lele_warriors wrote:
mo pure il napoletano che tifava maradona invece dell'italia parla,siamo alle comiche.
ma starsene tutti buoni e in silenzio a tacere no?i laziali hanno fatto così,i romanisti avrebbero fatto uguale,idem i napoletani se avessero una seconda squadra della città che va per vincersi lo scudetto,ma mi pare che questa possibilità non esista fino a prova contraria.
vorrei vedere un napoli-inter che se il napoli perde il verona non vince lo scudetto,immagino tutti a tifare in maniera sfegatata per il napoli.
Allora, innanzitutto le comiche le farai te, razzista che non sei altro. E qui ti rimando ad altri topic.
Seconda cosa, se ti leggi il mio post, ho scritto che la cosa non la condivido, benchè sia semplicistico parlarne da fuori: se domani arriva un'altro Maradona a Napoli e ne diventa il Re come ha fatto Diego, io tiferò sempre la mia Nazionale, non mi sembra di aver scritto il contrario.
Terza cosa: se metti in moto quei due neuroni che ti ritrovi vedi che forse all'epoca avevo 8 anni, quindi non posso essere il
napoletano che tifava maradona invece dell'italia.
Ultima cosa: non troverai MAI e dico MAI un napoletano che va allo stadio, a vedere Napoli-Inter, ed esulta al goal dell'Inter perchè così fa perdere lo scudetto alla Juve. Qui non si parla dell'esultanza allo svantaggio degli avversari in campionato in un'altra partita quando la notizia arriva allo stadio (e mi aggancio a quello che dive jovocop), che c'è sempre stato e sempre ci sarà, giustamente anche. Se domenica mi gioco l'ingresso in EL ai preliminari o meno e mentre sto vincendo sento che la Juve perde, è naturale che esulto, perchè significa che ho il sesto posto assicurato. Ma è un'altra cosa.
Faccio un esempio: mettiamo caso che il Napoli avesse raggiunto il proprio obiettivo e non avesse niente da chiedere domenica: giochiamo contro l'Atalanta che potrebbe vincere e mandare in B la Lazio. Nessuno potrebbe mai immaginarsi un napoletano che esulta al goal di Tiribocchi, mai e poi mai.
Teo wrote:
Ma mi spiegate come cazzo faranno i laziali ad avere la faccia di tifare ancora la propria squadra quando è palese che il livello tra il tifare pro e contro è nullo?
Tipo l'anno prossimo se la squadra va male li fischiano perchè non si impegnano, dopo che l'anno prima li hanno fischiati perchè si impegnavano?
E se i giocatori se ne fregano ste 2 giornate e giocano soft anche contro Livorno e Udinese, che succede? Fuoco e fiamme?
Io non ho davvero parole...
E' proprio questo quello che dico. Ora vorrei far capire a jovocop che lui in questo momento è come se rappresentasse un pò la tifoseria, poi se ha esultato o meno domenica sera sono fatti suoi. Ma non può negare, dicendo che si fanno moralismi e cose del genere, che è stato uno spettacolo indecoroso.