Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by Francesco81 »

Contropelo wrote: Un pronostico a dir poco dettagliato! :forza:
Così poi se finisce 4-0 per i Cavs puoi insultarmi liberamente :forza:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
YAYOUS
Newbie
Newbie

Post by YAYOUS »

vedo che nel sondaggio i deltics sono dati per favoriti,il che mi stupisce sinceramente.
non vedo un singolo motivo per cui i celtics dovrebbero vincere la serie.al massimo potranno dare fastidio pero un modo per vincere la serie i cavs la trovano.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Francesco81 wrote: Così poi se finisce 4-0 per i Cavs puoi insultarmi liberamente :forza:
Al contrario, se davvero dovessero andare sopra 3-1 comunque vada dopo ti vengo a cercare. :forza:
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Dico Cavs in 6\5,più 6 che 5 a dire il vero...

Rivincita di due anni fa,ma inerzie opposte,secondo me Cleveland ha qualcosa in più dei verdi,a cui manca tremendamente un giocatore come Posey,e te ne accorgi in serie come questa,in cui avrebbe potuto marcare Lebron e magari anche Jamison nell'ultimo quarto quand'è che di Lebron se ne occuperà PP...

Invece non vedo chi potrà farlo al posto suo,e il capitano ne risentirà inevitabilmente in attacco,vedremo come si comporterà Tony Allen ma la differenza di cm mi pare eccessiva...

Serie difficile per me che tifo Cavs e Lebron ma che sono sempre stato sensibile al fascino dei verdi e della loro storia,il mio cuore è indeciso ma la testa dice Cavs perchè hanno delle chance in più contro Orlando rispetto a Boston,in ogni caso quando vedrò le squadre in campo vedrò il mio cuore in che direzione palpiterà...

Prima della serie con gli Heat non c'era una singola chance per i Celtics,ora(nonostante la vittoria con Wade e compagni,sia un pò sopravvalutata),sembra che almeno un opportunità ce l'abbiano,a patto che giochino con intensità ogni possesso e magari Cleveland abbia qualche passaggio a vuoto,in ogni caso mai sottovalutare il cuore dei campioni come diceva Tomjanovich,anche se i Celtics non sono i vincitori uscenti,campioni lo sono di sicuro e hanno già dimostrato di sapere come si fa in un occasione, i Cavs no(ancora)...
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Contropelo wrote: Al contrario, se davvero dovessero andare sopra 3-1 comunque vada dopo ti vengo a cercare. :forza:
:lol2: :gogogo:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

CHe Dejavù Fra ma quelli non erano i pronostici di Redo? :figo:
Image
Image
duckss.it

Post by duckss.it »

