Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...

La gente vuole solo il goal
Locked
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Mi metto in fila.. la penso come voi..
Image
The minister of the defense
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by The minister of the defense »

Sberl wrote: Chi siamo noi per far tirar fuori i soldi a Silvio? Parlate come se ci sia l'obbligo di tirare fuori i soldoni ogni anno, come se ci sia bisogno di investire milioni su milioni ogni anno...compratevi il Milan e fatelo voi.
La realtà è che Berlusconi non vuole (e soprattutto non può) investire nel Milan e non ci sono compratori credibili in circolazione. Se ci fossero...ben vengano! Ma piuttosto che stare a rodersi il fegato maledicendo Berlusconi, io continuo a supportare la mia squadra nonostante gli errori di mercato di Galliani e Braida, nonostante alcuni siano palesemente a fine carriera, nonostante i risultati non in linea con le attese (oddio, per arrivare terzi/quarti a inizio campionato avrei firmato...). 
Io l'abbonamento ad agosto l'avevo rinnovato, la squadra l'ho sostenuta, ma permettimi un'osservazione: il milan non è propriamente una sua azienda che ha creato dal nulla e di cui può disporre a piacimento, legalmente è così, ma estendendo un pò il discorso penso si capisca cosa intendo, il MILAN è nato prima del presidente, e gli sopravviverà, come sopravviverà a piersilvio, a  marina e a tutti gli altri, per come la vedo io il milan appartiene ai tifosi: berlusconi si trova ad avere il "priviliegio pesantemente oneroso" di gestirlo in un determinato periodo storico, lui si è scelto questa strada, nessuno l'ha costretto e sicuramente ha dato tanto, tantissimo, ma ne ha anche beneficiato, quello che vorrei è innanzitutto che dimostrasse ancora interesse nell'azienda, prima ancora che metterci i soldi, continue frasi che sottolineano il disinteresse (sul 3-0 ho spento la tv.... ) o la critica aperta all'universo milan che ha contribuito a portare a questi livelli (come se poi non c'entrasse nulla ma tutte le colpe fossero solo di ancelotti/leonardo), mi fanno imbestialire, se poi si tornasse ad investire ancora meglio ovviamente, ma soprattutto vorrei sincerità e trasparenza con i veri proprietari dell'istituzione milan (i tifosi), lo so è una visione forse anacronistica-utopica del calcio ma io la vedo così ed è quello che provo... ma sentirmi preso in giro (dichiarazioni tipo: non esiste persona al mondo che possa venire a prendere kaka per soldi; siamo il club più titolato al mondo; siamo al livello dell'inter; se non s'è vinto è colpa di ancelotti/leo; prenderò un bomber di livello mondiale che risolverà tutti i problemi) mi fa imbestialire!!!!
Pretendo sincerità, si va con i giovani, c'è un progetto seguiamolo con coerenza ( e qui tutti hanno già espresso la loro opinione), basta mancini/emerson (nomi presi solo per poter dire di aver preso dei campioni e far finta che si contuìinua nel solco del passato, quando loro campioni non lo sono più, se mai lo sono stati), rinnovi folli, e se si dice: "spazio ai nostri giovani", che lo si faccia, sicuramente tra primavera e 1° squadra c'è un abisso,(altrimenti non si spiegherebbe perchè eccellenza e promozione sono pieni di ex-primavera di squadre professionistiche), ma almeno nell'emergenza assoluta o quando non conterà nulla proviamoli in anticipo 'sti giovani, prima di accorgerci tra 6-7 mesi che sono inadeguati o impreparati e dovremo correre ai ripari....
Last edited by The minister of the defense on 27/04/2010, 19:25, edited 1 time in total.
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi

Owner della franchigia  110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

La verità è che con la riconoscenza non si va da nessuna parte purtroppo. Sono grato ai giocatori che mi hanno fatto emozionare e provare la vittoria in molti casi, sono grato al presidente che tanto ha investito e speso negli anni, ma ora è giusto che ci sia un po' di chiarezza!! Se un giocatore non rende più come in ogni azienda si deve cercare una soluzione alternativa, se il presidente non ha più interesse bene mi dispiace molto perchè tutti sappiamo ciò che ha dato ma basta, se ne tiri fuori e venda...
Image
Mahor

