Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...

La gente vuole solo il goal
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

A.F.D.U.I. President wrote: Intanto Dida fa 300,nonostante un finale di carriera balbettante fa parte della nostra storia e qualcosa ci ha fatto vincere.

Grande Didone  :notworthy:
oh se mi consenti con quello che costa, anche normale eh  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Eravamo partiti con l'idea del 433, i terzini da prendere, Dzeko o Luis Fabiano in arrivo, gioco sulle fasce, nuova intensità, nuovo ingranaggio centrocampo-attacco.

Poi nella prima settimana di Agosto, dopo lo scandalo Cissokho, ti dicono che non arriva l'attaccante che volevi, ti rifilano il Principe dei malcapitati Huntelaar e ti dicono che per il momento se non parte Oddo non arrivano terzini. Ok, sei evidentemente un dipendente di cialtroni. Amen.

Ma ecco il primo errore di Leo, la madre di tutti i guai: non dimettersi in quel momento o non avere la posizione/capacità di imporsi.
Nel momento in cui, per riconoscenza o spirito di rispetto per la società Milan, accetti le condizioni 1.Pirlo resta, 2.arriva Huntelaar, 3.Oddo terzino... beh, ti assumi molto banalmente una responsabilità.
Attenzione: so bene che dall'alto qualcuno si è preso gioco di lui, ma se l'educazione non è mai un difetto, la riconoscenza quando ti porta ad essere arrendevole ed accondiscendente è un guaio serio. E rischia di aggirarsi nei pressi della servitù inutile e dannosa, che non dovrebbe appartenere ad un uomo dello spessore culturale di Leonardo.
Sembrano parole attuali, ma le scrivevo il 2 ottobre.

E' tutto lì, il raggiro a Leonardo nasce in estate, si trascina tutto l'anno ed esplode in modo squallido ora (anche da parte dell'allenatore), con tante cose che ancora non sappiamo, tranne la certezza dell'addio.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

un giorno mi spiegheranno perchè tenere pirlo è un problema.  :gazza:
A.F.D.U.I. President wrote: Bene dai,con il minimo sindacale ma almeno si e´ vinto!
tutto sommato, vittoria meritata.
dinho esce da letargo (più che per il gol, ha cercato di puntare l'avversario con continuità), per il resto solito milan.

pareggiare stasera sarebbe stato un disastro colossale.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Gerry Donato wrote: Sembrano parole attuali, ma le scrivevo il 2 ottobre.

E' tutto lì, il raggiro a Leonardo nasce in estate, si trascina tutto l'anno ed esplode in modo squallido ora (anche da parte dell'allenatore), con tante cose che ancora non sappiamo, tranne la certezza dell'addio.
ma scusate alla fine gli date qualche responsabilità?  nelle squadra normali sono obbigati tutti gli allenatori a dire che arriva questo, si riparte quello ed è una nuova era. Lo diceva, costretto pure Orrico all'Inter. Figurati lui.

penso sia rimasto perchè stimolato da una avventura molto, molto difficile con mezzi pochi e aspettative tante. E co senatori molto, molto difficili.

Oggi giocava con Favalli, roba che nemmeno la Lazie ha quella roba.

Non credo sia giusto dimettersi se non ti comprano questo o quello, un minimo deve essere aziendalista, senza epr questo essere un lecchino.

lui ha detto sempre el sue cose, no ha mai fatto il lacchè, ha fatto un onesto campionato, Forse più che onesto.
c'è vita anche se non se hai materiale da top4. Che è lui a dover far chiarezza?

mi spiace per voi che vada via perchè oltre ad essermi simpatico, dubito qualcun'altro faccia meglio con una squadra simile.

Non è che se ti chiami Milan arrivi di default entro le prime tre, anzi.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

dreamtim wrote: ma scusate ala fine gli date qualche responsabilità?  nelle squadra normali sono tutti gli alenatori obbligati a dire che arriva questo, si riparte quello ed è una nuova era. Lo diceva, costretto pure Orrico all'Inter. Figurati lui.

penso sia rimasto perchè stimolato da una avventura molto, molto difficile con mezzi pochi e aspettative tante. E co satori molto, molto difficili.

