Western Semifinals: Suns (3) vs Spurs (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
40%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/sas.gif[/img]
49
60%

Total votes: 82

NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Western Semifinals: Suns (3) vs Spurs (7)

Post by NckRm »

Francesc0 wrote: Non so se hai mai visto giocare i Suns contro Portland, ma Collins mi pare vergognoso, non fa proprio nulla in campo.
Non sarebbe titolare in nessuna squadra Nba!

Io punterei su Lopez ovviamente per gradi, se hai visto giocare i Suns con lui ti sarai reso conto che la sua presenza in area è fondamentale a rimbazo ed in difesa cose che a mio parere nei PO contano ancora di più.
Davvero?  :shocking:

Sì, sono sarcastico.
Certo che è tutta un'altra cosa, e partite dei Suns ne ho viste giusto un filino quest'anno.  :lol2:
Però da quello che hai scritto te va bene anche un Collins qualsiasi è, che forse è il peggior titolare di tutta la storia dei Playoff.
Lopez è fondamentale per il nostro gioco perchè permette una marcatura fisica senza bisogno di chiamare il raddoppio. Porta un grande impatto in attacco perchè è capace sia di liberare l'area per le incursioni di Amar'e, sia di portare punti dalla spazzatura e sia di dare credibilità alla voce "rimbalzi offensivi" della squadra. Queste sono le cose che sa fare Lopez e che Collins non può fare. Se deve giocare per portare blocchi, difendere un pò e farsi trovare sotto canestro va benissimo chiunque supera i 6" e 10" eh.
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

NckRm wrote: Davvero?  :shocking:

Sì, sono sarcastico.
Certo che è tutta un'altra cosa, e partite dei Suns ne ho viste giusto un filino quest'anno.  :lol2:
Però da quello che hai scritto te va bene anche un Collins qualsiasi è, che forse è il peggior titolare di tutta la storia dei Playoff.
Lopez è fondamentale per il nostro gioco perchè permette una marcatura fisica senza bisogno di chiamare il raddoppio. Porta un grande impatto in attacco perchè è capace sia di liberare l'area per le incursioni di Amar'e, sia di portare punti dalla spazzatura e sia di dare credibilità alla voce "rimbalzi offensivi" della squadra. Queste sono le cose che sa fare Lopez e che Collins non può fare. Se deve giocare per portare blocchi, difendere un pò e farsi trovare sotto canestro va benissimo chiunque supera i 6" e 10" eh.
Ho estremizzato il discorso ma la vedo estattamente come te.

Proprio per questo esigo Lopez se è in condizioni almeno decenti.
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

Da notare le meravigliose rotazioni difensive di Mason.

Non sarà mai stato un grande difensore, ma l'anno scorso era tutta un'altra cosa, reggeva parecchi minuti difensivamente. Involuzione completa quest'anno.
ImageImageImage
Image
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

SEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Grandissimi ragazzii!!!!!!!
Abbiamo portato a casa la prima ed è la prima volta che succede negli ultimi anni!!!!! :forza:
Complimenti a tutti!!! Giocato da Dio!! Grande Nash spettacolare!!!!
Domani un analisi seria ora sono solo gasato!!!!!!!

P.S. Un bel vaffanculo agli arbitri che hanno provato a farcela perdere in tutti i modi! Ho paura di come sarà il metro a San Antonio...
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Steve Nash wrote: SEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Grandissimi ragazzii!!!!!!!
Abbiamo portato a casa la prima ed è la prima volta che succede negli ultimi anni!!!!! :forza:

P.S. Un bel vaffanculo agli arbitri che hanno provato a farcela perdere in tutti i modi! Ho paura di come sarà il metro a San Antonio...
Mah, si è visto decisamente di peggio.
Un paio di chiamate chiave le hanno fischiate a favore nostro.
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

E andiamooooooooooo!!! :forza:

Importantissimo partire col piede giusto!
Non ho visto la partita ma mi pare che Nash si sia messo in proprio.
Ora San Antonio avrà un po' più di pressione e sopratutto Game 2 ancora in casa.

Lopez out sicuro anche game 2, a questo punto difficile vederlo prima di gara 4.
Facciamoci andare bene Collins.... :forza:
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Secondo me chi ha sorpreso gli Spurs è stato Gentry.
Tutti si aspettavano dei Suns molto perimetrali, Tranquillo addirittura prevedeva spesso delle azione con molti fuori area.
Invece Phoenix si è giocata tutto sui tagli e le penetrazioni, con Nash che aveva l'imperativo di saltare sempre il primo giocatore e poi da lì cominciavano una serie di blocchi e tagli che smarcavano sempre un uomo.
L'atteggiamento è quello giusto ma la serie è appena iniziata. Se perdiamo la prossima avremo perso il fattore campo e l'inerzia della serie. No Way!
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

importante che j-rich continui sulla falsa riga della serie contro Portland,avere un altro terminale cosi potrebbe mandare fuori giri il sistema difensivo degli spurs..solita lezione tenuta dal professor Hill..ci vuole però che la panchina si dia una svegliata,Nash non puo far sempre 30+10..

al solito simpatico il Pop con l'hack-a-Lou
Luketto
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Luketto »

Steve Nash wrote: SEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Grandissimi ragazzii!!!!!!!

