Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)
wow che celtics! finalmente uno Sheed d'altri tempi. non ce la faccio a ragionare a caldo, dico solo che stavamo per buttarla con il solito balck out da quarto quarto. cmq neanche l'anno del titolo avevamo vinto a Cleveland. Rondo 
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
wow, serie che si accende e che inizia.
- maxdance
- Senior

C'è ancora qualcuno che pensa che Rondo non sia uno dei primi 5 play della lega?

- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Non sono uno dei suoi più grandi fan, ma devo dire che la prestazioni di stanotte di Rondo mi è piaciuta molto.maxdance wrote: C'è ancora qualcuno che pensa che Rondo non sia uno dei primi 5 play della lega?
Ancora di più di quella di gara 1 dove, parer mio, ha messo la squadra fuori ritmo, nonostante l'ottima vena.
Questa notte invece ha coinvolto tutti, ha guidato benissimo la squadra quando andava in transizione sfruttando il ritardo nella presa di posizione difensiva dei cavs, e non ha forzato in fase realizzativa.
Morale: i C's hann dominato in una delle arene più difficili d'America.
Ora inizia il divertimento.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
E' un anno che dico che i verdi se la giocano cn L.A, ORL e CLE credo che dopo questa qualcuno dovrà ammettere di averli sottovalutati. 
- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
Se sono stati sottovalutati è perché hanno giocato ben aldisotto delle loro potenzialità; i numeri parlano chiaro.

- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
In Regular Season.shaquille wrote: Se sono stati sottovalutati è perché hanno giocato ben aldisotto delle loro potenzialità; i numeri parlano chiaro.
Peccato che i conti si fanno sempre da aprile in poi.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Purtroppo c'è una sinistra tendenza su questo forum a non vedere ciò che è evidente.
Certi giocatori non possono scendere così tanto di livello in 5-6 mesi, Garnett visto in RS non può essere vero cn tutti i problemi al ginocchio, Sheed un paio di partite di alto livello in una serie così importante non può non giocarle.Perdonatemi ma io credo fosse evidente che a BOS si aspettasse quest'aria qua, è chiaro come TT&Co. in panca abbiamo fatto i dovuti aggiustamenti mettendosi in partita, non dimentichiamoci che in Gara1 se i Cavs (e Williams in particolare) non si fossero inventati quella rimonta i C's l'avrebbero già vinta una alla Q.
L'ho scritto durante l'anno e nei pronostici, ad Est si deve parlare anche cn i verdi e chi pensava la vecchiaia etc etc dovrà ricredersi che i Cavs vincano o no la serie, per ora siamo a 2 partite 1-1 con l'idea che il vento è cambiato.
Attenzione alle prossime mosse di Thibodeau per riempire l'area a quello con il 23.
Certi giocatori non possono scendere così tanto di livello in 5-6 mesi, Garnett visto in RS non può essere vero cn tutti i problemi al ginocchio, Sheed un paio di partite di alto livello in una serie così importante non può non giocarle.Perdonatemi ma io credo fosse evidente che a BOS si aspettasse quest'aria qua, è chiaro come TT&Co. in panca abbiamo fatto i dovuti aggiustamenti mettendosi in partita, non dimentichiamoci che in Gara1 se i Cavs (e Williams in particolare) non si fossero inventati quella rimonta i C's l'avrebbero già vinta una alla Q.
L'ho scritto durante l'anno e nei pronostici, ad Est si deve parlare anche cn i verdi e chi pensava la vecchiaia etc etc dovrà ricredersi che i Cavs vincano o no la serie, per ora siamo a 2 partite 1-1 con l'idea che il vento è cambiato.
Attenzione alle prossime mosse di Thibodeau per riempire l'area a quello con il 23.
- bonzo
- Rookie

