Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
ma i due slavi che abbiamo preso?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Devono dare il cambio al Parco dopo la partenza di Cardacio e Viudez
[align=left][/align]

- doc G
- Pro

Riportate le dichiarazioni di Federico Buffa:
"E poi ho voluto tirare un bello scherzo a quell'australiano che è nipote di un esaminatore della motorizzazione. Hanno bocciato diversi amici miei ed ho voluto rendergli pan per focaccia!"
Se appunto la Roma sta li perchè il campionato è mediocre, basta fare appena meglio per stargli sopra, vicino ad un'Inter che ha preferito la champions al campionato.
Per altro io con la storia della programmazione e del progetto non la finirò mai, anche perchè ci credo veramente, abbiamo preso per il culo gli interisti per anni perchè buttavano i soldi dalla finestra, allora erano tutte fesserie? Io sono davvero convinto che sia meglio spendere con raziocinio che spendere tanto. Altro che pulirsi il culo con la capacità di programmare e scegliere bene le proprie mosse. Per me è l'aspetto principale, e la storia del calcio italiano mi pare che confermi. Questo è l'unico momento storico che io ricordi in cui c'è una squadra che domina in tutto e per tutto senza avere la dirigenza più capace in assoluto.
Anche il Milan ha dominato, negli anni di Capello, quando alla Juve c'era un Boniperti che non aveva più voglia, il Napoli stava per fallire, alla Roma c'era Ciarrapico ed all'Inter Pellegrini.
Sull'austerity ribadisco, se a qualcuno non va bene, è facilissimo rimediare, basta avere i soldi per comprare il Milan e buttarci sopra poi una cinquantina di milioni all'anno, o trovare qualcuno che lo faccia. In giro non mi pare si faccia la fila, quindi tanto vale farsela andar bene. E magari sperare che finisca come nello sport professionistico americano, in cui chi vince è quasi sempre una società con attivo di bilancio.
E secondo alcune voci non ancora confermate, pare che abbia aggiunto:Buffa: "Galli non é favorito...di più"
06.05.2010 18.00 di Matteo Calcagni articolo letto 655 volte
Fonte: milannews.it
Federico Buffa, esperto conoscitore di Basket e intelligentissimo supporter rossonero, ha parlato di Milan a Sky Sport 24, esponendo le sue considerazioni sul futuro della panchina del Diavolo: "Diciamo che le percentuali di Galli sono all'80%, il restante 20% é per Van Basten e Allegri. Galli ha un forte ascendente all'interno del Milan, ha già fatto giocare la Primavera con il 4-3-3, diciamo che non é favorito... di più! Dipenderà il costo nella scelta? Non credo che un milione di euro in più o in meno possa influire sulla scelta dell'allenatore. Galli aziendalista? Sì, ma fino ad un certo punto. Ha le sue idee, ci metterebbe sicuramente la faccia. Importanti poi saranno i ruoli di Tassotti e Maldera. Il primo é il guro, quello che le ha viste tutte, il secondo analizza i dati delle partite al computer, é fondamentale per vedere il calcio in un'altra maniera".
"E poi ho voluto tirare un bello scherzo a quell'australiano che è nipote di un esaminatore della motorizzazione. Hanno bocciato diversi amici miei ed ho voluto rendergli pan per focaccia!"
Al di la dell'Inter sopravvalutata, non concordo manco col resto.Luca10 wrote: Ovviamente.
Ma al tempo stesso avere un progetto senza i soldi è completamente inutie. Qualcuno ha detto Leonardo?!? Ecco, appunto.
Ma perchè ora la Roma cosa è, una grande squadra?!?Sarà mica invece il prodotto di un campionato mediocre, in cui basta un minimo di continuità per arrivare in alto?