Post by Mahor »

Beh, sarebbe impagabile se Knezevic venisse a Milano. :notworthy:
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=23399
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

The minister of the defense wrote: Io l'abbonamento ad agosto l'avevo rinnovato, la squadra l'ho sostenuta, ma permettimi un'osservazione: il milan non è propriamente una sua azienda che ha creato dal nulla e di cui può disporre a piacimento, legalmente è così, ma estendendo un pò il discorso penso si capisca cosa intendo, il MILAN è nato prima del presidente, e gli sopravviverà, come sopravviverà a piersilvio, a  marina e a tutti gli altri, per come la vedo io il milan appartiene ai tifosi: berlusconi si trova ad avere il "priviliegio pesantemente oneroso" di gestirlo in un determinato periodo storico, lui si è scelto questa strada, nessuno l'ha costretto e sicuramente ha dato tanto, tantissimo, ma ne ha anche beneficiato, quello che vorrei è innanzitutto che dimostrasse ancora interesse nell'azienda, prima ancora che metterci i soldi, continue frasi che sottolineano il disinteresse (sul 3-0 ho spento la tv.... ) o la critica aperta all'universo milan che ha contribuito a portare a questi livelli (come se poi non c'entrasse nulla ma tutte le colpe fossero solo di ancelotti/leonardo), mi fanno imbestialire, se poi si tornasse ad investire ancora meglio ovviamente, ma soprattutto vorrei sincerità e trasparenza con i veri proprietari dell'istituzione milan (i tifosi), lo so è una visione forse anacronistica-utopica del calcio ma io la vedo così ed è quello che provo... ma sentirmi preso in giro (dichiarazioni tipo: non esiste persona al mondo che possa venire a prendere kaka per soldi; siamo il club più titolato al mondo; siamo al livello dell'inter; se non s'è vinto è colpa di ancelotti/leo; prenderò un bomber di livello mondiale che risolverà tutti i problemi) mi fa imbestialire!!!!
Pretendo sincerità, si va con i giovani, c'è un progetto seguiamolo con coerenza ( e qui tutti hanno già espresso la loro opinione), basta mancini/emerson, rinnovi folli, e spazio ai nostri giovani, sicuramente tra priamvera e 1° squadra c'è un abisso,(altrimenti non si spiegherebbe perchè eccellenza a promozione sono pieni di ex-primavera di squadre professionistiche), ma almeno nell'emergenza assoluta o quando non conterà nulla proviamoli in anticipo 'sti giovani, prima di accorgerci tra 6-7 mesi che sono inadeguati o impreparati e dovremo correre ai ripari....
Su questo sono d'accordissimo con te. La trasparenza e la chiarezza sono cose fondamentali e sono il primo a spingere per il cambio di linea, dettato, appunto, dai cordoni della borsa che sono tirati. Sono il primo a imbestialirsi per aver visto Oddo giocare centrale con un giovane lasciato marcire in panchina non si sa per quale ben precisato motivo e sono il primo a criticare il pessimo operato sul mercato in questi ultimi anni. Ma un conto è l'essere critici, un conto è l'abbandonare la squadra come qualcuno ha lasciato trasparire. Questo no, non l'accetto.
Most improved forumist 2009
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ah, comunque, il progetto - se sbagliato - andrebbe contestato SEMPRE.
avessi letto MEZZO post di lamentela nelle settimane del quasi sorpasso. se non ve ne siete accorti, il progetto è sempre quello.
alcuni nemmeno si affacciavano da queste parti, (si stava bene anche senza di voi cit.) ma non si può avere tutto.

poi, a contestare quando le cose vanno male, sono capaci tutti.
però, tanto per dirne una, adesso nessuno contesta la cessione di kakà perchè kaka ha fatto schifo, nessuno contesta più dinho perchè ci ha tenuto in piedi, nessun lamenta il fatto di non aver puntato prima su abate perchè è un somaro.

