Re: Juventus F.C. - Riprendiamoci quello che è nostro!!
- doc G
- Pro

Riguardo ad Amauri, la mia domanda è:
Quanti soldi avete davvero da spendere?
Avete oggettivamente bisogno di due o tre difensori, di cui almeno uno di ottimo livello, e dovete comunque confermare Caceres che non resterà gratis.
A centrocampo manca comunque il solito regista, e possibilmente anche una alternativa.
Vi serve comunque un attaccante di movimento che segni, dato che Del Piero inizia ad avere 36 anni e non credete più in Giovinco. Se non gioca con Ranieri, con Ferrara e con Zaccheroni è evidente che il problema non è l'allenatore.
Se volete passare al 4-2-3-1 serve assolutamente anche un'ala (l'altra ala sostituisce evidentemente l'attaccante di movimento che ho citato, e probabilmente potreste prendere un centrocampista solo anzichè due).
Ciò vuol dire che da spendere avete, e nemmeno poco.
Quattro o cinque anni fa i centravanti di livello erano tanti, se ne poteva prendere uno buono a cifre accettabili.
Oggi chi sono i centravanti che abbiano al massimo 25/26 anni, forti, che vi farebbero davvero fare il salto di qualità, in vendita?
Ne possiamo individuare 2 o 3, forse 4.
Il più economico vi costerebbe una venticinquina di milioni, meno i soldi ricavati dalla cessione di Amauri, che oggi non sarebbero tantissimi.
Sicuri che vi convenga?
Anche perchè francamente io con Pazzini e Gilardino non sarei tranquillissimo, non mi pare valga la pena spendere una decina di milioni (la differenza fra la valutazione loro e quella del capellone) per questa sostituzione. I trascorsi di Pazzini alla Fiorentina e di Gilardino al Milan non sono esattamente tranquillizzanti.
Avete oggettivamente bisogno di due o tre difensori, di cui almeno uno di ottimo livello, e dovete comunque confermare Caceres che non resterà gratis.
A centrocampo manca comunque il solito regista, e possibilmente anche una alternativa.
Vi serve comunque un attaccante di movimento che segni, dato che Del Piero inizia ad avere 36 anni e non credete più in Giovinco. Se non gioca con Ranieri, con Ferrara e con Zaccheroni è evidente che il problema non è l'allenatore.
Se volete passare al 4-2-3-1 serve assolutamente anche un'ala (l'altra ala sostituisce evidentemente l'attaccante di movimento che ho citato, e probabilmente potreste prendere un centrocampista solo anzichè due).
Quattro o cinque anni fa i centravanti di livello erano tanti, se ne poteva prendere uno buono a cifre accettabili.
Oggi chi sono i centravanti che abbiano al massimo 25/26 anni, forti, che vi farebbero davvero fare il salto di qualità, in vendita?
Il più economico vi costerebbe una venticinquina di milioni, meno i soldi ricavati dalla cessione di Amauri, che oggi non sarebbero tantissimi.
Sicuri che vi convenga?
Anche perchè francamente io con Pazzini e Gilardino non sarei tranquillissimo, non mi pare valga la pena spendere una decina di milioni (la differenza fra la valutazione loro e quella del capellone) per questa sostituzione. I trascorsi di Pazzini alla Fiorentina e di Gilardino al Milan non sono esattamente tranquillizzanti.
-
DROGBA86
- Pro

Tutto vero. Ma il problema del centravanti nella Juve è uguale a quello del difensore. Se non arriva Dzeko o Torres siamo nella merda prima di cominciare. Perderemo l'unico attaccante da 20 gol come Trezegol, e per questo mi accontenterei anche di soluzioni come Gila o Pazzini, che comunque hanno caratteristiche che da noi nessuno ha. E che quest'anno abbiamo pagato caro. :gazza:doc G wrote: Riguardo ad Amauri, la mia domanda è:
Sicuri che vi convenga?
-
BruceSmith
- Pro

vuoi notizie su un 14enne uzbeko che sembra il nuovo Roberto Carlos?
non hai mai visto giocare la primavera del Groningen?
non conosci i migliori prospetti della serie B greca?
devi rivolgerti a LUI.
auguri alla nostra enciclopedia calcistica. :D
devi rivolgerti a LUI.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
aggiungerei cagni, sono bene 4 allenatori, non male per uno che viene considerato un possibile campione, evidentemente ci deve essere un problema, oltre agli infortuni, visto che per dire un raniere fa giocare menez senza problemi e non mi pare sia l'emblema della continuitàdoc G wrote:
non credete più in Giovinco. Se non gioca con Ranieri, con Ferrara e con Zaccheroni è evidente che il problema non è l'allenatore.
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
BruceSmith
- Pro

e auguri anche qui all'avvocato prestato alla politica. 
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
poi però quando quest'anno ha giocato ha quasi sempre acceso la luce, ma sono dettagli... :gazza:andreaR wrote: aggiungerei cagni, sono bene 4 allenatori, non male per uno che viene considerato un possibile campione, evidentemente ci deve essere un problema, oltre agli infortuni