La Juve si è auto-distrutta; il Milan è allo sbando e pieno di infortuni; l'Inter - sopravvalutata - si è concentrata sulla Champions. Non mi pare che la Roma abbia fatto questa impresa, ha fatto solo il compitino. Tant'è che il compitino lo stava facendo pure il Milan fino a non molto tempo fa; ma questo non vuol dire che non fosse da ricostruire tutto o quasi.
E' ora di finirla con sta storiella della programmazione, del progetto, dell'austerity e blablabla. Serve ANCHE quello, ma al tempo stesso servono ANCHE i soldi. Con una delle due cose solamente ti ci pulisci il culo.
Se appunto la Roma sta li perchè il campionato è mediocre, basta fare appena meglio per stargli sopra, vicino ad un'Inter che ha preferito la champions al campionato.
Per altro io con la storia della programmazione e del progetto non la finirò mai, anche perchè ci credo veramente, abbiamo preso per il culo gli interisti per anni perchè buttavano i soldi dalla finestra, allora erano tutte fesserie? Io sono davvero convinto che sia meglio spendere con raziocinio che spendere tanto. Altro che pulirsi il culo con la capacità di programmare e scegliere bene le proprie mosse. Per me è l'aspetto principale, e la storia del calcio italiano mi pare che confermi. Questo è l'unico momento storico che io ricordi in cui c'è una squadra che domina in tutto e per tutto senza avere la dirigenza più capace in assoluto.
Anche il Milan ha dominato, negli anni di Capello, quando alla Juve c'era un Boniperti che non aveva più voglia, il Napoli stava per fallire, alla Roma c'era Ciarrapico ed all'Inter Pellegrini.
Sull'austerity ribadisco, se a qualcuno non va bene, è facilissimo rimediare, basta avere i soldi per comprare il Milan e buttarci sopra poi una cinquantina di milioni all'anno, o trovare qualcuno che lo faccia. In giro non mi pare si faccia la fila, quindi tanto vale farsela andar bene. E magari sperare che finisca come nello sport professionistico americano, in cui chi vince è quasi sempre una società con attivo di bilancio.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Il portiere è alto 191cm a 15 anni,mal che vada si ricicla come palo della porta.mr.kerouac wrote: ma i due slavi che abbiamo preso?
Intanto ho letto elogi per Ely,speriamo bene... :gazza:
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Il matrimonio tra il giovane fuoriclasse del Milan Alexandre Pato e la giovanissima stellina delle telenovela Sthefany Brito si è trasformato in pochi mesi da un matrimonio da sogno per i rotocalchi ad un divorzio al veleno, con tanto di accuse di aggressione e tradimenti. La rivista rosa brasiliana Quem scrive oggi che il giocatore avrebbe aggredito la moglie a più riprese, accusandola di tradimento, mentre da parte sua l'attrice rinfaccia al marito di averla completamente abbandonata dopo solo quattro mesi di matrimonio, per passare più tempo in nottate fuori con Ronaldinho che con lei. L'avvocato della Brito, Ricardo Brajterman, riferisce sul sito del maggior quotidiano brasiliano, la Folha de S.Paulo, che il fuoriclasse rossonero non solo ha abbandonato il tetto familiare dopo quattro mesi di matrimonio, ma per di più ha anche smesso di pagare i conti della moglie, che ha abbandonato la carriera a Rio de Janeiro per stargli vicino a Milano, rinunciando alla sua indipendenza economica. Secondo Brajterman, nonostante il matrimonio sia stato celebrato con separazione totale di beni, la separazione sarà litigiosa anche nella spartizione delle proprietà dei due. La suocera di Pato, Sandra Brito, vive adesso con Sthefany nell'appartamento della coppia per darle sostegno e organizzare il ritorno in Brasile.

