Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by Ciombe »

ma questo non fa di Rondo un play con playmaking accentuato.
Anzi, secondo me difetta della gestione del ritmo.
Spesso entra in area e butta la palla un po a caso perchè non sa cosa farsene copn passaggi improbabili. Questa è scarsa propensione al playmaking.
Dietro le decisioni dei giochi dei Celtics c'è spesso Rivers più che Rondo, che chiama quello che gli dice il coach, da via la palla e poi rientra in gioco quando le prime opzioni sono bruciate. Questo non è playmaking.
Parker probabilmente è come lui a livello di letture, ma a tutto tondo è un giocatore che considero migliore al momento, perchè predisposto con più talento per questo gioco, talento che spazia dal tiro, alla velocità con cui va dentro, alla capacità che ha di finire nel traffico e con il contatto, dalla capacità di segnare anche canestri pesanti ecc...
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Mizzeca che batosta a domicilio  :shocking:
Image
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Ciombe wrote: ma questo non fa di Rondo un play con playmaking accentuato.
Anzi, secondo me difetta della gestione del ritmo.
Spesso entra in area e butta la palla un po a caso perchè non sa cosa farsene copn passaggi improbabili. Questa è scarsa propensione al playmaking.
Dietro le decisioni dei giochi dei Celtics c'è spesso Rivers più che Rondo, che chiama quello che gli dice il coach, da via la palla e poi rientra in gioco quando le prime opzioni sono bruciate. Questo non è playmaking.
Parker probabilmente è come lui a livello di letture, ma a tutto tondo è un giocatore che considero migliore al momento, perchè predisposto con più talento per questo gioco, talento che spazia dal tiro, alla velocità con cui va dentro, alla capacità che ha di finire nel traffico e con il contatto, dalla capacità di segnare anche canestri pesanti ecc...
A mio parere quasi tutte le caratteristiche di TP che hai citato le possiede anche Rondo, e molte di queste non so se in misura minore... io a parte il tiro non vedo tutta sta differenza tra i 2, se poi consederiamo che Rondo ha un'attività sul campo nettamente superiore, a rimbalzo molto meglio e ha una capacità nel rubar palla quasi ineguagliabile nell'NBA di oggi... forse come completezza tecnica TP è ancora superiore, però se devo scegliere un Play prendo Rondo tutta la vita...
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Complimenti ai Celtics ma anche non avendo visto la partita immagino che i Cavs debbano cominciare a vergognarsi e debbano veramente tirare fuori le palle.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

datruth34 wrote: A mio parere quasi tutte le caratteristiche di TP che hai citato le possiede anche Rondo, e molte di queste non so se in misura minore... io a parte il tiro non vedo tutta sta differenza tra i 2, se poi consederiamo che Rondo ha un'attività sul campo nettamente superiore, a rimbalzo molto meglio e ha una capacità nel rubar palla quasi ineguagliabile nell'NBA di oggi... forse come completezza tecnica TP è ancora superiore, però se devo scegliere un Play prendo Rondo tutta la vita...
pienamente d'accordo..tony parker gli sta sotto senza se e senza me..Rondo deve ancora crescere molto nel playmaking come dice Ciombe, ma è riduttivo limitarsi a questo perchè per dinamismo, difesa  Rondo è di ben altra pasta..sicuramente è inferiore a chris paul e deron williams, ma non è detto che la sua atipicità lo renda necessariamente materiale di seconda scelta,anzi..credo che sia proprio l'atipicità la sua dote fondamentale..non sarà mai uno Stockton come idea di giocatore, ma le sue caratteristiche  si sposano alla perfezione con l'attuale ossatura dei Celtics e non è detto che in futuro non progredisca ulteriormente dal punto di vista del playmaking: ci non toglie che già ora sia un giocatore preziosissimo e unico nel suo genere, potenzialmente decisivo se il tiro dalla media gli entrerà più continuamente..chissenefrega dello stile, del playmaking puro ecc..questo fa la differenza già cosi come è ora..
E' venuto il tempo del re
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

