Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Sine
Pro
Pro

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Sine »

davidvanterpool wrote: Bah, Giachetti a parte perché sta effettivamente facendo molto bene, per dire io da Crosariol e Gigli non mi farei neanche legare le scarpe. Gli preferisco, e di molto, Ress e Carraretto... e Marconato sinceramente a Crosariol qualcosa gliela insegna anche ora, pur giocando pochissimo.
Se gli preferisci Ress e Carraretto perchè sei senese è un conto. Ma Gigli, pur con tutti i limiti che ha, mangia in testa a Ress.
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Sine wrote: Se gli preferisci Ress e Carraretto perchè sei senese è un conto. Ma Gigli, pur con tutti i limiti che ha, mangia in testa a Ress.
Vabbè mo non ci allarghiamo  :D Gigli ultimamente non mangia in testa neanche a Brunner.
Image°°Image°°Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Bè però è innegabile che Roma tra le squadre di alto livello del campionato italiano(e Roma lo è pur con tutti i suoi difetti) è quella che punta maggiormante sugli italiani...

Poi dire che è in lotta per lo scudetto,è una cavolata bella e buona...
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Lilpol wrote: Vabbè mo non ci allarghiamo  :D Gigli ultimamente non mangia in testa neanche a Brunner.
Posto che hai fatto un nome sbagliatissimo, perchè Brunner questa stagione è stato un califfo, giusto per stare bassi, ultimamente non è mai l'avverbio giusto per valutare la qualità complessiva di un giocatore, che com'è normale che sia è soggetto a cali di forma o momenti caldi. E complessivamente, ribadisco, Gigli mangia in testa a Ress. Pur essendo un giocatore con dei limiti e ben lontano dall'essere un fenomeno.
Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Sine wrote: Posto che hai fatto un nome sbagliatissimo, perchè Brunner questa stagione è stato un califfo, giusto per stare bassi, ultimamente non è mai l'avverbio giusto per valutare la qualità complessiva di un giocatore, che com'è normale che sia è soggetto a cali di forma o momenti caldi. E complessivamente, ribadisco, Gigli mangia in testa a Ress. Pur essendo un giocatore con dei limiti e ben lontano dall'essere un fenomeno.
non posso che quotare...negarlo sarebbe bestemmia....
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Sine wrote: Posto che hai fatto un nome sbagliatissimo, perchè Brunner questa stagione è stato un califfo, giusto per stare bassi, ultimamente non è mai l'avverbio giusto per valutare la qualità complessiva di un giocatore, che com'è normale che sia è soggetto a cali di forma o momenti caldi. E complessivamente, ribadisco, Gigli mangia in testa a Ress. Pur essendo un giocatore con dei limiti e ben lontano dall'essere un fenomeno.
Nulla da dire in merito, lui e Salvi hanno sempre la mia stima  :notworthy:
Image°°Image°°Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Sine wrote: Se gli preferisci Ress e Carraretto perchè sei senese è un conto. Ma Gigli, pur con tutti i limiti che ha, mangia in testa a Ress.
Sarò di parte, ma tutte le volte che l'ho visto giocare a me non è piaciuto. Mettila un po' come vuoi, ma il Ress che ho visto qui secondo il mio modesto parere (e sai che di basket ho sempre detto di capirci niente) gli è superiore.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

theref86 wrote: Non mi pare Siena ad esempio sia molto utile in ottica Nazionale...Pianigiani a parte che ritengo essere obiettivamente il migliore allenatore disponibile...tanti investimenti anche nel settore giovanile però poi nessun vero fenomeno..non tiriamo fuori d'Ercole eh che non entra mai...possiamo dire Lechtaler..ma parlare di fenomeno ce ne passa...
Lore poteva andare in prestito in una qualsiasi società di serie A, ma ha scelto di rimanere a Siena per imparare il lavoro da Zisis e McIntyre, Quest'ultimo infatti è molto probabile che lasci la terra del Palio già il prossimo anno in modo da far posto al larcianese che agirebbe da cambio del greco nella ricostruzione senese.
Image - Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

