Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

A.F.D.U.I. President wrote: Quindi il discorso e´:posto che Lippi fa una cazzata,la scelta di Pepe non mi sembra male.  :lol2:

Il 4-3-3 e´ una stronzata di propozioni bibliche.L´unico schieramento che ha fatto vedere qualcosina di buono e´stato il 4-3-1-2 con Pirlo a fare il trequartista.
Abbiamo la gente per giocare cosí quindi fare il 4-3-3 e´ un´eresia e con esso tutto le scelte che ne conseguono.
Si ma posto che in panchina non ci vado nè io nè tu ma Lippi,se lui sceglie di giocare col 433 servono i giocatori per farlo quel modulo e Pepe rientra a pieno titolo in questa categoria...

Poi che questo non sia il modulo giusto,e sono d'accordo,è un altro discorso...
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

lebronpepps wrote: Si ma posto che in panchina non ci vado nè io nè tu ma Lippi,se lui sceglie di giocare col 433 servono i giocatori per farlo quel modulo e Pepe rientra a pieno titolo in questa categoria...

Poi che questo non sia il modulo giusto,e sono d'accordo,è un altro discorso...
Si ma la discussione su Pepe non dovrebbe nemmeno cominciare.Discutere su una scelta effettuata nell´ambito di una decisione ben piú importante e completamente sbagliata e´ inutile.
lele_warriors wrote: concordo il 4-3-3 non ha buoni esterni offensivi
il 4-4-2 chi gioca esterno a centrocampo?

giusto il 4-3-1-2 con o pirlo,o io penserei pure a cossu dietro 2 punte.
cmq mancano ovviamente ambrosini,cassano,miccoli e ci sono iaquinta.lgrosso,gattuso...no comment

-------------------------

ROMA - Ventinove giocatori convocati da Marcello Lippi per lo stage premondiale di due giorni che la Nazionale sosterrà alla Borghesiana di Roma. Nessuna novità dell'ultima ora: non fanno parte del gruppo né Amauri, ora italiano e quindi convocabile, e neanche Miccoli, protagonista del campionato (18 gol finora) e da più parti invocato come possibile nome a sorpresa per i Mondiali. In attacco ci sono sia Borriello sia Pazzini. Rientrano nel gruppo i sei campioni del Mondo Buffon, Grosso, Zambrotta, Camoranesi, Gilardino e Iaquinta, confermati Bonucci e Cossu che hanno esordito nell'amichevole dello scorso marzo con il Camerun. Il ct non ha tenuto conto dei giocatori di Inter e Roma, impegnate mercoledì nella finale di Coppa Italia.

Ecco la lista degli azzurri.
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro F., Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Legrottaglie, Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella. (02 maggio 2010)

Oltre Iaquinta,Gattuso e Grosso...ma Bocchetti che ha fatto una stagione orrenda?!Legrottaglie?Candreva che da mezza stagione balla fra panchina e campo(perche´ finche´ giocava con continuitá a Livorno e rendeva ok..ero il primo a sostenerlo visto il mortorio attuale,ma negli ultimi mesi e´ passato dal giocare con continuitá e da leader ad essere un panchinaro/mestierante nella juventus),Camoranesi?!Quagliarella!!!!!!?????Zambrotta che al Milan fa la panchina ad Abate e Antonini mentre quando gioca e´ uno strazio?!Oltre al grande Pepe ovviamente

Io spero che li faccia fuori tutti per quanto sia possibile.Io avrei chiamato:Balzaretti,P.Cannavaro,Ambrosini,Perrotta,Miccoli e Cassano anto per cominciare...poi sugli altri ci devo pensare meglio ma di sicuro avrei preferito un Aquilani al posto di Candreva tanto per dirne un altro...

Mah vabbé,speriamo abbia ragione lui!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

A.F.D.U.I. President wrote: Si ma la discussione su Pepe non dovrebbe nemmeno cominciare.Discutere su una scelta effettuata nell´ambito di una decisione ben piú importante e completamente sbagliata e´ inutile.

