Direi proprio di si e neanche pochissimo secondo me, io non capisco proprio perchè Del Negro lo abbia ignorato così, mah, fortuna che il prossimo anno se ne va.allen.iverson wrote: Devastante Rose, peccato che sia finita qua.
Forse l'utilizzo maggiore di Warrick poteva dare qualcosa in più, ma tanto la serie era veramente scritta...troppo il divario fra le due squadre...onore ai Bulls che cmq non hanno fatto la fine dei Bobcats, che si sono sciolti come ghiaccio al sole...ora resta da vedere l'estate che si preannuncia molto calda...
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
-
Lilpol
- Pro

- Posts: 8297
- Joined: 25/03/2005, 16:46
- NBA Team: Chicago Bulls
- Location: Non valley
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
-
Kratòs
- Pro

- Posts: 4100
- Joined: 06/02/2008, 19:53
- NBA Team: Chicago Bulls
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
Del Negro non è un allenatore da grande squadra, non ancora, ma bisogna dire che con quello che aveva ha fatto quello che ci si poteva aspettare, niente di più, niente di meno. Se vogliamo dargli la colpa di non aver aggiunto qualcosa alla squadra ok, ma imho il 6 per questi due anni (chiusi in perfetta parità, con due qualificazioni ai PO - nonostante infortuni e problemi vari - e con la serie storica con i Celtics oltre a quella di quest'anno in cui si è giocato imho oltre le aspettative) se lo merita tutto. Forse anche un 6+.



- calico jack
- Newbie

- Posts: 37
- Joined: 19/04/2010, 18:31
- MLB Team: Los Dodgers-Pitt Pirates
- NFL Team: Buccaneers-Vikings
- NBA Team: Clippers-Heat
- Location: Marettimo
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
Quoto, anche se non sono un fans dei suoi "giochi" Vinni ha svolto un lavoro quanto meno sufficente a livello complessivo ed oltre la sufficenza nel ruolo di motivatore.Kratòs wrote: Del Negro non è un allenatore da grande squadra, non ancora, ma bisogna dire che con quello che aveva ha fatto quello che ci si poteva aspettare, niente di più, niente di meno. Se vogliamo dargli la colpa di non aver aggiunto qualcosa alla squadra ok, ma imho il 6 per questi due anni (chiusi in perfetta parità, con due qualificazioni ai PO - nonostante infortuni e problemi vari - e con la serie storica con i Celtics oltre a quella di quest'anno in cui si è giocato imho oltre le aspettative) se lo merita tutto. Forse anche un 6+.
Tra l'altro ha avuto la benedizione di Derrick Rose ed altri elementi di spicco per continuare ad allenare la squadra, come a voler sottolineare che il legame tra giocatori e coach e' una fattore molto importante se si vuol costruire qualcosa negli anni.
- T-Time
- Senior

- Posts: 1591
- Joined: 24/02/2008, 18:53
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Location: Milano
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
Non son d'accordo, per me in gara4 siamo calati di brutto difensivamente, ogni possesso un giocatore di Cleveland batteva l'uomo e segnava o subiva fallo, è impossibile prendere ritmo in attacco se affronti sempre la difesa schierata.DODO29186 wrote: La partita di stasera ha ben evidenziato uno dei difetti principali dei Bulls: se i soliti noti non la buttano dentro non si va da nessuna parte e come dice sempre Dan Peterson, tutto parte dall'attacco, perché se non segni poi diventi nervoso o svogliato in difesa e del resto i parziali si prendono proprio non facendo canestro.
Comunque ci ha uccisi Jamison, gran giocatore e rebus insoluto per i nostri, se è questo per tutti i PO auguri agli avversari dei Cavs.
Stagione in ogni caso dignitosa e in linea con le aspettative di inizio anno, decente RS, discreti PO in cui abbiamo tenuto testa ai Cavs 3 partite su 5.
Vinny ha fatto un buon lavoro, la miglior notizia è che Noah è cresciuto in modo mostruoso e un merito ce l'avrà anche lo staff tecnico, no?
Le maggiori critiche a Del Negro leggo che riguardano lo scarso utilizzo di Warrick (senza palle) e JJ (lento e acerbo), beh allora se questi sono i suoi malus sigifica che ha fatto un buon lavoro!
Ora la palla passa alla dirigenza, son pregati di non fare cazzate che un'occasione tale di metter su uno squadrone nell'Nba non capita tutti i giorni, vietato sbagliare. Anche perchè se sbagli poi ti toccano altri anni di purgatorio (vedi caso ben wallace), e sinceramente sono un po' stufo di avere come massimo obiettivo l'approdo ai playoff :gazza:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
-
Kratòs
- Pro

- Posts: 4100
- Joined: 06/02/2008, 19:53
- NBA Team: Chicago Bulls
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
quoto col sangue...T-Time wrote: sinceramente sono un po' stufo di avere come massimo obiettivo l'approdo ai playoff :gazza:
non si può pretendere un altro doppio three-peet, però iniziare a giocare seriamente almeno per le finali di conference sarebbe auspicabile.



