Re: A.S.ROMA 1927;Cogito, Ergo, Curva Sud. E daje e daje la punta è arrivata!
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Re: A.S. ROMA 1927; L'Impero dei Sensi. Francè!!! Adieu coppa, avanti col campionato
ciusto con la c.
eppoi se ripesco qualcuno dei fan dell'integrezza sportiva e della censorezza a Totti per una cosa di campo che....
si esalta per la fisicità della premier
si lamenta che "ah era meglio quando era peggio la premier!" e si strugge per le entrate di una volta di Roy Keane, Tony Adams o il primo Viera, querelo tutti
Random. :lol2:
eppoi se ripesco qualcuno dei fan dell'integrezza sportiva e della censorezza a Totti per una cosa di campo che....
si esalta per la fisicità della premier
si lamenta che "ah era meglio quando era peggio la premier!" e si strugge per le entrate di una volta di Roy Keane, Tony Adams o il primo Viera, querelo tutti
Random. :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Re: A.S. ROMA 1927; L'Impero dei Sensi. Francè!!! Adieu coppa, avanti col campionato
Questa è molto bella, nonchè molto giusta, specie quando si parla dei propri giocatori (per i giocatori avversari vale sempre l'integrale :figo: ). Spiace se te la rubo come status message? :forza:Davidyd wrote:
Il tifoso è sensibile alla derivata dell'atteggiamento, non all'integrale.
Balotelli, bene così![]()

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
ma in italiano che vor dì? pare la scritta che c'era sotto il depliant della Lancia delta Integrale.Hobbit83 wrote: Questa è molto bella, nonchè molto giusta, specie quando si parla dei propri giocatori (per i giocatori avversari vale sempre l'integrale :figo: ). Spiace se te la rubo come status message? :forza:
dopo le lezioni di bonton, ce spiegate pure de meccanica? evvai :D è una frase palindroma, un bacio perugina/panini?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- lele_warriors
- Pro

Josè Mourinho va giù pesante, e dopo la vittoria in coppa Italia contro la Roma tira fuori l'ironia ricollegandola al premio a vincere (in realtà premio ad arrivare terz'ultimi) promesso dal presidente del Siena Massimo Mezzaroma, romano e romanista, ai suoi giocatori in caso di impresa contro l'Inter: "Chissà se ora che la Roma ha risparmiato il premio Coppa Italia, è disponibile a dare qualche soldo in più al Siena per batterci all'ultima di campionato".
"Abbiamo due partite difficili: il Chievo, e il Siena che non merita la classifica che ha. Se è vero - prosegue Mourinho - che il presidente del Siena è felice se ci battono e ha promesso lo stesso premio che avrebbe dato se si fossero salvati, avranno motivazioni in più. E chissà, visto che la Roma non ha pagato il premio per la Coppa Italia, 'stà disponibile a dare qualche soldo in più...". (06 maggio 2010)
"Abbiamo due partite difficili: il Chievo, e il Siena che non merita la classifica che ha. Se è vero - prosegue Mourinho - che il presidente del Siena è felice se ci battono e ha promesso lo stesso premio che avrebbe dato se si fossero salvati, avranno motivazioni in più. E chissà, visto che la Roma non ha pagato il premio per la Coppa Italia, 'stà disponibile a dare qualche soldo in più...". (06 maggio 2010)
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Davidyd
- Senior

Tutt'altro, anzi :figo:Hobbit83 wrote: Questa è molto bella, nonchè molto giusta, specie quando si parla dei propri giocatori (per i giocatori avversari vale sempre l'integrale :figo: ). Spiace se te la rubo come status message? :forza:
Mi quotano talmente poco spesso che mi fai sentire importante, così :lol2:
Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple):ciucco: + :pandu: + :rastapimp: + :censored: =
- hispanico82
- Pro