- doc G
- Pro

BruceSmith wrote: vuoi notizie su un 14enne uzbeko che sembra il nuovo Roberto Carlos?
devi rivolgerti a LUI.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:BruceSmith wrote: e auguri anche qui all'avvocato prestato alla politica.![]()
Quoto ed auguri!
-
andreaR
- Pro

wei, però dovrebbe far riflettere perchè non viene impiegato, gomblotto contro l'incompreso giovinco?Kratòs wrote: poi però quando quest'anno ha giocato ha quasi sempre acceso la luce, ma sono dettagli... :gazza:
-
Kratòs
- Pro

Non ne ho la più pallida idea, di sicuro so che quest'anno quando ha giocato ha praticamente sempre fatto bene, nel deserto che è la nostra squadra quando scende in campo, e le esclusioni che ci sono state quando non era infortunato, per quello che ne so e che si è visto sul campo, non hanno NESSUNA giustificazione. In quel periodo ai tempi di Ferrara in cui si provò il 4-2-3-1 per qualche partita fu uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, poi ritornò in panchina e non si è visto più, a parte un paio di spezzoni, prima di infortunarsi di nuovo.andreaR wrote: wei, però dovrebbe far riflettere perchè non viene impiegato, gomblotto contro l'incompreso giovinco?
my 2 cents, paga il fatto di essere un nano pressochè nullo in fase difensiva. Poi però vedi che gioca gente come Camoranesi che essendo sempre scoglionato non difende manco lui (a parte i calcioni che molla agli avversari), e a quel punto le palle inevitabilmente girano. Non è Messi, ma non è che al posto suo gioca qualcuno migliore e più in forma. Lo stesso Del Piero ha giocato diverse partite indegne, non credo che Giovinco avrebbe fatto peggio, anzi, sono abbastanza sicuro del contrario.

- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: New York Rangers
Auguri Mahor!!
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- Yuppidù
- Senior

auguri al collega insubrico 
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Tanti auguri Mahor 
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
-
mvp18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Pazzini alla fiorentina era giovane eh, non diamogli tutte le colpe su. Gilardino invece al Milan ha dimostrato più di un anno (pazzini da titolare alla fiore giocò solo 1) che non regge la pressione.
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
-
andreaR
- Pro

quello che dici è sicuramente vero, ma allora mi viene da pensare che il ragazzo abbia problemi di comportamento in allenamento oppure nella vita sociale torineseKratòs wrote: Non ne ho la più pallida idea, di sicuro so che quest'anno quando ha giocato ha praticamente sempre fatto bene, nel deserto che è la nostra squadra quando scende in campo, e le esclusioni che ci sono state quando non era infortunato, per quello che ne so e che si è visto sul campo, non hanno NESSUNA giustificazione. In quel periodo ai tempi di Ferrara in cui si provò il 4-2-3-1 per qualche partita fu uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, poi ritornò in panchina e non si è visto più, a parte un paio di spezzoni, prima di infortunarsi di nuovo.
my 2 cents, paga il fatto di essere un nano pressochè nullo in fase difensiva. Poi però vedi che gioca gente come Camoranesi che essendo sempre scoglionato non difende manco lui (a parte i calcioni che molla agli avversari), e a quel punto le palle inevitabilmente girano. Non è Messi, ma non è che al posto suo gioca qualcuno migliore e più in forma. Lo stesso Del Piero ha giocato diverse partite indegne, non credo che Giovinco avrebbe fatto peggio, anzi, sono abbastanza sicuro del contrario.
-
Kratòs
- Pro

non se n'è mai sentito parlare (non di cose così gravi da giustificare certe esclusioni, almeno), e sappiamo tutti che problemi del genere da 4 anni a questa parte dall'ambiente Juve escono fuori che è una bellezza, al contrario di quanto succedeva in passato.andreaR wrote: quello che dici è sicuramente vero, ma allora mi viene da pensare che il ragazzo abbia problemi di comportamento in allenamento oppure nella vita sociale torinese