Western Semifinals: Lakers (1) vs Jazz (5)
- mickymagic32
- Senior

Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Jazz (5)
c'è sempre una squadra migliore dell'altra...soprattutto ai primi turni...e il divario chec'è sulla carta dovrebbe essere collmato ove fosse possibile con accorgimenti o strategie varie...ma se mancano innanzitutto gli uomi per fare tutto cio' allora è difficile davvero cercare di colmare il gap....se poi a tutto qst aggiungiamo che cmq ci si trova a combattere contro i campioni incarica ed uno dei migliori giocatori degli ultimi 10 anni...... L'unica cosa che rende incerta la serie è la condizione fisica dei gialloviola e del problema che hanno dimostrato di avere quest'anno....ovvero la gestione dei vantaggi....dovuto anke al fatto che dal pino.....poca roba......
Per me i Lakers sono favoriti....ma se la devono sudare.....e di molto......forse chiudono in 6.....non vorrei mai arrivare ad una gara 7......
Per me i Lakers sono favoriti....ma se la devono sudare.....e di molto......forse chiudono in 6.....non vorrei mai arrivare ad una gara 7......
nba champs 2009
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
Dino N
Ho sempre apprezzato moltissimo Gasol, ritenendolo un giocatore offensivamente meraviglioso, un gigante dalla mobilità eccelsa e dalle braccia infinite , con una coordinazione inimmaginabile per uno della sua stazza.
Era plausibile pensare che una volta passato ai lakers il suo ruolo offensivo venise ridimensionato ed un po patisse la sua non eccelsa attitudine a rimbalzo e la sua difesa colabrodo.
Invece no. Da quando è in gialloviola, forse rincuorato da un ruolo di spicco in una contender, ha aumentato il suo bagaglio offensivo in maniera incredibile, diventando una specie di cecchino senza licenza di sbagliare, è cresciuto a rimbalzo come mai mi sarei aspettato, crescendo nel senso di posizione e nella reattività nella specifica specialità. Ed è pure cresciuto come difensore. Non è Mutombo sia chiaro, però è salito di livello tanto che nemmeno lui stesso, kobe o PJ secondo me si sarebbero aspettati.
Veramente un gran giocatore. Degno erede della tradizione di lunghi dominanti pasati per LA. In futuro quando si parlerà di lui di certo non sfigurerà di fianco ai nomi che l'hanno preceduto.
Sotto 2-0. Vediamo adesso cosa succede a SLC e se il grande assente Williams, ricomincia a farsi vivo.
Era plausibile pensare che una volta passato ai lakers il suo ruolo offensivo venise ridimensionato ed un po patisse la sua non eccelsa attitudine a rimbalzo e la sua difesa colabrodo.
Invece no. Da quando è in gialloviola, forse rincuorato da un ruolo di spicco in una contender, ha aumentato il suo bagaglio offensivo in maniera incredibile, diventando una specie di cecchino senza licenza di sbagliare, è cresciuto a rimbalzo come mai mi sarei aspettato, crescendo nel senso di posizione e nella reattività nella specifica specialità. Ed è pure cresciuto come difensore. Non è Mutombo sia chiaro, però è salito di livello tanto che nemmeno lui stesso, kobe o PJ secondo me si sarebbero aspettati.
Veramente un gran giocatore. Degno erede della tradizione di lunghi dominanti pasati per LA. In futuro quando si parlerà di lui di certo non sfigurerà di fianco ai nomi che l'hanno preceduto.
Sotto 2-0. Vediamo adesso cosa succede a SLC e se il grande assente Williams, ricomincia a farsi vivo.
Last edited by Dino N on 05/05/2010, 8:51, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Williams mi sembra in difficoltà fisica, non ha la solita velocità di partenza e di potenza in entrata.
Ci hanno ammazzato a rimbalzo, complici anche le pessime percentuali al tiro, al contrario loro continuano a tirare alla grande.
Difensivamente loro possono vincere la partita, noi no, purtroppo, soprattutto con questo roster.
La vedo dura riuscire a pareggiare a SLC.
Ci hanno ammazzato a rimbalzo, complici anche le pessime percentuali al tiro, al contrario loro continuano a tirare alla grande.
Difensivamente loro possono vincere la partita, noi no, purtroppo, soprattutto con questo roster.
[align=left][/align]

-
Dino N
Probabile, anche se a dirla tutta, negli ultimi anni i jazz si sono sempre trasformati a SLC.Teo wrote: Williams mi sembra in difficoltà fisica, non ha la solita velocità di partenza e di potenza in entrata.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- doc G
- Pro