Si però io penso che bisognerebbe discutere sui fatti,e questi dicono che si giocherà(purtroppo) con il 433,e quindi per questo entra in gioco gente come Pepe...
DOMA
Newbie
Newbie

Post by DOMA »

voi dite che è meglio giocare col rombo!?
boh a me sto 433 mi sembra l'unica cosa fattibile. siamo pieni di mezzepunte esterne/ali (dinatale quagliarella iaquinta ma anche g rossi miccoli volendo) e invece mediani forti che si inseriscono magari per giocare il rombo ne vedo pochi (montolivo, de rossi....!?)
poi oh è un italia scandalosa e lo si sapeva e portarsi gente sui 30 in brutta forma (gattuso camo grosso cannavaro) o prime esperienze (cossu e un po anche di natale) ha poco senso che tanto già agli europei non ci andrà nessuno di questi..
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

DOMA wrote: voi dite che è meglio giocare col rombo!?
boh a me sto 433 mi sembra l'unica cosa fattibile. siamo pieni di mezzepunte esterne/ali (dinatale quagliarella iaquinta ma anche g rossi miccoli volendo) e invece mediani forti che si inseriscono magari per giocare il rombo ne vedo pochi (montolivo, de rossi....!?)
poi oh è un italia scandalosa e lo si sapeva e portarsi gente sui 30 in brutta forma (gattuso camo grosso cannavaro) o prime esperienze (cossu e un po anche di natale) ha poco senso che tanto già agli europei non ci andrà nessuno di questi..
Siam pieni?!  :shocking: Di Natale ok,Quagliarella quando ha fatto quel ruolo ha fatto sempre e costantemente defecare infatti nell´Udinese lo spostarono al centro del tridente,Rossi e´ una seconda punta che non sa fare l´esterno,Miccoli peggio di Rossi come adattabilitá a fare l´esterno(tralascinado il fatto che non l´ha convocato),Iaquinta e´ un altro che giocherebbe fuori ruolo...

Nel centrocampo a 3 hanno giá giocato e fatto vedre buone cose De rossi(sia come vertice basso che come mezz´ala di contenimento),Pirlo of course,Marchisio come mezz´ala capace anche di inserirsi,Montolivo ci ha giocato per qualche tempo a firenze,lo stesso Perrotta non farebbe schifo se impiegato in quel ruolo,Ambrosini e´ uno dei migliori del nostro campionato e uno dei pochi centrocampisti italiani che puó giocare alla pari o quasi contro certi centrocampisti e guarda un pó ha giocato per anni da mezz´ala,Gattuso ci gioca da quando e´ al Milan,ecc...ecc...ecc..
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

vabè ragazzi,inutile che continuiamo a criticare le scelte di Lippi.

Il nostro beneamato cittì non guarda assolutamente alle prestazioni di questa stagione,altrimenti i vari Cannavaro-Grosso-Zambrotta-Legrottaglie-Gattuso-Quagliarella e altri non dovrebbero neanche essere presi in considerazione.
Ma si sa che il gruppo viene prima di tutto,e questi sono quelli che ci dobbiamo tenere.

Su Pepe no comment.

credo non sarebbe titolare neanche nel Togo,ma tant'è..
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

A.F.D.U.I. President wrote: Si ma la discussione su Pepe non dovrebbe nemmeno cominciare.Discutere su una scelta effettuata nell´ambito di una decisione ben piú importante e completamente sbagliata e´ inutile.

Oltre Iaquinta,Gattuso e Grosso...ma Bocchetti che ha fatto una stagione orrenda?!Legrottaglie?Candreva che da mezza stagione balla fra panchina e campo(perche´ finche´ giocava con continuitá a Livorno e rendeva ok..ero il primo a sostenerlo visto il mortorio attuale,ma negli ultimi mesi e´ passato dal giocare con continuitá e da leader ad essere un panchinaro/mestierante nella juventus),Camoranesi?!Quagliarella!!!!!!?????Zambrotta che al Milan fa la panchina ad Abate e Antonini mentre quando gioca e´ uno strazio?!Oltre al grande Pepe ovviamente

Io spero che li faccia fuori tutti per quanto sia possibile.Io avrei chiamato:Balzaretti,P.Cannavaro,Ambrosini,Perrotta,Miccoli e Cassano anto per cominciare...poi sugli altri ci devo pensare meglio ma di sicuro avrei preferito un Aquilani al posto di Candreva tanto per dirne un altro...

Mah vabbé,speriamo abbia ragione lui!
si,siamo bene o male d'accordo,i nomi sono quelli,forse cannavaro non mi convince ma balzaretti,ambrosini,miccoli,cassano ci stavano senza se e senza ma,invece ci becchiamo tutti sti cadaveri.

