ShOwmeHOw2play wrote:
Io gioco ogni tanto a pallone, e se devo difendere la palla lo faccio al limite aprendo i gomiti e mettendo il culo in fuori, non la mano indietro ad altezza faccia (perchè quello fa Motta). Se lo fai sai che se prendi l'avversario meriti il fallo e l'ammonizione, perchè non puoi usare le mani così perchè rischi di fare male. Poi Busquet o pedro o chi cazzo era ha fatto la sceneggiata e andrebbe squalificato, d'accordissimo, però io onestamente sono per il "se c'è fallo fischio anche se uno rimane in piedi".
Spiace solo che alla fine effettivamente tutti a partlare di questa cosa quando Guardiola all'andata avrebbe dato una lezione di stile che non abbiamo imparato.
Però purtroppo questo è l'andazzo e la cultura a cui ci ha abituati la stampa e soprattutto gli addetti ai lavori, non ultimo Mourinho che spesso tira in mezzo le decisioni arbitrali. Magari un giorno ci si attaccherà meno a queste cose, anche se la vedo dura (me compreso ovviamente in tutto questo discorso)
Guarda, dalla mia esperienza sportiva posso dirti che quando si gioca tra amici non ho mai visto una persona cadere atterra per una manata in faccia, tranne in occasione isolata di una gomitata (per altro abbastanza involontaria) ma da knock out. Invece quando la partita è ufficiale gente neanche toccata stramazza a terra tra mille pianti e lamenti e ovviamente nella maggior parte dei casi non c'è alcuna volontà di far male e neanche un contatto doloroso. Tra amici chi prende un colpo in faccia si volta, sbatte un po' gli occhi e in massimo 10 secondi è a posto, in gare ufficiali sembra invece che si distribuiscano solo colpi di kung viste le sceneggiate (molte a fronte di contatti minimali), con tanto di staff medico che scende in campo fingendo di sincerarsi delle condizioni e accorgendosi immediatamente che non è successo nulla. Il bello è che più si sale di categoria, più le cose peggiorano e ovviamente si bolla come eretica ogni proposta di moviola, che per altro in una tale occasione a gioco fermo non farebbe perdere un solo secondo.
Sberl wrote:
Non ho letto i post precedenti, ma sono l'unico a pensare che il Barca con Ibra sia una squadra monca? Lo noto non solo stasera, ma da diverse partite che con Ibra la squadra è come snaturata, non riesce ad esprimere completamente il suo gioco, peraltro stasera imbrigliato magistralmente dall'Inter.
Per me è un errore messo su due piani: Ibra non da al Barca quello che gli serve inceppando il gioco e di contro il modulo dei Blaugrana non esalta minimamente le principali caratteristiche di Ibrahimovic penalizzandone il talento. E' chiaro che c'è un errore tattico di fondo e va bene che Ibra deve giocare perché è il grande acquisto, ma non ha senso farglielo fare in un modulo antitetico alle sue caratteristiche, o si adegua il gioco o quantomeno si fa qualche schema anche per lui oppure lo si tiene in panca, almeno nelle partite più importanti.
ShOwmeHOw2play wrote:
Però qualcuno mi dice perchè Mou a fine partita deve dichiarare (fonte Skysport24)
"Quando gioco a Barcelloa succedono sempre cose strane, tipo il rosso a Motta".
Ma il buon gusto di non parlarne e prendere esempio dal guardiola dell'andata? :roll:
Il buon gusto di Guardiola è questione dubbia... Chi segue la Liga sa bene che l'allenatore del Barcellona è in un certo senso il Mourinho della Liga, non ha livello di trash talking nelle interviste, ma in campo è sempre a protestare, che sia arbitro, guardalinee o quarto uomo fa poca differenza, e non ha caso si è beccato un numero record di espulsioni da quando allena. Il fatto che si sia comportato bene in queste due partite non giustifica certo il farne un modello di sportività.
nefastto wrote:
Nel caso specifico per me Mou ha semplicemente voluto rincarare la dose verso una squadra con cui c'è da sempre un astio evidente e di cui si compiace anche come dimostra questa dichiarazione: "Adesso Figo deve ringraziarmi, non è più l'uomo più odiato in Catalogna"
Mourinho è furbo e conosce il suo lavoro. Ieri si è portato apposta Figo in panchina per innervosire ancora di più l'ambiente, non è stato certo un caso! Non è in alcun caso questione di stile ma di metodo di lavoro, sono ben altri gli allenatori di stile e certo ne quello del Barcellona ne quello dell'Inter rientrano in questa categoria.