-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
A.F.D.U.I. President wrote: Il matrimonio tra il giovane fuoriclasse del Milan Alexandre Pato e la giovanissima stellina delle telenovela Sthefany Brito si è trasformato in pochi mesi da un matrimonio da sogno per i rotocalchi ad un divorzio al veleno, con tanto di accuse di aggressione e tradimenti. La rivista rosa brasiliana Quem scrive oggi che il giocatore avrebbe aggredito la moglie a più riprese, accusandola di tradimento, mentre da parte sua l'attrice rinfaccia al marito di averla completamente abbandonata dopo solo quattro mesi di matrimonio, per passare più tempo in nottate fuori con Ronaldinho che con lei.
![]()
![]()
![]()
comunque se Pato non cambia testa...
Muori senza morire e vivrai per sempre
- lele_warriors
- Pro

esatto,son cazzi suoi ovviamente,ma sintomo che il cervello non viaggia proprio verso la retta via,per conto mio se arriva un offertona e parlo ovviamente di 45-50 milioni lo darei via,se ovviamente si reinveste in maniera decente.Bounce wrote: comunque se Pato non cambia testa...
anche perchè fisicamente non lo vedo proprio integro
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Robin
- Senior

adesso non mi tocchi fare l'avvocato dell'Inter, ma come dirigenza in questi due anni niente da dire...partiamo dall'11 titolare:doc G wrote:
J.Cesar scoperto da loro
Maicon preso da una squadretta, il Monaco, e fatto diventare il titolare della nazionale brasiliana
Lucio, preso da loro a parametro 0
Samuel, hanno scommesso sul suo recupero dopo la figuraccia nel Real
Santon, giovane del vivaio
Zanetti..botta di culo clamorosa
Cambiasso..preso ai saldi dal real
snejder..vedi sopra
thiago motta..pagato tanto, ma rende molto
stankovic..pagato tanto
eto'o..preso con aggiunta di soldi dando via un presunto campione
milito..scommesso sul livello internazionale di n giocatore che aveva giocato solo nelle provinciali
tranne Thiago motta e stankovic che sono stati presi, insieme a Pandev, grazie al Dio denaro, per il resto è tutto merito della dirigenza inter...quindi giustamente sta vincendo la dirigenza più brava..
P.S. giuro che è la prima e ultima volta che difendo i cugini. INTER M***A
Doc ti odio per questo
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Sono d'accordo quasi su tutto...tranne che sulle ultime 3 righe.doc G wrote:
Al di la dell'Inter sopravvalutata, non concordo manco col resto.
Se non hai soldi da buttarci dentro,trovi un modo per tagliare le spese e/o aumentare i ricavi.Stop,non c'è altra via perchè un ragionamento come il tuo(che mi pare rassegnato all'austerity) porta alla stagnazione della società i cui giocatori migliori mano a mano diventeranno più vecchi senza che si possano sostituire degnamente.
Per questo io mi incazzo con la dirigenza:non perchè non buttano dentro altro denaro ma perchè non fanno niente per smuovere la situazione.
-
Gilbertology
- Pro

Lucio è stato pagato 6 milioniRobin wrote: adesso non mi tocchi fare l'avvocato dell'Inter, ma come dirigenza in questi due anni niente da dire...partiamo dall'11 titolare:
J.Cesar scoperto da loro
Maicon preso da una squadretta, il Monaco, e fatto diventare il titolare della nazionale brasiliana
snejder..vedi sopra
stankovic..pagato tanto
milito..scommesso sul livello internazionale di n giocatore che aveva giocato solo nelle provinciali
tranne Thiago motta e stankovic che sono stati presi, insieme a Pandev, grazie al Dio denaro, per il resto è tutto merito della dirigenza inter...quindi giustamente sta vincendo la dirigenza più brava..
Doc ti odio per questo![]()
Stankovic se non ricordo male 5+Pandev (tornato aggratis
Cambiasso gratis, nemmeno ai saldi
Se vogliamo Motta è l'unico soprapagato, ma la valutazione comprendeva i valori dei cartellini ceduti (Bolzoni, Meggiorni, Bonucci). Quindi esborso cash mica troppo. Alla fine l'operazione Motta-Milito è stata fatta insieme ed è costata 15 milioni cash piu quei 3 e Freshwater (sopravvalutatissimo nell'operazione.)
Per la precisione, Massimo Alfredo Giuseppe Maria (cit.)
- lele_warriors
- Pro

nel complesso concordo,ma non del tutto:Robin wrote: adesso non mi tocchi fare l'avvocato dell'Inter, ma come dirigenza in questi due anni niente da dire...partiamo dall'11 titolare:
J.Cesar scoperto da loro
snejder..vedi sopra
stankovic..pagato tanto
-lucio a zero è una follia del bayern
-distinguerei fra cambiasso preso a zero e snejder a 17(?)milioni
-thiago motta deve ancora dimostrare di valere totalmente quei soldi a milano
-su samuel ci avrebbe scommesso quasi chiunque
-lo scambio eto-ibrahimovic a quelle condizioni solo un folle avrebbe rifiutato
-su milito lo sanno già tutti come la penso
-pandev era cmq uno del vivaio,quindi ripigliarlo cosi non è proprio da geni del mercato avendolo già avuto nelle giovanili
-muntari soldi buttati al cesso,non ricordo quanti
cmq niente da dire,l'inter sta prendendo giocatori funzionali al progetto(ma qui c'è pure la mano di mourinho)e le cagate sono veramente poche.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Neanche tanto, Mourinho ha avuto bisogno del tutor pure lui, visto che quando è arrivato ha consigliato alla dirigenza un mercato da:lele_warriors wrote:
cmq niente da dire,l'inter sta prendendo giocatori funzionali al progetto(ma qui c'è pure la mano di mourinho)e le cagate sono veramente poche.
- Muntari dal Portsmouth a 14 milioni
- Quaresma a 19 milioni.
- lele_warriors
- Pro