Non ho visto la partita, ieri la giornata è stata micidiale e non ho avuto il coraggio di rimettere la sveglia, proverò a rimediare in qualche modo oggi.
Leggendo il tabellino ed i commenti ho notato un paio di cose strane, su cui vorrei fare alcune domande a chi l'ha vista:
1) Deron Williams vagamente sottotono. Non ne aveva lui o è stato limitato? Chi l'ha marcato? Fisher onestamente non mi pare in grado di limitarlo, se ovviamente Deron è in forma. 15 punti con 16 tiri e "soli" 9 assist sembrano comunque numeri di un play normale, non dell'eccezionale Williams visto ultimamente.
2) Come mai spesso i Lakers hanno preferito andare da Artest, buono ma non buonissimo al tiro, e non hanno insistito più di tanto con i lunghi? Gasol, Bynum ed Odom hanno rasentato la perfezione al tiro, ma hanno avuto 11, 9 e 4 tiri, me ne sarei aspettati di più.
3) Jazz 96 tiri complessivi, più 28 liberi? Nonostante i Lakers abbiano dominato a rimbalzo (58 a 40)? Come è stato possibile?
4) Jazz che su 96 tiri complessivi ne mettono 38, nemmeno il 40%? Non sembrano numeri da loro. Merito della difesa Lakers o demerito Jazz?
Leggendo il tabellino ed i commenti ho notato un paio di cose strane, su cui vorrei fare alcune domande a chi l'ha vista:
1) Deron Williams vagamente sottotono. Non ne aveva lui o è stato limitato? Chi l'ha marcato? Fisher onestamente non mi pare in grado di limitarlo, se ovviamente Deron è in forma. 15 punti con 16 tiri e "soli" 9 assist sembrano comunque numeri di un play normale, non dell'eccezionale Williams visto ultimamente.
2) Come mai spesso i Lakers hanno preferito andare da Artest, buono ma non buonissimo al tiro, e non hanno insistito più di tanto con i lunghi? Gasol, Bynum ed Odom hanno rasentato la perfezione al tiro, ma hanno avuto 11, 9 e 4 tiri, me ne sarei aspettati di più.
3) Jazz 96 tiri complessivi, più 28 liberi? Nonostante i Lakers abbiano dominato a rimbalzo (58 a 40)? Come è stato possibile?
4) Jazz che su 96 tiri complessivi ne mettono 38, nemmeno il 40%? Non sembrano numeri da loro. Merito della difesa Lakers o demerito Jazz?
-
Sancho Panza
- Pro

0-2 come purtroppo ampiamente prevedibile. Adesso a Salt Lake City si splitta e in gara 5 LA chiude la serie (almeno speriamo di evitare lo sweep!).
La grande occasione ce l'aveva regalata la sufficienza dei Lakers in gara 1, ma non siamo più stati in grado di eseguire offensivamente e controllare il tabellone difensivo nei momenti caldi. La partita di stanotte non l'ho vista (ancora), ma anche solo guardando il play by play e le nude statistiche mi sembra sia stata per certi versi simile, con i Lakers a condurre per tutta la gara, un tentativo di rimonta (stavolta soltanto quasi riuscito) nel quarto periodo ma frustrato dall'ombrello difensivo dei Lakers e dalla loro capacità di andare a rimbalzo offensivo guadagnando extra possessi...
Lo sapevamo già, insomma: i cm e la qualità dei lunghi gialloviola, la chiave è sempre lì. Stasera per Gasol+Bynum+Odom 50 punti con 24 tiri, 44 rimbalzi di cui 13 offensivi (con altri 5 di Artest, ), 9 stoppate complessive (5 negli ultimi 5 minuti).
Il potenziale fattore per scombinare le cose è Williams, che dovrebbe almeno risolvere le situazioni in cui l'attacco si blocca; ma non è ancora entrato nella serie e il massimo che potrà fare a questo punto, temo, sarà aiutarci a portare a casa una vittoria.
La grande occasione ce l'aveva regalata la sufficienza dei Lakers in gara 1, ma non siamo più stati in grado di eseguire offensivamente e controllare il tabellone difensivo nei momenti caldi. La partita di stanotte non l'ho vista (ancora), ma anche solo guardando il play by play e le nude statistiche mi sembra sia stata per certi versi simile, con i Lakers a condurre per tutta la gara, un tentativo di rimonta (stavolta soltanto quasi riuscito) nel quarto periodo ma frustrato dall'ombrello difensivo dei Lakers e dalla loro capacità di andare a rimbalzo offensivo guadagnando extra possessi...
Lo sapevamo già, insomma: i cm e la qualità dei lunghi gialloviola, la chiave è sempre lì. Stasera per Gasol+Bynum+Odom 50 punti con 24 tiri, 44 rimbalzi di cui 13 offensivi (con altri 5 di Artest, ), 9 stoppate complessive (5 negli ultimi 5 minuti).
Il potenziale fattore per scombinare le cose è Williams, che dovrebbe almeno risolvere le situazioni in cui l'attacco si blocca; ma non è ancora entrato nella serie e il massimo che potrà fare a questo punto, temo, sarà aiutarci a portare a casa una vittoria.

