Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...

La gente vuole solo il goal
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

L'allenatore Leonardo qualche pecca l'ha mostrata, lo dico per concedere qualcosa alla nuda cronaca non per dargli addosso, ma l'uomo Leonardo ha tutta la mia stima; uno a cui sarei fiero di poter stringere la mano. Sul resto non sento la necessità di dire nulla. Negli anni passati ho spesso criticato il presidente dei cugini per molti comportamenti sopra le righe e anche per una serie di mancanze di rispetto clamorose verso numerosi dei suoi (da Ganz a Bergomi a Simoni..), diversi episodi in cui a me montava l'antipatia per la persona. Non è una cosa che riguarda l'essere rivali, considerando che il mio modo di vivere una rivalità non mi ha mai fatto essere fazioso. Anche se mi rendo conto che un cugino non si aspetta mai una cosa del genere da un milanista e comunque  non ci crede. Amen. In passato, dicevo, ho criticato spesso il presidente dei cugini per diverse cose che riguardano più la persona che un presidente di società di calcio, ma l'ultimo Berlusconi è qualcosa che faccio fatica a digerire. Devo ammettere che la persona aveva dato ampie dimostrazioni di cattivo gusto in diverse altre occasioni ma il calcio era stata una sorta di oasi in cui riusciva a mostrare le qualità di sportività e rispetto per gli altri (specie dei propri uomini) che tutti dovrebbero mostrare, un esempio anche di comportamento (e lui, comunque, un festeggiamento sguaiato o un insulto a chicchessia in campo non l'ha mai fatto), mentre da Ancelotti a Leo (ma aveva cominciato già con Tabarez e Zac a mostrarsi meno signore) ha evidenziato atteggiamenti che associavo più ad altri soggetti del nostro calcio. Veramente una delusione. Dell'uomo, prima che del proprietario di una squadra di calcio. Che nel mio modo di vivere e intendere la vita è anche peggio. Come presidente passerà, prima o poi passerà, e nessuno potrà negare che ha fatto delle cose importanti per il Milan (anche se molti gli rimprovereranno gli ultimi risultati, specie se saranno negativi) ma aveva la possibilità di lasciare di sè un ricordo positivo -almeno in questo specifico ambito- e invece sta sporcando di qualcosa che si può assimilare al fango -se non peggio- la sua immagine. Questo per un grande comunicatore (lui sì) è grave. Ma sarà che ormai, all'età che ha, se ne fotte.. Guardate la parabola discendente di un uomo che era arrivato tanto in alto: il tonfo è clamoroso nei modi, nei tempi e nelle reazioni. Che pena..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Robin wrote: per quanto riguarda gli infortuni...abbiamo dei giocatori che sono infortunati costanti come Bonera e Borriello, per non dire Nesta... oltre che una squadra vecchia..dagli a Milan Lab l'Udinese (come età media) e vedi quanti infortuni saltano fuori...
Concordo.

Non è che possono tirare fuori sangue dalle rape.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

aeroplane_flies_high wrote: Sul fatto che Leo andrà via non ci sono dubbi mi pare.

A mio parere però è stato lui a dare in ben servito al Milan e non viceversa. Ha la possibilità di allenare il Brasile per portarlo ai mondiali 2014 e col Milan attuale non c'è paragone.
aeroplane_flies_high wrote: Berlusconi silura Leonardo, significa che lo ritiene responsabile degli scarsi risultati.
basta che ti decidi.

ps. di leonardo ne abbiamo parlato tutto l'anno. ma tu non c'eri.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ricordo a tutti che questa discussione è basata sul "qualcuno ha detto che berlusconi ha detto"....  :
un po' poco, no?

ah, poi la critica sarebbe che ha troppo insistito sullo stesso modulo.  :lol2:
sul topic se ne discute da settimane.

