Re: L'analisi logica del tifo.

La gente vuole solo il goal
Locked
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

lele_warriors wrote: ok che dream ripete 100 volte le solite cose,però:

-ok sfigato chi ha tifato inter per 10 anni di merda
-ok sfigato chi tifa juve questi ultimi 2-3 anni

ma:

saranno pure sfigati ma mal che vada andate in champions 4 volte su 5
non penso tu abbia iniziato a tifare juve nell'estate 2006
rispetto a napoli,fiorentina,genoa,triestina,cavese,potenza le soddisfazioni sono 100 volte superiori in ogni caso
Le soddisfazioni superiori lo dici te perchè è un opinione tua. Di superiore ci sono giusto le entrate economiche della squadra e il livello tecnico.
Per una squadra come l'Arezzo salire in B diretta era un traguardo bellissimo, e quando è successo sono accaduti caroselli e quant'altro.
Credi che si esulti solo per la Champion's o per lo scudetto?

Se non vivi in una grande città (ma anche lì ci sono delle eccezioni) è più facile per te arrivare alle solite grandi (e che piaccia a timme ci metto anche la roma visto che alcuni miei amici sardi tifano la maggica) visto che c'è maggiore influenza mediatica, reperibilità di accessori risorse eccetera.
Quindi che si fa? Si puniscono i bambini che a trieste non tifano triestina?
dreamtim wrote: Non è che qualche anno di magra cambia il menù. Facciamo/giochiamo al palmares?

ti lamenti che ultimamente va male? pensa al povero blasonatissimo Bologna. Mi pare solare. Sono sempre 29 anche e sopratutto se ne fai una questione di proselitismo sportivo.

Io ne ho vinti tre, straamente ho meno colleghi di tifo in Italia rispetto a te  :D
dici che dipende dalla bellezza delle maglie?  :D

425,350
Timme però cazzo, una conversazione tra due persone adulte funziona che prima parla uno e l'altro ascolta e viceversa.
Una conversazione con te è:

Timme parla, tizio ascolta
Tizio parla, timme ridice le cose di prima e magari ci posta un video di youtube
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

NckRm wrote: Una conversazione con te è:

Tizio parla, timme ridice le cose di prima e magari ci posta un video di youtube
:lol2:
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: Ma appunto, è quello che dico io, perché uno di Canicattì non può tifare Juve? Perché uno di Siena non può tifare Fiorentina? Perché se mi si fanno questi discorsi, il senese deve essere solo del Siena, il fiorentino solo della Fiorentina, il romano solo di Roma/Lazio, il milanista solo di Inter/Milan è comunque una discriminazione del tifoso!
Che si discrimini su base geografica o su quante volte va allo stadio, sempre discriminazione è. Tra l'altro giustifico molto di più un milanese juventino che per motivi di lontananza non può andare a vedere la juve tutte le domeniche, che un romano romanista che non va allo stadio, per quanto le motivazioni di Tim siano personali e in quanto personali, sacrosante. Però non si può, secondo me, pensarla in modo così oggettivo su una cosa che viene dalla pancia.. perché il tifo è di pancia, non lo puoi spiegare, non lo puoi gestire! E il fatto che si venga a fare qui, proprio su questo forum dove si tifano squadre che stanno dall'altra parte dell'oceano, per me è ancora più paradossale!

Con questo non dico che il discorso di Tim sia sbagliato, perché lui fa anche delle affermazioni giuste, dico solo che il tifo andrebbe visto da parte sua con più elasticità mentale, tifa e lascia tifare, se mi si permette questa citazione rivisitata.
Si si  ma io sono elastico  :lol2:

Non siete elastici voi che tifate squadre straniere alla vostra città (un toscano juventino fa male al cuore vabbè) solo in direzione "sono sempre 29" oppure "siamo la squadra più titolata del mondo" oppure L'inter.

Tifassi Crotone, sarei elasticissimo.

ppss abbasta con lo slogan "vado allo stadio, quindi sono".  Sopratutto quando si tira fuori per smontare le tesi altrui.

Vai a farti 200 km per fare cassa a una altra città? vai  :D  ti stimo se lo fai per andare a lavorare, non per agitare la sciarpa.

Andare più o meno allo stadiio nn discrimina.

Se ti interessa io sono anche azionista della Roma  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

NckRm wrote: Le soddisfazioni superiori lo dici te perchè è un opinione tua. Di superiore ci sono giusto le entrate economiche della squadra e il livello tecnico.
Per una squadra come l'Arezzo salire in B diretta era un traguardo bellissimo, e quando è successo sono accaduti caroselli e quant'altro.

