Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Erano ben cinque le scelte che i Bucs avevano a disposizione al settimo giro. Due di queste (la 225 e la 232) le abbiamo date a Denver in cambio della scelta dei Broncos al quinto giro 2011 (a occhio, non mi pare che ci abbiamo rimesso).

Questi dunque gli ultimi tre giocatori draftati, nella speranza che magari si rivelino utili per lo special team, se non addirittura delle piacevoli sorprese come il Sammie Stroughter draftato al settimo giro nel 2009 ed in grado poi di ritagliarsi un ruolo importante nel corso della stagione.

7 round - pick n. 210: Cody Grimm, S, Virginia Tech 

7 round - pick n. 217: Dekoda Watson, LB, Florida State

7 round - pick n. 253: Erik Lorig, DE, Stanford
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Premesso che un giudizio effettivo sul draft dei Bucs si potrà dare solo dopo avere visto in campo i nove giocatori scelti tra giovedì e sabato, mi pare - col "senno di prima" - che quello messo in piedi da Dominik e Morris sia stato complessivamente di buon livello. Condivido soprattutto l'idea di un draft orientato a rafforzare innanzi tutto i due reparti – DL E WR – in cui eravamo davvero messi malissimo e le prime cinque scelte (i 2 DL, i 2 WR e il CB) sembrano complessivamente molto solide. Ecco, magari trovoun po' meno convincenti (a parte il LB Dakota Watson da Florida State) le ultime chiamate, a partire dal punter per il quale anziché una scelta ad inizio del sesto giro, avremmo potuto tranquillamente utilizzare una delle tante che avevamo al settimo, se c'era proprio questo need del punter...

Per dirla in sintesi: B +

Due parole sui nuovi arrivati in casa Buccaneers.

1 round, pick n.3 -Gerald McCoy, DT: Dovevamo prendere o McCoy o Suh, e così è stato. Prima scelta spesa benissimo sulla carta, poi ovviamente staremo a vedere cosa dirà il campo. In linea teorica sembra, anche fisicamente, il giocatore ideale per la difesa di Tampa: atletico, veloce, non il mammuth che si muove ai due all'ora... speriamo che il ragazzo non senta troppa pressione e confermi le (grandi) aspettative che ci sono nei suoi confronti, e soprattutto che il management dei Bucs riesca a fargli firmare il contrattone prima dell’inizio del training camp (e che i Glazer tirino fuori qualche dollaro, per una volta!)

2 round, pick n.35 - Brian Price, DT: Altro ottimo innesto, per una linea difensiva che quest'anno dovrebbe essere la bella copia di quella (orripilante) del 2009, contro la quale ogni RB avversario correva in scioltezza 100 e passa yards. Non me l'aspettavo la chiamata di un altro DT subito dopo McCoy, ma ripensandoci mi pare una mossa davvero azzeccata. A questo punto, probabile il rilascio di qualche DL veterano (e un po’ cotto), da Hovan a Sims.

2 round, pick n.39 - Arrelious Benn, WR: Terzo WR in assoluto scelto al draft dopo Thomas e Bryant, Benn dovrebbe essere un'acquisizione importante per ridare concretezza al reparto WR e un efficace bersaglio a Freeman. Ottimo fisicamente, valido tecnicamente, sulla carta ha tutto per diventare (in fretta) il WR#1 della squadra. Non che ci voglia molto, eh, visto il livello degli attuali WR a roster...

3 round, pick n.67 - Myron Lewis, CB: Dopo due DL e un WR, ecco il primo DB. Scelta giusta, era necessario aggiungere freschezza e talento a un reparto che deve pensare al dopo Ronde Barber, ormai quasi arrivato a fine carriera. Va detto che al momento di questo scelta c'erano ancora a disposizione CB più quotati di Lewis; non possiamo fare altro che fidarci di Morris, che non è un grande HC ma che di defensive back dovrebbe capirci qualcosa, avendoli allenati per anni.

4 round, pick n.101 - Mike Williams , WR: La scelta di Mike Williams è una scommessa interessante. Tecnicamente, vale più del quarto giro, il punto interrogativo (non piccolo) riguarda i problemi fuori dal campo e un carattere sicuramente non facile. Se Morris riesce a fare un buon lavoro sulla testa di questo ragazzo, quella di Williams potrebbe risultare un'ottima chiamata, ed un altro importante bersaglio per Freeman. 