ps. un mio amico mi ha detto che qualcuno gli ha detto che berlusconi ha detto che a Leonardo puzza l'alito.
buona continuazione.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Leonardo errori ne ha fatti, effettivamente la gestione di Flamini non è stata perfetta e, soprattutto, sembrava evidente che il Milan con due mediani il Milan rendeva meglio. In una squadra vecchiotta che peccava di dinamismo il francese, con tutti i limiti che possiamo riconoscergli, era uno dei pochi in grado di attenuare queste pecche e di provare ogni tanto il tiro da fuori.
Leonardo poi si è troppo avvinghiato alle sue convinzioni, in un momento di scarsa vena avrebbe potuto portare qualche correttivo, anzichè insistere con un modo di giocare che oggi trova pochi sbocchi offensivi e non protegge la difesa.
Un vincente come Inzaghi avrebbe potuto far comodo in un momento in cui si fatica a trovare la porta e la squadra sembra sulle ginocchia, e la gestione dei portieri è stata rivedibile.
Incomprensibile poi il fatto di volersi sempre e comunque affidare a giocatori esperti, a costo di cambiargli ruolo ed esporli a figuracce chiedendo loro cose che non sono in grado di dare, e non provare mai qualche giovane di quella primavera che sta andando molto bene. Oddo centrale con Albertazzi e Romagnoli da provare, un centrocampo a terra ma niente Strasser, in attacco piuttosto Pancini che provare Verdi o Oudamadi, Zigoni solo in caso di morie, possibile che qualcuno di questi giovani non sia pronto e possibile che lo si sarebbe esposto a figure barbine, ma impensabile che tutti siano pippe e nessuno possa meritare qualche minuto.
Fatta questa premessa, perchè ora non possiamo nemmeno far credere che Leonardo sia in questo momento meglio di Ferguson, occorre ricordare che il nostro è al primo anno di panchina, non ha mai allenato nemmeno gli allievi, in estate lo si sapeva ed è stato pregato a lungo perchè si prendesse questa responsabilità.
Inoltre ha chiesto poche cose, di fatto solo esterni che corressero tanto ed un centravanti capace di partecipare al gioco, cose che non ha avuto.
Davvero qualcuno può pensare che potesse far meglio?
Fino a poche settimane fa è stato protetto dalla dirigenza e supportato in pieno, adesso mi pare ingeneroso scaricarlo così.
Pare ormai certo che il prossimo allenatore sia Galli, pare certo che il suo posto nelle giovanili sia preso da Costacurta e che il posto di Leonardo come dirigente sia preso da Maldini, sembra che Sacchi diventi direttore tecnico, mi auguro davvero sia l'albore di una nuova concezione di programma di lavoro.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Leonardo come motivatore e gestione dello spogliatoio è stato impeccabile ma come comprensione del gioco direi che è stato più che rivedibile.
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote: ricordo a tutti che questa discussione è basata sul "qualcuno ha detto che berlusconi ha detto"....  :
un po' poco, no?

ps. un mio amico mi ha detto che qualcuno gli ha detto che berlusconi ha detto che a Leonardo puzza l'alito.
buona continuazione.
Non sono d'accordo. Oggi ho comprato le caldarroste, il venditore mi ha detto che un suo collega che lavora in via Salaria ha sentito un senatore PDL che usciva da palazzo Grazioli parlare di ascelle!
Ascelle che puzzano e non alito, siamo precisi.
:lol2: :lol2: :lol2:

Comunque accorgersi di incompatibilità caratteriali dopo una quindicina d'anni di collaborazione ed una primavera 2009 passata in ginocchio a convincere Leonardo ad allenare mi parrebbe quanto meno un poco tardivo, a mio parere la vicenda testimonia solo il fatto che ormai Berlusconi sia calcisticamente incontinente, non ce la fa a non fare una battuta ogni tanto, e Leonardo ha deciso lui di cambiare ed ha colto la palla al balzo per chiudere senza litigare e senza dover spiegare nulla a nessuno.
Posto che questa mia teoria è una mera masturbazione mentale senza riscontri oggettivi pari pari a quelle che ho preso per i fondelli poco sopra, solo che almeno ha un minimo di fondamento logico.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Robin wrote: Flamini ti sembra da Milan??? no perchè uno che alla prima entrata prende un giallo sicuro e alla seconda lo graziano gli albitri tu lo vorresti sempre in campo???
Flamini sempre in campo o quasi, insieme con Pirlo e Ambrosini, pochi cazzi.
Portieri: non mi sembra che Dida abbia fatto peggio di Abbiati (ti ricordi Manchester???)..se invece parli che abbiamo dato in prestito il nostro miglior portiere alla Sampdoria allora concordo...
Dida ha fatto peggio di Abbiati, anche perchè stiamo parlando di una sagoma non di un portiere serio.
[align=left][/align]ImageImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

BruceSmith wrote: ricordo a tutti che questa discussione è basata sul "qualcuno ha detto che berlusconi ha detto"....  :
un po' poco, no?