Stanotte finalemente un grande Sheed 
La serie è veramente interessante,vediamo come si comportano i cavs in quel di Boston
La serie è veramente interessante,vediamo come si comportano i cavs in quel di Boston
- Ciombe
io.maxdance wrote: C'è ancora qualcuno che pensa che Rondo non sia uno dei primi 5 play della lega?
Nei primi 10 ci sta alla grande, ma scalzare Deron, Paul, Nash, Billups, Parker, anche Kidd non ce lo vedo ora.
Questo non vuol dire che tra 2/3 anni lotta con Deron e Paul per il titolo di miglior play della lega ma ad oggi non è superiore a loro.
Però è sulla strada buona, ad un tiro da fuori discreto dall'esserlo.
Perchè ora sfrutta la presenza dei big three, quindi non deve necessariamente essere un cecchino, visto che il suo compito è altro.
Tra qualcyhe anno, quando i B3 si ritireranno, dovrà necessariamente acquisire quella specialità.
- Ciombe
Secondo me una Cleveland a Boston la vince, così per dare pepe a una sfida all'ultimo colpo.
Boston ha giocato la partita perfetta e trovato il miglior Sheed della stagione che ha piazzato la zampata.
Non ha fatto nulla di straordinario, ha solo preso i suoi tiri e li ha messi (cosa che non è successa spesso in questa stagione).
Magari questa partita lo ha sbloccato, ed ora è pronto a reinventarsi il nuovo Robert Horry.
Cmq secondo me, oltre all'ottima partita di ROndo e ai canestri di Allen vorrei spendere due parole sull'intelligenza e leadership di Pierce.
Sa che in questa serie non può permettersi 30 punti, perchè James lo sovrasta fisicamente, ma i suoi punti nascono dallo sfruttare i mismacht e i cambi difensivi, per cui sornione spara in testa a Mo Williams o a un marcatore più piccolo dando sfogo al suo midgame da antologia.
Non forza le soluzioni dopo aver sparacchiato in gara 1, e difende forte.
A Boston magari salirà sui 20/25 punti, ma a Cleveland ha dato prova di tutta la sua intelligenza tattica.
Boston ha giocato la partita perfetta e trovato il miglior Sheed della stagione che ha piazzato la zampata.
Non ha fatto nulla di straordinario, ha solo preso i suoi tiri e li ha messi (cosa che non è successa spesso in questa stagione).
Magari questa partita lo ha sbloccato, ed ora è pronto a reinventarsi il nuovo Robert Horry.
Cmq secondo me, oltre all'ottima partita di ROndo e ai canestri di Allen vorrei spendere due parole sull'intelligenza e leadership di Pierce.
Sa che in questa serie non può permettersi 30 punti, perchè James lo sovrasta fisicamente, ma i suoi punti nascono dallo sfruttare i mismacht e i cambi difensivi, per cui sornione spara in testa a Mo Williams o a un marcatore più piccolo dando sfogo al suo midgame da antologia.
Non forza le soluzioni dopo aver sparacchiato in gara 1, e difende forte.
A Boston magari salirà sui 20/25 punti, ma a Cleveland ha dato prova di tutta la sua intelligenza tattica.
- maxdance
- Senior

Io, adesso, lo vedo dietro solo a Williams, Paul e Nash......alla pari con Rose e davanti ai vari Parker, Kidd e Billups; mi riferisco alla situazione attuale, perchè il buon Rajon ne deve fare ancora di strada per arrivare al livello del miglior Toni, del miglior Jason e del miglior Chauncey.Ciombe wrote: io.
Nei primi 10 ci sta alla grande, ma scalzare Deron, Paul, Nash, Billups, Parker, anche Kidd non ce lo vedo ora.
Questo non vuol dire che tra 2/3 anni lotta con Deron e Paul per il titolo di miglior play della lega ma ad oggi non è superiore a loro.
Perchè ora sfrutta la presenza dei big three, quindi non deve necessariamente essere un cecchino, visto che il suo compito è altro.
Tra qualcyhe anno, quando i B3 si ritireranno, dovrà necessariamente acquisire quella specialità.
Per il resto del post sono d'accordo con te, sappiamo quali sono i limiti di Rondo attualmente, anzi un limite: il tiro.
Per il momento non abbiamo bisogno di lui come realizzatore, ci bastano le sue doti di passatore, quelle si da primissimi della lega, ma in un futuro prossimo dovrà evolvere il suo gioco perchè una PG moderna deve saper fare anche punti.
Comunque vada sarà un giocatore top, resta da vedere di quale livello.....la concorrenza è tanta, non ci sono solo Williams e Paul, ma anche Westbrook, Rose, Wall e perchè no magari anche Curry e Jennings

- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
C'è sicuramente del vero in quello che dici... sui nomi che hai fatto però mi fermerei ai primi 3 della lista...Ciombe wrote: io.
Oggi come oggi, se parliamo di Playmaking Rondo è almeno 2 piste avanti a Billups e Parker... e anche superiore a kidd x questioni d'età...
è vero, il jumper è ancora ballerino, però porta in dote una serie di altre cose che non tutti possiedono...
- Ciombe
perchè fa più assist?datruth34 wrote: C'è sicuramente del vero in quello che dici... sui nomi che hai fatto però mi fermerei ai primi 3 della lista...
Oggi come oggi, se parliamo di Playmaking Rondo è almeno 2 piste avanti a Billups e Parker... e anche superiore a kidd x questioni d'età...
è vero, il jumper è ancora ballerino, però porta in dote una serie di altre cose che non tutti possiedono...
Perchè io non la vedo tutto questo playmaking di ROndo.
I suoi compiti offensivi sono decisamente minori rispetto a quelli di Parker e Billups.
E non mi sembra un mago delle letture, ma anzi uno che fa il suo compitino nell'organizzare il gioco per consegnare la palla a Allen, Pierce o KG.
La sua gestione del ritmo poi è un punto su cui lavorano le difese avversarie: se lo fai correre, va spesso per conto suo, mette magari 19 punti nel primo tempo come in gara 1, ma non mette in ritmo i giocatori dei Celtics che devono fare la differenza.
Se non lo fai correre, i Celtics, a meno di una sua zingarata per gli enormi spazi che creano i B3, le difese lo battezzano e gli tolgono il primo passo fulminante.
Parker e Billups sono invece due da ripettare in ogni cm della metà campo offensiva. Parker non avrà molto timing, ma inventa dal palleggio a una velocità straordinaria e non gli puoi lasciare mezzo cm che ti tira da fuori. Billups ha molto ma molto più playmaking e quella sana leadership che deve avere una point guard di successo.
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
sono un po' perplesso sulla tua visione di Rondo... quello che ho boldato poteva valere 2 anni fa, non certo oggi... poi mi parli di Parker (ma potrebbe valere anche x Billpus) come se la sua situazione fosse poi così diversa da quella di Rondo. Questo qui sono anni che gioca con la miglior PF della storia e un certo Ginobili + Horry e tralascio tutti quelli che sono passati da SA... facciamo così allora, la qualità dei passaggi di Rondo è almeno 3 volte superiore a quella dei vari Bilups e Parker...Ciombe wrote: perchè fa più assist?
Perchè io non la vedo tutto questo playmaking di ROndo.
I suoi compiti offensivi sono decisamente minori rispetto a quelli di Parker e Billups.
E non mi sembra un mago delle letture, ma anzi uno che fa il suo compitino nell'organizzare il gioco per consegnare la palla a Allen, Pierce o KG.
La sua gestione del ritmo poi è un punto su cui lavorano le difese avversarie: se lo fai correre, va spesso per conto suo, mette magari 19 punti nel primo tempo come in gara 1, ma non mette in ritmo i giocatori dei Celtics che devono fare la differenza.
Se non lo fai correre, i Celtics, a meno di una sua zingarata per gli enormi spazi che creano i B3, le difese lo battezzano e gli tolgono il primo passo fulminante.
Parker e Billups sono invece due da ripettare in ogni cm della metà campo offensiva. Parker non avrà molto timing, ma inventa dal palleggio a una velocità straordinaria e non gli puoi lasciare mezzo cm che ti tira da fuori. Billups ha molto ma molto più playmaking e quella sana leadership che deve avere una point guard di successo.