6 round, pick n.172 - Brent Bowden, P: Onestamente non avrei utilizzato la sesta scelta per un punter. Brent "belli capelli" Bowden (chioma biondissima e fluente, per lui) mi sa che l'avremmo trovato anche fra gli undrafted, e l'attuale punter, Sam Paulescu, non mi era sembrato poi così disastroso...

7 round, pick n.210 - Cody Grimm, S: A Virginia Tech giocava LB, nei Bucs verrà utilizzato come safety, anche se per lui ci sarà, più probabilmente, spazio nello special team.

7 round, pick n.217 – Dakota Watson, LB: Trattasi di un LB undersized da Florida State (come un certo Derrick Brooks, anche se le analogie tra i due temo finiscano qui). Potrebbe rivelarsi un giocatore interessante, e nonostante sia finito al settimo giro potrebbe anche dare una mano a un reparto messo abbastanza male come quello dei LB, oltre che allo special team.

7 round, pick n.253 - Eric Lorig, DE: Al college era un TE, convertito a DE;  speriamo che anche il nostro Mr. Irrelevant possa fornire il giusto contribuito alla causa.


Ai nove giocatori scelti nel draft, si aggiungono inoltre alcuni rookie free agent. Ecco i primi che abbiamo firmato:
Jevan Snead, QB, Ole Miss
Preston Parker, WR, FSU
Rico McCoy, LB, Tennessee
Last edited by Luka_V on 25/04/2010, 9:57, edited 1 time in total.
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Soddisfatto pure io perchè nonostante i nomi che saranno tutti da confermare sul campo, l'impressione che ci sia un pò di lucidità in quel di Tampa fa piacere. Almeno passeremo l'estate senza quella strana sensazione di sbaraccamento che si respirava nelle ultime settimane.

Sui ruoli scelti sono stato molto ma molto sorpreso dalla seconda scelta. Un altro DT che serviva molto alla linea senza fiondarsi subito su un WR come quasi tutti si aspettavano. Poi la trade up per arrivare a prender il primo WR ha mandato a mille la soddisfazione. Un pò perplesso dalla scelta del punter e da quella del secondo WR. Io avrei preferito subito un LB ma magari a quel punto era meglio tentar una scommessa su un WR. Buona anche l'idea di tradare due nostre 7e scelte con una 5a l'annno prossimo. Non aveva senso portar a casa 5 settimi giri.


Sulla squadra a questo punto sarei positivo se avessimo rifirmato A. Bryant, tagliato Clayton e tradato da qualche parte Ward. Off Season  :gazza:




EDIT: Stavo riguardando la chiamata di McCoy al Draft. Ma a NY c'era ben una tifosa di Tampa? Solo una?  :stralol:
Last edited by Luca79 on 25/04/2010, 14:17, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Luca79 wrote: Soddisfatto pure io perchè nonostante i nomi che saranno tutti da confermare sul campo, l'impressione che ci sia un pò di lucidità in quel di Tampa fa piacere. Almeno passeremo l'estate senza quella strana sensazione di sbaraccamento che si respirava nelle ultime settimane.
Sì, finalmente sembra esserci una "logica" in quel di Tampa Bay, e il disegno alla base di questo draft è stato chiaro: rattoppare con criterio i due settori più scarsi, ma soprattutto quella linea difensiva che davvero l'anno scorso era più friabile del burro. Speriamo che i RB avversari, in particolare quelli assai pericolosi delle rivali di division Carolina e Atlanta, si divertano un po’ meno, l'anno prossimo...
Luca79 wrote: Sui ruoli scelti sono stato molto ma molto sorpreso dalla seconda scelta. Un altro DT che serviva molto alla linea senza fiondarsi subito su un WR come quasi tutti si aspettavano. Poi la trade up per arrivare a prender il primo WR ha mandato a mille la soddisfazione. Un pò perplesso dalla scelta del punter e da quella del secondo WR.
Il secondo WR è davvero una scommessa. Se ci va bene, è un colpaccio, perché tecnicamente Mike Williams non si discute. Se va male, dato che la testa del ragazzo non è delle più affidabili (eufemismo), avremo sprecato una scelta. Forse però è un rischio che abbiamo fatto bene a correre, e piuttosto che rivedere ancora Micheal Clayton droppare un pallone dietro l'altro va bene anche una testa matta come Mike Wiliams...!  :lol:
Luca79 wrote: Io avrei preferito subito un LB ma magari a quel punto era meglio tentar una scommessa su un WR. Buona anche l'idea di tradare due nostre 7e scelte con una 5a l'annno prossimo. Non aveva senso portar a casa 5 settimi giri.
Anche a me è piaciuta la mossa di Dominik di tradare le due settime con la quinta del 2011. Magari – volendo trovare il pelo nell'uovo – non mi sono parse brillantissime un paio delle scelte del settimo giro (Grimm e Lorig), però a quel punto è difficilissimo trovare giocatori importanti, sarebbe già tanto avere trovato materiale importante per lo special team (e da questo punto di vista Grimm qualche garanzia dovrebbe offrirla).
Luca79 wrote: Sulla squadra a questo punto sarei positivo se avessimo rifirmato A. Bryant, tagliato Clayton e tradato da qualche parte Ward. Off Season  :gazza:
Clayton spero/credo venga tagliato presto. In quanto ai RB, andarebbe fatta chiarezza con il trio Ward-Wiliams-Graham, perché non si capisce chi fra i tre, alla fine, porterà il pallone...
Luca79 wrote: Stavo riguardando la chiamata di McCoy al Draft. Ma a NY c'era ben una tifosa di Tampa? Solo una?  :stralol:
A NY sembrava esserci una sola nostra tifosa e, come da foto, non proprio un "bocconcino", ecco… anche se il meraviglioso cappellino throwback (in versione invernale, tra l’altro!) che la tifosa indossava l'ha fatta sembrare, ai miei occhi, più irresistibile di Miss Mondo...!  :lol2:
Image
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Pegli »

Luka_V wrote:anche se il meraviglioso cappellino throwback (in versione invernale, tra l’altro!) che la tifosa indossava l'ha fatta sembrare, ai miei occhi, più irresistibile di Miss Mondo...! 
E come non quotarti, Luka???
:forza:  :forza:  :forza:
Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Pegli wrote: E come non quotarti, Luka???
:forza:  :forza:  :forza:
In effetti il cappellino throwback dei Bucs, anche in versione "estiva", conferisce un fascino del tutto particolare a chi lo indossa, come dimostra questa foto… ehm, le stai guardando il cappellino alla tifosa, vero Pegli…?!
:fischia: :forza:  :lol2:  
Image
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Pegli »

Luka_V wrote: ehm, le stai guardando il cappellino alla tifosa, vero Pegli…?!
Eh? Certo, certo... stavo guardando appunto se le spuntava il cap.... sì, il cappellino, quella roba lì...
:lol2:
Image
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Bucs will release Hovan today

Per Luka era un pò cotto però io l'avrei tenuto per sicurezza  :carezza:


E a proposito di Clayton pare che i Bucs abbiano cercato di tradarlo senza trovar nessuno disponibile  :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Luca79 wrote: Bucs will release Hovan today

Per Luka era un pò cotto però io l'avrei tenuto per sicurezza  :carezza:

E a proposito di Clayton pare che i Bucs abbiano cercato di tradarlo senza trovar nessuno disponibile  :gazza:
Breve riassunto di quanto accaduto nella settimana post-draft, in casa Buccaneers:

- Tagliati Sears, Askew, Hovan e Paulescu
Dispiace per Arron Sears, che sembrava potesse risolvere i problemi personali, di non meglio specificata natura psicologica, che gli avevano fatto perdere l'intero 2009. Nel mese di marzo si era parlato di una possibile ripresa dell'attività agonistica da parte di Sears, invece pare proprio che i giorni del football giocato per lui siano finiti. Speriamo che almeno possa avere una vita "normale", anche se lontano dallo sport professionistico. Il taglio di Askew era nell'aria: come FB abbiamo già Pressley e Storer, oltre a Graham che ha dimostrato di ricoprire bene quel ruolo. In quanto a Hovan, parliamo di un giocatore importante che è stato un punto di forza della squadra; purtroppo, la seconda parte della stagione 2008 e l'intero 2009 sono state annate opache ed in netto calo di rendimento per Hovan, e le acquisizioni al draft di McCoy e Price non potevano che significare il suo taglio. Dispiace "umanamente" vedere il taglio di un veterano di mille battaglie come Hovan (nonché, bisogna riconoscerlo, logorato da dieci anni di NFL), ma da chi ha tagliato senza indugio Derrick Brooks, era quasi scontato aspettarsi il medesimo trattamento anche per Hovan, peraltro (proprio come Brooks) giocatore in calo tecnicamente ma ancora leader importante a livello carismatico nonché uomo-spogliatoio. Infine, il taglio di Paulescu, ampiamente prevedibile dopo avere utilizzato una sesta scelta per draftare il punter Brent Bowden.

- Clayton e il mercato
In effetti Clayton è un giocatore "incedibile", nel senso che è impossibile trovare qualche GM disposto a garantirgli il medesimo sontuoso contratto fattogli assurdamente firmare lo scorso anno dal management dei Bucs. Ovvio che nessuno lo voglia, anche perché parliamo di un WR fenomenale nel suo anno da rookie (dal quale sono passati ormai troppi, troppi anni...) e ormai bravo solo a bloccare per i compagni, ma in preoccupante (e costante) regressione in quanto a ricevere i palloni e soprattutto a tenerli stretti tra le mani…

- Il contratto di Gerald McCoy
Gli ultimi giocatori scelti con la terza scelta assoluta hanno portato a casa i seguenti contratti: per Tyson Jackson (2009) cinque anni a 57 milioni di dollari di cui 31 garantiti; per Matt Ryan (2008), sei anni di contratto per 72 milioni di cui 31 garantiti. E adesso chi glielo dice ai Glazer, che dovranno scucire simili cifre per la loro prima scelta ?!  ^_^

-Undrafted rookie firmati
Questo l'elenco dei 12 undrafted rookies firmati dai Bucs, sperando che anche uno solo di questi possa compiere il medesimo percorso di Clifton Smith: da undrafted rookie al Probowl!

Brandon Gilbeaux, DE
Derek Hardman, T
Hunter Lawrence, K
Jeron Mastrud, TE
Rico McCoy, LB
Preston Parker, WR
Sergio Render, G
Vladimir Richard, G
Dennis Rogan, S
James Ruffin, DE
Jevan Snead, QB
James Williams, T

-Camp dei rookie
E' iniziato venerdì il camp dei rookie, ecco alcune foto, speriamo beneauguranti!

Entrambi DT, entrambi vengono da Oklahoma, uno è un Hall of Famer l'altro, per ora, solo una giovane promessa...
Image

Brian Price, l'altro DT, draftato al secondo giro (35 pick overall)
Image

Ladies & Gentlemen....Mr. Gerald McCoy!
Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Al termine del mini camp dei rookie, cinque undrafted rookie hanno strappato un contratto e, per il momento, fanno parte del roster dei Buccaneers. Si tratta di:

- Chris Brooks, WR, Nebraska
- Darrell Pasco, CB, Georgia Southern
- Lee Grimes, G, Texas A&M
- George Johnson, DE, Rutgers
- Rendrick Taylor, FB, Clemson

Nella foto qui sotto, non è ritratto l'incredibile Hulk in procinto di trasformarsi e diventare verde, ma il 274 pound fullback da Clemson, Rendrick Taylor, un "manzo" che sulla carta – o meglio, visto in fotografia - dovrebbe essere quantomeno in grado di stendere un paio di avversari ed aprire buchi belli ampi per le corse dei nostri RB…!  ^_^
Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

E' on–line da oggi il nuovo sito ufficiale dei Tampa Bay Buccaneers. Definirlo "nuovo" forse è un po' eccessivo, dato che si tratta più che altro di una semplice "rinfrescata" e nulla più. Certo che, già che ci avevano messo le mani, potevano anche sistemarlo un po' meglio… e magari anche aggiornarlo: la sezione "All-time records", per esempio, è senz'altro molto interessante per chi ama cifre, numeri e statistiche, peccato però che non siano state ancora caricate le statistiche della stagione 2009, terminata ormai da cinque mesi...

