Re: L'analisi logica del tifo.

La gente vuole solo il goal
Locked
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

dreamtim wrote: Cmque vacillano tutti, basta metterli alle strette gli apolidi.  :gogogo:

Bà questo lo hai stabilito tu,si vacilliamo mah...

Ad ogni modo quello in cui secondo me sbagli è cercare una spiegazione nel tifare una squadra piuttosto che un'altra,che ci vuole l'esame di ammissione??A 18 anni(e si perchè bisogna avere l'età della ragione per fare certe cose) uno si deve mettere a tavolino e dire,bè per chi tifo?? Chi mi rappresenta di più??

Il punto è che ognuno ha i suoi buoni motivi per tifare una squadra,un giocatore,un genitore o qualsiasi altra cosa ma che tu(ma dico tu per dire chiunque altro,eh) non sei nessuno per stabilire quali siano quelli buoni e quali siano quelli cattivi...

Ah comunque sono juventino da quando sono nato e non mi è mai venuto in mente di tifare qualcos'altro allora posso essere juventino in santa pace ora??E soprattutto posso andarmene a studiare in santa pace ora(ah mi consideri un vero tifoso lo stesso se antepongo lo studio a una discussione sulla mia squadra del cuore??) ??  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Yuppidù wrote: e nascevi a Gorizia tifavi Roma perché in fondo è la capitale  :forza:

Però ribadisco che il discorso lo si può portare molto avanti. Sei nato a Roma? Perché non la Cisco? Ti piace vincere facile?  :gazza:
quartiere fliaminio, un pò li schifo  :forza:. Poi la Lodigiani è un esempio insensato. Unica di C/lega pro in una metropoli che già conta Roma e Lazio.

Davvero per onesta intellettual-forumistica non posso darti certo che tifavo Gorizia se nato in quei luoghi.

Di certo non Juve/Bilan/Inter. Che sono per uno di fuori la stessa cosa come le smarties.

cambia il colore, poco il gusto, dai e dai siamo là.

preferisco un panino al ciauscolo saporito alla vostra smarties.  :gogogo:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

dreamtim wrote: Poi la Lodigiani è un esempio insensato. Unica di C/lega pro in una metropoli che già conta Roma e Lazio.
Un po' come quelli che tifano Juve, milan inter in Italia, allora  :gazza:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Yuppidù wrote: Un po' come quelli che tifano Juve, milan inter in Italia, allora  :gazza:
fai l'esegesi del post, se era una battuta ficcante/stoccata mi sfugge.  :D

La lodigiani di Roma come si coniuga con "Un po' come quelli che tifano Juve, milan inter in Italia"
se è vero mi devi spiegare perchè tutta l'italica massa di simpatici e gagri apolidi si concentra solo su quelle 3.

La risposta è sempre quella più o meno; "bonci bonci bonci pppoooooo po po". Ve piace win e se possibile facile.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Al romanista per essere romanista basta essere piagnone, poi può nascere anche a Casalpusterlengo o a Palma di Montechiaro. Basta che piagne e subito s'identifica con quei colori. Mi pare naturale.

Poi la storia che: ti piace vincere facile, oltre a confermare la tesi del dna piagnone, quando io mi sono innamorato in primis del divin codino, c'era un'altra squadra che vinceva le coppe in giro per l'europa. Quindi lasciamo perdere ste fandonie.
Last edited by Maialone on 27/04/2010, 16:44, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
dreamtim

Post by dreamtim »

Maialone wrote: Al romanista per essere romanista basta essere piagnone, poi può nascere anche a Casalpusterlengo o a Palma di Montechiaro. Basta che piagne e subito s'identifica con quei colori. Mi pare naturale.
:forza:

rimpiango il primo Franci se deve scendere a sti livelli, non me ne volere  :lol2:
Image Image
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

dreamtim wrote: :forza:

rimpiango il primo Franci se deve scendere a sti livelli, non me ne volere  :lol2:
:lmao:
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

a gorizia tantissimi tifano triestina o udinese
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

dreamtim wrote: :forza:

tim, ma io rimpiangevo l'altro ieri che si uppava il topic della cacca, piuttosto che fare sti discorsi del membro sulla legittimazione al tifo.
Cazzo guardi?
dreamtim

Post by dreamtim »

Maialone wrote: Al romanista per essere romanista basta essere piagnone, poi può nascere anche a Casalpusterlengo o a Palma di Montechiaro. Basta che piagne e subito s'identifica con quei colori. Mi pare naturale.