- DODO29186
- Senior

- Posts: 1082
- Joined: 29/06/2008, 16:42
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
Se "scrivere la storia" significa diventare più grande di Jordan, James potrebbe anche vincere sei titoli con sei squadre diverse ma non ci riuscirebbe.Frizzi wrote: te lo ripeto per l'ennesima volta..anche perchè non è tutta sta gran questione poi.
James ha detto di voler "scrivere la storia". Non ha detto "voglio vincere un titolo", alla Garnett-Allen-Malone-Barkley ma anche lo stesso Shaq di LA (dove andò anche per interessi economici non da poco) per intenderci.
Non tutti hanno questo desiderio,lui sì.
E se vuoi "riscrivere la storia" e,sottolineo,non soltanto vincere un titolo (perchè sta tutta qui la differenza),andrai in una squadra dove potrai essere ricordato come il più forte ad aver indossato quella maglia e che ha portato quella squadra al titolo (immagina che casino potrebbe essere a NY dove non vincono da più di 30 anni). Un pò com'è adesso a Cleveland,dov'è alla stregua di un semidio.
poi oh,queste sono solo considerazioni a margine. Io continuo a pensare che ai Bulls uno Joe Johnson con il suo tiro da fuori (che attualmente manca enormemente ai Bulls) sia più funzionale al sistema di gioco con Rose che fa il play con la palla in mano..cosa che magari non succederebbe col #23
MJ è inarrivabile per questioni extrasportive, non sono solo i suoi titoli o le stats a fare la differenza, ma il fatto di essere diventato l'emblema del basket moderno, l'uomo che globalizzato l'NBA portandola in tutto il mondo. LeBron stesso lo ha ammesso quando ha chiesto che ogni squadra ritiri il 23 aggiungendo che l'efige di "Air" dovrebbe essere il simbolo stesso della lega. Jordan è stato l'uomo giusto, al posto giusto, nel momento giusto, ha trovato una congiunzione di eventi interni ed esterni che l'hanno reso il più grande di sempre e non solo, ricordo infatti a tutti le parole incise sulla sua statua: "The best there ever was. The best there ever will be."
Se il Prescelto vuole invece entrare nella storia (che è ben diverso dal riscriverla) allora deve puntare a creare una dinastia e per farlo servono una squadra competitiva, che possa affiancargli grandi giocatori con cui possa condividere un percorso lungo anni. Da questo punto di vista Chicago sarebbe perfetta visto che i protagonisti sono tutti giovani e sulla stessa età (Tra Rose, Deng, Gibson e Noah sarebbe proprio James il più vecchio!), possono migliorare e lo stanno facendo a vista d'occhio, non ci sarebbe alcun problema ad eleggere Bron come go-to-guy e quest'estate c'è lo spazio salariale ed i contratti per modellare la squadra attorno al 23.
Con il Prescelto Chicago diventa una contender a partire dal prossimo anno, cosa che invece non si potrebbe dire di NY o NJ, forse potenzialmente Miami potrebbe farlo, ma per ora è una squadra con 2 giocatori a roster e valanghe di spazio, difficile fare previsioni in tale senso. Non credo faccia troppo piacere farsi anche solo altri 2 anni in una squadra che non sia una contender per uno che ha pitturato "Chosen One" dietro la schiena.
Rimanendo a Cleveland James firmerebbe un contratto di sei anni, i suoi scudieri più quotati sarebbero Shaq (ammesso che rifirmi...) anno di nascita '72 e Jamison che è del '76. Poi ci sono Varejao, Mo Williams e Delonte West, tutti buoni giocatori e d'esperienza, ma vanno per i trenta e certo non miglioreranno troppo col passare degli anni, il loro potenziale è chiaro ormai a tutti e resterà più o meno tale. A livello di salario ogni firma FA è da escludersi, il cap è abbastanza alto e ogni prospettiva di miglioramento tramite nuovi innesti è bassa. Se James rifirma lo fa con questo stesso gruppo, che però andrà sicuramente in calando visto l'età di Jamison, Shaq e Z, non mi sembra il meglio per entrare nella storia, ne tanto meno per riscriverla.
Motivo???orevacam wrote: io spero che LBJ non decida di venire a Chicago...preferirei 100 volte Wade
Io penso che Del Negro abbia ridotto al minimo i minuti di coloro che sicuramente non giocheranno a Chicago la prossima stagione e Warrick è uno di questi. Un giocatore con le sue capacità dovrebbe rendere molto di più, invece mi da l'idea di uno che non ci mette il cuore e contro Cleveland è stata proprio questa l'arma che ci ha permesso di rendere vivace la serie arrivando ad un passo da gara 6. Non me ne voglia il buon Hakeem, ma per me lui rimane un giocatore da RS e non credo che la sua maggior presenza avrebbe cambiato qualcosa nella serie.allen.iverson wrote: Devastante Rose, peccato che sia finita qua.
Forse l'utilizzo maggiore di Warrick poteva dare qualcosa in più, ma tanto la serie era veramente scritta...troppo il divario fra le due squadre...onore ai Bulls che cmq non hanno fatto la fine dei Bobcats, che si sono sciolti come ghiaccio al sole...ora resta da vedere l'estate che si preannuncia molto calda...
Io darei a Del Negro un 6 e 1/2. Pur con tutti i limiti di un allenatore esordiente ha messo in mostra delle capacità interessanti di coaching. Ci sono anche stati errori clamorosi e innumerevoli scelte discutibili, ma alla fine il suo compito era far crescere i giovani e centrare i PO e ha raggiunto entrambi gli obiettivi. Il mezzo punto in più glielo do per il carattere mostrato ai PO da questi Bulls nonostante per due anni si siano trovati di fronte squadre di gran lunga superiori e per la situazione oggettivamente non facile in cui si è trovato a lavorare, ossia il ruolo di traghettatore in vista 2010. Se il prossimo anno, come speriamo tutti, Chicago avrà obiettivi più ambiziosi, servirà un altro tipo di coach, ma col passare del tempo sono sicuro che Vinnie non sparirà dalla lega, anzi, tutt'altro.Kratòs wrote: Del Negro non è un allenatore da grande squadra, non ancora, ma bisogna dire che con quello che aveva ha fatto quello che ci si poteva aspettare, niente di più, niente di meno. Se vogliamo dargli la colpa di non aver aggiunto qualcosa alla squadra ok, ma imho il 6 per questi due anni (chiusi in perfetta parità, con due qualificazioni ai PO - nonostante infortuni e problemi vari - e con la serie storica con i Celtics oltre a quella di quest'anno in cui si è giocato imho oltre le aspettative) se lo merita tutto. Forse anche un 6+.
-
Lilpol
- Pro