un po' come se io smettessi di postare qui e tornassi al prossimo trofeo con un "adesso non parlate più?"

buon divertimento.
Last edited by BruceSmith on 27/04/2010, 20:02, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

BruceSmith wrote: ah, comunque, il progetto - se sbagliato - andrebbe contestato SEMPRE.
avessi letto MEZZO post di lamentela nelle settimane del quasi sorpasso. se non ve ne siete accorti, il progetto è sempre quello.
alcuni nemmeno si affacciavano da queste parti, (si stava bene anche senza di voi cit.) ma non si può avere tutto.

però, tanto per dirne una, adesso nessuno contesta la cessione di kakà perchè kaka ha fatto schifo, nessuno contesta più dinho perchè ci ha tenuto in piedi, nessun lamenta il fatto di non aver puntato prima su abate perchè è un somaro.

un po' come se io smettessi di postare qui e tornassi al prossimo trofeo con un "adesso non parlate più?"

buon divertimento.
Aspetta...il progetto,stando alle parole di Galliani,c´era quindi e´ anche fisiologico che attendi un pó per valutarlo.Personalmente ho accettato un anno di transizione ma se per la seconda estate di fila si prosegue su questa strada allora mi iniziano a girare gli zebedei.
Strada che é quella del "tiriamo a campare" che per un anno la puoi accettare,per due no.
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

BruceSmith wrote: ah, comunque, il progetto - se sbagliato - andrebbe contestato SEMPRE.

buon divertimento.
concordo con te
a me sarebbe piaciuto vedere una squadra anche senza alcune pedine fondamentali, una squadra che se la giocasse, magari con gli stessi risultati di queste giornate, ma con uno spirito e un gioco diverso

l'impressione (poi vorrei approfondire a fine campionato) è che ci siano state alcune scelte tattiche e di uomini azzeccate da parte di Leonardo, ma manchi la capacità di costruire un assieme di squadra con dei movimenti collaudati, capace di prescindere, quantomeno in parte, dagli interpreti

per questo mi piacerebbe vedere un allenatore vero sulla nostra panchina, capace di dare un'impronta e non solo mettere in campo Ronaldinho e aspettare che faccia qualcosa (peraltro merito per come è stato tirato a lucido, ma non è l'uomo su cui investire per l'anno prossimo)

e se davvero ci fosse la soluzione interna, Tassotti/Galli, allora vorrei vedere un Milan forte, FORTE, in difesa, capace di costruire sulla difesa un possibile campionato dell'anno prossimo: abbiamo Silva che può diventare un leader pazzesco da quel punto di vista, inutile lasciarlo allo sbando con 4-2 fantascazzo

serve un centrocampista forte, prima di quasi tutto; il resto è di importanza relativa, specie con Dzeko, l'ossatura che parte dal portiere (Abbiati, senza troppi cazzi) sarebbe più che sufficiente

inventiamoci qualcosa poi per Milan Lab :disgusto:
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