-
Sancho Panza
- Pro

Senza averla vista neppure io, a un paio di punti posso provare a risponderti in attesa che lo faccia qualcuno che parli con maggiore cognizione di causa :Ddoc G wrote: Non ho visto la partita, ieri la giornata è stata micidiale e non ho avuto il coraggio di rimettere la sveglia, proverò a rimediare in qualche modo oggi.
2) Credo che abbiano preso solo 24 tiri soprattutto per ragioni di circolazione di palla, se la difesa dei Jazz sa che i propri lunghi non sono in grado di tenere gli avversari in single coverage collasserà su di loro, cercando di togliergli la palla dalle mani e preferendo piuttosto concedere più spazio dal perimetro. Forse i Lakers possono essere stati un po' troppo passivi nell'accettarlo, questo va proprio chiesto a chi l'ha vista.
3) 20 palle perse dei Lakers, e comunque un gran numero di rimbalzi offensivi anche per Utah, con 8 (!) per il solo Millsap. Anche se nei momenti decisivi LA è riuscita a difendere meglio il proprio tabellone difensivo.
4) 13 stoppate dei Lakers (6 subite dal solo Boozer) e, suppongo, diversi altri tiri alterati. Contro i tentacoli dei lunghi gialloviola i Jazz fanno tanta tanta fatica a concludere vicino a canestro, e la serataccia di Williams non ha certo aiutato.
Last edited by Sancho Panza on 05/05/2010, 9:36, edited 1 time in total.

- BomberDede
- Senior

non ho visto la partita quindi è solo una supposizione (e anche un pò un dubbio):
ma non è chge Phil voglia forzare Ron a ritrovare un pò di fluidità offensiva? Alla fine è una serie non difficilissima con cui ci accoppiamo bene, quindi l'ideale per ritrovare la forma no?
ma non è chge Phil voglia forzare Ron a ritrovare un pò di fluidità offensiva? Alla fine è una serie non difficilissima con cui ci accoppiamo bene, quindi l'ideale per ritrovare la forma no?
- Francesco81
- Senior

