Re: Champions League 2009-2010:tutti a caccia dei Blaugrana!

La gente vuole solo il goal
Locked
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Image

giusto per rimettere pepe  :fischia:
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

DODO29186 wrote: Per me non era assolutamente rosso! Chiunque ha giocato a calcio sa benissimo che tutti i giocatori che proteggono la palla allargano le braccia per difendere sugli avversari, molti allargano anche la mano cercando di metterla sul petto dell'avversario per tenerlo a distanza, solo che sei stai guardando la palla l'avversario non lo vedi e rischi di mettergliela in faccia.

La regola è pessima (come molte altre del calcio) visto che lascia ancora una volta all'arbitro troppo potere discrezionale. Io ho una mia personale teoria sul regolamento UEFA che ripugna la tecnologia e da sempre più potere al direttore di gara, come se facesse finta di non rendersi conto dei miliardi che girano attorno al calcio e che vengono assegnati da affrettate decisioni di un singolo (o forse lo sa fin troppo...), ma lasciamo stare

La questione è che la UEFA ha proibito di usare i gomiti come armi e di colpire l'avversario con violenza alla faccia, pena l'espulsione. Qui non c'è il gomito, non c'è la violenza e per me non c'è neanche la volontà di far male, ma semplicemente quella di avvantaggiarsi nel contrasto. Quindi fallo e basta. Busquets poi fa una sceneggiata imbarazzante ma non gli accadrà nulla e se la UEFA vuole riacquistare credibilità e darla a uno sport ormai marcio, sono questi comportamenti sleali che deve punire.
Io gioco ogni tanto a pallone, e se devo difendere la palla lo faccio al limite aprendo i gomiti e mettendo il culo in fuori, non la mano indietro ad altezza faccia (perchè quello fa Motta). Se lo fai sai che se prendi l'avversario meriti il fallo e l'ammonizione, perchè non puoi usare le mani così perchè rischi di fare male. Poi Busquet o pedro o chi cazzo era ha fatto la sceneggiata e andrebbe squalificato, d'accordissimo, però io onestamente sono per il "se c'è fallo fischio anche se uno rimane in piedi".

Spiace solo che alla fine effettivamente tutti a partlare di questa cosa quando Guardiola all'andata avrebbe dato una lezione di stile che non abbiamo imparato.
Però purtroppo questo è l'andazzo e la cultura a cui ci ha abituati la stampa e soprattutto gli addetti ai lavori, non ultimo Mourinho che spesso tira in mezzo le decisioni arbitrali. Magari un giorno ci si attaccherà meno a queste cose, anche se la vedo dura (me compreso ovviamente in tutto questo discorso)
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Luca10 wrote: Giocano a calcio. E proprio per quello giocano per vincere, non per fare i santarellini. Se posso avere un vantaggio sull'avversario facendo una sceneggiata, la faccio.
Vabbè, son discorsi sul buon senso - inesistente - dei giocatori. Lascian il tempo che trovano.
NckRm wrote: Image

giusto per rimettere pepe  :fischia:
Fallo totalmente inesistente. Anche se vorrei rivedere l'azione di Bojan con i difensori in movimento.

L'Inter ha meritato la finale per l'impostazione delle partite. A Milano insegnò calcio al Barça campione d'Europa ed oggi ha catenacciato per 90 minuti concedendo 2, max 3, azioni nitide agli avversari.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

The Answer Palermitano wrote: eh??? mi riporti il paragrafo di questa cosa?? no perchè nel mio regolamento non c'è  :penso:

classico esempio di regolamento che v'insegna settimanalmente l'egregio Fabio Caressa, colui che inventa il Regolamento.  :notworthy:
E' bello che nessuno citi questo post.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

BigBen Wallace wrote:

mio modesto parere. semplicemente prima di paragonare messi a maradona ce ne va ancora un po eh.
Mica paragono Messi a Maradona.
Semplicemente, faccio notare che se nemmeno i giocatori da me citati, considerati fra i migliori di sempre ( e ovviamente c'è anche Maradona), hanno sempre e comunque fatto la differenza contro qualsiasi squadra e qualsiasi difesa, evidentemente non è una colpa imputabile solo a Messi quella di essere "sensibile" alle gabbie, o alle attenzioni speciali di mediani e stopper.

