Re: La Nazionale Usa

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
Union
Newbie
Newbie

Post by Union »

Speriamo che il ct degli U.S.A. porti ai mondiali pure Danny Califf se lo merita è forte! :applauso:
Let's go Union!
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Union wrote: Speriamo che il ct degli U.S.A. porti ai mondiali pure Danny Califf se lo merita è forte! :applauso:
Dicaimo che con Toronto non ha dato il meglio di sè... (minuto 0,53)
425,350
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
nicecca
Newbie
Newbie

Post by nicecca »

Direi proprio una volpe! Per non parlare del portiere su calcio di punizione!
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Bella la maglia USA per i Mondiali...

Image
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Yao84
Rookie
Rookie

Post by Yao84 »

francospicciariello wrote: Bella la maglia USA per i Mondiali...

Image
bellissima :forza:

a parte gli scherzi,in un negozio della mia città vendono la seconda bellissima maglietta...sono seriamente tentato dall'acquistarla :naughty:
"Not in my house"  :nono:
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Ad esser pignoli non è questa la maglia dei mondiali.... :nono: bella figliola anche senza quella t-shirt :metal:
SportIllustrated ha fotografato per i mondiali mogli e modelle per le rispettive nazionali spesso utilizzando il sistema del body paint, per gli Usa la moglie di Dempsey, e per l'Italia Melissa Satta...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

Ho visto giocare Bedoya contro il Goteborg, in Svezia, posso dire che è stato il migliore in campo, gran bel giocatore mi devo ricredere. Resta da vedere se il livello infimo del campionato, a mio parere inferiore a quello della MLS, sia competitivo a tal punto da poterlo giudicare obiettivamente. E comunque non capisco come le sue statistiche contano 30 presenze, 2 goal.
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Korateng wrote: Ho visto giocare Bedoya contro il Goteborg, in Svezia, posso dire che è stato il migliore in campo, gran bel giocatore mi devo ricredere. Resta da vedere se il livello infimo del campionato, a mio parere inferiore a quello della MLS, sia competitivo a tal punto da poterlo giudicare obiettivamente. E comunque non capisco come le sue statistiche contano 30 presenze, 2 goal.
Be', che il campionato svedese sia così infimo non direi proprio... non è certo di prima fascia, ma se dici che è infimo lo paragoni a campionati tipo quello rumeno, turco o bulgaro... lì sì che siamo nei bassifondi. Il campionato MLS superiore a quello svedese? Mmhhh... è un'opinione, non sono d'accordo ma possiamo parlarne.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

blackiesan74 wrote: se dici che è infimo lo paragoni a campionati tipo quello rumeno, turco o bulgaro... lì sì che siamo nei bassifondi.
Sarà pure come dici tu (ma non è così), ma stando al ranking Uefa, quei 3 campionati sono superiori (e di molto) a quello svedese:
http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uef ... k2010.html
:fischia: :fischia: :fischia:

Ah, peraltro nell'ultima edizione delle coppe europee, nessuna squadra svedese è riuscita a superare i preliminari estivi (a fronte di 5 rumene, 3 turche e 2 bulgare...). :gazza: :gazza: :gazza:
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

blackiesan74 wrote: Be', che il campionato svedese sia così infimo non direi proprio... non è certo di prima fascia, ma se dici che è infimo lo paragoni a campionati tipo quello rumeno, turco o bulgaro... lì sì che siamo nei bassifondi. Il campionato MLS superiore a quello svedese? Mmhhh... è un'opinione, non sono d'accordo ma possiamo parlarne.
Ah finalmente qualcuno che da opinioni, pronto a parlarne, e non sentenze... meno male!!
Allora io penso che il campionato Svedese sia inferiore a quello Rumeno, Turco e Bulgaro, penso sia inferiore anche al Danese e alla MLS.
Ti argomente questo mio pensiero:
Nel Campionato Svedese le squadre migliori sono Goteborg, Malmo ed Elsfborg.
Nel Campionato Rumeno Cluj, Dinamo Bucarest, Steaua Bucarest e l'Unirea Urziceni.
Nel Campionato Turco Besiktas, Fenerbahce e Galatasaray.
Penso sia abbastanza obiettivo dire che il campionato rumeno e sopratutto quello turco sono sicuramente di almeno una fascia superiore, in base ai risultati raggiunti nelle competizioni europee.
Secondo me il Campionato Svedese può essere al pari, se non inferiore a un campionato Bulgaro con CSKA Sofia e Levsky Sofia, e ad un campionato Danese con Copenaghen, Brondby e Odense.
L'MLS è sicuramente superiore, a parer mio, anche se non si possono fare molti paragoni.

Per me una divisione in fascie dei vari campionati potrebbe essere questa:

1.Inghilterra, Spagna, Italia
2.Francia, Germania
3.Grecia, Portogallo
4.Olanda, Turchia, Scozia, Russia...
5.Romania, Stati Uniti, Belgio...
6.Danimarca, Svezia, Norvegia

Che ne pensi??
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Guarda, penso che il ranking UEFA tenga conto di coefficienti, risultati raggiunti e quant'altro perché sono gli unici parametri numerici (e come tali quantificabili) per poter stilare una classifica. Sotto questo punto di vista poco si può dire, perché l'UEFA giustamente ha bisogno di dati numerici su cui stilare le classifiche. Per cui va bene così.

Se però stiliamo una classifica sotto il profilo del talento calcistico presente in un campionato, o della competitività tra le squadre di quel campionato, allora entriamo in un campo totalmente soggettivo... per fare un esempio, a livello di talento (e parlo di pura tecnica individuale) tra Grecia e Portogallo non ci dovrebbe essere gara, perché sul piano del palleggio e del controllo i portoghesi danno 2 piste ai greci; cioé, secondo me il livello tecnico medio è molto differente.