Contropelo wrote: Complimenti ai Celtics ma anche non avendo visto la partita immagino che i Cavs debbano cominciare a vergognarsi e debbano veramente tirare fuori le palle.
già...il mio sospetto  è che più che per demeriti dei Cavs (che ci sono,incontestabilente,ma LeBron non è al top e questo può fare tutta la differenza del mondo, visto che come prevedevo a inizio stagione Shaq ora non è nulla in più che un comprimario e Mo Williams sembra un non lontano parente di quello visto lo scorso anno contro i Magic), il merito di questo andazzo della serie è imputabile ai Celtics, che sono ancora lo squadrone che credevamo non fossero più, seppur con più pause difensive rispetto al passato..avevo previsto un 4-2 Cavs, e continuo a credere che riusciranno a vincere la serie, ma dovranno sudare molto più di quanto non credessero: e per i Cavs non poteva esserci notizia migliore visto che se vogliono sperare di battere Orlando dovranno necessariamente iniziare a fare i conti con loro stessi  in questo secondo turno: le serie della scorsa stagione e di 2 anni fa dimostrano che una squadra per vincere l'anello deve essere bastonata e messa in crisi dagli avversari di turno per maturare nel gioco e nelle convinzioni (i Celtics due anni fa giocarono 2 gare 7, i Lakers lo scorso anno furono svegliati dai Rockets, mentre sempre i Cavs, l'anno scorso prima di essere annientati da Orlando avevano passeggiato su Pistons e Hawks arrivando mosci alla finale di Conference)..

La serie si fa molto bella,  mi aspetto partite leggendarie di James, aggiustamenti di Thibeaudeau e chi più ne ha più ne metta..malattia del tifo  a  parte (che ad esempio mi impedisce di gustarmi i Lakers, ma in questo caso sono fortunatamente immune  :forza: ), siamo davanti alla più bella serie che l'NBA possa offrire per mismatch, uomini copertina e intensità..
E' venuto il tempo del re
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Comunque avendo visto tutte un po' di partite di Cleveland quest'anno salta all'occhio una cosa: hanno sempre un parziale in canna, sempre. Se smetti di eseguire per 3/4 azioni di fila ti travolgono.Boston per il momento è riuscita a migliorare la continuità all'interno di una gara, riuscirà a tenere questo livello di concentrazione sulle 7 gare?

Due parole al signore di 2.10 con la macchietta in testa: interessa venir giù anche per gara 3 e 4? No perchè ce ne sarebbe discretamente bisogno. La partita di ieri è esattamente il motivo per cui si è deciso di investire su Sheed: potersi permettere due lunghi dinamici in grado di portare fuori dal pitturato i lunghi statici di Cavs e Magic senza andare troppo sotto in difesa.

Buona parte delle nostre fortune passa dalle sue lune, siamo messi bene :lol2:
Time to nut up or shut up...
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Il CALIFFO ha tirato fuori una partitina niente male  :forza:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

L'ho scritto sul topic del live dopo 2 minuti che era in campo, è sceso con la voglia di giocare e ha fatto la differenza.

Equilibrio sicuro, però io nn so al garden come si metterà, certo che se non ne vincono una lì per i Cavs si fa molto dura, io credo sia molto meglio perdere gara 1 che 2 perchè psicologicamente cambia molto a giocare la partita post sconfitta lontano da casa, ed a questo punto gara 3 è la più importante della serie.
Image
Image
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

ze_ginius wrote: Comunque avendo visto tutte un po' di partite di Cleveland quest'anno salta all'occhio una cosa: hanno sempre un parziale in canna, sempre. Se smetti di eseguire per 3/4 azioni di fila ti travolgono.Boston per il momento è riuscita a migliorare la continuità all'interno di una gara, riuscirà a tenere questo livello di concentrazione sulle 7 gare?