Se non vivi in una grande città (ma anche lì ci sono delle eccezioni) è più facile per te arrivare alle solite grandi (e che piaccia a timme ci metto anche la roma visto che alcuni miei amici sardi tifano la maggica) visto che c'è maggiore influenza mediatica, reperibilità di accessori risorse eccetera.
Timme però cazzo, una conversazione tra due persone adulte funziona che prima parla uno e l'altro ascolta e viceversa.
Una conversazione con te è:

sul boldato ovviamente quoto  :forza:

sul resto,quindi la promozione vostra in b ti ha fatto gioire quanto una champions vinta?non ci crede proprio nessuno.

io con la triestina ho super festeggiato la promozione in c2,ancora di piu quella in c1,ancora di piu quella in b e sarebbe tutto un susseguirsi fino alla a,uefa,scudetto,champions,non è la stessa identica cosa fino a prova contraria.
giocare a san siro,all'olimpico,al san paolo penso dia soddisfazioni maggiori di giocare a cesena,grosseto,modena,lumezzane,carpi,gorizia,san vito al tagliamento.
vedere in campo del piero,trezeguet,chiellini mi da un po' piu di soddisfazioni che vedere della rocca,princivalli e scurto.

se poi per te si gioisce allo stesso modo ti invito a passarti 10 anni in c,e poi ne riparliamo se vincere la c e uguale che vincere la champions.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

NckRm wrote:

Non ascolto? anzi che mi fanno postare che non sono abbonato. Skippa altrimenti niccke, fa niente.

Carina la storia del quadriennio?, i sono sempre "29" solo quando vi pare.

ppss
tutto mi puoi dire tranne che nn argomento/rispondo.

il video di youtube nn cambia niente.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

dreamtim wrote: Si si  ma io sono elastico  :lol2:

Non siete elastici voi che tifate squadre straniere alla vostra città (un toscano juventino fa male al cuore vabbè) solo in direzione "sono sempre 29" oppure "siamo la squadra più titolata del mondo" oppure L'inter.

Tifassi Crotone, sarei elasticissimo.

ppss abbasta con lo slogan "vado allo stadio, quindi sono".  Sopratutto quando si tira fuori per smontare le tesi altrui.

Vai a farti 200 km per fare cassa a una altra città? vai  :D  ti stimo se lo fai per andare a lavorare, non per agitare la sciarpa.

Andare più o meno allo stadiio nn discrimina.

Se ti interessa io sono anche azionista della Roma  :D
Tim, per l'appunto, tu smonti da solo le tue tesi. E con questo chiudo qui, che io sono di Siena e tifo Mens Sana, per cui non devo dire proprio niente a nessuno  :lol2:

Anzi, un'ultima cosa ci tengo a dirla. Violamerda :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
dreamtim

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: Tim, per l'appunto, tu smonti da solo le tue tesi. E con questo chiudo qui, che io sono di Siena e tifo Mens Sana, per cui non devo dire proprio niente a nessuno  :lol2:

Anzi, un'ultima cosa ci tengo a dirla. Violamerda :gazza:
altra banfata, dove e come mi contraddico?
con nick che mi accusa di non argomentare e non ascoltare, quando a leggere non mi pare di aver eluso qualche sua domanda, o una tua.

E daje va.
Image Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

dreamtim wrote: altra banfata, dove e come mi contraddico?
con nick che mi accusa di non argomentare e non ascoltare, quando a leggere non mi pare di aver eluso qualche sua domanda, o una tua.

E daje va.
No, alle mie domande hai senza dubbio risposto, non hai eluso niente.
Però non dirmi che sei elastico, perché se tu davvero lo fossi non staresti neanche qui a discutere sulla legittimità di un tifo verso una squadra y da parte di una persona di una città x.
Fai come ti pare, ma è così. L'elasticità sta in questo, nel tifa e lascia tifare di cui sopra.
Poi, sicuramente io ho una mentalità ancora più ristretta perché dopo essermi resa conto di cosa significa veramente PER ME tifare una squadra, mi sono accorta che il tifo che avevo prima era semplicemente una simpatia, che simpatizzo per la juve, simpatizzo per il Siena, ma tifo solo una squadra e in un certo modo ben preciso.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
dreamtim

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: No, alle mie domande hai senza dubbio risposto, non hai eluso niente.
Però non dirmi che sei elastico, perché se tu davvero lo fossi non staresti neanche qui a discutere sulla legittimità di un tifo verso una squadra y da parte di una persona di una città x.
Fai come ti pare, ma è così. L'elasticità sta in questo, nel tifa e lascia tifare di cui sopra.
Poi, sicuramente io ho una mentalità ancora più ristretta perché dopo essermi resa conto di cosa significa veramente PER ME tifare una squadra, mi sono accorta che il tifo che avevo prima era semplicemente una simpatia, che simpatizzo per la juve, simpatizzo per il Siena, ma tifo solo una squadra e in un certo modo ben preciso.
Almeno questo, perchè se mi dite che ho idee del menga, non mi offendo, anzi.
Se nick o soci mi dicono che non argomento, altro discorso.