A parte il gestaccio di ieri, facevo un pò di riflessioni su Totti ed il suo ruolo in campo.
Per motivi fantacalcistici (Riise, Pizarro, Vucinic e Toni) e di coincidenze (anticipi/posticipi) ho seguito molte partite della Roma quest'anno e notavo che, dal rientro di Totti, mi sembra come se il gioco si sia leggermente snaturato. Mi spiego meglio, e non metto in discussione quello che lui ha fatto nelle ultime giornate di campionato (goal e assist): la Roma aveva costruito un impianto di gioco nella sua rincorsa che si basava su Vucinic e poi Toni in avanti, ma sostanzialmente su un gioco di squadra, iniziando sempre l'azione con Pizarro.
Con il rientro di Totti dall'infortunio, mi sembra che questo tipo di gioco sia stato snaturato dal fatto "diamo palla a Totti ed inseriamoci negli spazi sperando che il pallone ci arrivi", nonostante ormai cammini per il campo, lettermalmente. Questo è significato la panchina per Toni, che stava dando l'ulteriore dimensione di gioco spalle alla porta sui palloni alti, visto che il tridente non funzionava, ed il periodo è coinciso con una leggera flessione nel gioco fino alla clamorosa sconfitta con la Sampdoria. Inoltre con l'ingresso di Totti si è ritornati al 4-2-3-1 mettendo di nuovo l'uomo più in forma vostro lontano dalla porta: Vucinic, benchè non un goleador, quando ha giocato vicino alla porta ha segnato goal decisivi per la rincorsa della Roma.
Che ne pensate?
Per motivi fantacalcistici (Riise, Pizarro, Vucinic e Toni) e di coincidenze (anticipi/posticipi) ho seguito molte partite della Roma quest'anno e notavo che, dal rientro di Totti, mi sembra come se il gioco si sia leggermente snaturato. Mi spiego meglio, e non metto in discussione quello che lui ha fatto nelle ultime giornate di campionato (goal e assist): la Roma aveva costruito un impianto di gioco nella sua rincorsa che si basava su Vucinic e poi Toni in avanti, ma sostanzialmente su un gioco di squadra, iniziando sempre l'azione con Pizarro.
Con il rientro di Totti dall'infortunio, mi sembra che questo tipo di gioco sia stato snaturato dal fatto "diamo palla a Totti ed inseriamoci negli spazi sperando che il pallone ci arrivi", nonostante ormai cammini per il campo, lettermalmente. Questo è significato la panchina per Toni, che stava dando l'ulteriore dimensione di gioco spalle alla porta sui palloni alti, visto che il tridente non funzionava, ed il periodo è coinciso con una leggera flessione nel gioco fino alla clamorosa sconfitta con la Sampdoria. Inoltre con l'ingresso di Totti si è ritornati al 4-2-3-1 mettendo di nuovo l'uomo più in forma vostro lontano dalla porta: Vucinic, benchè non un goleador, quando ha giocato vicino alla porta ha segnato goal decisivi per la rincorsa della Roma.
Che ne pensate?

-
dreamtim
Io pago alla Dida una cena se vincono, compreso ammazzacaffèlele_warriors wrote: attenzione:
stanno arrivando dichiarazioni di mourinho belle pesanti,ma non dico niente prima di essere sicuro
si parla di siena e premi della roma per la squadra bianconera

-
dreamtim
hispanico82 wrote: A parte il gestaccio di ieri, facevo un pò di riflessioni su Totti ed il suo ruolo in campo.
Che ne pensate?
che il trequartista non ha più il dinamismo per farlo. Bene con due punte (Mirko o Toni); altrimenti sono dolori.
Ieri mancando quasi del tutto Pizarro faceva a tratti il play basso; non è mandrake.
cmque il dinamismo è diminuto, conta che per rientrare ha lavorato due mesi in modo molto pesante. Imballato a dir poco.
Last edited by dreamtim on 06/05/2010, 16:41, edited 1 time in total.

