettivo.
Mi sa che non leggi allora. Mou fa il buffone, Moggi faceva il centralinista. Diversifichiamo?
Il punto non è il ruolo che ha la persona bensì la giustificazione che gli viene data perché è un personaggio.