Cerco di risponderti io.doc G wrote: Non ho visto la partita, ieri la giornata è stata micidiale e non ho avuto il coraggio di rimettere la sveglia, proverò a rimediare in qualche modo oggi.
1) Non ha giocato malissimo ma ha preferito non strafare in attacco. Ha fatto girare il pallone, ha passato la palla ai compagni per cercare di metterli in ritmo e per trovare altre soluzioni rispetto al suo jump che non stava entrando a dovere. Fisher non ha difeso malissimo, ma si scambiava spesso con Artest che ha fatto un lavoro migliore e in qualche possesso lo ha tenuto anche Shannon quando entrava dalla panchina. DW è stato bravo a forzare il ritmo in certe occasioni, ad aumentare i giri, passando la palla sotto a Boozer che da movimento non stanziale può dire certamente la sua anche contro le due torri. E' stato un po' impreciso al tiro ma non ha quasi mai sbagliato tiri "wide open" anche se devo dire che sono stati pochi.
2) Perché i Jazz hanno raddoppiato tantissimo i lunghi Lakers quando hanno visto che cominciavano a prendere tutto quello che si poteva prendere. Artest veniva lasciato libero e i Lakers gliela davano sempre. E stato il piano di Sloan. E ha dato i suoi frutti considerando che poi i Jazz tra la fine del terzo quarto e l'inizio del quarto periodo sono tornati sotto grazie a questa idea. Decisive per i pochi tiri dei lunghi le palle perse che sostanzialmente hanno tenuto a contatto i Jazz. Bravi loro a mettere pressione ad una squadra che più di una volta ha pensato di averla portata a casa.
3) Perché abbiamo perso un'infinità di palloni in maniera inopinata. Troppa fretta, troppa voglia di rischiare il passaggio in vernice. Alla fine puoi anche pagarlo se gli altri ci mettono le mani.
4) I Lakers hanno difeso bene. Devo ammetterlo. Il primo tempo è stato esaltante. Considera che li abbiamo tenuti al 30% nei primi 24 minuti, poi nel terzo quarto e all'inizio del quarto sono tornati sotto e hanno alzato le percentuali come giusto che fosse. Poi negli ultimi 4 minuti del secondo tempo, come in gara1, i Lakers hanno abbassato la saracinesca, con un Gasol da inchini e Odom a catturare tutto il catturabile. Sinceramente rimango sempre più sorpreso della capacità dei Lakers di accendere e spegnere a piacimento. Può essere pericoloso, ma il modo in cui alzano l'asticella fa impressione!
- David Ginola 14
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
Williams sarà anche un pò stanco....
Ha tirato la carretta contro i Nuggets....
In gara 1 non l'hanno tenuto...
Sono gli altri a dover salire un pò di tono...
Perco siamo corti...corti corti...in tutti i sensi....
Ora ce ne torniamo a Salt Lake...ma più di tanto non mi aspetto...
Magari evitare lo sweep...quello si...
E magari non vedere Fesenko...sarebbe ancora meglio...
Ha tirato la carretta contro i Nuggets....
In gara 1 non l'hanno tenuto...
Sono gli altri a dover salire un pò di tono...
Perco siamo corti...corti corti...in tutti i sensi....
Ora ce ne torniamo a Salt Lake...ma più di tanto non mi aspetto...
Magari evitare lo sweep...quello si...
E magari non vedere Fesenko...sarebbe ancora meglio...
- Granchio
- Rookie

- NFL Team: New Orleans Saints
E tra l'altro Doc, Artest ne ha messi più del solito perchè è andato dentro molto più del solito, dalla lunga ha avuto i suoi soliti tiri, ma le percentuali dalla media/lunga restano basse
Anche questa partita non fa che confermare la mia impressione, per come stanno le cose, mettiamoci pure un probabilissimo colpo di coda dei Jazz a SLC, la serie non è in discussione
E' troppo evidente che abbiamo la possibilità di attuare mosse per le quali Sloan non ha antidoti
Dirò di più, tolti un 7-8 minuti di buio nei quali abbiamo fatto tornare sotto Utah, quelli di stannotte mi sono sembrati i migliori Lakers da un pò di settimane a questa parte. Quasi come se si fosse entrati finalmente in ritmo PO; migliore esemplificazione di questa cosa è Odom che finalmente ha messo lì una partita degna di tale nome
Ovviamente, con i Lakers di quest'anno, sono pronto ad essere smentito da una partita tipo gara 4 ad OKC
Note di colore:
1) Adam Morrison è sempre più il Mark Madsen dei bei tempi andati, con la differenza che gioca ancora meno, anzi non gioca proprio
2) Sono sicuro che prima o poi gli arbitri ci daranno un tecnico per le proteste di Jack Nicholson

Anche questa partita non fa che confermare la mia impressione, per come stanno le cose, mettiamoci pure un probabilissimo colpo di coda dei Jazz a SLC, la serie non è in discussione
E' troppo evidente che abbiamo la possibilità di attuare mosse per le quali Sloan non ha antidoti
Dirò di più, tolti un 7-8 minuti di buio nei quali abbiamo fatto tornare sotto Utah, quelli di stannotte mi sono sembrati i migliori Lakers da un pò di settimane a questa parte. Quasi come se si fosse entrati finalmente in ritmo PO; migliore esemplificazione di questa cosa è Odom che finalmente ha messo lì una partita degna di tale nome
Ovviamente, con i Lakers di quest'anno, sono pronto ad essere smentito da una partita tipo gara 4 ad OKC
Note di colore:
1) Adam Morrison è sempre più il Mark Madsen dei bei tempi andati, con la differenza che gioca ancora meno, anzi non gioca proprio
2) Sono sicuro che prima o poi gli arbitri ci daranno un tecnico per le proteste di Jack Nicholson
- N3lLo
- Pro

- Francesco81
- Senior

Quoto: FENOMENALE!N3lLo wrote: Cmq Nicholson e' da banner e ritiro di poltrona....
-
fly circus
- Rookie

jack per me sotto la poltrona ha l'ascia di shining. non mi ci metterei contro. :lol2: