Sì sì ma questo l'ho messo in conto eh. Visto che riducono il budget e che quindi comunque dobbiamo ripartire da zero, io ripartirei da lì, il mio discorso era questo.theref86 wrote: Beh si..però rispetto parlando..con D'ercole riserva del play l'eurolega la vedi col binocolo...Nikos l'ho visto involuto rispetto ai tempi di Treviso ma rimane sempre un giocatore fantastico..spero ci credano nel giovane..ma se ci deve essere ricostruzione sarà difficile restare al top..
Re: Recalcati si o no?
- davidvanterpool
Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
non per romperti le scatole :D , ma c'è l'altro topic sui giovani!!! Qua è quello della nazionale :gogogo:theref86 wrote: Beh si..però rispetto parlando..con D'ercole riserva del play l'eurolega la vedi col binocolo...Nikos l'ho visto involuto rispetto ai tempi di Treviso ma rimane sempre un giocatore fantastico..spero ci credano nel giovane..ma se ci deve essere ricostruzione sarà difficile restare al top..
Sancho ai indubbiamente ragione, infatti ammetterai che Bulleri ha già giocato e dispitato parecchi tornei in nazionale, facendo schifo nelle ultime uscite e quindi al momento preferisco giocatori come Poeta e Vitali pronti sulla rampa di lancio e con una età giusta per calcare questi palcoscenici e magari con più voglia...Sancho Panza wrote: Sono abbastanza d'accordo, ma bisogna anche tenere conto della situazione attuale, condizionata dall'enorme "buco" di talento dei nati tra il 1977 e il 1982 (dai quali in sostanza sono venuti fuori DUE giocatori da nazionale, Bulleri e Mordente), vale a dire quelli che adesso dovrebbero essere i veterani - e del resto lo fai tu stesso, visto che la nazionale che proponi è mediamente giovane, di età tra 22 e 26 anni Rocca escluso.
Ovvio poi che non si debbano convocare giovani solo per ragioni anagrafiche, che la priorità della nazionale maggiore debba essere il presente e che quindi si dia la precedenza ai giocatori migliori a prescindere dall'età. Però, secondo il mio punto di vista, se devi scegliere tra un discreto giocatore sui trent'anni e un giovane acerbo ma di talento, anche se al momento il primo probabilmente può darti qualche garanzia in più, devi convocare comunque il secondo perché certi palcoscenici è meglio farli assaggiare il prima possibile a chi ha le potenzialità per diventare qualcuno che sposti. Per dire, tra un Amoroso e un Melli vorrei che si convocasse sempre il secondo (al netto di eventuali infortuni, chiaro), così come nei raduni e nei tornei "minori" trovo poca utilità nel convocare giocatori di 25-30 anni che non saranno mai più che comprimari piuttosto che gente più giovane che magari qualche margine di crescita ce l'ha ancora. Ovviamente si tratta di discorsi generali e ci possono essere casi individuali diversi.
Melli è un signor progetto che deve ancora calarsi nel massimo campionato italiano, io per i giovani aspetterei di vederli prima nel campionato italiano per poi convocarli in azzurro, se no li bruci subito ( vedi Hackett)
Pianigiani se convoca quei giocatori che ho segnalato io, da un chiaro segnale che la Nazionale è aperta a tutti che però prima di giocarci devono meritare il posto nei propri club di appartenenza..
- doc G
- Pro

Ma sei matta, un Larcianese, dico, un Larcianese in rotazione in Eurolega?davidvanterpool wrote: Faccio il tifo per una squadra che ha sempre fatto prevalere la chimica di squadra sul talento dei singoli e per me sarà sempre così. Preferisco un uomo di squadra che si adatta e gioca per i suoi compagni e dà il massimo e ha un'etica del lavoro ben precisa, piuttosto che un "talentuoso" che però vuole fare la prima donna e poi tira fuori partite come ho visto fare a Gigli. Sono opinioni, eh, so perfettamente che possono essere non condivisibili, ma va bene così. Io uno scambio tra i due non lo farei mai.
Oh, questo post sì che fornisce nuovi input alla discussione :roll:
Purtroppo l'ho sentito anche io. Anche se, da ignorante di basket quale sono, io spero che tengano Zisis (o chi per lui) come primo play e Lollo come secondo, visto che dobbiamo ricominciare un ciclo tanto vale puntare su di lui e sulla sua crescita, piuttosto che ripartire da un altro americano. E' un ragazzo che secondo me ha tanto tanto da dire e da far vedere.
E magari durante ai time out fa pure PUPPA al coach!
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Larcianese con l'asterisco in quanto tifoso di Pistoia. :Ddoc G wrote: Ma sei matta, un Larcianese, dico, un Larcianese in rotazione in Eurolega?
Comunque ha dimostrato di voler lottare per un futuro a Siena, e solo questo è da ammirare perchè non giocare mai è una cosa che ti logora dentro e chi ha giocato lo sa.
Dietro a quel faccino angelico c'è sempre un ragazzo con una faccia tosta incredibile sul parquet, e sarà perchè l'ho sempre seguito fin da piccolo ma io un soldino sulla sua carriera ce lo metto sempre.
- davidvanterpool
Io sono una grande estimatrice di Lollo. Ci vuole una bella faccia tosta a tornare a Siena sapendo che raramente metterai il culo in campo dopo un anno in cui hai giocato davvero, anche se in una squadra che è poi retrocessa.doc G wrote: Ma sei matta, un Larcianese, dico, un Larcianese in rotazione in Eurolega?
Poteva andarsene in un'altra squadra sperando di mettersi in mostra e venire fuori prima, invece è tornato qui e lavora con il miglior play d'europa degli ultimi due anni, si allena, guarda e impara.
Quest'estate come minimo continuerà con il suo lavoro senza quasi fermarsi. Sì, rimango della mia idea. Rinnoviamoci, ripartiamo da zero (o quasi) e diamogli fiducia, sono convinta che ci possa ripagare. Play, giovane e italiano, se non merita fiducia lui, non so chi altro possa meritarla.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- lele_warriors
- Pro