buona continuazione.
Io ci credo che Berlusconi l'ha detto. Non avrebbe aspettato tanto a smentire. E se critichiamo Leonardo noi è un discorso, noi tante cose non le sappiamo. La dirigenza invece no. Non sarà La verità, non voglio spaccciarla per verità assoluta, ma la mia sensazione è che già la volta scorsa, quando Leo in sala stampa si disse pronto ad andarsene in qualunque momento e senza far spendere un cent al Milan, il cavaliere non ha gradito affatto. Lui pensa di poter sputare su chi vuole e si offende se uno si scansa. No no, non ci siamo proprio. Qualcuno dice che ha detto? Io dico: ma per piacere..
Toni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Toni Monroe wrote: Io ci credo che Berlusconi l'ha detto. Non avrebbe aspettato tanto a smentire. E se critichiamo Leonardo noi è un discorso, noi tante cose non le sappiamo. La dirigenza invece no. Non sarà La verità, non voglio spaccciarla per verità assoluta, ma la mia sensazione è che già la volta scorsa, quando Leo in sala stampa si disse pronto ad andarsene in qualunque momento e senza far spendere un cent al Milan, il cavaliere non ha gradito affatto. Lui pensa di poter sputare su chi vuole e si offende se uno si scansa. No no, non ci siamo proprio. Qualcuno dice che ha detto? Io dico: ma per piacere..
no, aspetta, lascia stare cosa non gradisce il cavaliere e le tue opinioni.
il punto è che state discutendo su una dichiarazione che qualcuno (nemmeno sappiamo chi sia stato) ha riportato ad un giornalista. un roba basata sui "si dice".
e questo è un dato di fatto. il resto sono teorie.
non credo che la mancata smentita provi alcunchè... tu crederesti ad una smentita di berlusconi? :lol2: ecco, appunto.

diciamo piuttosto che la attuale situazione del milan, il budget per la campagna acquisti, il malumore dei tifosi (oltre alla naturale simpatia che provoca il capo del governo) concorrano a creare queste discussioni.  :gazza:

intanto stasera si gioca: se gira male, c'è veramente da preoccuparsi. mi sembra che tutto l'ambiente sia concentrato su cose completamente diverse dalla partita... spero di sbagliare e mi auguro di non rivedere lo scempio di settimana scorsa.
Last edited by BruceSmith on 01/05/2010, 19:43, edited 1 time in total.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

BruceSmith wrote: no, aspetta, lascia stare cosa non gradisce il cavaliere e le tue opinioni.
il punto è che state discutendo su una dichiarazione che qualcuno (nemmeno sappiamo chi sia stato) ha riportato ad un giornalista. un roba basata sui "si dice".
e questo è un dato di fatto. il resto sono teorie.
non credo che la mancata smentita provi alcunchè... tu crederesti ad una smentita di berlusconi? :lol2: ecco, appunto.

diciamo piuttosto che la attuale situazione del milan, il budget per la campagna acquisti, il malumore dei tifosi (oltre alla naturale simpatia che provoca il capo del governo) concorrano a creare queste discussioni.  :gazza:

intanto stasera si gioca: se gira male, c'è veramente da preoccuparsi. mi sembra che tutto l'ambiente sia concentrato su cose completamente diverse dalla partita... spero di sbagliare e mi auguro di non rivedere lo scempio di settimana scorsa.
Ma ti pare che io non sia disposto a lasciar stare le mie opinioni? Sono certo che puoi immaginare quanto spesso ho deciso di tenerle per me.. :D Avevo letto quell'intervento come una possibilità che Berlusconi non avesse effettivamente detto quelle cose ed ho risposto come m'era venuto.  :forza: Concordo sull'importanza di questa partita, come delle prossime, ma temo che la squadra faticherà a mantenere la concentrazione. Spero di sbagliare, ovviamente.  :thumbup:
Toni.
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints

Post by Granchio »

Teo wrote: Non è il pelato, è quello piu' in alto.
si intendevo lui..(che in realtà sarebbe pelato... :lol2:)
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Bene dai,con il minimo sindacale ma almeno si e´ vinto!
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Lilpol wrote: Leonardo come motivatore e gestione dello spogliatoio è stato impeccabile ma come comprensione del gioco direi che è stato più che rivedibile.
beh oh magari ha fatto qualche vaccata, ma nel complesso secondo me ha fatto onde.
Il materiae umano era nettamente sotto la quantità-qualità  dell'inter e inferiore a quello della Roma, checchè ne dica l'enorme battage mediatico che vi circonda e che pompa la grancassa.

Nelle gare che ha giocato con Pato e Nesta insieme credo abbia un 2.67 di media punti.

Mettici Pato che non c'è stato praticamente mai, oh è terzo e per due mesetti si è imbucato come un coatto a una festa clandestina alla lotta scudetto.

Da fuori mi è sembrato nettamente l'mvp stagionale del Bilan. Ma proprio nettamente.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Intanto Dida fa 300,nonostante un finale di carriera balbettante fa parte della nostra storia e qualcosa ci ha fatto vincere.

Grande Didone  :notworthy:
Locked