Re: L'analisi logica del tifo.

La gente vuole solo il goal
Locked
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

shaq2002 wrote: per gli striscioni contro i napoletani era ovvio mi riferissi agli adulti che magari vanno pure in curva a milano in un inter-napoli e gli tocca cantare quelle robe, che invidia... :lol2:
Sì, ma a te che te ne viene? Se non dà fastidio a loro, se non è un problema per loro, lo è per te o per qualcun altro?
Ognuno tifa chi vuole, dai Dio mio, non ci vuole così tanto a capirlo. Ognuno ha le sue motivazioni e siccome sono motivazioni personali sono sacrosante e incontrovertibili!
Se poi il tizio napoletano tifoso dell'inter accetta di venire offeso dai milanesi sono affari suoi.. o no?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

dreamtim wrote: Non siete elastici voi che tifate squadre straniere alla vostra città (un toscano juventino fa male al cuore vabbè)

Vabbè io juventino, babbo intertriste, nonno viola... succede  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
davidvanterpool

Mr. Clutch wrote:

Vabbè io juventino, babbo intertriste, nonno viola... succede  :lol2:
Lascia fare, te sei un martire! :notworthy:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

dreamtim wrote:Non siete elastici voi che tifate squadre straniere alla vostra città (un toscano juventino fa male al cuore vabbè) solo in direzione "sono sempre 29" oppure "siamo la squadra più titolata del mondo" oppure L'inter.
Con questa frase, oltre ad aver dimostrato che conosci molto poco gli Juventini, hai praticamente reso certo che non sai nulla di toscani.  :lol2:
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

davidvanterpool wrote: Lascia fare, te sei un martire! :notworthy:

Grazie della solidarietà... :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: Sì, ma a te che te ne viene? Se non dà fastidio a loro, se non è un problema per loro, lo è per te o per qualcun altro?
Ognuno tifa chi vuole, dai Dio mio, non ci vuole così tanto a capirlo. Ognuno ha le sue motivazioni e siccome sono motivazioni personali sono sacrosante e incontrovertibili!
Se poi il tizio napoletano tifoso dell'inter accetta di venire offeso dai milanesi sono affari suoi.. o no?
diciamo che questo (del tifo pro big3) è un fenomeno "molto italiano" per dirla alla stanis.
Image

che c'è da risentirsi?

mi sa che i vari apolidi forumistici, se la sono presa e me ne spiace.

La cosa nasce da un mio (antico) sentimento riguardo alla faccenda. Shilton ha poi aperto il topic.
Non ho mai inteso offendere, o sminuire la fede di nessuno; ne contesto le basi che affondano radici su un blasone cosrtuito su un certo tipo di potere socio-economico. Per la 500 volta se è irrazionale non va sempre con chi vince la fede.

Detto questo, a difendere la propria indentità-città a leggervi sembra voglia fare don chisciotte.
Io vengo da una città (come Napoli o Genova) che ha una forte identità e non accetta questo nomadismo sportivo. Io non ci arrivo.

ritengo che uno che non è tifoso locale perda quasi tutto il bello.
Come una trabant; se guidi solo quella va bene, se provo altro ti accorgi che c'è differenza. Parere personale.

sempre di tifo, si parla. no?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

NckRm wrote: Con questa frase, oltre ad aver dimostrato che conosci molto poco gli Juventini, hai praticamente reso certo che non sai nulla di toscani.  :lol2:
perchè?  ma vedi sopra, a tratti mi fate tenerezza. Vera  :D

nomadizzate pure.  :01:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

dreamtim wrote: perchè?  ma vedi sopra, a tratti mi fate tenerezza. Vera  :D

nomadizzate pure.  :01:
Perchè, da quello che ho intuito io eh magari mi sbaglio, mi vuoi dire che un toscano potrebbe al massimo tifare per la Fiorentina.
E se così fosse vuol dire che di toscana ne sai pochino visto che, per dirla a nostro modo, un ci si pò nemmen guardà

E poi fammi dire una cosa. Tu non vuoi sminuire chi fa un tifo diverso dalla città, però nella riga dopo specifichi che il tifo così perde la sua bellezza e non disdegni nemmeno di rinfacciare l'eventuale tifo per il vincere facile (anche se alla domanda di Teo non hai ancora risposto).
Diciamo solo che hai un modo di non sminuire gli altri abbastanza singolare.
davidvanterpool

dreamtim wrote: diciamo che questo (del tifo pro big3) è un fenomeno "molto italiano" per dirla alla stanis.
Image

che c'è da risentirsi?

mi sa che i vari apolidi forumistici, se la sono presa e me ne spiace.