Incominciate a piangere già dopo gara 1...no dai perfavore... :carezza:
Vittoria meritata per i Suns molto più continui per tutta la partita mentre noi siamo andati molto a corrente alternata e questo non possiamo permettercelo...supporting cast letteralmente nullo come in gara 1 contro i Mavs...speriamo che poi la serie giri come quella contro i cugini.
Adesso bisogna reagire in gara 2 perchè un eventuale 2-0 sarebbe difficile da recuperare.   
Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Steve Nash wrote: P.S. Un bel vaffanculo agli arbitri che hanno provato a farcela perdere in tutti i modi! Ho paura di come sarà il metro a San Antonio...
NckRm wrote: Mah, si è visto decisamente di peggio.
Un paio di chiamate chiave le hanno fischiate a favore nostro.
Ah ecco qualcuno che ha visto la partita c'è  :lol2:
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Luketto wrote: Incominciate a piangere già dopo gara 1...no dai perfavore... :carezza:
Si piango perchè non è possibile che all'inizio del quarto quarto Duncan poteva fare quello che voleva, gli veniva continuamente fischiato fallo anche sui sospiri (Frye si starà ancora chiedendo che falli gli han fischiato), i passi poi nn parliamo (ma va bè quello è diffuso nella lega) la spinta in attacco a rimbalzo dove l'ha preso e ne ha messi 2 facili, il 2+1 di Parker alla fine dove non c'era l'ombra dela fallo! Io di solito non parlo di ste cose, ma credo che stanotte sia stato indecente, magari rivedendola oggi pomeriggio mi sbaglio e farò mea culpa!
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Steve Nash wrote: magari rivedendola oggi pomeriggio mi sbaglio e farò mea culpa!
Cerca di rivederla assolutamente...ma non per il mea culpa che non è che ci interessi molto, ma proprio per te perchè se stai gia male così se poi ci dovesse veramente essere un arbitraggio pro Spurs rischi...

Sicuro che tu non parli mai di arbitraggi? Mi ricordavo diversamente  :lol2:

Comunque prima gara della serie e prime indicazioni, dalla prossima si spera che il Pop faccia quegli aggiustamenti che lo contraddistinguono, uno su tutti togliere ritmo a JRich e mettere più in difficoltà Nash che oggi ha proprio stuprato Hill, Amare per me come per Dirk può farne anche 40 l'importante è che siano tiri contestati e non derivanti dal pick and roll normalissimo, alla fine di tutto siamo stati comunque in partita nonostante la totale assenza di produttività dalla panchina e da alcuni starters (avete detto gara uno con Dallas?) a 4 minuti dalla fine più o meno abbiamo anche avuto il tiro del pareggio con Gino che però l'ha passato a Parker che ha sbagliato e da li i Suns (che hanno vinto meritatamente) sono scappati via, serie che per me comunque vede i Suns un 1% favoriti più di noi tutto dipenderà da gara 2, vincerla sarebbe fantastico per arrivare a San Antonio con meno pressione, si dovesse perdere anche questa credo che per la prima volta dopo 6 occasioni Nash ci batterebbe
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Lukavitt wrote: Cerca di rivederla assolutamente...ma non per il mea culpa che non è che ci interessi molto, ma proprio per te perchè se stai gia male così se poi ci dovesse veramente essere un arbitraggio pro Spurs rischi...

Sicuro che tu non parli mai di arbitraggi? Mi ricordavo diversamente  :lol2:

Comunque prima gara della serie e prime indicazioni, dalla prossima si spera che il Pop faccia quegli aggiustamenti che lo contraddistinguono, uno su tutti togliere ritmo a JRich e mettere più in difficoltà Nash che oggi ha proprio stuprato Hill, Amare per me come per Dirk può farne anche 40 l'importante è che siano tiri contestati e non derivanti dal pick and roll normalissimo, alla fine di tutto siamo stati comunque in partita nonostante la totale assenza di produttività dalla panchina e da alcuni starters (avete detto gara uno con Dallas?) a 4 minuti dalla fine più o meno abbiamo anche avuto il tiro del pareggio con Gino che però l'ha passato a Parker che ha sbagliato e da li i Suns (che hanno vinto meritatamente) sono scappati via, serie che per me comunque vede i Suns un 1% favoriti più di noi tutto dipenderà da gara 2, vincerla sarebbe fantastico per arrivare a San Antonio con meno pressione, si dovesse perdere anche questa credo che per la prima volta dopo 6 occasioni Nash ci batterebbe
E questo atteggiamento di superiorità gratuito?
Quest'anno non sono arrivate dall'alto indicazioni pro Spurs quindi la serie si gioca a pallacanestro.
Vista Gara 1 e con ancora una pesante assenza sottocanestro Phoenix ha fatto il suo ed ha iniziato la serie con il piede giusto.
Ora bisonga solo contonuare cosi Phoenix ha tutti i mezzi per farlo e obbiettivamente Gentry si sta dimostrando anche se alla prima apparizione ai PO decisamente un buonissimo allenatore nel preparare le partite e a colpire nei punti deboli degli avversari.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Francesc0 wrote: E questo atteggiamento di superiorità gratuito?
Quest'anno non sono arrivate dall'alto indicazioni pro Spurs quindi la serie si gioca a pallacanestro.
Anche da post come il tuo, che si attaccano sempre ad una scusa pur di non riuscire a digerire la realtà delle cose...
...è proprio nel vostro dna credere che la sconfitta sia un disegno di Stern e non perchè avete sempre trovato avversari più forti di voi (vi hanno preso a bastonate anche altre squadre pure li era un disegno occulto?)...non avete mai vinto contro gli Spurs perchè la lega si è sempre schierata con i neroargento non perchè sono stati sempre più forti di voi, ok ne prendo nota, se preferisci pensarla così liberissimo, io mi faccio lo stesso una bella risata...  :gazza:

poi chi te l'ha detto che non siano arrivate inddicazioni dall'alto? se gia vi lamentate per gara uno evidentemente qualche telefonata è partita  :lmao:  :lmao:
Last edited by Lukavitt on 04/05/2010, 12:40, edited 1 time in total.
Post Reply