Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mahor wrote: Infortunati o chiunque?
No, perché nel secondo caso alla fine sarebbe questo il vero termine, a 'sto punto. :D
Si anche perchè subito dopo c'è il kickoff  :forza:
ImageImage
defense is only way
pietro mira

Post by pietro mira »

ha segnato iaquinta? fottuti, ce lo troviamo al mondiale
cmq concordo..italia semplicemente scandalosa probabilmente peggio di quella di messico 86, l'ultima definita "scarsa"...penso attualmente non abbiamo un giocatore tra i primi 20-30 del mondo, bel modo di iniziare un mondiale :cheer:
Giocatori cotti (Zambrotta, Gattuso, Cannavaro), o semplicemete scarsi (Iaquinta, Pepe che si commenta da solo). Al tempo del sorteggio dissi "se condo me si rischia gia agli ottavi col camerun", ora pronostico addirittura fatica con Paraguay e Slovacchia. Sembrerò pessimista, ma le mie previsioni vanno dalla pessimista (primo turno arrivando terzi nel girone), a quella ottimistica (quarti), a quella realista (ottavi). E sinceramente le previsioni future non mi piacciono per niente almeno per i prossimi 5 anni...Rossi, Acquafresca e Giovinco sembrano essersi fermati...Santon anchesso in calo di popolarita....Balotelli ha la testa come il culo...Paloschi tecnicamente sempre stato scandaloso, fino a 2 anni fa sembravano dovessero diventare forti i naturalizzati Forestieri e Okaka...mah...campionissimi all'orizzonte non esistono proprio eh. Anche arrivando fino ai 92', semifinale europea lo scorso anno ma con una buona squadra completa, non ce n'era uno che realmente spiccasse. Ora sto verdi esalta, ma fisicamente è un fantino.

A volte penso...ma con trapattoni, tra il 2002 e il 2004 abbiamo avuto Totti, Del Piero, Inzaghi e Vieri al massimo del loro splendore...squadre molto piu forti di quella del 2006 quando vncemmo....e bbiamo fatto schifo in entrambe...soprattutto nel 2004, quando Gattuso e Pirlo a centrocampo venivano dallo scudetto milan ed erano molto piu forti di 2 anni prima
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

E' normale, tante grandi Nazionali hanno ciclicamente dei periodi critici, in cui addirittura non si qualificano per le fasi finali delle principali competizioni. Basti pensare all'Inghilterra prima che la prendesse Capello.
L'unica che regge sempre ad altissimi livelli è il Brasile, ma per il resto, avere un periodo come questo, di ricambio generazionale, ci sta. Li abbiamo avuti già in passato. Ora schifiamo Iaquinta, ma ci sono stati periodi in cui il bomber titolare era Rizzitelli, senza manco avere delle alternative.
Preoccupa se mai non avere dei talenti pronti a dare un effettivo ricambio ad alti livelli. Ma quello è un problema del nostro calcio. La Nazionale ne subisce gli effetti, non è certo la causa.
ImageImage
defense is only way
invisibilao
Rookie
Rookie

Post by invisibilao »

Scusate la domanda: ma Giuseppe Rossi cosa ha combinato quest'anno? Non ho avuto modo di segiure molto e quindi non saprei. E' ancora un giocatore sul quale puntare o ha avuto una stagione non esaltante pure lui? Per quanto riguarda il giro di attaccanti italiani per il poco che seguo, mi sembra meritino la convocazione Di Natale e Pazzini, abbastanza Gilardino anche se non mi piace moltissimo. Per il resto non saprei, certo che Lippi Iaquinta lo convocherà. Magari i problemi fossero solo in attacco però...
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

attualmente la miglior prima punta convocabile..  :D
Image Image Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

The Answer Palermitano wrote: attualmente la miglior prima punta convocabile..  :D
Non esageriamo ;)
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

pietro mira wrote: penso attualmente non abbiamo un giocatore tra i primi 20-30 del mondo, bel modo di iniziare un mondiale :cheer:
De Rossi lo è, imho. Buffon anche, Pirlo perchè no.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Pablets wrote: Non esageriamo ;)
e perchè Pab? lo scorso anno Pazzini ha realizzato 11 gol in 19 giornate di Campionato e più di qualcuno esagerarono (anch'io dissi che forse lo ritenevo un po troppo poco realizzatore). Maxi Lopez ha realizzato 9 gol in 14 giornate...io direi che possiamo esagerare tanto quanto anche perchè hanno anche la stessa età.
Poi pensa te se io devo trovarmi a difendere l'attaccante delle merde (che mi ha anche inculato nel Derby)  :disgusto:
Image Image Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Dai TAP Pazzini ha fatto 17 goal, Borriello 15 o 14, Gilardino 15...saranno meglio di uno che per quanto ne sappiamo può aver avuto l'exploit della vita (piace anche a me, ma altrove - topic del Napoli - mi è stato fatto notare che non è mai stato un goleador pauroso).
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Pablets wrote: Dai TAP Pazzini ha fatto 17 goal, Borriello 15 o 14, Gilardino 15...saranno meglio di uno che per quanto ne sappiamo può aver avuto l'exploit della vita (piace anche a me, ma altrove - topic del Napoli - mi è stato fatto notare che non è mai stato un goleador pauroso).
beh goleador pauroso, quando ha giocato (nel River) ed ha fatto come record 13 gol (ricordo male?) aveva 20 anni...non è che ne aveva 30.
Al Barça non era pronto, troppo presto per arrivare e sfondare subito al Barça, in Russia è andato a farsi la bella vita, a prendersi i belli soldi...tornato in Sud America ha dimostrato di saper segnare e si è attirato le attenzione del Catania. Ha 26 anni, ricordiamolo, posso capire che non sei stato un bomber a 30 anni, ma qua sto ragazzo è giovanissimo ed a mio avviso ha perso troppi anni di carriera tra il Barça dove non era pronto ed i suoi procuratori che lo hanno portato in Russia per farsi i bei soldoni fregandosene della crescita di un ragazzo che allora aveva 23 anni.
Image Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