Io mica ti dico che non puoi o non devi tifare le big3. Ci mancherebbe.

Io contesto il fatto che non c'è la minima elasticità; andate (vanno) solo sulle 3 più titolate; ovvio che tutte e 3 insieme non vincono every year.

Chiosando ti dico che se comprendo l'amore viscerale e istintivo per una squadra che non vince, trovo scatologico il tifo per quella che vince di media un anno si e uno no. E mi fa specie che un romano tifi Torino.
Quello di Torino non ci tiferà mai; perchè loro non sono elastici? che siamo una colonia?

poi ovvio che il varesino che tifa Bilan/Inter ha un senso, uno di canicatti un altra cosa.

punti di vista. Sul perchè sia cosi resto della mia idea.

(ponci po po popo ponci po po)  :D

magari sbaglio.
Image Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Se le soddisfazioni di uno scudo/CL sono uguali alla promozione della squadretta...

Ho esultato come mai in vita mia per lo scudo 2002 della Juve, ma non ho particolarmente gioito a quello dopo... non sul momento...

Lo scudo l'ho visto, una CL pure, ma la B del varese mai. quindi se capita sarà pure più forte. 
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

NckRm wrote: Ancora???

Ma secondo te nefa, vitto e chi per loro tifano inter perchè gli piace vincere facile?  :lol2:

Mi spieghi allora che cazzo hanno fatto nei quindici anni precedenti all'ultimo quadriennio?
ma dai per favore, l'inter è comunque una squadra che parte sempre per vincere il campionato, se non ci riesce comunque va in champion's league, qualche volta ha vinto la uefa, è arrivata a un passo da vincere il campionato in più di un'occasione... certo la lazio avrà vinto di più in quegli anni, ma a che prezzo? tre-quattro anni al top e poi di nuovo nel semi-anonimato (si fa per dire ovviamente, ma in questo caso il paragone può reggere)...
E mi spieghi allora perchè tifo Juventus io? Ultimamente sai che sclacsonate per le nostre vittorie.
io non posso spiegartelo, casomai è una domanda alla quale mi piacerebbe rispondessero i tifosi delle tre squadre che si spartiscono il tifo in italia. io posso solo dire quello che penso, e cioè che questo è un paese fatto male (relativamente al calcio), dove se fai la domanda al bambino di 10 anni "che squadra tifi?" ti aspetti una risposta che sia milanjuveointer. e, tanto per dirne una, mi sono sempre chiesto come fa un napoletano a tifare per una squadra i quali tifosi non perdono occasione per esibire striscioni con scritte tipo "napoli fogna d'italia", oltre ai vari cori che conoscono tutti. O un tifoso milanista di gallipoli che canta "milano siamo noi". Ancora, qualche settimana fa sono andato a vedere una partita di B e sono rimasto sorpreso nel vedere tre quattro persone con maglia o cappellino della juventus, se questi sono normali... Un tempo perdevo anche tempo a cercare di capire il perchè di questi controsensi, ora invece me ne frego, e anzi meno vedo dal vivo partite di quelle tre squadre e più sono felice...
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

shaq2002 wrote: ma dai per favore, l'inter è comunque una squadra che parte sempre per vincere il campionato, se non ci riesce comunque va in champion's league, qualche volta ha vinto la uefa, è arrivata a un passo da vincere il campionato in più di un'occasione... certo la lazio avrà vinto di più in quegli anni, ma a che prezzo? tre-quattro anni al top e poi di nuovo nel semi-anonimato (si fa per dire ovviamente, ma in questo caso il paragone può reggere)...

io non posso spiegartelo, casomai è una domanda alla quale mi piacerebbe rispondessero i tifosi delle tre squadre che si spartiscono il tifo in italia. io posso solo dire quello che penso, e cioè che questo è un paese fatto male (relativamente al calcio), dove se fai la domanda al bambino di 10 anni "che squadra tifi?" ti aspetti una risposta che sia milanjuveointer. e, tanto per dirne una, mi sono sempre chiesto come fa un napoletano a tifare per una squadra i quali tifosi non perdono occasione per esibire striscioni con scritte tipo "napoli fogna d'italia", oltre ai vari cori che conoscono tutti. O un tifoso milanista di gallipoli che canta "milano siamo noi". Ancora, qualche settimana fa sono andato a vedere una partita di B e sono rimasto sorpreso nel vedere tre quattro persone con maglia o cappellino della juventus, se questi sono normali... Un tempo perdevo anche tempo a cercare di capire il perchè di questi controsensi, ora invece me ne frego, e anzi meno vedo dal vivo partite di quelle tre squadre e più sono felice...
Io la mia risposta l'ho già data un paio di pagine fa. E mi sembra che anche te hai tirato in mezzo una contraddizione di fondo mica da ridere.
Secondo te il bambino che inizia a tifare tiene a bada i cori del tipo "Napoli fogna d'Italia"?
Che poi, a dirla tutta, a me tutta 'sta morale da voi tifosi veri sai che voglia che ho di sentirla.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