davidvanterpool wrote: Sarò di parte, ma tutte le volte che l'ho visto giocare a me non è piaciuto. Mettila un po' come vuoi, ma il Ress che ho visto qui secondo il mio modesto parere (e sai che di basket ho sempre detto di capirci niente) gli è superiore.
considera però che Ress gioca all'interno di un sistema ben oliato, che tende quindi a camuffare le sue mancanze.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

davidvanterpool wrote: Bah, Giachetti a parte perché sta effettivamente facendo molto bene, per dire io da Crosariol e Gigli non mi farei neanche legare le scarpe. Gli preferisco, e di molto, Ress e Carraretto... e Marconato sinceramente a Crosariol qualcosa gliela insegna anche ora, pur giocando pochissimo.
Detto questo, il problema degli italiani è sempre il solito e ciclicamente torniamo sull'argomento e diciamo sempre le stesse cose: sanno del loro valore "passaportistico" all'interno di una squadra e ci giocano troppo sopra, arrivando a chiedere cifre spropositate, che diventano ancora più spropositate se guardiamo il loro livello di gioco. Impensabile.

Comunque, sempre viva Aradori :D
ress meglio di gigli,come sempre viva l'imparzialità
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Sentir parlare di giovani per un certo verso mi va bene per un altro penso che in Nazionale ci deve andare chi sta giocando meglio di altri, non mi interessa l'età ( quello dell'età deve essere un obbiettivo di un club, visto che ci sono i contratti, diversamente dalla nazionale che di contratti non ce ne sono, a parte l'allenatore, e che si può convocare e non convocare senza problemi)...

Siamo una nazionale con 3 stelle e una forse 4...non abbiamo play e non abbiamo un vero centro (Bargnani ha sempre giocato da 4 in azzurro) ma abbiamo, si spera, un nuovo coach con nuove idee.

Questo per me il quartetto di stelle dove deve ripartire la nazionale Belinelli Gallinari e Bargnani gli americani, tra gli "italiani" Aradori...con tanti gregari attorno vecchi o non vecchi tanti gregari...

Questa nazionale per me la mia attuale nazionale ideale:

Poeta,Vitali
Belinelli,Aradori
Gallinari,Datome
Rocca,Gigli
Bargnani,Crosariol

gli altri giovani devono meritarsi la nazionale, Pianigiani può fare degli esperimenti, ma secondo me la miglior nazionale attualmente a disposizione è questa.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Da Brawl wrote: Lore poteva andare in prestito in una qualsiasi società di serie A, ma ha scelto di rimanere a Siena per imparare il lavoro da Zisis e McIntyre, Quest'ultimo infatti è molto probabile che lasci la terra del Palio già il prossimo anno in modo da far posto al larcianese che agirebbe da cambio del greco nella ricostruzione senese.

Io avevo sentito che invece vogliono prendere un altro americano al posto di Terrell..voci su Jaaber..cmq a me D'ercole piace...a Udine ha fatto molto molto bene..è da serie A..peccato vederlo a 22 anni fare 40 minuti di panca....
Ress è solo un comprimario non scherziamo...uomo da 11' di media che ha fatto solo i giochi del mediterraneo..Gigli con tutti i limiti caratteriali del caso è di ben altro livello e talento non scherziamo...
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