infati ho scritto che le cagate sono poche,non inesistenti e tra l'altro di muntari avevo specificato mentre mi ero dimenticato di quaresmatzara wrote: Neanche tanto, Mourinho ha avuto bisogno del tutor pure lui, visto che quando è arrivato ha consigliato alla dirigenza un mercato da:
- Muntari dal Portsmouth a 14 milioni
- Quaresma a 19 milioni.
muntari io non l'ho mai considerato giocatore da grande squadra ma fino a pochi mesi fa molti interisti lo consideravano cmq una buona alternativa e avevano una buona opinione su di lui.
Last edited by lele_warriors on 07/05/2010, 9:17, edited 1 time in total.
- doc G
- Pro

Bhè, ma con questo più o meno concordo pure io.A.F.D.U.I. President wrote: Sono d'accordo quasi su tutto...tranne che sulle ultime 3 righe.
Se non hai soldi da buttarci dentro,trovi un modo per tagliare le spese e/o aumentare i ricavi.Stop,non c'è altra via perchè un ragionamento come il tuo(che mi pare rassegnato all'austerity) porta alla stagnazione della società i cui giocatori migliori mano a mano diventeranno più vecchi senza che si possano sostituire degnamente.
Per questo io mi incazzo con la dirigenza:non perchè non buttano dentro altro denaro ma perchè non fanno niente per smuovere la situazione.
Sono anni che parlo di progetto e programmazione, taglio dei costi lasciando stare cariatidi sovrapagate e puntando su giovani, almeno in panca, facendo un mercato e creando una panchina coerenti con la nuova situazione.
Se 7 anni fa avevamo Tomasson e Rivaldo in panca, adesso non possiamo permetterci di tenere li ne giocatori esperti che hanno dato il massimo da tempo, come Khaladze, Dida, Oddo, Janku, giocatori che guadagnano tantissimo come Seedorf o Inzaghi, ma nemmeno giocatori che guadagnino 2 o 3 milioni netti, come Onyewu, Huntelaar o Bonera. I primi via prima possibile con tanto di coppino a chi gli ha rinnovato il contratto a quelle cifre e con quelle durate, gli altri, se si pensa possano giocare titolari bene (tolto l'americano potrebbero, dipende dal nuovo allenatore), altrimenti via e dentro giovani che guadagnino la metà o meno.
Risparmiati 40 o 50 milioni lordi di salari (cosa tutt'altro che impossibile) avremmo la possibilità di una campagna acquisti principesca o quasi.
Faccio atto di contrizione e mi prostro per scusarmi, di fronte alla mia terribile mancanza. Sono veramente costernato.Robin wrote: adesso non mi tocchi fare l'avvocato dell'Inter, ma come dirigenza in questi due anni niente da dire...partiamo dall'11 titolare:
J.Cesar scoperto da loro
snejder..vedi sopra
stankovic..pagato tanto
Ti devo come minimo una birra!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
- pgm
- Senior

Giudicare Pato come giocatore per i suoi problemi sentimentali e perchè "fà serata" (a 21 anni) è sbagliato.lele_warriors wrote: esatto,son cazzi suoi ovviamente,ma sintomo che il cervello non viaggia proprio verso la retta via,per conto mio se arriva un offertona e parlo ovviamente di 45-50 milioni lo darei via,se ovviamente si reinveste in maniera decente.
anche perchè fisicamente non lo vedo proprio integro
Ricordo a tutti cosa fece Ruud Gullit (giunto a Milano con moglie al seguito): nel giro di 6 mesi si scopò tutte le passere disponibili sulla piazza. Queste valutazioni bacchettone lasciamole agli americani.