Oggi giocava con Favalli, roba che nemmeno la Lazie ha quella roba.

Non credo sia giusto dimettersi se non ti comprano questo o quello, un minimo deve essere aziendalista, senza epr questo essere un lecchino.

lui ha detto sempre el sue cose, no ha mai fatto il lacchè, ha fatto un onesto campionato, Forse più che onesto.
c'è vita anche se non se hai materiale da top4. Che è ui a dover far chiarezza?

mi spiace per voi che vada via perchè oltre ad essermi simpatico, dubito qualcun'altro faccia megio con una squadra simile.

Non è che se ti chiami Milan arrivi di default entro le prime tre, anzi.
Non fraintendiamo, io sono con Leo, pur con tutti i suoi limiti tecnici, inevitabili.

Nel parlare di dimissioni di Leo all'epoca ero ovviamente provocatorio per rappresentare la situazione che ha dovuto subire dall'inizio, di una squadra nata con la menzogna e con la navigazione a vista, ma che proprio grazie al lavoro dell'allenatore si è trasformata in speranza, bel gioco ed addirittura brani di risultati ed illusioni.

Era ovvio che Leonardo non si dimettesse all'epoca, ma era altrettanto ovvio che come dissi sempre era un uomo troppo diverso da Ancelotti per poter accettare alla lunga certe situazioni e l'aziendalismo preteso da Berlusconi.

Perché se i patti sono chiari e si dice apertamente che si punta ad arrivare sesti con Albertazzi, Leo ci può stare e lavorare su un progetto che sente suo; ma Leo è stato trattato come una marionetta dall'inizio, si è approfittato del suo buon cuore e del karma di Anna Billò. E' stato mandato allo sbaraglio a parlare di Fabiano e Cissokho, gli luccicavano gli occhi al solo nominare Dzeko; e non solo gli hanno preso sto coso olandese, ma ora l'arteriosclerotico che ho votato più volte vuole pure farlo passare per capro espiatorio.

Ma questo qui è stato in Giappone, in Francia, ha girato mezzo mondo, è orgogliosetto, ha troppo amor proprio, mica viene giù dalla montagna del sapone e mica puoi farlo passare per vittima e cornuto al tempo stesso; ed allora a Gennaio ha fiutato l'andazzo ed ha iniziato i contatti col Brasile, che adesso nasconde in questo modo squallido fino al terzo posto ufficiale, esattamente come l'anno scorso Ancelotti col Chelsea.

Finché non arriva una squadra decente, tutti gli allenatori del Milan hanno solo due possibilità per durare a lungo:
1: essere stati scelti solo ed esclusivamente da Silvio
2: signor sì signore!

Perché di vincere non se ne parla finché la cassazione non decide sui 750 milioni a De Benedetti.
Last edited by Gerry Donato on 02/05/2010, 0:14, edited 1 time in total.
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
dreamtim

Post by dreamtim »

Gerry Donato wrote: Non fraintendiamo, io sono con Leo, pur con tutti i suoi limiti tecnici, inevitabili.

Finché non arriva una squadra decente, tutti gli allenatori del Milan hanno solo due possibilità per durare a lungo:
1: essere stati scelti solo ed esclusivamente da Silvio
2: signor sì signore!

Perché di vincere non se ne parla finché la cassazione non decide sui 750 milioni a De Benedetti.
eh ma ero sardonico anche io, immaginavo lo fossi anche tu il mio era un post walkie-talkie  :D

penso anche io che in linea di massima la faccenda sia questa, per sovramercato oltre a rimorchiare la Billò avev davvero tirato su una bella stagione.
i soldi sembrano finiti, la musica è finita pure lei, ma è un momento cosi per tutti.