-
dreamtim
capisco la solidarietà apolide, ma che vorrebbe dire e che c'entra con sto topic? :DDavidyd wrote: Tutt'altro, anzi :figo:
Mi quotano talmente poco spesso che mi fai sentire importante, così :lol2:

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
dreamtim wrote: ma in italiano che vor dì? pare la scritta che c'era sotto il depliant della Lancia delta Integrale.
dopo le lezioni di bonton, ce spiegate pure de meccanica? evvai :D è una frase palindroma, un bacio perugina/panini?
Linguagio dell'analisi matematica applicato agli studi comportamentali :D . Detta in due parole, la frase suona come "al tifoso interessa il comportamento recente, la tendenza, e bada molto meno a tutto ciò che il giocatore ha fatto in tempi passati"

-
dreamtim
ah, e vedi era anche caruccia, fuori tema ma caruccia. :DHobbit83 wrote:
Linguagio dell'analisi matematica applicato agli studi comportamentali :D . Detta in due parole, la frase suona come "al tifoso interessa il comportamento recente, la tendenza, e bada molto meno a tutto ciò che il giocatore ha fatto in tempi passati"

- lele_warriors
- Pro

grazie della traduzione hobbit perchè nemmeno io avevo capito niente :gogogo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- hispanico82
- Pro

Però io non parlo solo di ieri. Io parlo del fatto che spesso, con Toni e Vucinic avanti, avete giocato una specie di 4-4-2 con Perrotta e Taddei/Menez sulle fasce, che permetteva gli inserimenti di Riise specialmente e soprattutto un gioco molto più corale.dreamtim wrote:
che il trequartista non ha più il dinamismo per farlo. Bene con due punte (Mirko o Toni); altrimenti sono dolori.
Ieri mancando quasi del tutto Pizarro faceva a tratti il play basso; non è mandrake.
cmque il dinamisimo è diminuto, conta che per rientrare ha lavorato due mesi in modo molto pesante. Imballato a dir poco.
Adesso, invece, per dare un senso al suo stare in campo, tutti i palloni devono passare per lui, Vucinic gioca largo a sinistra con due contro giganteschi: è troppo lontano dalla porta e lascia tutta la fascia scoperta, così Riise si deve fare il mazzo a difendere, spesso, contro due avversari, e non può spingere più.

-
dreamtim
Beh mi sembra un pò esagerato. In realtà con Totti a fare la punta atipica Vucinic le sue partite le ha sempre fatte.hispanico82 wrote: Però io non parlo solo di ieri. Io parlo del fatto che spesso, con Toni e Vucinic avanti, avete giocato una specie di 4-4-2 con Perrotta e Taddei/Menez sulle fasce, che permetteva gli inserimenti di Riise specialmente e soprattutto un gioco molto più corale.
Adesso, invece, per dare un senso al suo stare in campo, tutti i palloni devono passare per lui, Vucinic gioca largo a sinistra con due contro giganteschi: è troppo lontano dalla porta e lascia tutta la fascia scoperta, così Riise si deve fare il mazzo a difendere, spesso, contro due avversari, e non può spingere più.
In sostanza è l'effetto Toni, con Totti sperso in un ruolo che non è più suo.
Ormai per rendere può e deve fare la punta alla spalletti.
Vediamo dopo la preparazione se recupera un pò di spunto sulla corsa.

- hispanico82
- Pro

Certo, Totti con Toni non può giocare, è certo. E neanche il tridente si può fare, non riuscite a supportarlo.dreamtim wrote: Beh mi sembra un pò esagerato. In realtà con Totti a fare la punta atipica Vucinic le sue partite le ha sempre fatte.
In sostanza è l'effetto Toni, con Totti sperso in un ruolo che non è più suo.
Ormai per rendere può e deve fare la punta alla spalletti.
Vediamo dopo la preparazione se recupera un pò di spunto sulla corsa.
Con Vucinic il discorso è diverso, Totti ormai è una prima punta, anzi Mirko dovrebbe beneficiare a giocarci vicino. Ma, da quando è tornato, siete tornati a schierarvi con il 4-2-3-1, producendo gli effetti che prima ho detto. Non è un caso se l'ultima partita buona Vucinic l'ha marchiata nel secondo tempo del derby, giocando più vicino alla porta, proprio da seconda punta.