davidvanterpool wrote:
Sì, ma a te che te ne viene? Se non dà fastidio a loro, se non è un problema per loro, lo è per te o per qualcun altro?
Ognuno tifa chi vuole, dai Dio mio, non ci vuole così tanto a capirlo. Ognuno ha le sue motivazioni e siccome sono motivazioni personali sono sacrosante e incontrovertibili!
Se poi il tizio napoletano tifoso dell'inter accetta di venire offeso dai milanesi sono affari suoi.. o no?
diciamo che questo (del tifo pro big3) è un fenomeno "molto italiano" per dirla alla stanis.
che c'è da risentirsi?
mi sa che i vari apolidi forumistici, se la sono presa e me ne spiace.
La cosa nasce da un mio (antico) sentimento riguardo alla faccenda. Shilton ha poi aperto il topic.
Non ho mai inteso offendere, o sminuire la fede di nessuno; ne contesto le basi che affondano radici su un blasone cosrtuito su un certo tipo di potere socio-economico. Per la 500 volta se è irrazionale non va sempre con chi vince la fede.
Detto questo, a difendere la propria indentità-città a leggervi sembra voglia fare don chisciotte.
Io vengo da una città (come Napoli o Genova) che ha una forte identità e non accetta questo nomadismo sportivo. Io non ci arrivo.
ritengo che uno che non è tifoso locale perda quasi tutto il bello.
Come una trabant; se guidi solo quella va bene, se provo altro ti accorgi che c'è differenza. Parere personale.
sempre di tifo, si parla. no?