The Answer Palermitano wrote: beh goleador pauroso, quando ha giocato (nel River) ed ha fatto come record 13 gol (ricordo male?) aveva 20 anni...non è che ne aveva 30.
Al Barça non era pronto, troppo presto per arrivare e sfondare subito al Barça, in Russia è andato a farsi la bella vita, a prendersi i belli soldi...tornato in Sud America ha dimostrato di saper segnare e si è attirato le attenzione del Catania. Ha 26 anni, ricordiamolo, posso capire che non sei stato un bomber a 30 anni, ma qua sto ragazzo è giovanissimo ed a mio avviso ha perso troppi anni di carriera tra il Barça dove non era pronto ed i suoi procuratori che lo hanno portato in Russia per farsi i bei soldoni fregandosene della crescita di un ragazzo che allora aveva 23 anni.
Comunque è coetaneo di Pazzini e due anni più giovane di Gilardino e Borriello, e Pazzini qualche tempo fa sembrava dovesse diventare uno dei più forti attaccanti del mondo... protagonista e stella indiscussa di una squadra campione europea under 19.
Gilardino era la stella di un paio di under 21, giusto Borriello pareva meno promettente, in effetti.
Poi tutti quanti, compreso Lopez, hanno in parte disatteso le aspettative.
Comunque negli ultimi due mesi pure io forse convocherei Lopez e Pazzini, se non altro perchè Gilardino non è stato finora esattamente un cuor di leone.
Visto che però non ci sono differenze enormi fra questi, forse è più giusto andare con quelli che ti hanno portato al mondiale.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

The Answer Palermitano wrote: e perchè Pab? lo scorso anno Pazzini ha realizzato 11 gol in 19 giornate di Campionato e più di qualcuno esagerarono (anch'io dissi che forse lo ritenevo un po troppo poco realizzatore). Maxi Lopez ha realizzato 9 gol in 14 giornate...io direi che possiamo esagerare tanto quanto anche perchè hanno anche la stessa età.
Poi pensa te se io devo trovarmi a difendere l'attaccante delle merde (che mi ha anche inculato nel Derby)  :disgusto:
Sì, ma non sempre il rapporto gol fatti-minuti giocati e' un dato certo. Cruz e Sosa (nell'ultimo anno al Napoli) credo siano stati tra i primi per questo rapporto, eppure non sono 'sti gran fenomeni :D

Poi imho, non sempre un attaccante deve segnare. Anche il lavoro che fa palla al piede o no è importante: far salire la squadra, sponde su sponde, dominazione del gioco aereo in area di rigore, anche apporto difensivo alla squadra.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Radiofreccia wrote: Sì, ma non sempre il rapporto gol fatti-minuti giocati e' un dato certo. Cruz e Sosa (nell'ultimo anno al Napoli) credo siano stati tra i primi per questo rapporto, eppure non sono 'sti gran fenomeni :D

Poi imho, non sempre un attaccante deve segnare. Anche il lavoro che fa palla al piede o no è importante: far salire la squadra, sponde su sponde, dominazione del gioco aereo in area di rigore, anche apporto difensivo alla squadra.
Beh non so se hai visto giocare per un intera partita Lopez quest'anno, ma praticamente fa reparto da solo dato che a Martinez e Mascara sono chiesti molti compiti in fase di copertura.
Poi io non sto facendo alcun rapporto "gol fatti minuti giocati", Lopez gioca sempre (a differenza di Cruz e Sosa che giocavano 20 minuti a partita) , ha giocato 14 partite perchè è arrivato a Febbraio praticamente in Italia. Non può neanche cominciare un paragone tra questi 3 giocatori perchè appunto fanno tutt'altro (Lopez tiene da solo il reparto del Catania mentre Cruz e Sosa avevano il Killer Instinct  di entrare quando gli avversari cominciavano a tirare il fiato e loro erano una sentenza).
Image Image Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Tap..Maxi Lopez giovanissimo non si puó leggere dai  :lol2: Ha 26 anni,mica 18. :D

Sul giocatore probabilmente ho sempre visto partite in cui ha fatto schifo perche´ non mi ha mai impressionato particolarmente,comprese le abilitá riguardanti il gioco di sponda e il giocare con la squadra.
Diciamo che per quello che ho visto mi sembra piú un exploit del momento favorito dalla qualitá della gente con cui gioca(Martinez,Mascara,Ricchiuti..tutta gente che con il pallone ci sa fare),piuttosto che un rendimento basato su qualitá strabordanti del giocatore.
Locked