che poi mi chiedo:
-il campionato non conta niente per il 90% dei giocatori pare:iaquinta ha giocato 3 partite dopo penso 5-6 mesi che è stato fermo,grosso sta facendo pena,cannavaro ci sta perchè le alternative sono ben peggiori,gattuso fa la riserva di ambrosini,idem zambrotta di abate e antonini,legrottaglie?,bocchetti ha fatto una brutta stagione,candreva capivo fino a 3 mesi fa ora proprio non merita la convocazione,camoranesi e le sue ultime 2 stagione si commentano da sè,quagliarella convocato e miccoli e cassano a casa fa ridere,per non parlare di ambrosini e volendo anche di altri giocatori.
mi chiedo a cosa minchia serve il campionato se poi chiama anche gente che fa pena da secoli o gioca pochissimo.
e sta gente quA ce la troveremo tutta al mondiale.
diciamo che pare si parta con il piede totalmente sbagliato.

ho visto ora,concordo solo sull'esclusione di rossi,che io non porterei,certo che se ci va quagliarella allora il discorso cambia.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie

Post by Momo Sissoko The King »

Io non condanno le scelte di Lippi assolutamente... certo lascerà a casa gente sicuramente più forte (cassano, miccoli, ambrosini) e l'Italia non è che se lo possa tanto permettere in questi anni, però sappiamo tutti che lui basa tutto sul gruppo e per me fa bene a portarsi giocatori che conosce sotto ogni profilo oltre che di gioco come Gattuso, Zambrotta, Grosso, ecc. anche se (non) hanno fatto una stagione a buoni livelli...in un mese contano anche altre cose oltre al profilo strettamente tecnico...Certo mi dispiace non vedere Miccoli che secondo me dovrebbe avere il posto fisso in questa nazionale con Di Natale, però questo è...
E comunque da questo stage mancano tutti i giocatori della Roma impegnata in Coppa, quindi sicurmante De Rossi e Perrotta, con la speranza di Totti che servirebbe come il pane anche da fermo, e forse Cassetti che, a parte alcune incertezze a inizio anno (vedi su Diego) ha disputato una stagione ad altissimi livelli...
Forse lo scandalo è se si porta un giocatore come Camoranesi, che non sta più in piedi e da oriundo non lo vedo così tanto attaccato alla maglia azzurra, anche se in Germania 4 anni fa c ha dato una grande mano...
Detto questo i citati Grosso, Zambrotta e Gattuso io non li vedo come titolari in questa nazionale, perché c sono sicuramente giocatori più affidabili sotto il profilo fisico ormai (e ciò lo dico a malincuore perché stimo tantissimo tutti e tre), però è giusto portarli...e poi Ricordiamoci che LIPPI CI HA FATTO VINCERE UN MONDIALE CONTRO OGNI PRONOSTICO: lui è l'ultimo che deve dimostrare qualcosa 
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

A.F.D.U.I. President wrote: Io spero che li faccia fuori tutti per quanto sia possibile.Io avrei chiamato:Balzaretti,P.Cannavaro,Ambrosini,Perrotta,Miccoli e Cassano anto per cominciare...poi sugli altri ci devo pensare meglio ma di sicuro avrei preferito un Aquilani al posto di Candreva tanto per dirne un altro...
Quoto pienamente.

Lasci a casa Fabio Cannavaro per portare il fratello, Zambrotta per Balzaretti.

Gattuso, Candreva e Camoranesi per Ambrosini, Aquilani e Perrotta.

Iaquinta e Quagliarella per Miccoli e Cassano.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

lele_warriors wrote: si,siamo bene o male d'accordo,i nomi sono quelli,forse cannavaro non mi convince ma balzaretti,ambrosini,miccoli,cassano ci stavano senza se e senza ma,invece ci becchiamo tutti sti cadaveri.

che poi mi chiedo:
-il campionato non conta niente per il 90% dei giocatori pare:iaquinta ha giocato 3 partite dopo penso 5-6 mesi che è stato fermo,grosso sta facendo pena,cannavaro ci sta perchè le alternative sono ben peggiori,gattuso fa la riserva di ambrosini,idem zambrotta di abate e antonini,legrottaglie?,bocchetti ha fatto una brutta stagione,candreva capivo fino a 3 mesi fa ora proprio non merita la convocazione,camoranesi e le sue ultime 2 stagione si commentano da sè,quagliarella convocato e miccoli e cassano a casa fa ridere,per non parlare di ambrosini e volendo anche di altri giocatori.
mi chiedo a cosa minchia serve il campionato se poi chiama anche gente che fa pena da secoli o gioca pochissimo.
e sta gente quA ce la troveremo tutta al mondiale.
diciamo che pare si parta con il piede totalmente sbagliato.

ho visto ora,concordo solo sull'esclusione di rossi,che io non porterei,certo che se ci va quagliarella allora il discorso cambia.
Come non darti ragione. La convocazione in Nazionale dovrebbe essere un premio, i calciatori dovrebbero guadagnarsela mica essere paraculati.