Spalletti ha dato di matto che non gli prendevan Cruz ad agosto autolicenziandosi, figurati se cadeva Huntelaar tra le mani  :lol2:

mi auguro per voi che la line verde paghi (ma far giocare albertazzi,verdi,eccetera no?) ma pr quella ci vuole pzienza e tanta.

oggi le uniche col grano sembrano juve e inter. Credimi vi capisco e mi spiace per Leo.
Last edited by dreamtim on 02/05/2010, 0:20, edited 1 time in total.
Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

BruceSmith wrote: un giorno mi spiegheranno perchè tenere pirlo è un problema.  :gazza:

tutto sommato, vittoria meritata.
dinho esce da letargo (più che per il gol, ha cercato di puntare l'avversario con continuità), per il resto solito milan.

pareggiare stasera sarebbe stato un disastro colossale.
Adesso sopravvive la speranza del 3° posto come base da cui ripartire. Ma queste fondamenta paiono più fragili di quelle dello scorso anno. E sembra che in panca vada un altro esordiente. Vaticino un altro campionato sui generis  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Gerry Donato wrote: Sembrano parole attuali, ma le scrivevo il 2 ottobre.

Concordo ed aggiungo che prima della sceneggiata di Berlusconi per dire che si prendeva Huntelaar, Leo era stato chiaro: o arrivano rinforzi (plurale non majestatis) o bisogna ridimensionare gli obiettivi...

è stato facile profeta, di più a questo gruppo non si può più chiedere
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

dreamtim wrote: eh ma ero sardonico anche io, immaginavo lo fossi anche tu il mio era un post walkie-talkie  :D

penso anche io che in linea di massima la faccenda sia questa, per sovramercato oltre a rimorchiare la Billò avev davvero tirato su una bella stagione.
i soldi sembrano finiti, la musica è finita pure lei, ma è un momento cosi per tutti.

Spaletti ha dato di matto che non gli prendevan Cruz ag agosto autolicenziandosi, figurati se cadeva Huntelaar tra le mani  :lol2:

mi auguro per voi che la line verde paghi (ma far giocare albertazzi,verdi,eccetera no?) ma pr quella ci vuole pzienza e tanta.

oggi le uniche col grano sembrano juve e inter. Credimi vi capisco e mi spiace per Leo.
C'è solidariezza e reciprocezza alla base tra Roma e Milan in questo periodo, quindi tutto torna.  :lol2:

La cosa che penso maggiormente turbi alcuni tifosi rossoneri (quelli che hanno superato la prima fase della crisi, accettando cioè un'eventuale linea giovane) è che se fossimo bravi potremmo davvero riuscire col solo blasone a mettere in piedi un progettino di alto livello anche senza partire da Beretti e Primavera, ma per esempio coi Menez o gli Jovetic o i Ranocchia al posto del coso olandese.

Con 15 milioni (costo di Huntelaar) e 3 milioni (ingaggio di Huntelaar) prendevi almeno 2-3 talenti dai balcani o dalla scandinavia.
Ma non siamo bravi, non sappiamo fare mercato in questo modo e non facciamo nulla per imparare.

Poi c'è la leggenda di San Siro che non accetterebbe i giovani, ma chiedo ai tifosi rossoneri: se questo Ljacic (costato meno della metà di coso olandese) fosse entrato in campo con la maglia rossonera, non sarebbe stata un'autentica goduria vederlo all'opera ed anche accogliere con applausi i suoi errori, ma nella speranza che si potesse trattare di un bel 19enne del nuovo Milan?
Oh, invece è entrato Mancini eh!  :fischia:
E la domenica prima come poteva andare peggio con Albertazzi al posto di Oddo?

Ma allora ce state a coglionà! Poi hai voglia a dire che Leonardo è testardo e che le punte sono troppo lontane dall'area...  :penso: :lol2:
Last edited by Gerry Donato on 02/05/2010, 0:36, edited 1 time in total.
dreamtim

Post by dreamtim »

Gerry Donato wrote: C'è solidariezza e reciprocezza alla base tra Roma e Milan in questo periodo, quindi tutto torna.  :lol2:

La cosa che penso maggiormente turbi alcuni tifosi rossoneri (quelli che hanno superato la prima fase della crisi, accettando cioè un'eventuale linea giovane) è che se fossimo bravi potremmo davvero riuscire col solo blasone a mettere in piedi un progettino di alto livello anche senza partire da Beretti e Primavera, ma per esempio coi Menez o gli Jovetic o i Ranocchia al posto del coso olandese.