buon divertimento.
Quindi vorresti dire che il topic sui giovani dell'Udinese, aperto quando eravamo in lotta per lo scudetto, non l'hai aperto per prendere per il culo me e Gerry?
Come sempre non ho capito un cazzo.
Però il discorso sulla politica aziendale lo facevo pure allora, a dire il vero, ci tengo abbastanza a sottolinearlo.
E ribadisco che non chiedo la spesa di nemmeno un euro in più, solo una spesa più coerente, perciò non contesto, anche perchè reputo difficile sia che ci possa essere una vendita in questo periodo, sia che in assoluto con un cambio di gestione le cose possano andare meglio.
Last edited by doc G on 27/04/2010, 23:23, edited 1 time in total.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Lukavitt wrote: 1) Ed infatti è vero...non ha fatto nulla per rimanere se non rifiutare il Manchester City (ma guarda...)...o le continue richiste di aumento dell'ingaggio ti sembrano una cosa logica? Sapeva benissimo che continuando a tirare la corda avrebbe fatto si che i suoi sogni di giocare al Real si sarebbero realizzati...e lui ha fatto esattamente quello
2) Di sicuro non ce li ha fatti vincere con un gioco un bel pò
3) Pirlo è  stato ceduto? no...non si è puntato a vincere qualcosa? Che non ci si sia riusciti è un altro discorso...
4) Secondo me se fai un piccolo sforzo ci arrivi a capire il perchè di questa dichiarazione, non serve che ti spremi, è una cosa piccola piccola dai...
Il risanamento era del bilancio ed è la strada che si sta seguendo...infatti è meglio degli anni passati
3 giocatori su 11 quindi...e a parte Borriello i due che hai citato possono fare molto bene per i prossimi anni, altre squadre spendendo come noi hanno fatto innesti più importanti? Non credo proprioPurtroppo compari solo quando le cose vanno non bene, quando vanno bene fai solo sporadici interventi non toccando l'argomento e non rifacendoti alle cose che hai sostenuto prima...qui nessuno è ammaliato da come sta operando questa società ma tutti capiscono almeno il perchè lo stia facendo e non continuano a fare capricci...tu fai così, non ti poni minimamente nessun problema ma vorresti che si spendessero milioni e milioni per questo e quello per tornare subito a vincere...per questo ti si suggerisce di ritornare tra un pò di tempo...conviene a te
Ma scusami ma continuo a pensarla all'opposto, pur rispettando le tue opinioni mi pare che tu stia travisando alcuni passaggi fondamentali:
1) Kaka è stato ceduto, mi pare evidente la differenza con situazioni tipo Zidane-Ibra, dove la cessione è stata forzata dai giocatori e la società ha poi reinvestito i soldi. Qui la società non ha reinvestito un bel nulla! ti fa capire chi ha voluto la cessione ed è evidente dalle dichiarazioni della società anche di questi giorni.
2) Non condivido il giudizio su Ancelotti, che ritengo uno dei tecnici più bravi d'Europa: ha vinto due champions e perse rocambolescamente altre due (Liverpool e La Coruna), vinto uno scudetto e una coppa italia... purtroppo la società quando la squadra era ancora super-competitiva non ha saputo ringiovanire la rosa e Carletto con 4 cadaveri non poteva far molto di più... s'è visto anche quest'anno che tipo di squadra siamo...
3) Leonardo ai primi di agosto dopo le prime batoste nelle amichevoli ha detto: o arriva qualcuno a migliorare la rosa o dobbiamo ridimensionare gli obiettivi (scudetto-champions). Dopo qualche settimana scende il ducetto in monologo per gli asserviti giornalai e dice: non vendiamo Pirlo e abbiam preso la punta che ci serviva. Ma come? Leo dice da mesi che vuole il gioco sulle fasce e prendi una punta da centro area? si sono visti i risultati
4) faccio molti sforzi, ma non riesco a capire come si possa dire una cosa del genere dopo aver preso 40 punti negli ultimi 2 campionati e vedendo le rispettive campagne acquisti. E' un insulto all'intelligenza di una persona. I due derby hanno evidenziato chiaramente i rapporti di forza.

Scusami ma io supporto il Berlusconi che diceva che il Milan doveva essere una squadra capace di imporre il bel gioco e vincere a livello mondiale.
Non questo qua che dice di voler il pareggio di bilancio.
Venda la società piuttosto che ridurla così com'è...

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=23450
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote: Quindi vorresti dire che il topic sui giovani dell'Udinese, aperto quando eravamo in lotta per lo scudetto, non l'hai aperto per prendere per il culo me e Gerry?
sei serio?

ma nemmeno per idea.  :lol2:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

bruce, ti ripeto che io sto ancora male per ricardinho...