- Posts: 8297
- Joined: 25/03/2005, 16:46
- NBA Team: Chicago Bulls
- Location: Non valley
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
Ecco, parliamone quali iochi di grazia? No perchè se qualcuno ha capito la visione del basket di quest'uomo mi mandi un PM. Grande uomo di spogliatoio secondo me, ma poi basta, io guardo il roster dei Bulls e onestamente non vedo delle pippe.calico jack wrote: Quoto, anche se non sono un fans dei suoi "giochi" Vinni ha svolto un lavoro quanto meno sufficente a livello complessivo ed oltre la sufficenza nel ruolo di motivatore.
Tra l'altro ha avuto la benedizione di Derrick Rose ed altri elementi di spicco per continuare ad allenare la squadra, come a voler sottolineare che il legame tra giocatori e coach e' una fattore molto importante se si vuol costruire qualcosa negli anni.
- orevacam
- Senior

- Posts: 1798
- Joined: 17/04/2007, 14:59
- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- Location: Salentoooooo
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
James non mi piace per niente...ho come la sensazione che pensi prima a se stesso che alla squadra, è così vincere sarà dura.
Wade per me è più intelligente, non fa scenate, nonostante Miami abbia fatto molto meno rispetto a quanto ha fatto Cleveland
Wade per me è più intelligente, non fa scenate, nonostante Miami abbia fatto molto meno rispetto a quanto ha fatto Cleveland
-
YAYOUS
- Newbie

- Posts: 82
- Joined: 06/04/2010, 13:38
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
gia che ci siamo pare che del negro verra licenziato martedi e che sia deng che hinrich siano sul mercato,lo so tutto scontato pero...
- Danilo
- Newbie

- Posts: 28
- Joined: 18/03/2010, 11:47
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
Speriamo sia cosi, certo che deng e Hinrich son due bei contratti in meno.. io sarei daccordo per questa mossa, e rifondare la squadra da un nuovo allenatore e sopratutto dall'asse Rose-Noah (che per me può diventare il prossimo Marcus Camby e anche meglio..)YAYOUS wrote: gia che ci siamo pare che del negro verra licenziato martedi e che sia deng che hinrich siano sul mercato,lo so tutto scontato pero...
-
Kratòs
- Pro

- Posts: 4100
- Joined: 06/02/2008, 19:53
- NBA Team: Chicago Bulls
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
Per il draft come siamo messi? Si parla già di qualche prospetto che potrebbe interessare ai Bulls?
Poi vabbè, il draft è sempre imprevedibile, l'anno scorso mi sembra che noi parlavamo di Ellington o Blair, e alla fine è arrivato JJ prima e Taj poi...
Poi vabbè, il draft è sempre imprevedibile, l'anno scorso mi sembra che noi parlavamo di Ellington o Blair, e alla fine è arrivato JJ prima e Taj poi...



-
allen.iverson
- Rookie

- Posts: 290
- Joined: 10/09/2002, 20:10
- NBA Team: Chicago Bulls
- Location: Somewhere in time
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
Come si sospettava, VDN è stato ufficialmente licenziato da coach dei Bulls.
Ora ingranarere la marce alte per un mercato come si deve e un coach con le palle!
Ora ingranarere la marce alte per un mercato come si deve e un coach con le palle!



- DODO29186
- Senior

- Posts: 1082
- Joined: 29/06/2008, 16:42
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
Siamo ufficialmente senza coach...
Il mio giudizio su di lui l'ho già dato e lo riposto qui
Un ringraziamento a Del Negro, tra luci e ombre ci ha fatto ritornare ai PO regalandoci grandi emozioni per due anni, il suo contributo è stato importante e non verrà dimenticato. In bocca al lupo per il futuro, coach.
http://www.nba.com/2010/news/05/03/bull ... ef:nbahpt2
http://www.nba.com/bulls/news/delnegro_ ... 00504.html
Il mio giudizio su di lui l'ho già dato e lo riposto qui
Una parte importantissima del nostro futuro si giocherà in queste settimane, i nomi al momento sono tanti, troppi per essere realmente credibili, aspettiamo che il cerchio si restringa e preghiamo che vada tutto bene, perché questo primo passo è a dir poco fondamentale.Io darei a Del Negro un 6 e 1/2. Pur con tutti i limiti di un allenatore esordiente ha messo in mostra delle capacità interessanti di coaching. Ci sono anche stati errori clamorosi e innumerevoli scelte discutibili, ma alla fine il suo compito era far crescere i giovani e centrare i PO e ha raggiunto entrambi gli obiettivi. Il mezzo punto in più glielo do per il carattere mostrato ai PO da questi Bulls nonostante per due anni si siano trovati di fronte squadre di gran lunga superiori e per la situazione oggettivamente non facile in cui si è trovato a lavorare, ossia il ruolo di traghettatore in vista 2010. Se il prossimo anno, come speriamo tutti, Chicago avrà obiettivi più ambiziosi, servirà un altro tipo di coach, ma col passare del tempo sono sicuro che Vinnie non sparirà dalla lega, anzi, tutt'altro.
Un ringraziamento a Del Negro, tra luci e ombre ci ha fatto ritornare ai PO regalandoci grandi emozioni per due anni, il suo contributo è stato importante e non verrà dimenticato. In bocca al lupo per il futuro, coach.
http://www.nba.com/2010/news/05/03/bull ... ef:nbahpt2
http://www.nba.com/bulls/news/delnegro_ ... 00504.html
-
Kratòs
- Pro

- Posts: 4100
- Joined: 06/02/2008, 19:53
- NBA Team: Chicago Bulls
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
quoto...DODO29186 wrote: Un ringraziamento a Del Negro, tra luci e ombre ci ha fatto ritornare ai PO regalandoci grandi emozioni per due anni, il suo contributo è stato importante e non verrà dimenticato. In bocca al lupo per il futuro, coach.



-
Lilpol
- Pro

- Posts: 8297
- Joined: 25/03/2005, 16:46
- NBA Team: Chicago Bulls
- Location: Non valley
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
Ha centrato PO due volte su due, un ringraziamento è d'obbligo, rimane il fatto che come coach ha veramente tantissima da imparare.