theref86 wrote:
Io avevo sentito che invece vogliono prendere un altro americano al posto di Terrell..voci su Jaaber..cmq a me D'ercole piace...a Udine ha fatto molto molto bene..è da serie A..peccato vederlo a 22 anni fare 40 minuti di panca....
Ress è solo un comprimario non scherziamo...uomo da 11' di media che ha fatto solo i giochi del mediterraneo..Gigli con tutti i limiti caratteriali del caso è di ben altro livello e talento non scherziamo...
Faccio il tifo per una squadra che ha sempre fatto prevalere la chimica di squadra sul talento dei singoli e per me sarà sempre così. Preferisco un uomo di squadra che si adatta e gioca per i suoi compagni e dà il massimo e ha un'etica del lavoro ben precisa, piuttosto che un "talentuoso" che però vuole fare la prima donna e poi tira fuori partite come ho visto fare a Gigli. Sono opinioni, eh, so perfettamente che possono essere non condivisibili, ma va bene così. Io uno scambio tra i due non lo farei mai.
lele_warriors wrote: ress meglio di gigli,come sempre viva l'imparzialità
Oh, questo post sì che fornisce nuovi input alla discussione :roll:
theref86 wrote:
Purtroppo l'ho sentito anche io. Anche se, da ignorante di basket quale sono, io spero che tengano Zisis (o chi per lui) come primo play e Lollo come secondo, visto che dobbiamo ricominciare un ciclo tanto vale puntare su di lui e sulla sua crescita, piuttosto che ripartire da un altro americano. E' un ragazzo che secondo me ha tanto tanto da dire e da far vedere.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

iL_jAsOne wrote: Sentir parlare di giovani per un certo verso mi va bene per un altro penso che in Nazionale ci deve andare chi sta giocando meglio di altri, non mi interessa l'età ( quello dell'età deve essere un obbiettivo di un club, visto che ci sono i contratti, diversamente dalla nazionale che di contratti non ce ne sono, a parte l'allenatore, e che si può convocare e non convocare senza problemi)...

Siamo una nazionale con 3 stelle e una forse 4...non abbiamo play e non abbiamo un vero centro (Bargnani ha sempre giocato da 4 in azzurro) ma abbiamo, si spera, un nuovo coach con nuove idee.

Questo per me il quartetto di stelle dove deve ripartire la nazionale Belinelli Gallinari e Bargnani gli americani, tra gli "italiani" Aradori...con tanti gregari attorno vecchi o non vecchi tanti gregari...

Questa nazionale per me la mia attuale nazionale ideale:

Poeta,Vitali
Belinelli,Aradori
Gallinari,Datome
Rocca,Gigli
Bargnani,Crosariol

gli altri giovani devono meritarsi la nazionale, Pianigiani può fare degli esperimenti, ma secondo me la miglior nazionale attualmente a disposizione è questa.
Sono abbastanza d'accordo, ma bisogna anche tenere conto della situazione attuale, condizionata dall'enorme "buco" di talento dei nati tra il 1977 e il 1982 (dai quali in sostanza sono venuti fuori DUE giocatori da nazionale, Bulleri e Mordente), vale a dire quelli che adesso dovrebbero essere i veterani - e del resto lo fai tu stesso, visto che la nazionale che proponi è mediamente giovane, di età tra 22 e 26 anni Rocca escluso.
Ovvio poi che non si debbano convocare giovani solo per ragioni anagrafiche, che la priorità della nazionale maggiore debba essere il presente e che quindi si dia la precedenza ai giocatori migliori a prescindere dall'età. Però, secondo il mio punto di vista, se devi scegliere tra un discreto giocatore sui trent'anni e un giovane acerbo ma di talento, anche se al momento il primo probabilmente può darti qualche garanzia in più, devi convocare comunque il secondo perché certi palcoscenici è meglio farli assaggiare il prima possibile a chi ha le potenzialità per diventare qualcuno che sposti. Per dire, tra un Amoroso e un Melli vorrei che si convocasse sempre il secondo (al netto di eventuali infortuni, chiaro), così come nei raduni e nei tornei "minori" trovo poca utilità nel convocare giocatori di 25-30 anni che non saranno mai più che comprimari piuttosto che gente più giovane che magari qualche margine di crescita ce l'ha ancora. Ovviamente si tratta di discorsi generali e ci possono essere casi individuali diversi.
Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Beh si..però rispetto parlando..con D'ercole riserva del play l'eurolega la vedi col binocolo...Nikos l'ho visto involuto rispetto ai tempi di Treviso ma rimane sempre un giocatore fantastico..spero ci credano nel giovane..ma se ci deve essere ricostruzione sarà difficile restare al top..
Post Reply