Mi chiedo come si possano sentire gli eslcusi (in modo immeritato) a vedere certi nomi nella lista. Va bene il gruppo ma qui si sta veramente esagerando.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

anima_ardente wrote: Come non darti ragione. La convocazione in Nazionale dovrebbe essere un premio, i calciatori dovrebbero guadagnarsela mica essere paraculati.

Mi chiedo come si possano sentire gli eslcusi (in modo immeritato) a vedere certi nomi nella lista. Va bene il gruppo ma qui si sta veramente esagerando.
ma infatti,uno fa un buon campionato,gioca titolare sempre e gli si preferiscono le mummie.

radiofreccia,aquilani fino a una settimana fa nessuno si sognava di inserirlo fra i 30,ora per un gol cambiano le cose?che poi sia meglio di altri non ci piove,ma non è uno scandalo che non ci sia in quella lista,gli scandali sono bel altri.

ma un centrocampo pirlo,de rossi,ambrosini,marchisio,cossu,montolivo/palombo con il 4-3-1-2 secondo me sarebbe di buonissimo livello,e a casa camoranesi e gattuso
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

lele_warriors wrote: radiofreccia,aquilani fino a una settimana fa nessuno si sognava di inserirlo fra i 30,ora per un gol cambiano le cose?che poi sia meglio di altri non ci piove,ma non è uno scandalo che non ci sia in quella lista,gli scandali sono bel altri.
lele mica per il gol..

Aquilani non merita la Nazionale quanto altri esclusi, ma sicuro piu' di Camoranesi, Candreva o Gattuso.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Radiofreccia wrote: lele mica per il gol..

Aquilani non merita la Nazionale quanto altri esclusi, ma sicuro piu' di Camoranesi, Candreva o Gattuso.
ma di sicuro la meritano piu di lui ambrosini,pirlo,palombo,cossu,marchisio,montolivo

aquilani viene dietro a tutti questi

e anche a candreva che per 3-4 mesi ha fatto un gran campionato,mentre aquilani se ha giocato 10 partite penso siano tnate
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

i più clamorosi (quelli che proprio non mi riesco a spiegare) sono i vari

Gattuso:neanche più titolare nel Milan,e quando gioca i 32 anni si fanno sentire eccome
Zambrotta:soppiantato da Abate (non Maicon eh)
Grosso:qualche volta titolare e sempre con pessime prestazioni
Camoranesi:avrà giocato 15 partite quest'anno e non sembra essere mai entrato in condizione
Legrottaglie:mi chiedo perchè convocare un 34enne che fa pure la riserva fissa
Pepe:questo continuo a reputarlo uno dei più grandi scandali. Non sa fare niente bene

poi spero vivamente non faccia la ca***ta di portare uno tra Totti (gioca da fermo,alto rishio infortunio e comunque non in grado di giocare una partita ogni 4 giorni) e Toni (attaccante macchinoso se ce n'è uno,che in Nazionale è sempre stato pessimo)
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Premesso che non sono d'accordo con le convocazioni di Lippi, scommettiamo che tutta 'sta gente (in particolare quelli della Juve) ai mondiali gioca come non ha MAI fatto quest'anno?
Vedere un Cannavaro che inizia ad entrare in forma a metà aprile mi fa pensare che questi quest'anno se lo sono passato a riposarsi, per poi sparare le ultime cartucce della loro carriera in Sudafrica. Ne sono più che convinto.

E sulla convocazione di Legrottaglie in particolare, il motivo razionale ci sarebbe: se i titolari sono Chiellini e Cannavaro (visto che Nesta non ci andrà), avere in panchina uno che con Chiellini ci gioca da 3 anni e che insieme a lui di partite molto buone ne ha fatte diverse fa sempre molto comodo (perchè al di là dei soliti discorsi di chi non li ha visti praticamente mai, con Ranieri la coppia Chiellini-Legrottaglie è stata una delle poche cose veramente buone della squadra, non a caso quest'anno che abbiamo dovuto far giocare Cannavaro la difesa è stata penosa). Una delle poche decisioni di Lippi che avrei preso sicuramente pure io, visto che Cannavaro è inamovibile per tutta una serie di motivi. Poi non so se Lippi abbia fatto questo ragionamento, però in ogni caso la convocazione non è così scandalosa come viene fatta sembrare.

E per la cronaca, 'riserva fissa' un cavolo, visto che ha praticamente un girone intero di partite giocate da titolare, questo solo in campionato... va bene criticare e sono d'accordo con voi, però le cose diciamole esatte...
Image
Image
Image
Locked