NckRm wrote: Le soddisfazioni superiori lo dici te perchè è un opinione tua. Di superiore ci sono giusto le entrate economiche della squadra e il livello tecnico.
e dopo aver esultato sono tornati a tifare le loro prima squadre mi pare però... legittimo dirai tu, tifo juve mica arezzo, mi sfugge quindi l'interesse ad esultare per l'arezzo in b... se salgono pro patria pisa sono contento per loro, mi stanno pure simpatiche, vedrò di preparare i caroselli, tanto seguendo questo discorso festeggio sempre... :lol2:
i bambini di trieste che non tifano triestina non ne hanno colpa, il problema è di fondo. chissà perchè quando escono le medie spettatori degli altri campionati mi tocca sempre sentire il solito disco: li vanno allo stadio perchè hanno stadi moderni e noi no, li vanno allo stadio perchè mangiano un panino migliore di quello che si mangia fuori da nostri, li vanno allo stadio perchè hanno la poltrona invece che il gradone, li vanno allo stadio perchè hanno debellato la violenza mentre da noi rischi la vita solo a nominare lo stadio. e si che poi a parole sono tutti esperti di modelli inglesi: li vanno allo stadio perchè nel quartiere dove gioca il millwall si tifa millwall, non chelsea e nemmeno manchester utd! per questo le squadre inglesi anche in terza serie hanno un buonissimo seguito. e per questo io dico che questo è un paese fatto male. se poi ci si vuole rendere ridicoli e chiedersi ancora perchè da noi il brescia fa 15.000 persone in A e 2000 in B fate pure, contenti voi...
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

NckRm wrote: Io la mia risposta l'ho già data un paio di pagine fa. E mi sembra che anche te hai tirato in mezzo una contraddizione di fondo mica da ridere.
Secondo te il bambino che inizia a tifare tiene a bada i cori del tipo "Napoli fogna d'Italia"?
Che poi, a dirla tutta, a me tutta 'sta morale da voi tifosi veri sai che voglia che ho di sentirla.
io voglio fare nessuna morale, ho detto solo quello che penso e ho aggiunto pure che non mi interessa più avere una risposta... non so cosa significhi "tifoso vero", a me piace frequentare certi luoghi e li frequento, se a qualcuno non piace andare allo stadio non succede mica niente, è normalissimo, le cose cambiano nel momento in cui mi si vengono a dire stronzate tipo quella sugli stadi vecchi o sulla violenza...
per il bambino ti ho risposto qui sopra. per gli striscioni contro i napoletani era ovvio mi riferissi agli adulti che magari vanno pure in curva a milano in un inter-napoli e gli tocca cantare quelle robe, che invidia... :lol2:
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

shaq2002 wrote: e dopo aver esultato sono tornati a tifare le loro prima squadre mi pare però... legittimo dirai tu, tifo juve mica arezzo, mi sfugge quindi l'interesse ad esultare per l'arezzo in b... se salgono pro patria pisa sono contento per loro, mi stanno pure simpatiche, vedrò di preparare i caroselli, tanto seguendo questo discorso festeggio sempre... :lol2:
Ma infatti il carosello non l'ho fatto io. L'arezzo comunque lo seguo molto tranquillamente, mi informo di risultati classifica e leggo qualcosa ogni tanto.
Il fatto che il carosello ci sia stato non sembra contraddire quello che dico.
shaq2002 wrote: io voglio fare nessuna morale, ho detto solo quello che penso e ho aggiunto pure che non mi interessa più avere una risposta... non so cosa significhi "tifoso vero", a me piace frequentare certi luoghi e li frequento, se a qualcuno non piace andare allo stadio non succede mica niente, è normalissimo, le cose cambiano nel momento in cui mi si vengono a dire stronzate tipo quella sugli stadi vecchi o sulla violenza...
per il bambino ti ho risposto qui sopra. per gli striscioni contro i napoletani era ovvio mi riferissi agli adulti che magari vanno pure in curva a milano in un inter-napoli e gli tocca cantare quelle robe, che invidia... :lol2:
Sul boldato verrebbe da chiedersi che posti a fare. Ma vabbè.
Sul resto del post continuo a non seguirti. Ti sto dicendo che probabilmente l'adulto di como che va a vedere il Milan allo stadio è magari conseguenza logica del bambino che tifava milan da piccolo. E il discorso sui cori razzisti lo hai tirato in mezzo te perchè mi sembra che qui si parli di tutt'altro. Se ci si mettesse a indagare anche sull'analisi logica del razzismo non mi laureo più.
Locked