La cosa nasce da un mio (antico) sentimento riguardo alla faccenda. Shilton ha poi aperto il topic.
Non ho mai inteso offendere, o sminuire la fede di nessuno; ne contesto le basi che affondano radici su un blasone cosrtuito su un certo tipo di potere socio-economico. Per la 500 volta se è irrazionale non va sempre con chi vince la fede.

Detto questo, a difendere la propria indentità-città a leggervi sembra voglia fare don chisciotte.
Io vengo da una città (come Napoli o Genova) che ha una forte identità e non accetta questo nomadismo sportivo. Io non ci arrivo.

ritengo che uno che non è tifoso locale perda quasi tutto il bello.
Come una trabant; se guidi solo quella va bene, se provo altro ti accorgi che c'è differenza. Parere personale.

sempre di tifo, si parla. no?
Vedi Tim, se la metti giù così, è tutta un'altra cosa. Ora è condivisibile.

Io sono diventata Juventina nonostante una madre milanista sfegatata che ha tentato in mille modi di farmi essere del Milan... ma nulla ha potuto contro l'amore di una bambina delle elementari per Alessandro Del Piero.
E' chiaro che in televisione ti fanno vedere Del Piero, Maldini, Totti o Zanetti, piuttosto che Pinzi o Sciaccaluga, sei più bombardato, ergo la scelta cade su qualcosa di "noto" piuttosto che su qualcosa di sconosciuto e non vedo come possa essere altrimenti. Vedi tu quanti bambini da tutta Italia si innamorano della Mens Sana oggi, così come bambini un po' più cresciuti si sono innamorati al tempo della storica Olimpia o della Virtus di Ginobili, è il corso delle cose, è normale che sia così.
Però da quello che dici sembra che tu tifi veramente per il Poggibonsi, dai, non prendiamoci in giro, l'identità romana è molto forte e per te è più facile tifare la squadra della tua città rispetto ad una persona che nasce in un posto dove la squadra locale è in una categoria infima.

Detto questo, ribadisco, sempre violamerda :gazza:

Image
dreamtim

Post by dreamtim »

NckRm wrote: Perchè, da quello che ho intuito io eh magari mi sbaglio, mi vuoi dire che un toscano potrebbe al massimo tifare per la Fiorentina.
E se così fosse vuol dire che di toscana ne sai pochino visto che, per dirla a nostro modo, un ci si pò nemmen guardà

E poi fammi dire una cosa. Tu non vuoi sminuire chi fa un tifo diverso dalla città, però nella riga dopo specifichi che il tifo così perde la sua bellezza e non disdegni nemmeno di rinfacciare l'eventuale tifo per il vincere facile (anche se alla domanda di Teo non hai ancora risposto).
Diciamo solo che hai un modo di non sminuire gli altri abbastanza singolare.
Oh ma ho risposto anche a svariati amici immaginari dei forumisti tutti; non è la rubrica "la posta di timme"  :lol2: qualcosa si perde.
mi sarò perso un inciso di teo, rimarcatemelo, o datemi una segretaria  :lol2: (bona se possibile)

sorvolo sul luogo comune dei toscani.

ma si per me non sapete quello che perdete. Vincete ma perdete allo stesso tempo.

Confermo, non è che ti sto seducendo la cugina, è solo un idea.

e ppps fossi in voi apprezzerei i titanici sforzi per domare il 70% minimo dei tifosi delocalizzati sul forum. Molto testaccino
  :naughty:
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Scorpyon wrote: Io continuo a dire che questa voglia di differenziare il tifoso in base alla sua presenza allo stadio o meno, è una cosa ridicola. Lo ho ribadito tempo fa e lo ribadisco ora.
Invece usare la posizione geografica come discriminante ha indubbiamente più senso!
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Invece usare la posizione geografica come discriminante ha indubbiamente più senso!
Non sono stato io a metterla come discriminante.
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Mahor wrote: Invece usare la posizione geografica come discriminante ha indubbiamente più senso!
oh una simpatica obiezione; il senso ne abbiamo trovato eccome (ponci ponci popopo) si obbiettava sul resto.

cmque uno dei pochi che mi dà soddisfazione, e menomale.
Image Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

dreamtim wrote: oh una simpatica obiezione; il senso ne abbiamo trovato eccome (ponci ponci popopo) si obbiettava sul resto.

cmque uno dei pochi che mi dà soddisfazione, e menomale.
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
dreamtim

Post by dreamtim »

NckRm wrote: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

beh ancora non abbiamo scevrato il mistero su come un Torinese/Milanese non tifa niente di diverso. Li non si usa essere elastici.
Altrove il tifoso locale (a parte Roma,Napoli,Genova,Firenze (non so Palermo) è raro come un gronchi rosa.

A parte il poncipopo; non è che le pezze d'appoggio abbondino.

dicono da me e stacci; non passate per chi tifa squadre decadute come il pro vercelli. essu.
Image Image
Locked