Con 15 milioni (costo di Huntelaar) e 3 milioni (ingaggio di Huntelaar) prendevi almeno 2-3 talenti dai balcani o dalla scandinavia.
Ma non siamo bravi, non sappiamo fare mercato in questo modo e non facciamo nulla per imparare.

Poi c'è la leggenda di San Siro che non accetterebbe i giovani, ma chiedo ai tifosi rossoneri: se questo Ljacic (costato meno della metà di coso olandese) fosse entrato in campo con la maglia rossonera, non sarebbe stata un'autentica goduria vederlo all'opera ed anche accogliere con applausi i suoi errori, ma nella speranza che si potesse trattare di un bel 19enne del nuovo Milan?
Oh, invece è entrato Mancini eh!
E la domenica prima come poteva andare peggio con Albertazzi al posto di Oddo?

Ma allora ce state a coglionà! Poi hai voglia a dire che Leonardo è testardo e che le punte sono troppo lontane dall'area...  :penso: :lol2:
eh il mercato smart lo sanno fare i pochi, in Italia direi Marotta, i Preziosi e Zamparini che se non vende ha un tris di giovani mostri come hernandez-kjaer-pastore con cavani che avanza. leonardo vi faceva prendere belle cose da dirigente e nn dico solo kakà....

è propio questione di identità, devi imparare e spiegare agli abbonati che sarà tanto se arriva marilungo o schelotto perchè si va coi giovani..

si fa prima a predere un ds con contatti e nomi pronti, per questo se la giuve azzecca marotta ha fatto bingo.

poi sul perchè albertazzi non sia nemmeno testato, immenso mistero.

da noi dicono che pradè ha visionato in dvd migliaia di giovani di tutto il mondo, ma a trigoria mai visti
e anche da noi vedere un primavera giocare è roba rara, eppure il vivaio.... :sbadat:

pps menez costato qusi come huntelaar, fai te  :lol2:
Last edited by dreamtim on 02/05/2010, 0:47, edited 1 time in total.
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Gerry Donato wrote:
bah, questa è fantascienza pura.
intanto il progetto corvino (che è il numero1 nel pescare giovani) giace a distanza siderale dalla CL e fuori dall'europa league.

tornando al milan, io mi sono fermato alla contestazione 5 mesi dopo la vittoria della coppa intercontinentale: questo fa capire cosa pretenda il tifoso medio.
i tifosi contestano, la dirigenza fa acquisti per tranquillizzare i tifosi. è successo con dinho, è successo con huntelaar, risuccederà tra qualche settimana.
alla squadra serviva altro, ma serviva fermare la contestazione.

il progetto a 2-3 anni interessa a una esigua minoranza.
e ljacic, alla seconda sconfitta, se lo magnano.
Last edited by BruceSmith on 02/05/2010, 0:49, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
dreamtim

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote: bah, questa è fantascienza pura.
intanto il progetto corvino (che è il numero1 nel pescare giovani) giace a distanza siderale dalla CL e fuori dall'europa league.

tornando al milan, io mi sono fermato alla contestazione 5 mesi dopo la vittoria della coppa intercontinentale: questo fa capire cosa pretenda il tifoso del milan.
i tifosi contestano, la dirigenza fa acquisti per tranquillizzare la situazione. è successo con dinho, è successo con huntelaar, risuccederà tra qualche settimana.

vero tutto, Corvino però sono anni che non è il top.
lo chassis genoa samp e palermo è 2 piste over ai viola. Il Genoa ha pure in mano Schelotto, ranocchia e bonucci.

tutti futuri nazionali dopo la dismissione di questo gruppo lippi-like.

oltre al dirigente medio deve pure cambiare l'approccio del tifo e per una volta pazientare.
Last edited by dreamtim on 02/05/2010, 0:52, edited 1 time in total.
Image Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

dreamtim wrote: beh oh magari ha fatto qualche vaccata, ma nel complesso secondo me ha fatto onde.
Il materiae umano era nettamente sotto la quantità-qualità  dell'inter e inferiore a quello della Roma, checchè ne dica l'enorme battage mediatico che vi circonda e che pompa la grancassa.

Nelle gare che ha giocato con Pato e Nesta insieme credo abbia un 2.67 di media punti.