I Cavaliers in 6 gare
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

N3lLo wrote: CHe Dejavù Fra ma quelli non erano i pronostici di Redo? :figo:
Ti giuro che non sono scaramantico in questo caso. I Celtics stanno giocando alla grande. Ci stanno mettendo le palle, stanno facendo vedere di essere un squadra. Si sono sbarazzati di Wade con relativa facilità e hanno i mezzi per battere i Cavs di James un po' sottotono contro i Bulls. Non esattamente il top della Lega. Ripeto, magari mi sbaglierò, ma ho l'impressione che in molti stanno sottovalutando i biancoverdi che a livello di intensità possono confrontarsi con Lebron e soci pur senza il fattore campo. Una squadra come i Celtics, quelli del primo turno almeno, può fare benissimo a meno del fattore campo. Dove giocano giocano. Non ti lasciano nulla di facile. Poi certo Lebron è un mostro e magari sarà la serie della sua vita, però a livello di sensazioni li vedo benissimo! Mi dà l'idea di essere un po' la serie tra i Magic e i Cavs dello scorso anno.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Francesco81 wrote: Ti giuro che non sono scaramantico in questo caso. I Celtics stanno giocando alla grande. Ci stanno mettendo le palle, stanno facendo vedere di essere un squadra. Si sono sbarazzati di Wade con relativa facilità e hanno i mezzi per battere i Cavs di James un po' sottotono contro i Bulls. Non esattamente il top della Lega. Ripeto, magari mi sbaglierò, ma ho l'impressione che in molti stanno sottovalutando i biancoverdi che a livello di intensità possono confrontarsi con Lebron e soci pur senza il fattore campo. Una squadra come i Celtics, quelli del primo turno almeno, può fare benissimo a meno del fattore campo. Dove giocano giocano. Non ti lasciano nulla di facile. Poi certo Lebron è un mostro e magari sarà la serie della sua vita, però a livello di sensazioni li vedo benissimo! Mi dà l'idea di essere un po' la serie tra i Magic e i Cavs dello scorso anno.
Stesse identiche sensazioni che ho io. La difesa dei Cavs contro i Bulls è stata abbastanza carente, soprattutto in transizione. E se non difendi bene contro la transizione dei Celtics sei fregato. Certo, magari i Cavs hanno veramente giocato intenzionalmente al 50% e fregheranno me e Fra81... ma dubito. :figo:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Redondo15 wrote: Stesse identiche sensazioni che ho io. La difesa dei Cavs contro i Bulls è stata abbastanza carente, soprattutto in transizione. E se non difendi bene contro la transizione dei Celtics sei fregato. Certo, magari i Cavs hanno veramente giocato intenzionalmente al 50% e fregheranno me e Fra81... ma dubito. :figo:
Quel che è certo è che vi odio entrambi. :gogogo:
Comunque Redo io non starei troppo a guardare la difesa contro i Bulls. Ora, non dico che abbiamo giocato al 50%, ma sicuramente non al 100% (soprattutto in difesa) questo sì.
Insomma, i Celtics possono vincere (anche se il fattore campo mi sembra pesante in gara7), ma in sede di pronostico sono comunque svantaggiati tecnicamente e per questioni di profondità.
Come già detto da tutti, la possono vincere solo/soprattutto con l'intensità.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

In un paio di gare i C's hanno fatto andare via Miami e poi li hanno recuperati vincendo la partita. Con Cleveland sto giochino non funziona. Hanno dimostrato di saper ancora difendere ai livelli di 2 anni fa (più o meno). Però non hanno dimostrato di saperlo fare per 48 minuti e dovendo occuparsi di quasi tutto il quintetto.

Se riescono ad aumentare la continuità possono portare i cavs alla settima, altrimenti ne vincono una temo.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Offensivamente parlando Cleveland deve essere brava a muover il pallone e coinvolgere tutto il quintetto.
Solo così puoi avere chances contro la difesa dei Celtics.
Se diventa un monologo James vs Celtics, i Cavs sono spacciati. Anche perchè James non lo fanno entrare in area e deve investarsi canestri alla Wade da 7 metri per batterli.

Io fossi nei Celtics la metterei sulla sfida a James, di ingolosirlo a giocare fuori dallo spartito e poi sta all'intelligenza tattica di James fare la differenza.

Contro Miami è stato così, hanno isolato Wade dai compagni. Wade non è caduto in tentazione e ha cercato di coinvolgere i compagni, soprattutto nelle prime tre gare, senza risultati. SOlo in gara 4 e 5 si è messo in proprio. Ma anche non accettando la sfida, la difesa dei Celtics in quest'opera di isolamento ha forzato diverse palle perse a Wade.

E' ovvio che il roster di Cle ha molta più qualità e più continutà offensiva, ma se Boston regge l'urto del cast, ha fatto già mezzo lavoro.
Last edited by Ciombe on 30/04/2010, 10:25, edited 1 time in total.
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Spero in una gara 7 con i  Celtici vincenti.
Image
K-Mart4
Newbie
Newbie

Post by K-Mart4 »

2 opzioni x me..

Cavs 4-1 ...oppure finale in gara7 con buona possibilità x i celtics di passare.

Voto cmq cleveland..  :gazza:
Can you feel it?
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Visto che per adesso non c'ho preso con i pronostici, dico Cavs 4-0.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Post Reply