Poi sul piano della competitività tra le squadre diventa difficile stabilire una classifica "reale" perché, tolti i campionati di primissima fascia, sotto questo punto di vista tutti i campionati sono simili, con 2/3 squadre a lottare per il titolo, squadre che sono sempre le stesse durante gli anni (con qualche nuova entrata estemporanea).

Anzi potremmo dire che la MLS è molto più avanti in questo, perché (a parte i primissimi anni in cui vinceva quasi sempre Washington) per il resto l'alternanza al vertice è stata costante fino ad oggi. Però sul piano del talento individuale per me gli USA devono fare ancora molti passi avanti, e campionati tipo quello svedese o danese sono ancora un livello più in alto.

Non credo sia un caso, del resto, se molti giovani yankee trovano posto proprio nei campionati scandinavi: giocano e imparano (bene).

Sulla divisione in fasce che hai postato direi comunque che ci siamo, anche se metterei l'Olanda al posto della Grecia, e Romania e Turchia un pelo sotto ai campionati scandinavi...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

Resta allora da vedere ai mondiali cosa succederà, penso che difficilmente Bedoya vedrà il campo, e in quel caso si potrà vedere di cosa sarà capace. Resta ancora l'amarezza di non poter vedere un talento come Adu.
sognando california
Senior
Senior

Korateng wrote: Resta allora da vedere ai mondiali cosa succederà, penso che difficilmente Bedoya vedrà il campo, e in quel caso si potrà vedere di cosa sarà capace. Resta ancora l'amarezza di non poter vedere un talento come Adu.
Premesso che la presenza di Bedoya tra i 23 non la reputo molto probabile. Permetti una provocazione: ma se Adu fosse stato tra i 23 e Bradley come in Confederation Cup non lo impiegasse mai?

sognando california
Senior
Senior

Perdonatemi, ma tutte le precedenti discussioni, parlando di livelli di tornei e quant'altro partendo dall'intervento su Bedoya, salvo gli ultimi due credo siano da spostare nel topic sulla MLS e il calcio Usa... rientrano nel genere di vecchie discussioni là già fatte.

La MLS come lega mi affascina di più dei tornei scandinavi, da anni in flessione, buoni per pescare giocatori a basso costo e dall'alta applicazione tattica e senza lune caratteriali particolari (eccetto Ibrahimovic...) e mercati di riferimento ideali per Olanda (step spesso utile) e poi Germania e Inghilterra.

La Romania ha un torneo con più denari dell'Est Europa dopo quello russo ed ucraino con cui se la gioca... La Turchia ha un buon torneo sicuramente superiore per calciatori locali a molti altri tornei di seconda fascia europea. Giocatori però che faticano ad imporsi all'estero, anche se vi era stata una breve inversione di tendenza dopo i mondiali 2002. Il calcio bulgaro è addirittura sui livelli della bassa B italiana attuale.

La Grecia ha un torneo calcisticamente modesto, quattro cinque squadre organizzate e con budget discreti, ma credo che dal prossimo torneo avremo un ridimensionamento notevole per ragioni squisitamente economiche. Pensate che nel basket, l'altro sport nazionale i team gareggiavano ad offrire contratti stellari ad atleti NBA a scadenza con i rispettivi club.

Per come la vedo io:
Top - Inghilterra, Spagna, Italia
Top1 - Germania, Francia, Russia
Top2 - Brasile, Argentina (tornei troppo condizionati dalle esportazioni), Messico (troppe importazioni)
Good Level - Portogallo, Olanda, Turchia, Danimarca, MLS
Groving Level - Romania, Ucraina, Belgio (sembra in fase di ripresa...), Svizzera, Polonia, Cipro, Israele, Uruguay (export)
Standard Level - Grecia, Serbia, Croazia, Scozia, Austria, Rep.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Bulgaria,
Standard Level 1 - Sud America (Colombia, Cile, Paraguay)
Exotic Plus: Sud Korea, Giappone, Autralia 
Exotic: paesi golfo arabico, e Cina

Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

sognando california wrote:
Per come la vedo io:
Top - Inghilterra, Spagna, Italia
Top1 - Germania, Francia, Russia
Top2 - Brasile, Argentina (tornei troppo condizionati dalle esportazioni), Messico (troppe importazioni)
Good Level - Portogallo, Olanda, Turchia, Danimarca, MLS
Groving Level - Romania, Ucraina, Belgio (sembra in fase di ripresa...), Svizzera, Polonia, Cipro, Israele, Uruguay (export)
Standard Level - Grecia, Serbia, Croazia, Scozia, Austria, Rep.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Bulgaria,
Standard Level 1 - Sud America (Colombia, Cile, Paraguay)
Exotic Plus: Sud Korea, Giappone, Autralia 
Exotic: paesi golfo arabico, e Cina
Sono d'accordo con tutto, devo dire che qesta probabilmente è la miglior divisione in fasce che si possa fare, l'unica cosa che mi trova in disaccordo è il posizionamento della Grecia. Anche io la pensavo come te, ma dopo aver visto giocare quasi tutte le squadre del campionato e essere stato eliminato dall'europa league da una squadra greca ho cambiato idea, Olympiacos e Panathinaikos a livelli da 3° nei gironi di Champions, Aek e Paok, a livelli di sedicesimi di finale di Europa League, e Aris che se la può giocare alla grande in europa league almeno nei gironi. A base di queste affermazioni, metterei la Grecia sicuramente sopra il Messico, avendo visto giocare le più forti America (MEX) e Chivas. Direi che poi anche tra Grecia ed MLS non c'è il paragone. Per il resto d'accordo su tutto.
Post Reply