Mettici Pato che non c'è stato praticamente mai, oh è terzo e per due mesetti si è imbucato come un coatto a una festa clandestina alla lotta scudetto.

Da fuori mi è sembrato nettamente l'mvp stagionale del Bilan. Ma proprio nettamente.
Le assenze hanno inciso e fin qui bene ma tanto per dire, se non si faceva male pure il massaggiatore Leonardo non avrebbe mai schierato in campo Antonini continuando a preferirgli quell'essere immondo di Jankulovski
Image°°Image°°Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Lilpol wrote: Le assenze hanno inciso e fin qui bene ma tanto per dire, se non si faceva male pure il massaggiatore Leonardo non avrebbe mai schierato in campo Antonini continuando a preferirgli quell'essere immondo di Jankulovski
Oh con le dovute differenze pure un noto navigatore genovese ha scoperto un altro continente convinto di aver sbarcato in India. capita.
Ranieri se non costretto Menez non lo avrebbe messo in quello spicchio di partita che ne ha sancito la rinascita al'interno delle notre rotazioni.

Fino adue mesi fa giocavate anche un bel calcio e ci avete preso pure a pallonate all'olimpico, visto anche all'epoca eravamo un pò cotti.

Fatico a muovergli un appunto serio quest'anno.
Image Image
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

BruceSmith wrote: bah, questa è fantascienza pura.

tornando al milan, io mi sono fermato alla contestazione 5 mesi dopo la vittoria della coppa intercontinentale: questo fa capire cosa pretenda il tifoso medio.
i tifosi contestano, la dirigenza fa acquisti per tranquillizzare i tifosi. è successo con dinho, è successo con huntelaar, risuccederà tra qualche settimana.

Io non vedo enormi differenze tra le prospettive di questo Milan e quelle di Samp, Palermo e persino Napoli e Fiorentina. Anzi, considerando anche che noi siamo con la freccia verso il basso costante...
Solo che noi per il momento abbiamo ancora Thiago Silva ed abbiamo avuto Nesta e Pato insieme al gruppo di nazionali campioni, quindi per inerzia arriviamo davanti e ci mancherebbe altro, come dissi ad inizio stagione a chi ci pronosticava a metà classifica.

Ma se ieri si è preso persino qualche applauso Huntelaar, e dico Huntelaar!, non riesco proprio a percepire questa mentalità da popolino rossonero che se magnerebbe i giovani.
Persino Gourcuff, forse il giocatore col linguaggio del corpo più irritante della storia recente del Milan, non è stato massacrato se non dopo 2 anni e prestazioni indecenti.

Perdere con Huntelaar è senza speranza, non dà sbocchi per il futuro; perdere con Ljacic o chi per lui ti farebbe almeno guardare con ottimismo al futuro, e non è detto che si debba perdere per altro.

Perché un conto è inserire Kjaer, Pastore ed Hernandez tra Migliaccio e Nocerino (che per altro ci farebbero comodi con il loro dinamismo), un altro è farlo con i fuoriclasse che comunque esistono ancora nel Milan.
Il progetto giovani non sarebbe (stato) a 2-3 anni, ma sarebbe (stato) la linfa vitale per mantenere questo gruppo al vertice subito, facendo rifiatare i big ed inserendo i pargoli con intelligenza, rinnovando ed al tempo stesso vincendo.

Ma poi, in quale mondo misterioso si sarebbe fermata la contestazione con l'acquisto di Huntelaar? Che risultato si è ottenuto?
Non solo alla squadra serviva altro, ma qui sono tutti incazzati e furibondi, e non ci sarà acquisto in grado di placare l'animo dei tifosi che per altro vedranno pure i cugini trionfare un po' ovunque: l'unica è la semina del giovane dalla Slovacchia o dall'Islanda, la speranza, che anche il più sciagurato e becero rossonero allo stadio dovrebbe arrivare a comprendere, specie perché è anche il modo di ottenere risultati con la nostra base ancora da top3.

P.S.: la vera prova di questi cialtroni della loro incapacità di essere di nuovo bravi, progetto o non progetto, è nell'aver preferito alla pari Huntelaar a Sneijder e Robben, regalando per altro di fatto la finale di Champions a Inter e Bayern.
Locked