Altrimenti tutti i più grandi di sempre avrebbero segnato 50 gol ogni campionato, fatto a pezzi gli avversari in tutte le competizioni, etc..
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Mourinho però senza vergogna eh...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

MavsMANIAC wrote: parli come un uomo che sa come và il mondo e pare ben inserito nel meccanismo, bravo! E allora smettila di scassare il cazzo all'inter, le 7 rossonere non sono in discussione, sono i rosiconi come te che fanno la gioia dei nerazzurri stasera..
Period.

Sto ridendo e godendo come un matto a leggere certi post di alcuni rosiconi (ehm..... tifosi) juventini e milanisti  :notworthy:
ImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

maxdance wrote: Period.

Sto ridendo e godendo come un matto a leggere certi post di alcuni rosiconi (ehm..... tifosi) juventini e milanisti  :notworthy:
Esatto, invece di complimentarvi per questo squadrone con basi solidissime e di ONESTA integerrima, nata dall'abiilita e dalla passione di una societa che ci ha sempre creduto, sopratutto non ha mai fatto nulla per alzare i toni, anzi che NON SI E`MAI LAMENTATA DEGLI ARBITRAGGI e DEI CATENACCI altrui, davvero grande stile da imitare, io sinceramente non so come si possa non tifare per una squadra cosi.

GRANDE INTER.
[align=center]Image[/align]
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Spree wrote: E' bello che nessuno citi questo post.
perchè non c'è scritto che una manata, qualunque essa sia comporta l'espulsione. Ci vuole un gesto violento, e questo non è un gesto violento. Thiago Motta allontana il giocatore allungando la mano, era già ammonito, già stava la doppia ammonizione, ma l'espulsione diretta non esiste.
Image Image Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

MavsMANIAC wrote: parli come un uomo che sa come và il mondo e pare ben inserito nel meccanismo, bravo! E allora smettila di scassare il cazzo all'inter, le 7 rossonere non sono in discussione, sono i rosiconi come te che fanno la gioia dei nerazzurri stasera..
Game. Set. Match :applauso:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Non ho letto i post precedenti, ma sono l'unico a pensare che il Barca con Ibra sia una squadra monca? Lo noto non solo stasera, ma da diverse partite che con Ibra la squadra è come snaturata, non riesce ad esprimere completamente il suo gioco, peraltro stasera imbrigliato magistralmente dall'Inter.
Most improved forumist 2009
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Sberl wrote: Non ho letto i post precedenti, ma sono l'unico a pensare che il Barca con Ibra sia una squadra monca? Lo noto non solo stasera, ma da diverse partite che con Ibra la squadra è come snaturata, non riesce ad esprimere completamente il suo gioco, peraltro stasera imbrigliato magistralmente dall'Inter.
Lo penso anche io. E lo deve aver pensato anche Guardiola visto che l'ha sostituito addirittura al 62'. Tra l'altro Bojan ha fatto il triplo di quanto aveva fatto ibrahimovic (tra cui anche un gol discretamente regolare).
Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Sberl wrote: Non ho letto i post precedenti, ma sono l'unico a pensare che il Barca con Ibra sia una squadra monca? Lo noto non solo stasera, ma da diverse partite che con Ibra la squadra è come snaturata, non riesce ad esprimere completamente il suo gioco, peraltro stasera imbrigliato magistralmente dall'Inter.
no.

ibra blocca il gioco del barca e l'accentrarsi delle ali, messi e pedro.. mancando anche iniesta, i suoi movimenti e i suoi tagli, questa squadra perde un po del suo potenziale.
Ex The Little Prince
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

penso che l'unico a pensarla diversamente fosse solamente guardiola... poi sarebbe interessante capire il perchè
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

è un dato di fatto. è dall'inizio dell'anno che davanti sono condizionati dalla presenza di ibra. in alcuni casi in campionato gli fa molto comodo, ma in europa è stata solo una grande zavorra.
ImageImage
defense is only way
Locked