Due parole al signore di 2.10 con la macchietta in testa: interessa venir giù anche per gara 3 e 4? No perchè ce ne sarebbe discretamente bisogno. La partita di ieri è esattamente il motivo per cui si è deciso di investire su Sheed: potersi permettere due lunghi dinamici in grado di portare fuori dal pitturato i lunghi statici di Cavs e Magic senza andare troppo sotto in difesa.

Buona parte delle nostre fortune passa dalle sue lune, siamo messi bene :lol2:
Rimango della mia idea, se giochiamo concentrati in difesa x 48 minuti la portiamo a casa... il parziale di gara 1 è nettamente diverso da questo di gara 2... in gara 1 abbiamo allentato la tensione, qui abbiamo proprio spento sul +25 a 8 minuti dalla fine... abbiamo cominciato il classico walk the ball, aspettando che il cronomentro corresse, senza più eseguire nulla... anche in difesa abbiamo spento l'interruttore, poi sul +10 è bastato un canestro di Pierce x spegnere il loro fuoco... certo che x beccarsi un 15-0 in 5 minuti bisogna proprio mettersi d'impegno  :lmao:
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Si è svegliato Rasheed  :gogogo: , Allen sta giocando i playoff in maniera paurosa al momento se devo dare un MVP per i playoff in quanto a completezza e segnare quando serve lo do al numero 20 biancoverde...
Ottima difesa su LBJ, Boston secondo me fanno il colpaccio...
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

iL_jAsOne wrote: Ottima difesa su LBJ, Boston secondo me fanno il colpaccio...
Se Boston continua a tenere questa intensità difensiva non solo fa il colpaccio con Cleveland ma diventa la contender principale. La difficoltà sta nel tenerla per tutte le partite questa intensità, perchè si è visto che quando questa cala, come nel terzo quarto di gara-1 e nei 5 minuti in cui abbiamo subito il parziale di 15-0 in gara-2, rischiamo di buttare via tutto. Comunque per passare dovremo espugnare la Q un'altra volta, perchè secondo me una delle prossime due gare al Garden Cleveland la porta a casa.
ImageImage
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Io voglio i verdi in finale!!

A parte gli scherzi ho già scritto che BOS per me è la squadra #1 difensivamente parlando della NBA, per interpreti e pilota, i C's hanno possibilità di adeguamento e solidità infinita se il fisico regge e credo si sia visto che dipende molto da questo.

Sono d'accordo con chi dice che i Cavs possono tranquillamente farti 10-0 in 2 minuti resto però convinto che la difesa ai PO dipenda molto dalla condizione fisica ma anche dalla testa dei giocatori e della loro capacità di stare in partita ed aggiustare in corso d'opera quello che può essere la loro idea difensiva, in questo BOS è due piste davanti a tutti.

TT :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Da Brawl wrote: Non sono uno dei suoi più grandi fan, ma devo dire che la prestazioni di stanotte di Rondo mi è piaciuta molto.
Ancora di più di quella di gara 1 dove, parer mio, ha messo la squadra fuori ritmo, nonostante l'ottima vena.
Questa notte invece ha coinvolto tutti, ha guidato benissimo la squadra quando andava in transizione sfruttando il ritardo nella presa di posizione difensiva dei cavs, e non ha forzato in fase realizzativa.
Morale: i C's hann dominato in una delle arene più difficili d'America.

Ora inizia il divertimento.
concordo,nemmeno io sono fan di rondo,anzi l'ho sempre criticato aspramente però ieri una grandissima partita sua e dei celtics
mai visto lebron in questa difficoltà

finalmente sheed decide che può essere ancora utile,superba prestazione
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Molto per me dipenderà da Rasheed, non è un caso che si è acceso lui e magicamente avete battuto anche i Cavs, con uno Sheed concentrato in attacco, ma anche in difesa, si arriva ad avere un Big 5 praticamente, soprattutto anche un elemento dalla panca che potrebbe fare la differenza, ricordiamoci che è uno dei pochi che ai PO ha sempre e comunque bastonato Howard, i vista di un poco pronisticato passaggio del turno, ma oggi più realistico fare una serie di livello può aiutare
Post Reply