e l'80 mi sta enormemente sulle palle, anche se devo dire che quest'anno ha fatto qualche bella giocata :naughty:
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

però, tanto per dirne una, adesso nessuno contesta la cessione di kakà perchè kaka ha fatto schifo, nessuno contesta più dinho perchè ci ha tenuto in piedi.
A dire il vero penso che nessuno contesta la cessione di Kakà perchè ormai non cambierebbe nulla..Ricky è altrove e altrove resta...Detto ciò io anche dopo questa stagione di Kakà me lo riprenderei subito anche con tanto di pubalgia e perfino così conciato nn avrei molti dubbi che egli varrebbe più di ogni singolo giocatore offensivo che oggi abbiam in rosa...
Quanto a contestr R80,ci mancherebbe altro..ha fatto bene in alcuni aspetti quest'anno..Ciò nn toglie che non sembra abbia fatto abbastanza o meglio,non ha fatto nemmeno lontanamente ciò che faceva Ricky ergo c'è un vuoto enorme ancora da colmare,,,Si pensava potesse forse colmarlo R80 ma così nn è stato...In questo R80 è stato sì un fallimento...
Oddio,che R80 potesse prender il posto di kakà ci poteva credere solo Berlusconi (appunto riecco spuntar il genio)
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

BruceSmith wrote:

Io non generalizzerei molto Bruce.
[align=left][/align]ImageImageImage
The minister of the defense
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by The minister of the defense »

buon divertimento.
Come dice A.F.D.U.I. prima di criticare occorre vedere il progetto che si è sbandierato come viene portato avanti, e per ora le premesse sono: 2° allenatore cambiato in 2 anni, quindi si riparte se non da capo, quasi.
ringiovanimento: unico giocatore firmato: Yepes, 34 anni, magari anche la conferma di pancini...
Non mi sembra le premesse siano coerenti col progetto, se non per il discorso dell'auto-finanziamento, e poi parliamo pur sempre di una società sportiva agonistica e non puramente di una azienda.... l'aspetto agonistico avrà pur sempre un valore, a fine anno mica si va a vedere i bilanci, si guardano le classifiche; inoltre se quest'anno si è riusciti a metterci una pezza i prossimi saranno sicuramente più bui: palermo, samp e napoli sono comunque squadre più giovani (anche di molto), più affamate e con più margini di miglioramento rispetto a questo milan, la juve non penso vada avanti a fare harakiri all'infinito, quindi anche il posto in champions sarà a forte rischio, e poi si rientrerà nel circolo vizioso di dover ripianare il buco di bilancio dato dalla mancata partecipazione alla CL, con cessione della stella del momento, pato o silva......
Poi se vuoi ti ridico che sono incazzato perchè è stato venduto un simbolo del milan, ma non credo sarebbe visto di buon occhio nel forum che lo si ripeta ad ogni post da un anno a questa parte..... se vuoi ti ridico anche che ad oggi, nonostante la stagione disputata, il primo che cederei è dinho, ed anche in ragione proprio della stagione disputata magari si spunta anche qualche euro in più, come qualcuno ha già detto non si è nemmeno avvicinato a colmare il vuoto lasciato da kaka, ma come detto prima, non è che lo si può ripetere ad ogni partita....
Se vuoi ti ridico anche che con gourcuff è stata fatta un'altra gran cazzata, al di là della solita tiritera della plusvalenza che nessuno avrebbe immaginato ecc...
se vuoi ti chiarisco anche perchè mi sento preso per il culo: ho rinnovato l'abbonamento, a s.siro ci vado e ti assicuro non sono tra quelli che fischia, ma odio sentire il mio presidente che contraddice l'operato della società che virtualmente presiede e scarica le colpe sugli altri o che mi dice sul "3-0 ho spento la tv", piuttosto stia zitto, è meglio per tutti.... anche perchè sono convinto che le gaffes e le magre figure cui va incontro il povero galiani derivino da cambiamenti di umore o dal ripensarci su budget messi a disposizione (ovviamente anche galliani poi ci sta mettendo del suo, vedi rinnovi o contratti pazzeschi a gente stra-bollita), non penso che 1 anno fa avrebbero preso cissoko e trattato dzeko sapendo dall'inizio di avere a disposizione 14 milioni e nient'altro, i soldi si sono ridotti in seguito..
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi

Owner della franchigia  110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
Locked