Re: L'analisi logica del tifo.

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

lele_warriors wrote: non mi permetto di dissentire il post del nuovo Fabio Capello  :notworthy:

Fabio Capello lo dirai a qualche tuo amico triestino  :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

lele_warriors wrote: quindi io che sono di trieste,e tifo triestina come vengo considerato?lo chiedo sinceramente eh,senza prese in giro o altro.
Non saprei, ma sappi solo che sei in compagnia di Go Colts...adesso che finalmente ha deciso di abbandonare la Juve per seguire solo il Varese... :forza:...forse ancora scosso dalle minacce di morte subite da Lotito...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Pove wrote: Non saprei, ma sappi solo che sei in compagnia di Go Colts...adesso che finalmente ha deciso di abbandonare la Juve per seguire solo il Varese... :forza:...forse ancora scosso dalle minacce di morte subite da Lotito...
Eh bè non si riconosce più in questo calcio malato,lui è ''un uomo vero in un calcio finto''(cit.)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Pove wrote: Non saprei, ma sappi solo che sei in compagnia di Go Colts...adesso che finalmente ha deciso di abbandonare la Juve per seguire solo il Varese... :forza:...forse ancora scosso dalle minacce di morte subite da Lotito...
penso che o mi trasferisco,o cambio squadra  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Io tifo Bologna, poi per una questione legata a mio padre e a una mia ex di lungo tempo tifo Milan...

Ovviamente tifo per la mia squadra della città, leggo i giornali, sento le trasmissioni via radio, guardo i dibattici alla televisione, ma simpatizzo anche il Milan anche se ultimamente mi da poche soddisfazioni...

La situazione di tifare squadre della propria città è per un certo verso giusto, in un altro è un obbligo che ti dicevano i bulli e i signori più grandi quando andavi al giardino a tirare i primi calci al pallone...

Poi ci sono città e città, in alcune manco ce l'hanno la squadra di calcio... e magari si tifa solamente la squadra di pallavolo della città e al calcio si seguono altre squadre di altre città....

Ultimo OT, noi siamo i primi che tifiamo squadre non della nostra città...tutte le squadre NBA ovviamente non sono presenti in italia...
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

Interessante questo topic, e sopratutto si tratta di un argomento che accende gli animi,visto che dopo 21 pagine non si è ancora trovato un punto in comune!

A riguardo vorrei allora presentare il caso della Spagna, che conosco abbastanza bene, dato che ci ho vissuto e che ho moltissimi amici là...Lì INFATTI iL 75% DEGLI SPAGNOLI TIFA O REAL MADRID O BARCELLONA, punto...approposito di chi diceva che gli piace vincere facile...
ci sono sì delle piazze e squadre importanti, come l'Atletico Madrid, Valencia, Siviglia (con Siviglia e Betis), La Curuna...però trovi pure lì tantissimi blancos e azulgrana...
l'unica eccezzione è data dai club baschi, Real Sociedad e sopratutto Atlethic Bilbao, che ha un seguito enorme, ma ciò è dovuto anche a ragioni extra-sportive, e legate all'identità e cultura basca...
Bisogna subito distinguere una cosa rispetto a noi: lì non esiste quasi il campanilismo come abbiamo noi verso la città vicino (solo un po, ed è sentito pochissimo...), ma c'è invece una fortissima identità e rivalità regionale, che da noi non esiste quasi...ad esempio un catalano sarà tassativamente del Barça (a parte una sparuta minoranza dell'Espanyol...), sia che viva sulle ramblas, che a Terragona, LLoret de Mar o Girona...e non gli importerà quasi nulla della relativa squadretta di seconda o terza serie o della città vicina rivale, perchè il Nemico è il Real e tutti i castigliani...
ad esempio ho vissuto a Salamanca, bellissima cittadina in piena Castilla y Leòn...e lì l'80% circa di chi avevo conosciuto era del Real, un altro 15 dell'Atletico Madrid, ed il restante 5% delle altre squadre...la squadra locale milita in segunda, e vanta 12 presenze nella sua storia in primera divisione...ma la gente quasi non la caga...nel senso, la simpatizzano e gioiscono se viene promossa, ma poi il tifo vero e per il Real, e l'odio tutto per il Barça...

tutto ciò ha ovviamente portato, a mio modo di vedere, ad un abisso nel livello tecnico tra le big2 e le piccole di prima divisione, che da noi sarebbero più o meno in lega pro...
provate a vedervi uno Xerez-Almeria...spettacolo terribile e con poco pubblico...e quando le big2 vanno in trasferte surclassano la squadra locale con 4 pere in media in uno stadio colmo e festante per loro (a parte poche eccezzioni che ho detto prima...)

a proposito del tifare per chi vince: concludo raccontando di un valenziano che avevo conosciuto, tifosissimo del Barça, e che addirittura odiava la squadra della sua città, definendola un "equipo le llorones y segundones", che significa "una squadra di piagnoni e che non vincono mia niente"...
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Pensa che io in Spagna tifo Real Sociedad  :gazza: Altro che "piace vincere facile"  :lol2: E in Germania Eintracht Francoforte  :sbadat: Francia Paris S.germain  :thumbup: Mi va bene solo in Inghilterra col Manchester U.  :D
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Mahor

Post by Mahor »

Yuppidù wrote: Pensa che io in Spagna tifo Real Sociedad  :gazza: Altro che "piace vincere facile"  :lol2: E in Germania Eintracht Francoforte  :sbadat: Francia Paris S.germain  :thumbup: Mi va bene solo in Inghilterra col Manchester U.  :D
E in Svizzera?
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

a Valencia tifano tutti Valencia, altro che Barca o Madrid...e i poveri Levante :D
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

rodmanalbe82 wrote: a Valencia tifano tutti Valencia, altro che Barca o Madrid...e i poveri Levante :D
e il Villareal dove lo metti? :D
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Il Villareal non e' a Valencia! E' nella comunidad Valenciana.

:D
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

rodmanalbe82 wrote: Il Villareal non e' a Valencia! E' nella comunidad Valenciana.

:D
Il villarreal è il Chievo valenciano :forza:
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Mahor wrote: E in Svizzera?
In Svizzera la squadra della cittadina più vicina, Bellinzona (a rischio B) ovviamente.

http://sport.rsi.ch/home/channels/sport/sport_on_line/2010/05/02-Bellinzona-trasferta-amaraI-gran

Siete voi che vi piace vincere facile  :gazza:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

rodmanalbe82 wrote: a Valencia tifano tutti Valencia, altro che Barca o Madrid...e i poveri Levante :D
A Siviglia se qualcuno tifa Real Madrid deve nascondersi per bene, ma proprio per bene  :lol2:
[align=left][/align]ImageImageImage
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Ma quante ne van giù in svizzera?
Locked