timme, sei incredibile
a parte il quotare ripper e manu ginobili, per me timme adora solamente i romani che tifano roma, perche' SOLO loro riescono a capire cosa sia il tifo all'ennesima potenza.
Io personalmente ho iniziato a tifare Milan il giorno che mio padre mi porto' a 3 anni, a prendere il mio primo portafogli: Hellas, Inter, Juve e Milan. Scelsi il Milan e iniziai a macinare Forza Milan, MilanSquadraMia, Gazzettatutto cio' che riguardasse il Milan (e non c'era internet all'epoca). Sapevo le formazioni a memoria, sapevo chi era Pierino Prati, sapevo cos'era il Grenoli. All'asilo.
Ero semplicemente innamorato del Milan, senza una ragione particolare.
E la mia prima partita allo stadio fu Verona-Milan, quella delle 4 espulsioni, non so se mi spiego.
E' nato perche' il Milan vinceva? No.
E' nato perche' nel Milan giocava qualcuno? No.
E' nato. Stop.
Io simpatizzo Hellas, spero sempre che l'Hellas vinca, ma sono stato uno dei pochi che, durante l'adolescenza quando l'hellas era in A e spaccava i culi, non si sono convertiti ai gialloblu, con cui tra l'altro non sono d'accordo per questioni comportamentali allo stadio :D . Io sempre Milan, anche nei due anni di Bogarde, Reiziger, Kluivert.
Ho il Milan nel cuore, e gli infarti e le emozioni che ho avuto grazie al Milan non li avro' mai con altre squadre (se non la Nazionale in Germania). Quando si e' a S.Siro, e il Milan sta premendo sull'accelleratore, e guadagna una rimessa laterale/un calcio d'angolo/whatever, li' sento una sensazione che da nessun'altra parte sento: il dodicesimo uomo, lo stadio che prende il Milan e lo incita, l'adrenalina, ecc.
Sono stato a vedere spesso l'Hellas, grande tifoseria, pelle d'oca spesse volte: e per me un obiettivo raggiunto e' un obiettivo raggiunto. Provoca la stessa emozione. Non c'e tifo da A e tifo da B.
Nella vita ci sono obiettivi diversi per diverse persone, cosi' come per le squadre. A ognuno sta (o si e' costretti a) scegliere quali e gioire di conseguenza.