prima di dire questo sarei curioso di sapere quanti soldini prende a siena e quanti pigliava l'anno prima
perchè se sei giovane e preferisci marcire in panca anzichè farti vedere e giocare allora qualcosina non quadra.
perchè se sei giovane e preferisci marcire in panca anzichè farti vedere e giocare allora qualcosina non quadra.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Da Brawl
Beh, lo stipendio anche quando era in prestito lo prendeva da Siena, quindi non so quanto possa cambiare la cosa.lele_warriors wrote: prima di dire questo sarei curioso di sapere quanti soldini prende a siena e quanti pigliava l'anno prima
-
Sancho Panza
- Pro

Boh... Penso che stando a Siena quest'anno qualcosa in più lo prenda comunque, foss'anche solo per gli incentivi che suppongo esserci per i risultati di Serie A, Eurolega e Coppa Italia, oltre che per il fatto che, presumibilmente, Siena paghi di più un giocatore facente parte del proprio roster piuttosto che un giovane in prestito altrove (magari ci sarà stato un adeguamento delle cifre una volta deciso che sarebbe rimasto all'ovile).
Ad ogni modo, se e quanto l'eventuale vantaggio economico possa aver pesato nelle scelte di D'Ercole è difficile dirlo senza averne un'idea precisa. E comunque non mi pare una cosa particolarmente interessante dal punto di vista del semplice appassionato di basket. :D
Ad ogni modo, se e quanto l'eventuale vantaggio economico possa aver pesato nelle scelte di D'Ercole è difficile dirlo senza averne un'idea precisa. E comunque non mi pare una cosa particolarmente interessante dal punto di vista del semplice appassionato di basket. :D

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Oh comunque Ress a me non sembra affatto una pippa, io tutta questa differenza con Gigli non la vedo, anche se va detto che Angelone in nazionale ha sempre fatto la sua porca figura.
- lele_warriors
- Pro

Da Brawl wrote: Beh, lo stipendio anche quando era in prestito lo prendeva da Siena, quindi non so quanto possa cambiare la cosa.
può essere,premettendo che d'ercole lo conosco ben poco mi chiedo:
sei un giovane,reputato interessante,che deve giocare per imporsi e finisci a siena dietro mcyntire e zizis???non mi quadra proprio tanto,visto che il suo desiderio principale dovrebbe essere giocare il più possibile e farsi vedere.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Da Brawl
Beh però allenarsi tutte le volte con McIntyre e Zisis non è malissimo se vuoi imparare qualcosa. Soprattutto quando hai due giocatori che possono insegnae modi differenti di come stare in campo.
Inoltre non è da tutti assaporare anche solo l'atmosfera che si vive in una partita di Eurolega.
Le sue esperienze in prestito le ha fatte, sia a Livorno che ad Udine, si vede che quest'anno voleva vedere cosa si prova e cosa si impara stando con i grandi.
Inoltre non è da tutti assaporare anche solo l'atmosfera che si vive in una partita di Eurolega.
Le sue esperienze in prestito le ha fatte, sia a Livorno che ad Udine, si vede che quest'anno voleva vedere cosa si prova e cosa si impara stando con i grandi.
- lele_warriors
- Pro

mah,sarà.Da Brawl wrote: Beh però allenarsi tutte le volte con McIntyre e Zisis non è malissimo se vuoi imparare qualcosa. Soprattutto quando hai due giocatori che possono insegnae modi differenti di come stare in campo.
a me pare che uno cresca principalmente giocando,non stando in panchina seduto 40 minuti.
puoi vedere anche kobe per 24 ore al gg che si allena,ma se non giochi direi che il tutto è inutile.
- theref86
- Senior

direi che sono pienamente d'accordo con te...anche perchè solo qui in Italia un 88 viene considerato "giovane" a tutti gli effetti...guardiamo Aradori, stessa età ma ha trovato spazi...sono scelte..non dubito che abbia imparato..ma forse per lui sarebbe stato meglio giocare. Bulleri andò a Mestre, Forlì e poi tornò a Treviso con una dote di esperienza...giocare conta sempre di più di allenarsi con i migliori..solo allenarsi almeno. L'atmosfera dell'eurolega da panchinaro credo se la godesse anche quando era Juniores...perchè era già aggregato, come altri ora..vedi Metreveli ecc..lele_warriors wrote: mah,sarà.
a me pare che uno cresca principalmente giocando,non stando in panchina seduto 40 minuti.
puoi vedere anche kobe per 24 ore al gg che si allena,ma se non giochi direi che il tutto è inutile.
-
iL_jAsOne
Ritorniamo in topic, Gallinari dice no alla nazionale http://it.eurosport.yahoo.com/04052010/ ... onale.html
-
Sancho Panza
- Pro

Bell'articolo del cazzo.iL_jAsOne wrote: Ritorniamo in topic, Gallinari dice no alla nazionale http://it.eurosport.yahoo.com/04052010/ ... onale.html