E comunque sia, per i miei gusti ci sono ancora troppi banner pubblicitari; sembra un sito specializzato per le vendite on-line, piuttosto che quello di un team professionistico di football!

Tornando al football giocato, Clifton Smith ha firmato l'one year tender che lo lega ufficialmente ai Bucs anche per il 2010. Per quel che riguarda i giocatori deputati a ritornare punt e kick-off, con Smith, Stroughter e Spurlock dovremmo essere – almeno in quel reparto – tra le squadre messe meglio e con la maggior possibilità di scelta dell'intera NFL!
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Anche il RT Jeremy Trueblood ha firmato il tender di un anno, come prima di lui già avevano fatto i WR Bradley e Stovall, il RB Smith e il LB Ruud. Sono rimasti due i giocatori che devono ancora firmare il loro tender annuale: il RB Cadillac Williams e il LT Donald Penn.

Un giocatore che invece il contratto ce l'ha ed anche bello lungo, dato che la scorsa off-season ha firmato un quinquennale da 24 milioni, è il WR Micheal Clayton. Leggevo su Tampa Tribune che il contratto prevede una somma garantita pari a circa 10,5 milioni di dollari (7,5 pagati l'anno scorso e 3 ancora da versare) e questo rende di fatto Clayton "incedibile": non a caso, pure offrendo il giocatore a chiunque nel recente draft, nessun team si è minimamente sognato di prenderlo in considerazione. E anche rilasciandolo, ci sarebbero comunque i tre milioni garantiti da regalargli...

Già a Tampa Bay girano pochi dollari e la Proprietà ha notoriamente il braccino un po' corto, davvero un peccato (grave) che quei pochi soldi vengano investiti in contratti pluriennali e privi di ogni logica come quello del #80, nulla più di un onesto gregario, peraltro da tempo riciclatosi più come bloccatore che come ricevitore...
User avatar
Lupo
Rookie
Rookie
Posts: 271
Joined: 09/06/2008, 22:12
Location: Mango Beach (CN)

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Lupo »

Luka_V wrote: Nella foto qui sotto, non è ritratto l'incredibile Hulk in procinto di trasformarsi e diventare verde, ma il 274 pound fullback da Clemson, Rendrick Taylor, un "manzo" che sulla carta – o meglio, visto in fotografia - dovrebbe essere quantomeno in grado di stendere un paio di avversari ed aprire buchi belli ampi per le corse dei nostri RB…! 
incredibile come atleti del suo calibro (e basta vedere la foto per rendersene conto) passino undrafted e addirittura molti non vengano poi firmati nemmeno dopo il minicamp...  :shocking:
Scelgono davvero solo la crema della crema di fior d'atleti che arrivano dai college...
E poi ad un aborto atletico come Jamarcus Russell vengano spalmati addosso 39 milioni di presidenti morti in 3 anni  :disgusto:
User avatar
Lupo
Rookie
Rookie
Posts: 271
Joined: 09/06/2008, 22:12
Location: Mango Beach (CN)

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Lupo »

Luka_V wrote: Anche il RT Jeremy Trueblood ha firmato il tender di un anno, come prima di lui già avevano fatto i WR Bradley e Stovall, il RB Smith e il LB Ruud. Sono rimasti due i giocatori che devono ancora firmare il loro tender annuale: il RB Cadillac Williams e il LT Donald Penn.
sono contento per tutte le firme, ma attendo con ansia la firma di Williams,  :applauso: sono da sempre suo gran tifoso...
User avatar
Lupo
Rookie
Rookie
Posts: 271
Joined: 09/06/2008, 22:12
Location: Mango Beach (CN)

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Lupo »

Luka_V wrote: Image
bel torello!!  :gogogo:  Come si dice dalle mia parti "bela schiina da sac"  ovvero schiena adatta al lavoro  :lol2:  speriamo possa contribuire da subito alla rinascita come tutti hanno pronosticato!
Post Reply