Poi la storia che: ti piace vincere facile, oltre a confermare la tesi del dna piagnone, quando io mi sono innamorato in primis del divin codino, c'era un'altra squadra che vinceva le coppe in giro per l'europa. Quindi lasciamo perdere ste fandonie.
ah ecco editato con le origini unne/nobili del fuoriclasse.

io ho iniziato a capire di Roma che c'era Tempestilli  :lol2:

Quindi tifi anche Brescia/Milan/Inter/Fiorentina/Vicenza eccetera?
Image Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Yuppidù wrote: Scusa: sei della Cisco Roma, tu?  :gazza:
Nah.. e sono anche romano di adozione se e' per questo. Ma dalla prima esperienza da piccino piccio' ho sentito che questa era la mia citta' e la Lazio la mia passione. Perche' non ne ho idea, tra l'altro la prima volta che mi hanno portato a Roma mio padre mi porto' pure a vedere... la Roma. Mi compro' pure la maglietta Barilla col numero 10, taglia S che e' ancora incelofanata su a casa mia :D
Quando ancora non vivevo stabilmente a Roma mi mancava molto l'ambiente che potevo vivere solo nel weekend.
Sempre per rimanere in ambito di altri sport, l'unica fidanzata laziale che ho avuto giocava a pallanuoto e pur non seguendo lo sport quando andavamo a vedere la Lazio pallanuoto sentivo comunque qualcosa. Sono andato a vedere parecchie volte la Lottomatica invece, e non e' mai scattato niente. Sento molto di piu' la Stella Azzurra.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Maialone wrote: tim, ma io rimpiangevo l'altro ieri che si uppava il topic della cacca, piuttosto che fare sti discorsi del membro sulla legittimazione al tifo.
ma siete voi che cercate di dare un senso/appartenenza a qualcosa che non ne ha, se non proprio stiracchiando.

e mica vi dico cotica eh  :forza:
Image Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

probabilmente se avessi scoperto baggio a firenze sarei diventato tifoso viola (brrrr).

Baggio è stata una calamita, vedi una partita e dici: "mi guardo quello col codino che è il più bravo di tutti", poi lì parte un percorso, inizi a crescere insieme a quel giocatore col codino, mano a mano lo sguardo si allarga, la visione d'insieme si completa, il virus si estende. Diventa una malattia: compri la prima maglia bianconera, che non è di Baggio, non ha numero e nome, è della Juve. Perchè non ami più Baggio, ami la Juve.

Il resto sono chiacchiere sbusciate, come si dice dalle mie parti.
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

dreamtim wrote: ma siete voi che cercate di dare un senso/appartenenza a qualcosa che non ne ha, se non proprio stiracchiando.
sei tu che dai al tifo il senso di appartenenza nell'accezione di residenza e domicilio, stiracchiandolo. Non io.
Io gli do il senso del sentimento, della sofferenza, della carne, del fegato che si rovina, delle lacrime.

Tu tieniti il tuo cazzo di domicilio fiscale e la tua targa RM e vai tranquillo così.
Cazzo guardi?
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Maialone wrote: probabilmente se avessi scoperto baggio a firenze sarei diventato tifoso viola (brrrr).

Baggio è stata una calamita, vedi una partita e dici: "mi guardo quello col codino che è il più bravo di tutti", poi lì parte un percorso, inizi a crescere insieme a quel giocatore col codino, mano a mano lo sguardo si allarga, la visione d'insieme si completa, il virus si estende. Diventa una malattia: compri la prima maglia bianconera, che non è di Baggio, non ha numero e nome, è della Juve. Perchè non ami più Baggio, ami la Juve.

Il resto sono chiacchiere sbusciate, come si dice dalle mie parti.
che è più meno quello che è successo me con i miami heat, quando mourning da piccolo era il mio giocatore preferito a give'n go  :lol2:
Locked